Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2014, 16:21   #5881
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Disinstalla Avira e mettigli Panda Cloud free.
Bik secondo te, panda cloud free o bitdefender free edition sono sullo stesso livello o uno e' migliore di un altro? E non mi riferisco solo alla "cattura" dei cattivi ma anche come impatto sulle risorse del pc.
Grazie

Ultima modifica di Kohai : 23-07-2014 alle 20:57.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 16:23   #5882
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Buongiorno!

Ho riformattato il mio PC, rimettendo il mio Kaspersky originale internet security.
Volevo affiancargli qualcosa di free come facevo un tempo (anni fa andava di moda Spybot). Cosa mi consigliate?

Alcuni parlano di Prevx che copre dove K non può arrivare... Dicono però che nelle ultime versioni non è possibile stoppare la protezione in tempo reale (e che quindi va impattarsi con la protezione in tempo reale di K).

Cosa faccio?
Aggiungo oltre a quanto detto da Bik che Prevx non esiste piu' e Spybot ha (purtroppo) fatto il suo tempo.
Al massimo di free e ondemand ti consiglio malwarebytes e hitman pro.
Old 23-07-2014, 08:57   #5883
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Bik secondo te, panda cloud free o bitdefender free editionsono sullo stesso livello o uno e' migliore di un altro? E non mi riferisco solo alla "cattura" dei cattivi ma anche come impatto sulle risorse del pc.
Grazie
Bitdefender free non l'ho provato, ma le impressioni di chi l'ha installato è che sia meno configurabile ed occupi una banda di rete maggiore.

IMHO visto che attualmente Panda ha raggiunto gli stessi punteggi di Bitdefender nei test, è leggero e satura la banda solo all'apertura del PC, ha risolto quasi totalmente le segnalazioni di falsi positivi e ha un bel motore antispyware li preferisco nettamante.

Unico consiglio, installa Cloud free senza altri orpelli che ti propone all'installazione, il modulo web è pesante e poco efficace.

Io sto usando Panda cloud free da diverso tempo, ho eliminato MBAM visto che, a differenza di Avast, gli spyware riconosciuti da MBAM vengono bloccati da Panda (tutte le scansioni di MBAM hanno dato 0 segnalazioni), tra l'altro blocca anche i tracking cookie, cosa che Avira ed altri AV non fa.

L'unica accortezza è curare maggiormente il browser, io uso Firefox con Noscript, Adblock e WOT, ho win XP con il suo firewall integrato, affiancato da un simil-HIPS (Winpatrol) ed il firewall del router.

Per la navigazione Panda scarica le firme all'avvio del PC, dopo qualche minuto l'utilizzo di banda di PCF è bassissimo, navigo con una ADSL 640Kb ADD senza rallentamenti.
Old 23-07-2014, 20:57   #5884
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Bitdefender free non l'ho provato, ma le impressioni di chi l'ha installato è che sia meno configurabile ed occupi una banda di rete maggiore.

IMHO visto che attualmente Panda ha raggiunto gli stessi punteggi di Bitdefender nei test, è leggero e satura la banda solo all'apertura del PC, ha risolto quasi totalmente le segnalazioni di falsi positivi e ha un bel motore antispyware li preferisco nettamante.

Unico consiglio, installa Cloud free senza altri orpelli che ti propone all'installazione, il modulo web è pesante e poco efficace.

Io sto usando Panda cloud free da diverso tempo, ho eliminato MBAM visto che, a differenza di Avast, gli spyware riconosciuti da MBAM vengono bloccati da Panda (tutte le scansioni di MBAM hanno dato 0 segnalazioni), tra l'altro blocca anche i tracking cookie, cosa che Avira ed altri AV non fa.

L'unica accortezza è curare maggiormente il browser, io uso Firefox con Noscript, Adblock e WOT, ho win XP con il suo firewall integrato, affiancato da un simil-HIPS (Winpatrol) ed il firewall del router.

Per la navigazione Panda scarica le firme all'avvio del PC, dopo qualche minuto l'utilizzo di banda di PCF è bassissimo, navigo con una ADSL 640Kb ADD senza rallentamenti.
Grazie per le info
Old 26-07-2014, 18:58   #5885
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao a tutti, mi urge un vs. aiuto per protegere il pc di mia figlia che domani và in vacanza e siccome il netbook è ha una protezione basica (firewall di win8 attivo+defender), volevo darle un minimo di sicurezza in più.

Il pc in questione è un Asus S200E Notebook, Processore Core i3 1.8 GHz, RAM 4 GB, con win 8, quali protezioni mi consigliate?

Ciao e grazie dell'aiuto
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 23:16   #5886
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi urge un vs. aiuto per protegere il pc di mia figlia che domani và in vacanza e siccome il netbook è ha una protezione basica (firewall di win8 attivo+defender), volevo darle un minimo di sicurezza in più.

Il pc in questione è un Asus S200E Notebook, Processore Core i3 1.8 GHz, RAM 4 GB, con win 8, quali protezioni mi consigliate?

Ciao e grazie dell'aiuto
Protezione da cosa o da chi?
Se poi va via, non e' possibile in cosi' poco tempo impostare qualcosa di articolato, ci vuole qualcosa di semplice.
Old 27-07-2014, 12:18   #5887
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
il firewall potrei sfruttare quello di windows, mi manca l'antivirus, ed evetualmente un antispyware/malware
ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 06:49   #5888
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
il firewall potrei sfruttare quello di windows, mi manca l'antivirus, ed evetualmente un antispyware/malware
ciao
Panda cloud free + Winpatrol + Norton DNS.
Old 28-07-2014, 07:04   #5889
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti che configirazione mi consigliate per pc da casa con utilizzo prevalentemente di internet ?
SimoMj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 07:31   #5890
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
Salve a tutti che configirazione mi consigliate per pc da casa con utilizzo prevalentemente di internet ?
Sistema operativo? Ti colleghi con un router ADSL con firewall o tramite pendrive 3G?
Old 28-07-2014, 16:19   #5891
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Quote:
Sistema operativo? Ti colleghi con un router ADSL con firewall o tramite pendrive 3G?
In uno win 7 nel portatile win 8.1 con il fisso cavo che parte dal modem con il portatile linea wi-fii i firewall quelli di Windows
Old 28-07-2014, 16:47   #5892
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
In uno win 7 nel portatile win 8.1 con il fisso cavo che parte dal modem con il portatile linea wi-fii i firewall quelli di Windows
Allora consiglio Panda cloud free + dei DNS più protettivi, come Norton o Comodo.

Potresti aggiungere Winpatrol free per un controllo maggiore.

Per il resto lato browser Chrome + adblock + WOT oppure Firefox + adblock + Noscript + WOT.

IMHO questa è la configurazione con minimo impatto e buona protezione.

P.S. ovviamente lo UAC va settato in modo che segnali tutte le modifiche importanti.

Ultima modifica di Bik : 28-07-2014 alle 16:49.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:38   #5893
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Quote:
Allora consiglio Panda cloud free + dei DNS più protettivi, come Norton o Comodo.

Potresti aggiungere Winpatrol free per un controllo maggiore.

Per il resto lato browser Chrome + adblock + WOT oppure Firefox + adblock + Noscript + WOT.

IMHO questa è la configurazione con minimo impatto e buona protezione.

P.S. ovviamente lo UAC va settato in modo che segnali tutte le modifiche importanti.
Grazie mille molto utile cosa è pero Uac?
Old 29-07-2014, 07:41   #5894
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Grazie mille molto utile cosa è pero Uac?
User account control.

http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control
Old 29-07-2014, 07:52   #5895
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Riguardo l'UAC, è meglio usare un utente standard oppure le segnalazioni dell'UAC sono ugualmente efficaci anche con utente amministartore?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Io preferisco impostare l'accesso come utente standard, in caso di necessità al 90% i programmi si installano da user e si danno i permessi necessari con l'UAC.
Per quel 10% che hanno problemi, si installano da amministratore e si gestiscono i permessi "alla vecchia", come su XP.
Old 29-07-2014, 15:05   #5896
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
ragazzi cosa ne pensate della mia configurazione in firma?

ultimamente vorrei cambiare un po' sostituendo avast con qualcos'altro (sarei indirizzato su avira), e vorrei rimuovere anche comodo firewall visto che mi appesantisce un po' il sistema.

avrei pensato:
avira free
mbam (scansioni on demand)
Sandboxie
chrome con wot e adblock plus

utilizzo internet: FB, youtube, forum in generale ecc ecc... di raro scarico qualche film su utorrent

connesso: tramite router
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 15:14   #5897
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

@ Domenico92:

Mi sembra una buona base, a cui aggiungerei dei DNS più protettivi, come Norton o Comodo.

Togliendo Comodo firewall potresti provare un simil-HIPS, tipo Winpatrol.

Valuta, eventualmente, se sostiture Avira + MBAM con Panda cloud free.
Old 29-07-2014, 15:33   #5898
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
grazie per la risposta!

Winpatrol cosa fa di preciso? in caso di installazione di quest'ultimo dovrei installare anche una Sandbox?

comodo è ottimo solo che la sandbox di comodo non mi permette di salvare i file che scarico dal browser (non so se è un problema della sandbox oppure è una cosa normale), poi allo spegnimento del pc mi forza la chiusura di alcuni programmi.

avira non lo vedi bene? mi consigli panda?
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 19:30   #5899
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
grazie per la risposta!

Winpatrol cosa fa di preciso? in caso di installazione di quest'ultimo dovrei installare anche una Sandbox?

comodo è ottimo solo che la sandbox di comodo non mi permette di salvare i file che scarico dal browser (non so se è un problema della sandbox oppure è una cosa normale), poi allo spegnimento del pc mi forza la chiusura di alcuni programmi.

avira non lo vedi bene? mi consigli panda?
La sandbox serve a "recintare" un programma in uso, generalmente si naviga con essa attiva.
Non ho mai utilizzato la sandbox di Comodo, ma quella utilizzata da me (Sandboxie) mi da la possibilita' di recuperare cio' che ho scaricato oppure di eliminarlo.

Dagli ultimi test antivirus poi, se ti interessa il cloud computing, puoi optare sia per panda cloud free sia per bit defender free: sono ambedue ottimi prodotti. Ricorda pero' che sono software che basano il loro funzionamento sul traffico di rete, quindi se hai un contratto flat e una buona connessione ok, altrimenti lascia perdere (tipo se utilizzi il traffico internet con chiavette e/o con consumo dati).
Old 29-07-2014, 20:44   #5900
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Riguardo l'UAC, è meglio usare un utente standard oppure le segnalazioni dell'UAC sono ugualmente efficaci anche con utente amministartore?
Questa cosa me la sono sempre chiesta anch'io.

Credo che non ci siano differenze, perché credo che anche l'amministratore normalmente dovrebbe avere i permessi standard fino a quando l'UAC non chiede l'elevazione dei permessi ad amministratore, con l'unica differenza che nel caso dell'utente standard, oltre alla conferma, chiede anche la password, perciò c'è il vantaggio che non può capitare di dare involontariamente la conferma quando invece non si vorrebbe, per questo normalmente uso l'utente standard.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian