Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2006, 09:12   #41
lorenzo67
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Messaggi: 945
Se fosse uomo...ad una bella ragazza si perdona quasi tutto!

P.S. leva il pesce rosso dalla boccia!!!!!!!!

__________________
"Lotta, la morte ci deve trovare vivi!" Ciao Ciccio!
«I lavoratori meno efficienti vengono trasferiti sistematicamente in uffici dove possono fare meno danno e alla fine diventano dirigenti»
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:14   #42
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ila un consiglio non dire mai ad un aquariofilo ho pesce nella vaschetta perchè rischi il linciaggio immediato

vero...anzi si viene linciati per moolto meno!


Per le foto mi attrezzo nel weekend e posto qualcosina!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:17   #43
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2889
RAga deve smettere questo caldo assurdo qui dalle parti di padova ho l'acquario con i pesci che stanno cucinando

Temo una ecatombe quando mi assenterò 4-5 giorni per le ferie
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:31   #44
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
RAga deve smettere questo caldo assurdo qui dalle parti di padova ho l'acquario con i pesci che stanno cucinando

Temo una ecatombe quando mi assenterò 4-5 giorni per le ferie
A chi lo dici....la temperatura in vasca non scende mai sotto i 31, neanche di notte!!!!
Devo trovare un rimedio al più presto, o a settembre mi ritroverò con una vasca deserta! (già le piante si stanno sfaldano alla grande...)
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:34   #45
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2889
Io ieri ho toccato i 35°

Inutile dire che sono cominciati i decessi

Sono incazzato come un'ape anche perchp a questora avrei dovuto avere il condizionatore ma mia mamma ha cambiato idea...e neppure se gielo regalo lo vuole.

Robe da pazzi
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:36   #46
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io ieri ho toccato i 35°

Inutile dire che sono cominciati i decessi

Sono incazzato come un'ape anche perchp a questora avrei dovuto avere il condizionatore ma mia mamma ha cambiato idea...e neppure se gielo regalo lo vuole.

Robe da pazzi


preferisce un bel brodino di pesce?

se non vuole non ti conviene scoperchiare e fare qualcosa per il reintegro dell'acuqa evaporata? senno tra un pò aggiungi sale spezie e servi in tavola
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:42   #47
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2889
Ho cambiato il fotoperiodo sposandolo di notte nelle ore meno calde.

Ho provato a scopechiare l'acquario ma la temp non si abbasaa un gran che.

Volevo provare con delle ventole stile: http://www.acquaingros.it/index.php?...b21e6eb3576bd6
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:42   #48
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Presente con3 acquari.
1 marino di barriera da 800lt
1 Tropicale "lago Malawi" da 500lt
1 Tropicale "rio delle amazzoni" da 500lt

L'acquario marino (possibilmente mediterraneo) è il mio sogno, ma per il momento non ho il posto per metterlo. E poi i costi sono piuttosto elevati.
Anche perché mi piacerebbe metterci pure un polpetto. I pesci invece potrei andarli a pescare.

Al momento mi devo accontentare di una tartarughiera in cui nuotano i miei 4 "bambini".
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:44   #49
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io ieri ho toccato i 35°

Inutile dire che sono cominciati i decessi

Sono incazzato come un'ape anche perchp a questora avrei dovuto avere il condizionatore ma mia mamma ha cambiato idea...e neppure se gielo regalo lo vuole.

Robe da pazzi
Le verdure/piante già ci sono...io direi che basta un po' di sale, e poi butti giù gli spaghetti...vedrai che zuppetta, da leccarsi i baffi!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:47   #50
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2889
Ma la cosa che + da fastiido è aver speso soldi e tempo curando amorevolmnete l'acquario e poi vedere che ti muoiono i pesci per colpa del caldo assurdo

VAbbè che volevo cambiare ma non volevo mica che finisse in zuppa di pesce
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:48   #51
lorenzo67
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Messaggi: 945
Strane le temp cosi' alte....io nella vasca in mansarda, a tetto non supero i 30...coperchio semiaperto ovviamente!

Cmq sopra i 32 i pesci deperisocno velocemente e le piante interrompono la fotosintesi...e muoiono.

Arrivera' il fresco....
__________________
"Lotta, la morte ci deve trovare vivi!" Ciao Ciccio!
«I lavoratori meno efficienti vengono trasferiti sistematicamente in uffici dove possono fare meno danno e alla fine diventano dirigenti»
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:51   #52
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67
Strane le temp cosi' alte....io nella vasca in mansarda, a tetto non supero i 30...coperchio semiaperto ovviamente!

Cmq sopra i 32 i pesci deperisocno velocemente e le piante interrompono la fotosintesi...e muoiono.

