Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 17:08   #41
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78
mi iscrivo anche se comprerò il tomtom v.2 soltanto a NAtale ma me lo voglio studiare con voi già da adesso.
bye
C'è La funzione Strumenti => Iscriviti a questa discussione così ti arrivano le mail in caso qualcuno scriva
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 18:26   #42
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
..grazie...

non lo sapevo.
byezz
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 00:26   #43
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Ciao , vi pongo alcune domande essendo interessato all'acquisto del primo navigatore:
- esistono delle mappe per l'america centrale compatibili con questo navigatore?
- E' possibile installarci su programmi che non riguardino la navigazione come lettori mp3 o divx?
- ha una presa cuffie per collegarlo allo stereo della macchina o per ascoltarlo bene camminando quando si è in luoghi rumorosi ?
- Comprando delle mappe la licenza di queste hanno durata limitata?
- la batteria non è removibile come sui cellulari? 2 ore son pochine rispetto alla concorrenza che bazzica intorno alle 3 ore e mezza oppure come alcuni medion hanno la possibilità di inserire batterie AA che si possono tenere alla portata di mano facilmente, lo so che direte che lo tenete attaccato all'accendisigari, ma passeggiate in bici o a piedi non sono cose dell'altro mondo
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650

Ultima modifica di Novatuss : 31-10-2006 alle 00:36.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:10   #44
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1888
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Tu un Navigatore per cosa lo useresti? per Arrivare in un determinato punto o per sentire un mp3? 80 euro ti prendi l'autoradio con il Lettore mp3 Non che il 510 o il 710 siano inutili...ma a quel prezzo mi prenderi un palmare (asus A636) dove puoi installare qualsiasi software per la navigazione...per info chiedi a Paolorush che prima aveva il TomTom one V1 e dopo che glielo hanno rubato ha comprato un Asus...Altre marche non saprei forse il Garmin o il via Michelin
a me di leggere mp3 o fotografie me ne frega altamente
voglio prendere, senza strapagarlo, un navigatore affidabile come cartografia ma che sia moolto semplice da usare, non solo diciamo in funzionalità standard, ma anche con i ricalcoli, ecc.

inoltre deve fornirmi indicazioni sulle ztl, gli autovelox fissi e possibilmente il traffico / lavori in corso

pagare 40 euro e in più il traffico dati gprs mi sembra piuttosto caro..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:54   #45
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Another
a me di leggere mp3 o fotografie me ne frega altamente
voglio prendere, senza strapagarlo, un navigatore affidabile come cartografia ma che sia moolto semplice da usare, non solo diciamo in funzionalità standard, ma anche con i ricalcoli, ecc.

inoltre deve fornirmi indicazioni sulle ztl, gli autovelox fissi e possibilmente il traffico / lavori in corso

pagare 40 euro e in più il traffico dati gprs mi sembra piuttosto caro..
Il TomTom è molto intuitivo...ma credo lo sia anche il Garmin....non mi ricordo quale giornale (forse Al Volante) qualche mese fa aveva provo una serie di navigatori per capire quale fosse il più affidabile, veloce, preciso.

Non ricordo chi abbia vinto...ma tra i migliori risultavano un TomTom e forse il Garmin....

ZTL, Autovelox Fissi/Mobili, Negozi, Telecamere ai Semafori, Itinerari tutto questo è gratis. Per il Traffico/Lavori in corso solo a pagamento perchè deve essere un'informazione in realtime...hai la possibilità però se trovi un incidente di dirgli calcola un nuovo percorso c'è una strada chiusa tra 100 metri...e tac se sei in tangenziale ti fa uscire subito e ti porta a casa...provato una volta ci ho messo meno del solito..stradine deserte e via
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:27   #46
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1888
boh, ho guardato le pagine delle cratteristiche del ONE e del 710, entrambi con mappe Europa Occidentale, e da quel che capisco le differenze significative sembrano essere a favore del 710:
- vivavoce bluetooth
- velocità di processore 400 vs 266
- 64 MB di RAM vs 32 MB

a sfavore:
599 Euro contro 399

in dubbio:
- display con più pixel, ma la dimensione effettiva non sembra maggiore, da valutare al 'tatto'
- teleatlas x 710, navteq x ONE

sul discorso traffico sono entrambi carenti rispetto al Garmin c550 che penso come alternativa:
500 Euro, sirfstar III, mappe europa, vivavoce BT, ricevitore TMC FM incluso
(i TOMTOM danno il ricevitore a 100 euro oppure le condizioni del servizio plus che hai già detto tu: 40 euro / anno + costo gprs)

commenti??
qualcuno ha provato sul campo le alternative TMC e Plus?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 13:01   #47
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Another
boh, ho guardato le pagine delle cratteristiche del ONE e del 710, entrambi con mappe Europa Occidentale, e da quel che capisco le differenze significative sembrano essere a favore del 710:
- vivavoce bluetooth
- velocità di processore 400 vs 266
- 64 MB di RAM vs 32 MB

a sfavore:
599 Euro contro 399

in dubbio:
- display con più pixel, ma la dimensione effettiva non sembra maggiore, da valutare al 'tatto'
- teleatlas x 710, navteq x ONE

sul discorso traffico sono entrambi carenti rispetto al Garmin c550 che penso come alternativa:
500 Euro, sirfstar III, mappe europa, vivavoce BT, ricevitore TMC FM incluso
(i TOMTOM danno il ricevitore a 100 euro oppure le condizioni del servizio plus che hai già detto tu: 40 euro / anno + costo gprs)

commenti??
qualcuno ha provato sul campo le alternative TMC e Plus?
500 euro sono quasi un Milione di Lire...ti rendi conto? Il Navigatore lo usi solo quando non sai la strada....e tutte quelle funzioni (compreso TMC e Plus) quando le usi? se Fai Piemonte => Reggio Calabria il 15 di Agosto secondo te non c'è Traffico? lo sai già che c'è....se sei a Milano alle 17.30 in Corso Buenos Aires non ti muovi neanche con un Hummer....

240 per il TomTom o 269 per quello nuovo sono soldi già spesi bene....a quel prezzo ti potresti prendere un Palmare che fa il triplo delle cose....e perde meno valore
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 13:20   #48
nekoii
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 9
riservatezza

Ho comprato il ttone eu alla fine solo per le dimensioni.
Volevo registrarmi al sito ma avete visto le informazioni sulla privacy oltre tutto solo in inglese.
nekoii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 13:51   #49
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1888
Quote:
Originariamente inviato da shark996
500 euro sono quasi un Milione di Lire...ti rendi conto? Il Navigatore lo usi solo quando non sai la strada....e tutte quelle funzioni (compreso TMC e Plus) quando le usi? se Fai Piemonte => Reggio Calabria il 15 di Agosto secondo te non c'è Traffico? lo sai già che c'è....se sei a Milano alle 17.30 in Corso Buenos Aires non ti muovi neanche con un Hummer....

240 per il TomTom o 269 per quello nuovo sono soldi già spesi bene....a quel prezzo ti potresti prendere un Palmare che fa il triplo delle cose....e perde meno valore
ti do ragione per la sporadicità dell'utilizzo, riguardo ai soldi.. beh, volevo proprio ragionarci considerando le caratteristiche, quindi ripropongo la domanda a tutti: quali commenti alle differenze da me evidenziate tra i 2 (3 con il garmin) modelli?

grazie 1000
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:06   #50
nekoii
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 9
quota su ttone

non riesco a ritrovare la pagina con il link al sito
francese con il proogrammino per avere la quota
sul tt1
suppongo che funzioni su ttone v2
cmq il ttv2 se anche un poco lento con i ricalcoli
funziona: da anche qualche indicazione nelle gallerie anche se alla fine sbarella un poco.

ciao
nekoii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:30   #51
darioilpianista
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 649
Salve ragazzi sono un neo possessore di tomtom one V2 e ne sono molto soddisfatto.Ma ho una domanda da farvi:l' altro giorno mio è capitato che nonostante l' avessi fissato bene al parabrezza mentre guidavo mi è caduto vorrei sapere se esiste un laltro modo di poterlo fissare magari non sul parabrezza ,pensavo a qualche supporto da agganciare sul cruscotto dove ci sono le bocchette dell 'aria vicino al cambio anche perchè mi sarebbe piu comodo da gestire.
aspetto vostri consigli e le vostre esperienze in merito
grazie
Dario
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:30   #52
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da nekoii
non riesco a ritrovare la pagina con il link al sito
francese con il proogrammino per avere la quota
sul tt1
suppongo che funzioni su ttone v2
cmq il ttv2 se anche un poco lento con i ricalcoli
funziona: da anche qualche indicazione nelle gallerie anche se alla fine sbarella un poco.

ciao
Non ho messo i programmini che vanno sul TomTom V1 perchè ancora nessuno mi li ha testati sul V2 e vorrei evitare di far incartare qualche TomTom....se li provate e mi dite che funzionano aggiungo...

Per darioilpianista: Per Il Momento tra gli accessori non è disponibile un supporto per bocchette dell'aria...
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 22:42   #53
massimomozzillo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 284
Ieri ho comprato anche io il tt2 e mi trovo bene anche se stasera ho visto questo e devo dire che e molto interessante.Ciao.
__________________
- iMac 27 i5 - - Sony Vaio FE11H - - iPhone 4 32 gb -
Pc :Asus P4P800 Deluxe - PIV 2.6c - Asus 8420(gf4ti4200) -Samsung SM 970 P -Hd Maxtor DPlus 9 80 Gb x 2 - WD wd2500js - Enermax Liberty 500 -
massimomozzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 00:15   #54
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Novatuss
Ciao , vi pongo alcune domande essendo interessato all'acquisto del primo navigatore:
- esistono delle mappe per l'america centrale compatibili con questo navigatore?
- E' possibile installarci su programmi che non riguardino la navigazione come lettori mp3 o divx?
- ha una presa cuffie per collegarlo allo stereo della macchina o per ascoltarlo bene camminando quando si è in luoghi rumorosi ?
- Comprando delle mappe la licenza di queste hanno durata limitata?
- la batteria non è removibile come sui cellulari? 2 ore son pochine rispetto alla concorrenza che bazzica intorno alle 3 ore e mezza oppure come alcuni medion hanno la possibilità di inserire batterie AA che si possono tenere alla portata di mano facilmente, lo so che direte che lo tenete attaccato all'accendisigari, ma passeggiate in bici o a piedi non sono cose dell'altro mondo
Grazie per aver risposto numerosi
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:49   #55
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Novatuss
Grazie per aver risposto numerosi
- esistono delle mappe per l'america centrale compatibili con questo navigatore?

Cerca sul sito della TomTom

- E' possibile installarci su programmi che non riguardino la navigazione come lettori mp3 o divx?

Sul V1 era possibile, Sul V2 sono in fase di Test...appena mi dicono che non da problemi metto la procedura (che trovi nel Topic ufficiale del V1)

- ha una presa cuffie per collegarlo allo stereo della macchina o per ascoltarlo bene camminando quando si è in luoghi rumorosi ?

Non Mi sembra ci sia...io l'audio lo tengo disabilitato...guardo la strada ogni tanto per capire dove devo andare.

- Comprando delle mappe la licenza di queste hanno durata limitata?

si hanno durata illimitata

- la batteria non è removibile come sui cellulari? 2 ore son pochine rispetto alla concorrenza che bazzica intorno alle 3 ore e mezza oppure come alcuni medion hanno la possibilità di inserire batterie AA che si possono tenere alla portata di mano facilmente, lo so che direte che lo tenete attaccato all'accendisigari, ma passeggiate in bici o a piedi non sono cose dell'altro mondo

La Batteria non è removibile....Due ore sono comunque Tante

Ciao
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 22:39   #56
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 279
Ciao a tutti e complimenti all'autore del 3d, ben fatto e utilissimo.

domani, lavoro permettendo, vorrei prendermi un tomtom one v2 e mi sorgono alcune domande:

1 ho un mac, ci sono problemi o controindicazioni rispetto ad un pc?
2 le mappe che trovo sulla sd a quando sono aggiornate? se fra sei mesi volessi aggiornale come si fa?
3 trony fa un'offerta del 15% di sconto su tutti i prodotti che costano piu' di 250 euro...prendi subito e paghi l'intero importo dopo 6 mesi in contanti. nessuna rata nessuna spesa, qualcuno ne ha usufruito oppure vi vengono in mente possibili fregature?

grazie mille
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 23:20   #57
massimomozzillo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 284
Ciao a tutti volevo sapere se anche a voi una volta acceso per aggangiare il segnale ci metta piu' di due minuti.
Che vantaggi porta registrare il prodotto ?
__________________
- iMac 27 i5 - - Sony Vaio FE11H - - iPhone 4 32 gb -
Pc :Asus P4P800 Deluxe - PIV 2.6c - Asus 8420(gf4ti4200) -Samsung SM 970 P -Hd Maxtor DPlus 9 80 Gb x 2 - WD wd2500js - Enermax Liberty 500 -
massimomozzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 23:28   #58
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28315
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Ciao a tutti volevo sapere se anche a voi una volta acceso per aggangiare il segnale ci metta piu' di due minuti.
Che vantaggi porta registrare il prodotto ?
quoto ed aggiungo:
se un domani voglio aggiornare la mappa come faccio? posso connetterlo al pc o devo usare un lettore di memorie sd?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 23:30   #59
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da shark996
- esistono delle mappe per l'america centrale compatibili con questo navigatore?

Cerca sul sito della TomTom

- E' possibile installarci su programmi che non riguardino la navigazione come lettori mp3 o divx?

Sul V1 era possibile, Sul V2 sono in fase di Test...appena mi dicono che non da problemi metto la procedura (che trovi nel Topic ufficiale del V1)

- ha una presa cuffie per collegarlo allo stereo della macchina o per ascoltarlo bene camminando quando si è in luoghi rumorosi ?

Non Mi sembra ci sia...io l'audio lo tengo disabilitato...guardo la strada ogni tanto per capire dove devo andare.

- Comprando delle mappe la licenza di queste hanno durata limitata?

si hanno durata illimitata

- la batteria non è removibile come sui cellulari? 2 ore son pochine rispetto alla concorrenza che bazzica intorno alle 3 ore e mezza oppure come alcuni medion hanno la possibilità di inserire batterie AA che si possono tenere alla portata di mano facilmente, lo so che direte che lo tenete attaccato all'accendisigari, ma passeggiate in bici o a piedi non sono cose dell'altro mondo

La Batteria non è removibile....Due ore sono comunque Tante

Ciao
grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 00:24   #60
lmerega
Senior Member
 
L'Avatar di lmerega
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Messaggi: 2042
Scusate, non vorrei finire censurato, ma in giro per Internet si trovano dei file da circa 1.3 Gbyte contenenti mappe per Western Europe per TomTom One.
La domanda è: perché non sono installabili sul V2?
Se le metto su una SD non dovrebbero esserci problemi... che mi sfugge?

Grazie in anticipo
lmerega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v