Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 11:46   #5941
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Over92 Guarda i messaggi
Si saranno accorti che l'aggiornamento non funzionava e l'avranno tolto temporaneamente
Da Facebook, dove L'omnia ha un sito dedicato gestito dalla samsung, dicono che l'aggiornamento e' in fase beta, e il rilascio sara' comunicato.

Quindi e' inutile tentare di aggiornarlo ancora fino a nuove notizie ufficiali.
Old 24-06-2009, 11:49   #5942
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
ciao ho "su richiesta". mi pare sia una delle impostazioni consigliate in prima pagina per far durare la batteria. le ho seguite tutte qualche giorno fa proprio per migliorare la situazione.

e se può servire in opzioni in applicazioni aperte ho "contati foto" e poi ovviamente menu e la casetta.
Sotto la scritta 3G (linko qui sotto un esempio), hai delle barrette tratteggiate o continue?

Mi pare strano che la tua batteria duri così poco...forse potresti provare a bloccare la rete su SOLO GSM o SOLO UMTS (se sei una zona di buona copertura).
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:49   #5943
pandapulcino
Member

Iscritto dal: Jun 2009
qual'è il link ufficiale facebook della smasung ch etratta di omnia hd?
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:50   #5944
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
X I VARI MAST3R E ALTRI CHE PARLANO A SPROPOSITOOOO I TRICK LI CONOSCO E NON AVREI POSTATO IL FATTO SE NON AVESSI RIAVVIATO E KILLLAAATOOOO TUTTE LE APPLICAZIONI....
NON ATTTTTTACCCCATTEEEEEEEEE LE PERSONE SOLO PER SPARARVI LE POSE ....CAPITTOOOOOOOOO
Old 24-06-2009, 11:51   #5945
pandapulcino
Member

albert... tutto ok?
Old 24-06-2009, 11:53   #5946
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
X I VARI MAST3R E ALTRI CHE PARLANO A SPROPOSITOOOO I TRICK LI CONOSCO E NON AVREI POSTATO IL FATTO SE NON AVESSI RIAVVIATO E KILLLAAATOOOO TUTTE LE APPLICAZIONI....
NON ATTTTTTACCCCATTEEEEEEEEE LE PERSONE SOLO PER SPARARVI LE POSE ....CAPITTOOOOOOOOO
Quote:
Originariamente inviato da pandapulcino Guarda i messaggi
albert... tutto ok?
Secondo me sta male

Cosa vuoi che ti dica, sono io che NON uso il telefono apposta per farlo durare 3 giorni, e mi sono messo segretamente d'accordo con Samsung per avere l'unico esemplare di super batteria compatibile con Omnia HD; eppure, non mi sembrava di essere l'unico che, dopo un rodaggio di 2/3 cariche, si riteneva soddisfatto dell'autonomia di questo terminale
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:53   #5947
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Sotto la scritta 3G ..........
uhm.. non ho ben capito, ti posso dire che ho 2 tacche, qua a lavoro. dalla mia ragazza ad esempio prende pieno. e sotto ho la scritta 3g. non ho altro di strano.

p.s. non uso widget, uso 4 applicazioni finger use.
Old 24-06-2009, 11:56   #5948
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da pandapulcino Guarda i messaggi
qual'è il link ufficiale facebook della smasung ch etratta di omnia hd?

Spero lo possa mettere:

http://www.facebook.com/pages/Samsun...2679005?ref=ts
Old 24-06-2009, 12:04   #5949
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Secondo me sta male

Cosa vuoi che ti dica, sono io che NON uso il telefono apposta per farlo durare 3 giorni, e mi sono messo segretamente d'accordo con Samsung per avere l'unico esemplare di super batteria compatibile con Omnia HD; eppure, non mi sembrava di essere l'unico che, dopo un rodaggio di 2/3 cariche, si riteneva soddisfatto dell'autonomia di questo terminale
ma come lo usi? cioe'.. quanti sms? quante chiamate? e foto?.. e la sera a casa lo spegni di notte? metti offline?...

te lo chiedo per capire se sono io che smanetto troppo ed allora è giusto che si scarichi in breve tempo oppure, bo...
Old 24-06-2009, 12:13   #5950
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
noha attacchi spesso il tel al PC col cavetto USB?
Old 24-06-2009, 12:14   #5951
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
il consiglio del cavetto (una volta staccato il cavetto riavviare il cell o caricarlo da spento e staccare il cavetto prima di accenderlo) sembra funzionare.. provatelo..
Old 24-06-2009, 12:16   #5952
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Città: Messina
Quote:
questa la quoto tutta. son d'accordo.

...questo taskmanager di cui parlate esiste in versione free? oppure serve il solito certificato per signarlo? oppure si trovano solo a pagamento?

(l'ho comprato xchè uso 2 telefoni privato e lavoro, sulla carta dai vari forum e video youtube mi sembrava un 5800 più spinto, dato che ha pure lo stesso identico sistema operativo targato nokia/symbian mi sono convinto).

xò questo telefono mi sta delundendo parecchio in 3 punti fondamentali.(per altro già discussi)

1)la durata della batteria (almeno mi durasse fino a sera) invece se gia lo uso per fare foto una giornata 1 chiamata 2 sms son arrivato a casa senza tacche tiratissimo. se gia avessi fatto altre chiamate o sms? cosa che di solito succede?

2) impossibilità di godersi il lato internet. si ok si naviga con il browser di default,ma male. scorre male. si clikka male. (con opera no xche a random si impappa - bolt è incliccabile) . clikkare sui link con le dite divento scemo.. ho messo carattere grande etc....
provate a loggarvi su questo forum e cercare di centrare lo spunto per dirgli "ricordami la prossima volta" dopo aver inserito user e pass. qui sento davvero molto la mancanza del pennino.

3) ieri sera fatto varie prove con hd e il 5800, a scrivere sms si è nettamente piu veloci sia con le dita che con il pennino con il 5800. sia io che la mia ragazza che amici. io sto capacitivo cosi performante non lo trovo affatto. e l'unico lato positivo è che essendo di vetro almeno non si riga. l'unico.

in pratica la parte fotografica che mi mancava sul 5800 la ritrovo di qua, ma sacrifico la parte internet, sono quindi speranzoso di qualche novità lato firmware o software. xò spendere quasi 500pepite per poi essere speranzoso...
(meno male che all'unieuroz mi ha dato buono da 130€ da spendere a ottobre e 1 viaggio aereo, da usare o regalare?)

in più negli stessi luoghi in cui gli altri telefoni che ho a casa nokia,sony ericson e altri 2 samsung, prendono pieno. l'omnia hd 1 tacca sola e le persone che mi chiamano lamentano di sentire la mia voce distorta. (non in tutti i luoghi)
giu in taverna da me il 5800 prende 1 tacca a volte 2, l'omnia hd zero.

queste sono impressioni personali basate sull'esperienza mia e di amici, se a qualcuno da fastidio quello che ho scritto xchè sembrano delle lamentele, ricordo che questo è un forum dove esprimere opinioni. e si e liberi di scrivere il proprio pensiero a meno di non essere offensivi,ma si è anche liberi di non leggere
1)a me dura con luminosità 2 tcche sotto il massimo GSM fisso senza navigazione 3D e con gli accorgimenti di riavviare il teleono quando lo attacco al pc(anche se non so se serve ma tanto vale farlo lo stesso) 2 giorni con circa un ora di chiamate al giorno sugli 80/90 sms mandati e ricevuti qualche foto qualche smanettamento e sto dove non prende bene.perciò hai qualcosa che non va nella batteria oppure lasci delle cose aperte...fai la proa di chiudere ogni tanto tutte le applicazioni che apri ogni tot tempo..non ci vuole niente con handy task.

2)Internet con il browser predefinito anche se l'ho usato poco mi è sembrato buono...invece di navigare in landscape che fa scorrere la pagina a scatti naviga con il telefono in verticale e vedrai che fluidità..e con il doppio tocco per zoommare non trovo difficoltà a selezionare anche le cose più piccole..

3) hai detto che che è più veloce scrivere con il 5800 ma pioi hai detto che con le dita si deve premere forte ed è meglio scrivere con il pennino o con le unghia...ma è un controsenso come puoi essere più veloce a scrivere con il pennino piuttosto che con le dita di "entrambe le mani" e poi come fai a scriverli con entrambe le mani con le unghia??

su una cosa però hai ragione..in ricezione non è una bomba...è un pelo sopra la media...in genere i nokia prendono molto meglio...

ah..poi non ho capito se hai aperto il photocontact....se si ovviamente quello potrebbe essere la causa..soprattutto se hai molte foto caricate(ma anche senza)...io ho risolto togliando la navigazione 3D e mettendo il widget del photocontact e killandolo sempre dal task quando non mi serve più..visto che il menù 3D scorrendo il dito lateralmente è si carino ma inutile..

Ultima modifica di robox88 : 24-06-2009 alle 12:22.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:17   #5953
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Astro84 Guarda i messaggi
noha attacchi spesso il tel al PC col cavetto USB?
direi di si ... xchè cell nuovo ogni giorno provo un tema..passo qualche foto.. mp3... installo applicazioni.. si almeno 2 - 3 volte lo attacco.

che succede xche? non si sta mica caricando?
Old 24-06-2009, 12:18   #5954
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
Infatti... io non lo sapevo...
La batteria mi durava 2/3 giorni finché non ho collegato il tel al pc per scaricare alcune foto.

Approfittando del fatto che era scarico, l'ho anche fatto caricare fino al max: alle 17 carica completa... Al risveglio del mattino dopo ho trovato il tel spento...

Seguendo l'accortenza di spegnere e riaccedere il tel dopo la connessione al PC tramite USB il tel m'è tornato a durare i 3 giorni...
Old 24-06-2009, 12:25   #5955
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi

3) hai detto che che è più veloce scrivere con il 5800 ma pioi hai detto che con le dita si deve premere forte ed è meglio scrivere con il pennino o con le unghia...ma è un controsenso come puoi essere più veloce a scrivere con il pennino piuttosto che con le dita di "entrambe le mani" e poi come fai a scriverli con entrambe le mani con le unghia??
ehm, come posso spiegarti, sul 5800 puoi usare il polpastrello (come per l'omnia hd) ma devi premere un pò e non è il metodo migliore xò cmq funziona non bene come l'omnia ma funziona. se invece inizi ad utilizzare qualcosa a punta : un oggetto qualsiasi tra pennino unghia tappo di biro etc (e non le ho affatto lunghe, basta un 1 millimetro non mi escono dal polpastrello per esser chiari. sono a pari) allora vado come un treno xche davvero con un oggetto non devi fare pressione, basta clikkare non devi pugnalarlo il cell .

nella navigazione sia default che opera sei 10 volte piu preciso. vorrei davvero farti provare xche ti sto descrivendo la cosa in buona fede. non mi interessa che un cell ne esca vincitore rispetto all'altro. li posseggo entrambi e posso oggettivamente / soggettivamente valutarne le differenze.

cmq si navigo in verticale, e riesco anche a scrivere gli sms con 2 mani usando i 2 pollici.. non vedo dove sia la difficoltà. ( con entrambi i cell )

Ultima modifica di noha : 24-06-2009 alle 12:33.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:36   #5956
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
In due righe, hanno scritto la parola "aggiornare" tre volte..

speriamo che non ci stiano prendendo per il
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:42   #5957
pandapulcino
Member

speriamoalmeno che ci dicano COSA aggiorna sto firmware....
Old 24-06-2009, 12:46   #5958
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
questa la quoto tutta. son d'accordo.

...questo taskmanager di cui parlate esiste in versione free? oppure serve il solito certificato per signarlo? oppure si trovano solo a pagamento?

(l'ho comprato xchè uso 2 telefoni privato e lavoro, sulla carta dai vari forum e video youtube mi sembrava un 5800 più spinto, dato che ha pure lo stesso identico sistema operativo targato nokia/symbian mi sono convinto).

xò questo telefono mi sta delundendo parecchio in 3 punti fondamentali.(per altro già discussi)

1)la durata della batteria (almeno mi durasse fino a sera) invece se gia lo uso per fare foto una giornata 1 chiamata 2 sms son arrivato a casa senza tacche tiratissimo. se gia avessi fatto altre chiamate o sms? cosa che di solito succede?

2) impossibilità di godersi il lato internet. si ok si naviga con il browser di default,ma male. scorre male. si clikka male. (con opera no xche a random si impappa - bolt è incliccabile) . clikkare sui link con le dite divento scemo.. ho messo carattere grande etc....
provate a loggarvi su questo forum e cercare di centrare lo spunto per dirgli "ricordami la prossima volta" dopo aver inserito user e pass. qui sento davvero molto la mancanza del pennino.

3) ieri sera fatto varie prove con hd e il 5800, a scrivere sms si è nettamente piu veloci sia con le dita che con il pennino con il 5800. sia io che la mia ragazza che amici. io sto capacitivo cosi performante non lo trovo affatto. e l'unico lato positivo è che essendo di vetro almeno non si riga. l'unico.

in pratica la parte fotografica che mi mancava sul 5800 la ritrovo di qua, ma sacrifico la parte internet, sono quindi speranzoso di qualche novità lato firmware o software. xò spendere quasi 500pepite per poi essere speranzoso...
(meno male che all'unieuroz mi ha dato buono da 130€ da spendere a ottobre e 1 viaggio aereo, da usare o regalare?)

in più negli stessi luoghi in cui gli altri telefoni che ho a casa nokia,sony ericson e altri 2 samsung, prendono pieno. l'omnia hd 1 tacca sola e le persone che mi chiamano lamentano di sentire la mia voce distorta. (non in tutti i luoghi)
giu in taverna da me il 5800 prende 1 tacca a volte 2, l'omnia hd zero.

queste sono impressioni personali basate sull'esperienza mia e di amici, se a qualcuno da fastidio quello che ho scritto xchè sembrano delle lamentele, ricordo che questo è un forum dove esprimere opinioni. e si e liberi di scrivere il proprio pensiero a meno di non essere offensivi,ma si è anche liberi di non leggere
Avevo anche io il 5800, me lo sono svenduto e ho preso l'Omnia HD, non ci sono paragoni come materiali di costruzione, luminosità schermo, qualità video e fotocamera, sensibilità gps, velocità di risposta e tempi di accesso alla memoria.

Due mondi diversi, l'Omnia HD ha bisogno solo di uno o due aggiornamenti per raggiungere la perfezione assoluta e diventare il miglior smartphone sul mercato.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:04   #5959
vsilver17
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mitico303 Guarda i messaggi
direttamente dalla galleria, seleziono la foto, scelgo "carica sul web", scelgo dall'elenco facebook.. lui sembra iniziare e fare il suo lavoro ma effettivamente poi non accade nulla..

devo ancora trovare un client che gestisca facebook che sia compatibile con omnia hd e che funzioni bene (magari che gestisca anche la chat di facebook)..
Pure io ho lo stesso identico problema. Mi dice Connessione-> Verifica in corso e poi si dovrebbe aprire la finestra che permette l'upload( l'ho visto dsu you tube) ma a me non succede niente, nemmeno dopo aver fatto un hard reset!!Era utilissima come funzione
vsilver17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:08   #5960
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Avevo anche io il 5800, me lo sono svenduto e ho preso l'Omnia HD, non ci sono paragoni come materiali di costruzione, luminosità schermo, qualità video e fotocamera, sensibilità gps, velocità di risposta e tempi di accesso alla memoria.

Due mondi diversi, l'Omnia HD ha bisogno solo di uno o due aggiornamenti per raggiungere la perfezione assoluta e diventare il miglior smartphone sul mercato.
d'accordissimo sulla tutti i punti della prima parte, ma 2 mondi diversi dissento.

io sono una persona pratica. giudico soprattutto le azioni che il prodotto che ho in mano mi permette di fare. della luminosità, dei materiali , (pur apprezzandone la ovvia superiorità) della potenza del processore, mi interessa poco se non ottengo il massimo dalle sue "funzionalità".

e sono 2 terminali che devono 1)telefonare/sms 2)fare foto (decenti) 3)navigare.

discorso che per me può essere allargato a tutti gli smartphone.

se anche solo 1 di queste 3 viene compromessa qualcosa non quadra.

purtroppo tirando le somme. ora faccio foto e video migliori, ma navigo da schifo

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian