Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2009, 21:10   #41
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Sony a ottiche è messa bene, certo che costano un bel pò (specialmente le carl zeiss)...io mi trovo benissimo con le ottiche usate minolta, costano poco e rendono veramente tanto, in più ci sono le varie marche tipo Tamron (che produce un 17-50 2.8 veramente OTTIMO) o sigma (che ha un pezzo forte come il 10-20, il mio prossimo acquisto ) o tokina, tutti a prezzi assolutamente allineati, se non più bassi in certi casi, ai vari obiettivi per canon/nikon ecc ecc.

per quanto riguarda i consigli sugli obiettivi..beh dipende dalle foto che vuoi fare, se fai caccia fotografica ti conviene un tele, se fai ritratti è meglio un 50 1,7 fisso, se fotografi strutture architettoniche meglio un grandangolo...
lascia perdere sony e zeiss se sei alle prime armi, vai di minolta. anche zoom tele. Molti sony inoltre sono proprio i minolta ma costano di più (e molto rispetto all'usato)
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:03   #42
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
lascia perdere sony e zeiss se sei alle prime armi, vai di minolta. anche zoom tele. Molti sony inoltre sono proprio i minolta ma costano di più (e molto rispetto all'usato)
no ma infatti io ho sconsigliato i sony per il momento, io sto sui minolta usati e mi trovo benissimo!

l'unico acquisto che farò forse sarà un 17-50 f2.8 tamron
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 06:10   #43
error 404
Senior Member
 
L'Avatar di error 404
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 648
E' questo il 50 1.7?
Secondo voi mi conviene comunque prenderlo un obbiettivo a "gittata" più lunga?

50 fisso ho paura di sentirmi con le gambe segate.

Ma gli obbiettivi che vanno sulla a100 vanno anche sulla a200?

Ultima modifica di error 404 : 17-04-2009 alle 06:15.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:40   #44
Pippinoto
Member
 
L'Avatar di Pippinoto
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bagheria
Messaggi: 28
Domanda...

Ragazzi, so giò che rimarrete sciokkati dalla mia ignoranza. Ma mi sto avvicinando al mondo reflex da pochissimo. Vorrei acquistar la a200k, ho trovato un prezzo molti interessante per SONY Alpha DSLR-A200 + obiettivo 18-70 mm. Vorrei chiedere, con questo obiettivo, a quanto corrisponde lo zoom ottico? Vi ringrazio anticipatamente
__________________
I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono
per impedirgli di nuocere. (Murphy)
Pippinoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:48   #45
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
70/18=3,9
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:52   #46
Pippinoto
Member
 
L'Avatar di Pippinoto
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bagheria
Messaggi: 28
re

pochino, no? o va bene?
Successivamente allora si prospetterà un cambio di obiettivo
__________________
I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono
per impedirgli di nuocere. (Murphy)
Pippinoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 21:04   #47
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Pippinoto Guarda i messaggi
pochino, no? o va bene?
io ho quattro obiettivi, tre sono x1 e l'ultimo x3
non conta il rapporto focale, quello che conta è la lunghezza focale [ e magari la luminosità se proprio dobbiamo fare i pignoli fino in fondo ]
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:46   #48
hamal_aries100
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1
risoluzione jpeg

Salve, è il mio primo post su questo forum. Ho appena acquistato la A200 con ob. 18-200 e provata in un viaggio. I risultati sono buoni (considerata la difficoltà di fotografare in ambienti estremi, tipo il deserto). Però ho visto che i jpg prodotti hanno risoluzione 72 dpi. Ho anche una Nikon D70, che però li produce a 300 dpi.
Che valore ha questa differenza? Mi sa che non è regolabile questo parametro, o mi sbaglio (la macchina è settata sulla migliore qualità e dimensione dei jpg)?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
hamal_aries100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:23   #49
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Che io sappia (ma prendila con le pinze perchè sono poco esperto), il numero di dpi è la densità di pixel di cui è composta la foto, se ad es. apri con un programma di fotoritocco una foto a 10MP e vai a vedere le dimensioni di stampa, risulterà una dimensione molto grande a 72 dpi, se però imposti la dimensione di stampa ad es a 13*18 vedrai che il valore dpi aumenterà notevolmente.
Quindi se una data foto a 50*70 risulta avere 72dpi, probabilmente stampandola a quelle dimensioni risulterà sgranata, se invece la stampi a 20*30 probabilmente verrà perfetta.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 19:57   #50
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da hamal_aries100 Guarda i messaggi
Salve, è il mio primo post su questo forum. Ho appena acquistato la A200 con ob. 18-200 e provata in un viaggio. I risultati sono buoni (considerata la difficoltà di fotografare in ambienti estremi, tipo il deserto). Però ho visto che i jpg prodotti hanno risoluzione 72 dpi. Ho anche una Nikon D70, che però li produce a 300 dpi.
Che valore ha questa differenza? Mi sa che non è regolabile questo parametro, o mi sbaglio (la macchina è settata sulla migliore qualità e dimensione dei jpg)?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Trattandosi di immagini raster fa poca differenza, quello che conta sono i pixel. Penso dipenda dalle impostazioni della macchina o dal software che te le importa. Comunque se proprio ti servono a 300 modifichi dimensione con qualsiasi software.

Il piccolo problema lo avresti lavorando ad ex su un documento vettoriale o raster a 300 dpi per ex credo che te importi molto grande in dimensione ma tu lo riscali e sei apposto.
Dpi e misure fisiche sono entità abbastanza astratte IMHO, nonostante ci lavori tutti i giorni faccio sempre fatica a spiegarle e a farmi capire...
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 20:02   #51
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
E' questo il 50 1.7?
Secondo voi mi conviene comunque prenderlo un obbiettivo a "gittata" più lunga?

50 fisso ho paura di sentirmi con le gambe segate.

Ma gli obbiettivi che vanno sulla a100 vanno anche sulla a200?

Perchè ragioni da compatta, anche io lo facevo... il fisso invece ti obbiga a comporre meglio. Sei tu che componi e non lo zoom... oltre a darti una qualità e uno sfuocato e una luminosità che zoom non hanno.
Ovviamente se esci solo col fisso sai dove vai a parare. Se devi fotografare la chiesa della città forse non è il caso. ma se devi fare ritratti o fare foto particolari (della serie oggi esco, non so cosa voglio fotografare ma voglio fare almeno 5 foto belle) esci col 50. Se vai in vacanza non ti porti solo il 50 ma magari lo monti la sera...
Insomma. Capito?!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:34   #52
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Una domanda da ignorante. Mio padre ha un vecchio obiettivo di una minolta, l'avrà comprata circa 20 anni fa. È possibile che funzioni sulla a200?
Quando lo trovo magari vi dico i dettagli.
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:16   #53
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Una domanda da ignorante. Mio padre ha un vecchio obiettivo di una minolta, l'avrà comprata circa 20 anni fa. È possibile che funzioni sulla a200?
Quando lo trovo magari vi dico i dettagli.
e' Autofocus? Nel caso non penso ci siano problemi. Magari te ne capita uno anche buono montato in kit una volta tipo il 50 1.7 o l'ottimo 35/70 f4 macro (ottica progettata da leica)
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:02   #54
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Appena lo trovo chiederò informazioni più dettagliate.

Ma questa macchina registra anche video?
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:16   #55
eltan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 15
Aiuto per un dubbio

Ciao a tutti, in casa mi ritrovo una vecchia ma efficentissima minolta srt 101b, con obiettivo mc rokkor - pf 1:1,7 f= 50 mm, il dubbio e' questo: si puo' usare questo obiettivo sulla DSLR-A200K ?
Grazie anticipatamente a tutti. Eltan
P.S. lo stesso ha un innesto a baionetta, ma non so' specificare il tipo.
eltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 08:33   #56
turro71
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 253
Ciao a tutti,

mi sono informato ... ed ho scoperto, sono da poco del campo, che i miei obiettivi autofocus minolta, vanno bene sulle Sony Alpha. su eBay trovo alcuni prezzi interessanti della Sony Alpha 200 ...... ma voi parlate della A200K ...... sono la stessa cosa ? o no ?

Grazie
Ciao
turro71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:47   #57
simonfe
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 27
Quote:
sono la stessa cosa ? o no ?
Si! Sono la stessa cosa. La "K" sta per kit con obiettivo.
Senza K è solo corpo macchina.
Io ho comprato la A200 e utilizzo i vecchi minolta Autofocus. Sono molto soddisfatto della resa

Ciao
simonfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:50   #58
turro71
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da simonfe Guarda i messaggi
Si! Sono la stessa cosa. La "K" sta per kit con obiettivo.
Senza K è solo corpo macchina.
Io ho comprato la A200 e utilizzo i vecchi minolta Autofocus. Sono molto soddisfatto della resa

Ciao
Ciao, grazie della info. Come ho scritto prima su ebay trovo dei corpi macchina a circa 360€ .... come ti sembra come prezzo ?

Grazie
Ciao
turro71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 11:02   #59
simonfe
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 27
Quote:
Ciao, grazie della info. Come ho scritto prima su ebay trovo dei corpi macchina a circa 360€ .... come ti sembra come prezzo ?
Per La versione in Kit direi che il prezzo è ottimo. Solo corpo No!!!
Tieni conto che la mia l'ho acquistata a fine Aprile in negozio dalle mie parti e l'ho pagata 399 con obiettivo 18-70 (quello del Kit).
Ho preferito il negozio alla rete anche se avrei risparmiato qualcosa.
Solo il corpo macchina su internet si trova anche a 300 Euro.
simonfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 14:40   #60
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Ciao a tutti ragazzi, mi iscrivo al 3d perchè ho acquistato di recente una alpha 200 con obiettivo 18-70 compreso + cf 4gb 66x a 438 euro da mediaworld.

Vi dico subito che fi fotografia ne so davvero poco infatti fino ad ora mi accontentavo di una compatta casio.

Vi chiederei in per primo dove posso trovare delle informazioni sui internet per imparare a fotograre smanettando con i vari parametri della fotocamera. Ripeto mi servirebbero proprio le basi per capire bene... per intenderci non ho molto chiaro cosa si intende per focale, grandagolo, iso ecc ecc.... vorrei fare delle prove insomma per imparare a scattare nei migliori dei modi nei più possibili scenari.

Chiedo pertanto il vostro aiuto.

Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v