Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 12:01   #5841
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Hola ragazzi finalmente dopo una domenica di assemblaggio, grazie anche a mio cugino sono riuscito ad assemblare il tutto... ora comincio a scontrarmi con già problemi del cavolo...

1) è normale che prima di vedere la scherma ROG leggo "adapter no hard disk detected"???

2) in fase di caricamente mi da CPU FAN ERROR... l'unico modo per non far comparire quella scritta e modificare da bios giusto???

thanks all
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:55   #5842
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
per chi nn è espertissimo direi
http://www.pctuner.net/forum/overclo...per-passo.html
ciao
ottima segnalazione, inserito in prima pagina
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:56   #5843
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ragazzi ho seguito i vostri consigli... ma oltre i 533 di fsb non sono riuscito ad andare a 534 non partiva nemmeno se gli davo 1.58v di v.core ...
In ogni caso sono riuscito ad ottenere questo :
si ma sei a 4800!!!!! LOL che vuoi di più per un 8400? butta giù il moltiplicatore a 6 e vediamo ...

ps. magari fatti dare i settaggi da Simonix via PM (dato che si vergogna a shararli LOL)

Ultima modifica di K Reloaded : 23-03-2009 alle 12:59.
Old 23-03-2009, 12:57   #5844
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Hola ragazzi finalmente dopo una domenica di assemblaggio, grazie anche a mio cugino sono riuscito ad assemblare il tutto... ora comincio a scontrarmi con già problemi del cavolo...

1) è normale che prima di vedere la scherma ROG leggo "adapter no hard disk detected"???

2) in fase di caricamente mi da CPU FAN ERROR... l'unico modo per non far comparire quella scritta e modificare da bios giusto???

thanks all
1) prima del logo ROG o subito dopo?
2) si devi andare nel BIOS e disabilitare la voce ... (immagino tu sia a liquido)
Old 23-03-2009, 13:21   #5845
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
nessun problema raid 0

in settimana levo il sistema dissipazione originario per mettere extreme spirit 2 su NB e SB , per i mosfet lato alimentatore uso il dissipatore della p5q deluxe in rame con staffetta dietro e viti (esattamente quelli di una p5q deluxe in toto, gentilmente rtegalai da amicocon scheda andata ) e per i restanti mosfet uso questi http://www.hardware-roma.com/popup_image.php?pID=3266

vi farò sapere

benissimo
lo speeding hdd funziona?..aumenta veramente le prestazioni?
Old 23-03-2009, 13:29   #5846
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si ma sei a 4800!!!!! LOL che vuoi di più per un 8400? butta giù il moltiplicatore a 6 e vediamo ...

ps. magari fatti dare i settaggi da Simonix via PM (dato che si vergogna a shararli LOL)
Di cosa mi dovrei vergognare che sono l'unico senza sapere settaggi da altri ad aver fatto più di 600 ad aria in questo caso 640 di fsb

Se l'overclock ve lo faccio io non è più overclock
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:32   #5847
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
Di cosa mi dovrei vergognare che sono l'unico senza sapere settaggi da altri ad aver fatto più di 600 ad aria in questo caso 640 di fsb

Se l'overclock ve lo faccio io non è più overclock
che discorsi ... a parte che ogni CPU reagisce in maniera diversa quindi i tuoi settaggi potrebbero non andare bene a chi ha un Quad ... tanto per far un esempio ... ma almeno gli tracceresti una via su cui muoversi ....
Old 23-03-2009, 13:41   #5848
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
che discorsi ... a parte che ogni CPU reagisce in maniera diversa quindi i tuoi settaggi potrebbero non andare bene a chi ha un Quad ... tanto per far un esempio ... ma almeno gli tracceresti una via su cui muoversi ....
La via su cui muoversi l'ho già tracciata giocare con i gtl Perchè per i gtl imho non c'è guida che regga... devi capire cosa sono prima cosa , e poi cambiano da hardware a hardware
Old 23-03-2009, 13:43   #5849
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
La via su cui muoversi l'ho già tracciata giocare con i gtl Perchè per i gtl imho non c'è guida che regga... devi capire cosa sono prima cosa , e poi cambiano da hardware a hardware
e gli skew? tu ci hai capito qualcosa?

detto questo ho notato che tu tendi ad andare in negativo, mentre su XS dicevano ceh bisognava andare in positivo ... io personalmente mi sono trovato bene con +20/+60 se non ricordo male ...
Old 23-03-2009, 13:44   #5850
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
1) prima del logo ROG o subito dopo?
2) si devi andare nel BIOS e disabilitare la voce ... (immagino tu sia a liquido)
la scritta esce subito dopo... e sopra quella scritta dice MArvell e qualche altra parola ma non faccio in tempo a leggere...

ehm... cri non sono a liquido

infatti a default, riposo, idle o come si dice real temp mi segna queste temperature...

mi devo preoccupare di rimettere pasta o che???
Old 23-03-2009, 13:45   #5851
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:

detto questo ho notato che tu tendi ad andare in negativo, mentre su XS dicevano ceh bisognava andare in positivo ...
skew non li ho toccati...