Arrivera' il fresco....
Il problema è che sono in un punto sfigato sono all'ultimo piano ed in esterno la temp sono quasi 40° in casa sono sopra i 35°

Pure io non avrei mai immaginato che potesse salire così tanto, dannazione!!!! Fino a pochi giorni fa al massimo saranno stati 31°
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 10:06   #53
raven73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1828
Sono appassionato di acquari da circa 15 anni!
Ho avuto quasi solo acquari marini (il dolce solo il primo anno), mediterranei e tropicali. Attualmente ho un'acquario di invertebrati di 300L.
Ma il mio sogno rimane sempre un'acquario mediterraneo fatto come si deve. Purtroppo non ho modo di procurarmi gli invertebrati che vorrei.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 10:15   #54
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Il problema è che sono in un punto sfigato sono all'ultimo piano ed in esterno la temp sono quasi 40° in casa sono sopra i 35°

Pure io non avrei mai immaginato che potesse salire così tanto, dannazione!!!! Fino a pochi giorni fa al massimo saranno stati 31°
Si ma cacchio un pò di inventiva!
Qualche trucchetto:

Se hai il filtro estermo puoi avvolgerlo nelle classiche fasce da vino tenute in congelatore, la temperatura su 100lt si abbassa di 3-4° per 4-5 ore.

Si congelana acqua dell'acquario e si porta ad una temperatura desiderata, e si mantiene con un cubetto l'ora.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 10:26   #55
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da raven73
Sono appassionato di acquari da circa 15 anni!
Ho avuto quasi solo acquari marini (il dolce solo il primo anno), mediterranei e tropicali. Attualmente ho un'acquario di invertebrati di 300L.
Ma il mio sogno rimane sempre un'acquario mediterraneo fatto come si deve. Purtroppo non ho modo di procurarmi gli invertebrati che vorrei.
Ben arrivato
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 11:43   #56
lorenzo67
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Si ma cacchio un pò di inventiva!
Qualche trucchetto:

Se hai il filtro estermo puoi avvolgerlo nelle classiche fasce da vino tenute in congelatore, la temperatura su 100lt si abbassa di 3-4° per 4-5 ore.

Si congelana acqua dell'acquario e si porta ad una temperatura desiderata, e si mantiene con un cubetto l'ora.

Gli sbalzi di temperatura repentini sono peggio delle temperature alte...ittio a gogo!!

al massimo ventole orientate sull'acqua, aumenta l'evaporazione e contiene il surriscaldamento!

Lorenzo
__________________
"Lotta, la morte ci deve trovare vivi!" Ciao Ciccio!
«I lavoratori meno efficienti vengono trasferiti sistematicamente in uffici dove possono fare meno danno e alla fine diventano dirigenti»
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 12:48   #57
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67
Gli sbalzi di temperatura repentini sono peggio delle temperature alte...ittio a gogo!!

al massimo ventole orientate sull'acqua, aumenta l'evaporazione e contiene il surriscaldamento!

Lorenzo
Repentinei non credo proprio cmq và mantenuta quello si. Su 100lt i cambi di temperature sono abbastanza lenti da non influire.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:01   #58
lorenzo67
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Messaggi: 945
3 o 4 gradi in 4 ore, come indicato , mi sembra un cambio repentino....considera che quando si deve alzare la temperatura per curare le malattie, si deve procedere ad un massimo di 2 gradi al giorno.

Lorenzo
__________________
"Lotta, la morte ci deve trovare vivi!" Ciao Ciccio!
«I lavoratori meno efficienti vengono trasferiti sistematicamente in uffici dove possono fare meno danno e alla fine diventano dirigenti»
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:20   #59
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67
3 o 4 gradi in 4 ore, come indicato , mi sembra un cambio repentino....considera che quando si deve alzare la temperatura per curare le malattie, si deve procedere ad un massimo di 2 gradi al giorno.

Lorenzo

Lo so , ma con questa temperature si riesce a mantenere la media delle ore più fresche, forse mi sono spiegato male! non è che abbassi in 2 minuti di 4°.
Ps nei biotipi i cambi di temperatura giornaliera sono all'ordine dei 3-4° a zone.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:33   #60
raven73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1828
Il sistema migliore per abbassare la temperatura in assenza di altri metodi più costosi, e lasciare aperto il coperchio e dirigere il getto d'aria di un ventilatore verso la superficie dell'acqua. L'acqua evaporando porta via calore ed abbassa la temperatura di 3-4 gradi. Il sistema va usato anche durante la notte a luci spente, così al mattino l'acqua è ancora più fredda.
L'unico inconveniente è che bisogna rabboccare con almeno due litri al giorno, nel mio acquario di 300 L, sono necessari circa 3-4L.
Non è neanche necessario sbattersi tanto con cubetti di ghiaccio o altro di simile, basta un ventilatore.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v