|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Bik secondo te, panda cloud free o bitdefender free edition sono sullo stesso livello o uno e' migliore di un altro? E non mi riferisco solo alla "cattura" dei cattivi ma anche come impatto sulle risorse del pc.
Grazie ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 23-07-2014 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5882 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo di free e ondemand ti consiglio malwarebytes e hitman pro.
![]() |
![]() |
#5883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
IMHO visto che attualmente Panda ha raggiunto gli stessi punteggi di Bitdefender nei test, è leggero e satura la banda solo all'apertura del PC, ha risolto quasi totalmente le segnalazioni di falsi positivi e ha un bel motore antispyware li preferisco nettamante. Unico consiglio, installa Cloud free senza altri orpelli che ti propone all'installazione, il modulo web è pesante e poco efficace. Io sto usando Panda cloud free da diverso tempo, ho eliminato MBAM visto che, a differenza di Avast, gli spyware riconosciuti da MBAM vengono bloccati da Panda (tutte le scansioni di MBAM hanno dato 0 segnalazioni), tra l'altro blocca anche i tracking cookie, cosa che Avira ed altri AV non fa. L'unica accortezza è curare maggiormente il browser, io uso Firefox con Noscript, Adblock e WOT, ho win XP con il suo firewall integrato, affiancato da un simil-HIPS (Winpatrol) ed il firewall del router. Per la navigazione Panda scarica le firme all'avvio del PC, dopo qualche minuto l'utilizzo di banda di PCF è bassissimo, navigo con una ADSL 640Kb ADD senza rallentamenti.
![]() |
![]() |
#5884 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5885 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao a tutti, mi urge un vs. aiuto per protegere il pc di mia figlia che domani và in vacanza e siccome il netbook è ha una protezione basica (firewall di win8 attivo+defender), volevo darle un minimo di sicurezza in più.
Il pc in questione è un Asus S200E Notebook, Processore Core i3 1.8 GHz, RAM 4 GB, con win 8, quali protezioni mi consigliate? Ciao e grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5886 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi va via, non e' possibile in cosi' poco tempo impostare qualcosa di articolato, ci vuole qualcosa di semplice.
![]() |
![]() |
#5887 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
il firewall potrei sfruttare quello di windows, mi manca l'antivirus, ed evetualmente un antispyware/malware
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5888 |
Senior Member
|
Panda cloud free + Winpatrol + Norton DNS.
![]() |
#5889 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve a tutti che configirazione mi consigliate per pc da casa con utilizzo prevalentemente di internet ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5890 |
Senior Member
|
Sistema operativo? Ti colleghi con un router ADSL con firewall o tramite pendrive 3G?
![]() |
#5891 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5892 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti aggiungere Winpatrol free per un controllo maggiore. Per il resto lato browser Chrome + adblock + WOT oppure Firefox + adblock + Noscript + WOT. IMHO questa è la configurazione con minimo impatto e buona protezione. P.S. ovviamente lo UAC va settato in modo che segnali tutte le modifiche importanti.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 28-07-2014 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5893 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5894 |
Senior Member
|
![]() |
#5895 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel 10% che hanno problemi, si installano da amministratore e si gestiscono i permessi "alla vecchia", come su XP.
![]() |
![]() |
#5896 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
ragazzi cosa ne pensate della mia configurazione in firma?
ultimamente vorrei cambiare un po' sostituendo avast con qualcos'altro (sarei indirizzato su avira), e vorrei rimuovere anche comodo firewall visto che mi appesantisce un po' il sistema. avrei pensato: avira free mbam (scansioni on demand) Sandboxie chrome con wot e adblock plus utilizzo internet: FB, youtube, forum in generale ecc ecc... di raro scarico qualche film su utorrent connesso: tramite router
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero |
![]() |
![]() |
![]() |
#5897 |
Senior Member
|
@ Domenico92:
Mi sembra una buona base, a cui aggiungerei dei DNS più protettivi, come Norton o Comodo. Togliendo Comodo firewall potresti provare un simil-HIPS, tipo Winpatrol. Valuta, eventualmente, se sostiture Avira + MBAM con Panda cloud free.
![]() |
#5898 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
grazie per la risposta!
Winpatrol cosa fa di preciso? in caso di installazione di quest'ultimo dovrei installare anche una Sandbox? comodo è ottimo solo che la sandbox di comodo non mi permette di salvare i file che scarico dal browser (non so se è un problema della sandbox oppure è una cosa normale), poi allo spegnimento del pc mi forza la chiusura di alcuni programmi. avira non lo vedi bene? mi consigli panda?
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero |
![]() |
![]() |
![]() |
#5899 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai utilizzato la sandbox di Comodo, ma quella utilizzata da me (Sandboxie) mi da la possibilita' di recuperare cio' che ho scaricato oppure di eliminarlo. Dagli ultimi test antivirus poi, se ti interessa il cloud computing, puoi optare sia per panda cloud free sia per bit defender free: sono ambedue ottimi prodotti. Ricorda pero' che sono software che basano il loro funzionamento sul traffico di rete, quindi se hai un contratto flat e una buona connessione ok, altrimenti lascia perdere (tipo se utilizzi il traffico internet con chiavette e/o con consumo dati).
![]() |
![]() |
#5900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Credo che non ci siano differenze, perché credo che anche l'amministratore normalmente dovrebbe avere i permessi standard fino a quando l'UAC non chiede l'elevazione dei permessi ad amministratore, con l'unica differenza che nel caso dell'utente standard, oltre alla conferma, chiede anche la password, perciò c'è il vantaggio che non può capitare di dare involontariamente la conferma quando invece non si vorrebbe, per questo normalmente uso l'utente standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.