Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2017, 22:37   #5881
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se ti impressiona quello figurati un tw6700

Scherzi a parte le foto aumentano parecchio il contrasto e fanno apparire migliore il nero, specie su immagini gia contrastate, avviso sempre al riguardo quando posto dei video di esempio dei vpr, è difficile trovarne con esposizione realistica per fare paragoni e piuttosto non ne posto altrimenti ce ne sarebbero tantissimi.

Comunque va bene se il telo esmart ha migliorato il nero ed essendo grigio ma con guadagno 1 non dovrebbe aver perso luminosità in 2d e 3d, o meno dei gain 0,8, mi chiedo se fa sparkling come successo a raiden master con stesso tipo di telo...
No, certo.. Ho presente... E non amo quella categoria di Epson, intendo tipo 6700 citato, anche se dal vivo ho visto solo un "vecchio" 6600 (decisamente inadatto alle mie esigenze e gusti) e poi l'attuale VPR che uso in ufficio (dedicato)...sono abituato un po' meglio!

Però mi pare che il telo, davvero ultra economico, non si stia comportando affatto male....il che mi spingerebbe a voler provare un 110" tensionato, magari grigio...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:38   #5882
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Concordo che sarebbe interessante sapere se è un gain 1, come credo, e se nota degli sparkling.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 23:51   #5883
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
In effetti quei tw5210/5300 abbinati a telo grigio come quello sono un entry imbattibile.

Posso solo chiederti di riferire se noti sparkling, ovvero riverbero luminoso tipo neve al sole nelle zone dello schermo più illuminate da scene chiare, se ti sembra che ha un odore forte come si lamentava qualcuno su amazon.de forse esagerando, e se in 3d (anche convertito 2d-3d) noti un calo rispetto al muro, avendo il telo guadagno 1 non dovrebbe, ma presumo non sia proprio equivalente a un telo o muro bianco, ma chissà...
Circa lo sparkling, ho notato in alcune scene chiare che si rende visibile la trama della verniciatura del telo, non mi è parso fosse proprio un riverbero luminoso, cmq dovrei farci più attenzione.. Per l odore, si è cominciato a sentire ma non mi sembra niente di paradossale.. Quando ho preso il divano in pelle, per settimane si sentiva la puzza fin nel pianerottolo di casa..
Rispetto al muro, parlo in generale, devo dire che l immagine forse era più chiara e luminosa ma anche più slavata, colori spenti e meno contrasto..
In alternativa.. Un idea che mi è venuta ora.. Per caso, per chi potrebbe avere una parete dedicata, esistono delle vernici particolari tali da avvicinarsi alla qualità di un telo per la proiezione a muro?
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:39   #5884
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
Circa lo sparkling, ho notato in alcune scene chiare che si rende visibile la trama della verniciatura del telo, non mi è parso fosse proprio un riverbero luminoso, cmq dovrei farci più attenzione.. Per l odore, si è cominciato a sentire ma non mi sembra niente di paradossale.. Quando ho preso il divano in pelle, per settimane si sentiva la puzza fin nel pianerottolo di casa..
Rispetto al muro, parlo in generale, devo dire che l immagine forse era più chiara e luminosa ma anche più slavata, colori spenti e meno contrasto..
In alternativa.. Un idea che mi è venuta ora.. Per caso, per chi potrebbe avere una parete dedicata, esistono delle vernici particolari tali da avvicinarsi alla qualità di un telo per la proiezione a muro?
Grazie per le info... so per esperienza che fotografare gli hotspot è decisamente difficile.... ma magari potresti farci vedere il dettaglio di dove è ancora un po' ondulato o piegato... e tienici aggiornati, per capire se la soluzione migliora.

Il retro del telo è nero?
Ti sembra sufficientemente spesso o sottile?
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 12:36   #5885
mminniti
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 80
ciao a tutti ragazzi, sono riuscito a trovare qualcosa come questo: ViewSonic PJD7720HD a 450 euro con 1 anno di garanzia.. e' un buon prodotto o mi conviene cambiare rotta?
mminniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 13:53   #5886
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da mminniti Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, sono riuscito a trovare qualcosa come questo: ViewSonic PJD7720HD a 450 euro con 1 anno di garanzia.. e' un buon prodotto o mi conviene cambiare rotta?
Usato? Lo prenderei solo se cerchi dlp per un nero nativo un po meglio rispetto al tw5210, ma per risparmiare 50€ rispetto al nuovo non mi pare convenga. Per non parlare di interpolazione e costo lampada basso dell'epson ecc.

Ho dato solo un'occhiata al manuale e stranamente nell'appendice in fondo da pag. 70 della guida non supporta i 24p in 2d, su nessun ingresso neanche hdmi, lo supporta solo in 3d il che mi pare molto strano, forse è un errore, capita nei manuali, ma lo verificherei prima di comperare.

Manuale italiano scaricabile in fondo alla pagina...
http://www.viewsoniceurope.com/uk/pr.../PJD7720HD.php
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 06:41   #5887
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Grazie per le info... so per esperienza che fotografare gli hotspot è decisamente difficile.... ma magari potresti farci vedere il dettaglio di dove è ancora un po' ondulato o piegato... e tienici aggiornati, per capire se la soluzione migliora.

Il retro del telo è nero?
Ti sembra sufficientemente spesso o sottile?
Il retro è nero. Al tatto non mi sembra ne spesso ne particolarmente sottile però non so quale sia la consistenza media di un telo.
Per quanto riguarda lo sparkling ho notato che nelle immagini chiare si tende a avere un effetto granuloso ma non so se è quello che intendete per sparkling o è altro.
Per quanto riguarda l ondulazione del telo ora sembra più lineare, ieri sera ho fatto questa foto per valutare la linearita Dell immagine. Effetto ondulazione ai lati sembra molto diminuito (però ormai sono qualche giorno che lo tengo srotolato per fargli prendere forma e per far sfumare l odore, non so se poi riarrotolandolo si tornerebbe come prima) però se guardate attentamente il fondo l immagine risulta concava.. Io già avevo notato questa concavità da proiezione su muro però avevo pensato potesse essere colpa del muro.. A sto punto ne deduco che potrebbe essere un difetto del vpr? Poi ai lati c'è un leggero effetto trapezio, ma quello forse si può aggiustare con qualche impostazione mi pare
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di que va je faire : 11-05-2017 alle 07:33.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 08:44   #5888
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Per correggere il trapezio non usando keystone, che sia a zero ovvero centrato sia orizzontale che verticale, bisogna regolare i piedini posteriori per quanto si può, su una base perfettamente orizzontale, quello anteriore ha salti troppo grandi.

Si vede un po di cuscino sul lato basso, non so se intendi quello e quanto è enfatizzato dalla foto, proverei a far scendere di piu il telo anche se fuori area per verificare che la deformazione non sia dovuta alla tensione della barra inferiore, ma se si vedeva su muro potrebbe essere un difetto ottico. Proverò poi a vedere se lo noto nel mio e quindi è un difetto di serie o solo nel tuo vpr. Non ci ho badato molto perchè comunque il telo un po di deformita ai lati le fa sempre e non avendo un muro libero piano e continuo su cui proiettare e notare tali difetti.

Lo sparkling in effetti è la grana dello schermo, noto anche un lieve spot luminoso centrale, se non è enfatizzato dalla foto, si nota molto durante le proiezioni?

Riguardo alle vernici ci sono molti thread per la ricerca di una miscela valida soprattutto grigia ad alto contrasto come la cosiddetta black widow ma spesso le indicazioni riguardano vernici che non si trovano da noi o la cui pigmentazione può cambiare leggermente nel tempo dai produttori alterando i risultati. Ci sono prodotti specifici da proiezione ma costano cari (e qualche truffa) e si puo spendere meno comprando un telo al metro e facendosi il telaio, tutto si può tentare, ma si potrebbe finire con lo spendere di più che non comperare prodotti finiti economici come gli esmart appunto.

Bene che almeno le pieghe sembrano diminuire e spero col tempo anche l'odore non sapendo che sostanze usano in questi prodotti.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-05-2017 alle 18:59.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 12:50   #5889
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Per correggere il trapezio non usando keystone, che sia a zero ovvero centrato sia orizzontale che verticale, bisogna regolare i piedini posteriori per quanto si può, su una base perfettamente orizzontale, quello anteriore ha salti troppo grandi.

Si vede un po di cuscino sul lato basso, non so se intendi quello e quanto è enfatizzato dalla foto, proverei a far scendere di piu il telo anche se fuori area per verificare che la deformazione non sia dovuta alla tensione della barra inferiore, ma se si vedeva su muro potrebbe essere un difetto ottico. Proverò poi a vedere se lo noto nel mio e quindi è un difetto di serie o solo nel tuo vpr. Non ci ho badato molto perchè comunque il telo un po di deformita ai lati le fa sempre e non avendo un muro libero piano e continuo su cui proiettare e notare tali difetti.

Lo sparkling in effetti è la grana dello schermo, noto anche un lieve spot luminoso centrale, se non è enfatizzato dalla foto, si nota molto durante le proiezioni?

Riguardo alle vernici ci sono molti thread per la ricerca di una miscela valida soprattutto grigia ad altoncontrasto come la cosiddetta black widow ma spesso le indicazioni riguardano vernici che non si trovano da noi o la cui pigmentazione può cambiare leggermente nel tempo dai produttori alterando i risultati. Ci sono prodotti specifici da proiezione ma costano cari e si puo spendere meno comprando un telo al metro e facendosi il telaio, tutto si può tentare, ma si potrebbe finire con lo spendere di più che non comperare prodotti finiti economici come gli esmart appunto.

Bene che almeno le pieghe sembrano diminuire e spero col tempo anche l'odore non sapendo che sostanze usano in questi prodotti.
quindi sintetizzando:
sparkling si
trapezio: correggere i piedini... ma io lo tengo appeso a soffitto, quindi non l'ho appeso perfettamente a piombo?
concavità: faccio un altra prova con telo maggiormente abbassato e vi dico
spot centrale: sinceramente non ci avevo fatto caso.. potrebbe essere un problema del proiettore o del telo? oppure anche della fotocamera
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 13:51   #5890
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
quindi sintetizzando:
sparkling si
trapezio: correggere i piedini... ma io lo tengo appeso a soffitto, quindi non l'ho appeso perfettamente a piombo?
concavità: faccio un altra prova con telo maggiormente abbassato e vi dico
spot centrale: sinceramente non ci avevo fatto caso.. potrebbe essere un problema del proiettore o del telo? oppure anche della fotocamera
Per vedere quanto sparkling sarebbe utile una foto di una scena in pausa che lo fa maggiormente, anche se potrebbe enfatizzarlo come per l'hotspot, ne terremmo conto, se l'hotspot non non si nota nelle proiezioni probabilmente è leggerissimo.
Coi piedini mi son dimenticato che era asoffitto, comunque anche il supporto dovrebbe regolare un po le 2 viti dietro o no? Altrimenti è difficile regolarlo a piombo con una livella a bolla.
È anche vero che se fa cuscino in basso anche questo genera un leggero trapezio ai lati bassi, dalla foto si vede molto poco però.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 11-05-2017 alle 13:55.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 19:14   #5891
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Sembra che lo spears and munsil 3a edizione non uscira prima di meta 2018 per chi è interessato e conterrà quanto indicato qui...
http://www.avsforum.com/forum/139-di...l#post52930889
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 17:06   #5892
kenpachi123
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 6
ciao a tutti oggi vi scrivo per dirvi che ho a casa il mio primo vpr e ovviamente non è il w1110
La scelta ormai era sicura per il benq e mentre ero alla ricerca del prezzo più basso online sento di sfuggita la pubblicità di una nota catena che per oggi e domani scontava tutta la merce del 25%.
be.. decisamente incuriosito stamattina sono andato a vedere. La scelta non c era. Avevano un solo modello, ma andava benissimo.
Per 525€ mi son portato subito a casa un epson tw5300.
Leggendo varie recensioni ho capito che era perfetto x il mio caso. Chi parla di prodotto fantastico e chi (più obiettivo) parla di buon prodotto ma con poca resa del nero. Inoltre ho letto che rispetta un altro requisito fondamentale per me che è quello di poter essere usato per il gioco avendo un lag anche inferiore ai 30ms.
La voglia di vederlo era tanta e arrivato a casa in 5 min era acceso e attaccato al pc. Purtroppo sono ancora senza telo che ordinerò oggi e ho dovuto proiettare su un muro lilla nuvolato
Beh devo dire che sono rimasto meravigliato. La centratura in asse dell immagine viene fatta in automatico quindi basta regolare la levetta dello zoom ottico per la dimensione e quella della messa a fuoco. in 30sec è pronto all uso.
Quando avrò il telo i colori miglioreranno molto ma le potenzialità le ho già capite.
So che se avessi preso il w1110 avrei avuto un prodotto migliore ma era comunque un buon entry level. Così ho risparmiato 200 e se ne farò buon uso tra un paio d anni potrei fare il salto su un buon prodotto.
kenpachi123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 22:49   #5893
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
L'importante è che vada bene a te, buona visione
È un po' rischioso risparmiare al massimo rischiando di essere insoddisfatti e finire col cambiare prima nel tempo, se non ci si accorge dell'inadeguatezza prima del limite di recesso, ma se per te è ok alla prima impressione (il livello nero si nota subito o quasi) credo che non ti deluderà anche rispetto al resto. Se poi prendi un telo grigio ancora meglio.

Per l'automatismo che dici si tratta del keystone verticale automatico (solo sui tw5300/5350, sul tw5210 è solo manuale) è comodo per una proiezione al volo, come ora in attesa di sistemazione più adatta, ma dopo sarebbe meglio disattivarlo e fare un posizionamento perfettamente in piano, perchè il keystone riduce la definizione anche se è di buona qualità e non si nota se non a distanze ottimali per la full hd.

Ricorda se tieni il frame interpolation attivo di impostare la frequenza di uscita della scheda video del pc alla stessa frequenza in fps del video di volta in volta oppure doppia, questo è un requisito obbligatorio del cfi, altrimenti il video apparirà più scattoso anzichè più fluido come dovrebbe. In realtà questo problema di sincronismo e relativi scatti sussiste comunque, anche senza cfi, ma con quest'ultimo diventa più evidente se non è sincronizzato.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-05-2017 alle 19:01.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 11:16   #5894
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
quindi sintetizzando:
sparkling si
trapezio: correggere i piedini... ma io lo tengo appeso a soffitto, quindi non l'ho appeso perfettamente a piombo?
concavità: faccio un altra prova con telo maggiormente abbassato e vi dico
spot centrale: sinceramente non ci avevo fatto caso.. potrebbe essere un problema del proiettore o del telo? oppure anche della fotocamera
Quindi? come ti trovi? Dacci un aggiornamento, sono curioso....
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 12:38   #5895
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Quindi? come ti trovi? Dacci un aggiornamento, sono curioso....
per ora con il telo mi sto trovando bene.. colori e contrasto sono molto più accentuati rispetto al muro e le imperfezioni riscontrate alla fine non è che si vedono tanto nell'uso pratico.

non sono rimasto molto soddisfatto dalla predisposizione per appenderlo a muro o a soffitto che è molto basilare e non ammette il minimo errore, devi spaccare il millimetro, anzi la vite che ti forniscono per appenderlo a muro entra a malapena nel foro sul telaio. il sistema per appenderlo a soffitto è ancora più complesso, per il calcolo delle misure.

purtroppo non sono stato in grado di fare ulteriori prove perchè a casa ho sempre tante cose da fare e ho un po trascurato, se vi interessa vedo di rimediare.

circa gli occhiali 3d ho acquistato un altro paio su amazon chiamati hi shock, prezzo abbastanza più alto, la visione risulta più scura ma i contorni delle figure sono molto meglio definiti rispetto ai Samsung SSG-5150GB
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:30   #5896
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quello che appunto mi chiedo è se gli occhiali hishock, come per gli epson di cui ho preso un paio, sembrano avere meno crosstalk semplicemente perchè sono più scuri o perchè sono davvero sincronizzati meglio, propendo per la prima ipotesi per tutti i modelli sui 120/144hz in attesa di provare i 240/480.

Altri pareri sono benvenuti. Il vostro proiettore come va? Con quale telo? Sarebbe utile far conoscere pregi e difetti...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 11:55   #5897
kenpachi123
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
L'importante è che vada bene a te, buona visione
È un po' rischioso risparmiare al massimo rischiando di essere insoddisfatti e finire col cambiare prima nel tempo, se non ci si accorge dell'inadeguatezza prima del limite di recesso, ma se per te è ok alla prima impressione (il livello nero si nota subito o quasi) credo che non ti deluderà anche rispetto al resto. Se poi prendi un telo grigio ancora meglio.

Per l'automatismo che dici si tratta del keystone verticale automatico (solo sui tw5300/5350, sul tw5210 è solo manuale) è comodo per una proiezione al volo, come ora in attesa di sistemazione più adatta, ma dopo sarebbe meglio disattivarlo e fare un posizionamento perfettamente in piano, perchè il keystone riduce la definizione anche se è di buona qualità e non si nota se non a distanze ottimali per la full hd.

Ricorda se tieni il frame interpolation attivo di impostare la frequenza di uscita della scheda video del pc alla stessa frequenza in fps del video di volta in volta oppure doppia, questo è un requisito obbligatorio del cfi, altrimenti il video apparirà più scattoso anzichè più fluido come dovrebbe. In realtà questo problema di sincronismo e relativi scatti sussiste comunque, anche senza cfi, ma con quest'ultimo diventa più evidente se non è sincronizzato.

Grazie moltissimo per i consigli non li sapevo.

é arrivato il telo un luxburg da 258x264h. Sono molto soddisfatto. La qualità è buona e scende bello perpendicolare.
L ho attaccato frontalmente a un trave del soffitto usando gli attacchi a parete. è vero che non c è margine di errore ma è semplicissimo. Bisogna fare il primo foro da dove si vuol partire e appenderlo a una vite. Poi con la bolla si tiene orizzontale e si fa il segno sul muro nel secondo aggancio. 0 possibilità di errore e si monta in 5 min.

Ora che ho uno strumento adatto alla visualizzazione posso essere più preciso sul tw5300.
Il prodotto è senza dubbio buono pur lasciandomi qualche perplessità.
esempi.. Ho guardato un pezzo di dragon trainer 2 in blu ray e le immagini erano "spettacolari" nitide e definite. Quasi come vedere una buona tv in fhd ma con lo schermo da oltre 100''.
Dopo ho guardato mediaset e rai hd. i risultati son stati molto più deludenti.
A seconda del canale e della luminosità del programma si vedevano le persone anche sgranate e cmq un livello di nitidezza non piacevole.

è chiaro che le prestazioni variano moltissimo in base alla sorgente e qui rientra il discorso fatto da carlo sulla mia soddisfazione.
Potrei anche renderlo per passare a un prodotto superiore ma quanto dovrei salire? Credo che il w1110 avrebbe cmq questo problema e che per essere eliminato dovrei passare a prodotti di fascia ben più alta. mi sbaglio?
Se fosse così per ora mi acconterei benissimo dell epson usandolo con buone sorgenti per poi passare un giorno a un prodotto migliore magari in 4k
kenpachi123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 12:53   #5898
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Sono contento che ti va bene. Il telo di che tipo è bianco o grigio?

Riguardo alla tv non dipende dai proiettori ma dal canale e semmai dal sintonizzatore, supponendo anche che hai un sintonizzatore hd che esce in full hd se però il canale è sd e il sintonizzatore non fa un buon upscaling ma solo zoom vedresti sgranato anche su un jvc 4k. Ma i canali che si vedono male sono hd? Perche per me si vedono decentemente, quando anche il contenuto è hd pero, perche trasmettono anche contenuti sd sui canali hd. Banalmente lo noti anche sulla pubblicita ce ne sono alcune molto definite altre che sembrano vhs, dopo tutto non siamo in Giappone dove sono gia 8k
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 20-05-2017 alle 15:46.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:51   #5899
kenpachi123
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 6
Il telo è bianco. c era un altra opzione probabilmente grigia ma scartata perchè più cara.

la tv la vedo tramite decoder tele system 7800 hd che arriva alla risoluzione di 1080i.
Per ora ho fatto solo una prova, nei prossimi giorni cercherò di capire meglio. I segnali che ho guardato erano sicuro in hd nativo perchè su mediaset hd c era una serie americana moderna (non ricordo cosa) e su rai 2 hd un varietà. Il risultato peggiore l ho avuto propio sulla rai che vedevo le teste delle persone a piccoli quadratini. veramente inguardabile. mentre lo stesso segnale sulla tv da 55 dava un effetto cristallino. ps: Il televisore ha decoder hd incorporato ma per parcondicio ho guardato il canale tramite decoder esterno

Ultima modifica di kenpachi123 : 20-05-2017 alle 15:54.
kenpachi123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 16:49   #5900
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da kenpachi123 Guarda i messaggi
Il telo è bianco. c era un altra opzione probabilmente grigia ma scartata perchè più cara.

la tv la vedo tramite decoder tele system 7800 hd che arriva alla risoluzione di 1080i.
Per ora ho fatto solo una prova, nei prossimi giorni cercherò di capire meglio. I segnali che ho guardato erano sicuro in hd nativo perchè su mediaset hd c era una serie americana moderna (non ricordo cosa) e su rai 2 hd un varietà. Il risultato peggiore l ho avuto propio sulla rai che vedevo le teste delle persone a piccoli quadratini. veramente inguardabile. mentre lo stesso segnale sulla tv da 55 dava un effetto cristallino. ps: Il televisore ha decoder hd incorporato ma per parcondicio ho guardato il canale tramite decoder esterno
Non so che dirti, ho attaccato al tw5350, vpr praticamente identico al tuo a parte il miracast in piu, un telesystem ts6812 t2 hevc che non mi entusiasma, spesso si impalla e fa reboot, preso un po in fretta in negozio come non si dovrebbe mai fare infatti poi mi pento quando non compro ben informato, però non ho una tale discrepanza con video a quadrettini, mi pare piu un problema di ricezione come quando il segnale digitale è al limite. Oppure firmware? Forse anche per i problemi del mio.

Però avevo letto qualcosa sugli input 1080i mal gestiti (in effetti il ts6812 arriva a 1080p) ma non ricordo più riguardo a quali proiettori poi lo cercherò e se trovo aggiorno questo post...

Edit 1, qualcosa del genere riguarda il tw5300, non so se il solo, comunque sembrano artefatti diversi dai quadretti e dice solo quando riguarda segnali intrinsecamente progressivi (?) su uscita interlacciata...

But a word of caution: the projector did not like 576i/50 or 1080i/50 signals very much. It played them, but if they were inherently progressive it seemed to mismatch the fields, so that horizontal combing appeared around moving objects. We’d recommend, therefore, that this projector should be fed progressive-scan.

http://www.avhub.com.au/product-revi...-review-417914

Comunque proverei anche un altro decoder per capire, se puoi fartelo prestare un momento.

Edit 2, ho provato a impostare i 1080 50i sul mio decoder sopra, ma non vedo anomalie finora, se puoi descrivere meglio il fenomeno, i quadretti che dicevi quanti pixel sono approssimativamente? Se dici i canali e programmi suscettibili provo a sintonizzarli se posso.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 20-05-2017 alle 22:24. Motivo: Aggiornamento...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v