Come ho detto imho per i gtl non c'è guida che regge e infatti anche su XS nessuno ha fatto 600 ad aria sarà la mobo aliena... XD
Old 23-03-2009, 13:47   #5852
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

@ Andren83: per quanto concerne gli HDD è normale ... avevo già posto il problema, magari se cerchi nel thread qualcosa trovi ... se nn ricordo male dovresti disabilitare il marvell e non attaccare gli hdd negli slots neri ... o il contrario ... insomma una cosa del genere ... se trovi la soluzione la posto in prima pagina ...

riguardo l'errore cpu, credo tu abbia attaccato la ventola del dissi su un attacco sbagliato ... non penso ci sia altra possibilità ... tranne l'avere un dissi ad aria passivo ...
Old 23-03-2009, 13:48   #5853
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
skew non li ho toccati...

Come ho detto imho per i gtl non c'è guida che regge e infatti anche su XS nessuno ha fatto 600 ad aria sarà la mobo aliena... XD
beh la guida 'insegna' solo come settarli, poi chiaro che bisogna far prove su prove ... quello a cui mi riferivo io era la 'strategia da seguire' se positiva o negativa ... tutto qui
Old 23-03-2009, 14:05   #5854
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho da poco iniziato a fare video editing su file in hd 1920x1080.
Viste le notevoli dimensioni dei file video, i 4gb di ram che ho adesso installati mi stanno un po' troppo stretti. Il s.o. Vista64 swappa tantissimo...
Sarei quindi deciso ad aggiungerne ulteriori 4gb, visti anche i prezzi che ci sono ora in giro.
Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Adesso ho un kit G.Skill 2x2Gb PQ. Non so se aggiungerne altri 2x2Gb dello stesso tipo oppure passare ad altro. Esistono kit 2x4Gb PC8000-8400 che posso montare sulla nostra mobo?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:14   #5855
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho da poco iniziato a fare video editing su file in hd 1920x1080.
Viste le notevoli dimensioni dei file video, i 4gb di ram che ho adesso installati mi stanno un po' troppo stretti. Il s.o. Vista64 swappa tantissimo...
Sarei quindi deciso ad aggiungerne ulteriori 4gb, visti anche i prezzi che ci sono ora in giro.
Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Adesso ho un kit G.Skill 2x2Gb PQ. Non so se aggiungerne altri 2x2Gb dello stesso tipo oppure passare ad altro. Esistono kit 2x4Gb PC8000-8400 che posso montare sulla nostra mobo?
Che so io moduli da 4 gb non esistono e dubito ne faranno
Old 23-03-2009, 14:23   #5856
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
@ Andren83: per quanto concerne gli HDD è normale ... avevo già posto il problema, magari se cerchi nel thread qualcosa trovi ... se nn ricordo male dovresti disabilitare il marvell e non attaccare gli hdd negli slots neri ... o il contrario ... insomma una cosa del genere ... se trovi la soluzione la posto in prima pagina ...

riguardo l'errore cpu, credo tu abbia attaccato la ventola del dissi su un attacco sbagliato ... non penso ci sia altra possibilità ... tranne l'avere un dissi ad aria passivo ...
per il cpu fan error sì avevi ragione si disabilità da bios dato che ho dissi passivo e il fatto di non rilevare una ventola su cpu mi fa dare errore...

per gli hdd ora cerco e vedo se trovo la soluzione (alla fine è un problemino stupido ma se si può togliere quella scritta tanto meglio no? )

per ora thx cri
Old 23-03-2009, 14:28   #5857
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

la soluzione è quella solo che non ricordo bene il dettaglio ... tra l'altro mi pare che proposi proprio io la questione ...
Old 23-03-2009, 14:46   #5858
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:

detto questo ho notato che tu tendi ad andare in negativo, mentre su XS dicevano ceh bisognava andare in positivo ... io personalmente mi sono trovato bene con +20/+60 se non ricordo male ...
gli skew servono per compensare il drift del clock a freq alte per il bus (NB) , per le memorie per recuperare sincronismo tra gli slot delle ram , sincronismo che si perde a causa della diversa distanza dalla cpu : t=S/c , con 8gb servono molto, io li ho impostati con successo
Old 23-03-2009, 14:56   #5859
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
la soluzione è quella solo che non ricordo bene il dettaglio ... tra l'altro mi pare che proposi proprio io la questione ...
Cri grazie mille... ho cercato nel post indietro come mi hai suggerito e proprio in un tuo post ho trovato la soluzione praticamente andava disabilitata un voce nel bios sotto la voce "advanced"
Old 23-03-2009, 15:02   #5860
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
gli skew servono per compensare il drift del clock a freq alte per il bus (NB) , per le memorie per recuperare sincronismo tra gli slot delle ram , sincronismo che si perde a causa della diversa distanza dalla cpu : t=S/c , con 8gb servono molto, io li ho impostati con successo
Ciao Kyrandia,
mi dici che valori hai inserito ?
xk abbiamo stessa memoria e stesso qtà, grazie
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP