Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2016, 10:52   #59341
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Rispetto perfettamente la tua opinione,tra l'altro ti ritengo una persona molto disponibile e preparata, ma non la condivido.
Sicuramente entrambi gli interventi sono costruttivi per far avere un quadro più chiaro a chi è indeciso e deve scegliere
Io posso capire il tuo punto di vista, ma qui stiamo parlando di limiti TECNICI della tecnologia di accesso utilizzata. Con la VDSL2, senza vectoring, non possono esistere velocità garantite! Non è un problema di volontà commerciale, ma puramente tecnico!

TIM non può sapere a priori quanto sarà il tuo aggancio, anche perchè vieni attivato come primo e hai 120 di ottenibile, si attivano 30 persone e vai a 80!

Come farebbe TIM a sapere a priori il numero delle attivazioni, la diafonia, la qualità delle coppie e i miliardi di altre variabili che influenzano la qualità della connessione?

Tutto questo è racchiuso nell'utilizzo della locuzione "fino a". I prezzi come spiegato anche da Yrbaf non potrebbero per forza di cose calare più di tanto.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 10:53   #59342
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
E quì ritorno all'introduzione del mio discorso, se avessi voluto TIM a tutti i costi o ero già cliente sicuramente è come dici tu, ma avendo attivata una nuova linea se avessi saputo della velocità avrei scelto altra opzione più economica (Vodafone appunto)
Ok ma per ora stai andando a più del doppio (per Vodaf. low cost immagino intendi la 30/3) a fronte di diciamo 14E in più

Poi scattano le considerazioni personali, tu magari per qualla cifra in più pretendi almeno il triplo delle prest., ma sono considerazioni puramente personali.

Per me quei soldi in più li vale solo il fatto che hai upload almeno 5 volte più veloce (non l'hai specificato ma se non 20Mb pieni mi aspetto che almeno 15Mb tu li prendi).



Quote:
Anche in questo caso la penso come te ma con scaglioni a partire da 30e per una 30/3, è vero che 5€ non cambiano la vita eh lo riconosco.
Ma psicologicamente e moralmente fa un brutto effetto : preferisco pagare anche 5€ in più ma con velocità garantite, piuttosto che ogni volta che accendo il modem devo pregare S. Ameno .
Tu sei appassionato come me e non penso che non ti roderebbe se ti tagliassero la portante 5 volte in 2 mesi..... il tempo di abituarti alla nuova velocità......che ti tagliano nuovamente e andrà sempre peggio.
Beh dovevi informarti prima sui limiti della tecnologia.
Comunque non è che ti tagliano.

Loro non ti tagliano un bel nulla (a livello di portante) è la linea che degrada.

Infine non è che puoi andare sempre peggio all'infinito.
Solo i primi distrubi fanno il grosso del danno, poi sempre meno.
Ergo non è che parti a 100Mb e poi ti trovi dopo 2 anni a 10Mb.

Nel tuo caso probabilmente sotto i 50Mb non andrai mai (spero ) e quindi è solo come se sparisse il regalo fatto inizialmente (ma ti rimane quello sull'upload che non è poco per me).
Infatti la 100Mb la stanno regalando proprio per questo altrimenti la farebbero pagare (anche solo 2E in più ma la pagheresti).

Ultima modifica di Yrbaf : 23-02-2016 alle 10:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:07   #59343
dremir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
Buongiorno, volevo lasciarvi la mia esperienza se puo' essere d'aiuto a qualcuno. Con il passaggio alla fibra 100/20 ho avuto valori massimi piu' bassi rispetto a prima, prima agganciavo di portante massima 120/35, dopo diventata 70/35. Un po' mi ha dato fastidio ma alla fine pagavo 10 euro di meno per avere upload doppio e download comunque piu' alto, anche se non mi spiegavo il calo della banda. Sinceramente non ho mai neanche chiamato i tecnici, sapendo che i 100 mega non erano un promessa ma un massimale. Due settimane fa la portante ha subito un ulteriore calo, da 70/30 a 50/10, al che ho rotto gli indugi e ho chiamato la TIM per sapere notizie, anche perchè l'armadio è fisicamente accanto al cancello di casa mia, distanza dall'appartamento non piu' di 50 metri. Il tecnico mi ha detto che avevo anomalie sulle linea perchè non era stata ben settata al momento del passaggio e che avrebbe controllato...morale della favola, 2 giorni dopo la mia portante è tortnata a 120/35 e ora navigo felice come un bimbo. Quindi, se vedete portante piu' basse di 100 mega ma siete comunque vicino all'armadio, chiamate, non fate come me che accettavo di buon grado anche i 70! spesso nel passaggio si creano anomalie che sono facilmente risolvibili!! (ho scritto solo ora dopo 10 giorni per controllare che i valori non si riabbassassero: posso confermare che sono rimasti stabili al loro massimo!!)
__________________
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:18   #59344
Dzvix
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 84
Ragazzi se passo ad adsl tim e non appena sarà disponibile la fibra cambio contratto e passo a tim smart fibra dovrò pagare ulteriori costi per l'attivazione di quest'ultimo?
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:20   #59345
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Tim copertura in automatico forse sbagliata

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
difficile da sapere, devi cercare qualche indizio nelle numerazioni dei box in facciata o in quelli nei vani scale dei condomini, poi, una volta individuato il numero dell'armadio ripartilinee, puoi verificare nei file.
ad esempio, se sui box trovi dei numeri del tipo 421 23, il 421 indica il numero dell'armadio, che nei file della pianificazione compare dopo un'altra serie di numeri e un _ (underscore), ad es. 05504F_421.
per sapere dov'è situato fisicamente l'armadio, l'unica è farsi un giro nelle strade vicine o, in alternativa rompere le suddette a un insider, considerando comunque che non è poi un'informazione di grande utilità e forse sarebbe meglio risparmiare agli insider questo tipo di richieste, visto che già fanno moltissimo per i frequentatori del forum.
Perchè non è di grande utilità? La realtà è che nel mio caso il civico che richiede Tim per la verifica della copertura potrebbe essere fuorviante in quanto so molto bene che il mio cavo fa lo stesso percorso e finisce sullo stesso 'palo' dietro casa di un civico nel mio stesso palazzo che risulta invece coperto dalla fibra. Soltanto che il palazzo essendo in angolo ed avendo due civici su due vie diverse perchè ha due ingressi, il mio civico risulterebbe da lato non coperto, mentre quello sulla via principale lo è. Posso capire la non copertura del successivo civico che fa parte di tutt'altro condominio, stesso lato che non c'entra nulla, ma credo che ci possa essere un errore di copertura.

L'armadio Tim sulla via principale con coperchietto rosso fisicamente ha un'etichetta gialla con un numero '03'. Non ci sono altri numeri esternamente.

p.s. Ho fatto una verifica di vendibilità su Lido per indirizzo ed addirittura risulta coperto un 100M/20M FTTC profilo 5 su base indirizzo OPPURE usando il numero risulta "Area coperta dal servizio, ma attenzione, la verifica potrebbe non essere corretta perche' la numerazione fornita non e' di Telecom Italia". Come mai queste discrepanze tra verifica wholesale (no copertura Tim Fibra da un lato della strada) ed analisi vendibilità invece positiva?

Ultima modifica di giovanni69 : 23-02-2016 alle 12:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:35   #59346
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3377
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
E nel mio comune da due settimane sono FERMI con le lavorazioni degli armadi (o meglio, non ci sono armadi pianificati) nonostante manchi alla copertura totale il 40 percento della città e quasi tutti gli armadi siano predisposti
Non li avranno collaudati.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:38   #59347
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Giusto per cronaca possono anche esserci armadi collaudati ma non inseriti in pianificazione.

Nella città di un mio amico sta succedendo questo.
Alias da lui non ci sono nuovi armadi (e pure pochissimi) prima Mar e Apr, però nelle ultime settimane tra gli armadi attivi stanno comparendo armadi prima non presenti e mai stati nel file delle pianificazioni.
Diciamo armadi a sorpresa e vediamo se continuerà ancora per tutto Febbraio (alias vediamo i prossimi files, in teoria gli ultimi di Feb, cosa conterrano).

Ultima modifica di Yrbaf : 23-02-2016 alle 11:40.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:50   #59348
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 962
Nell'aggiornamento Wholesale hanno ATTIVATO il mio armadio.

Semaforo verde sul LIDO.

Su tim.it: "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM"

Posso già sottoscrivere? Mi consigliate via 187 oppure via WEB
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis

Ultima modifica di Luigi Merusi : 23-02-2016 alle 11:55.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 11:58   #59349
fr4nc0n3
Member
 
L'Avatar di fr4nc0n3
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 124
Questa mattina doveva venire il tecnico TIM alle 10.30
Alle 9.30 mi ha contattato l'ufficio che gestisce il giro dei tecnici dicendomi che il mio appuntamento avrebbe subito un ritardo e nel caso avrei potuto spostarlo nel pomeriggio, io gli ho detto che non avevo problemi ad aspettare quindi confermo per la mattina.
Ora sono le ore 13 e nessuno si è fatto vivo.
A chi posso chiamare per avere delucidazioni?
Per come sono fatto io sono tentato di chiamare il 187 e annullare tutto.
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:11   #59350
Blackskull182
Member
 
L'Avatar di Blackskull182
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 207
Ciao,

Attivata oggi una 100, ecco i risultati...



Che amarezza
__________________
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:18   #59351
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Statistiche?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:18   #59352
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Ciao,

Attivata oggi una 100, ecco i risultati...



Che amarezza
Posta le statistiche di linea.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:19   #59353
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Diciamo sono quasi guarito.
Si , sono operativo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ben tornato
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:23   #59354
Blackskull182
Member
 
L'Avatar di Blackskull182
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Posta le statistiche di linea.
__________________
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:25   #59355
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Hai un profilo 8b su rete rigida, e la centrale non è vicinissima, temo che sia il massimo ottenibile...
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:29   #59356
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
http://i68.tinypic.com/20gh1ls.png
Eh si...sei in rigida! Distanza dalla centrale? L'impianto di casa è a posto?
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:29   #59357
fr4nc0n3
Member
 
L'Avatar di fr4nc0n3
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai un profilo 8b su rete rigida, e la centrale non è vicinissima, temo che sia il massimo ottenibile...
Perdonami, mi spiegheresti il significato di rete rigida?
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:30   #59358
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Perdonami, mi spiegheresti il significato di rete rigida?
Rete rigida è quando sei collegato direttamente in centrale senza passare per armadi!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:30   #59359
TheApocalypse
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Questa mattina doveva venire il tecnico TIM alle 10.30
Alle 9.30 mi ha contattato l'ufficio che gestisce il giro dei tecnici dicendomi che il mio appuntamento avrebbe subito un ritardo e nel caso avrei potuto spostarlo nel pomeriggio, io gli ho detto che non avevo problemi ad aspettare quindi confermo per la mattina.
Ora sono le ore 13 e nessuno si è fatto vivo.
A chi posso chiamare per avere delucidazioni?
Per come sono fatto io sono tentato di chiamare il 187 e annullare tutto.
Io la stessa cosa, solo che non mi ha ancora chiamato nessuno... Arriverà nel pomeriggio? Devo continuare a tenermi libero per poi vedermi rimandato l'appuntamento? Bah...
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 12:32   #59360
fr4nc0n3
Member
 
L'Avatar di fr4nc0n3
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Rete rigida è quando sei collegato direttamente in centrale senza passare per armadi!
Grazie mille.
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v