Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2007, 12:13   #5801
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza

Ti mandiamo la security

Old 10-11-2007, 12:30   #5802
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Ringraziamenti

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Penso che questo thread rimarrà aperto per diversi anni..almeno finchè ci saranno i phenom in commercio..
In ogni caso, complimenti al Capitano!
Anche io mi associo ai ringraziamenti.
spero che questo tread rimanga aperto, almeno per condividere esperienze su overclock e impressioni sulle diverse piastre madri.
Anche io come il Capitano opterei su Asus, come piastra madre. Sinceramente Asus non mi ha mai deluso. E' sempre riuscita a sfruttare al meglio ogni singolo chip-set, almeno per le piastre madri che ho provato io.

Vorrei aggiungere una cosa un attimo OT.
COMPRATE DALLA GERMANIA.
A Natale vado a Berlino da amici, e nell'occasione assemblerò un paio di pc. Beh, ragazzi... mi hanno tempestato di link per farmi sciegliere quello che dovranno acquistare. DDR2 da 2GHz pc6400 a 35euro, q6600 a 200 euro.. Vi prego di non chiedermi dove, perché vorrei che nessuno possa pensare che ho interessi in merito. Ma finché noi italiani compreremo a testa bassa, chi comanda il mercato certamente non cambierà. Vi posso garantire che vi è più serietà all'estero che in Italia, dal punto di vista della garanzia.
Io suggerirei, se fosse possibile e non in conflitto con altre tipologie, aprire un tread su venditori esteri, con prezzi validi e tutte le impressioni del caso.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-11-2007, 12:35   #5803
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
credo che sarà la mia prossima piattaforma:ho tenuto duro e resistito al tentatore rimanendo su questa meravigliosa piattaforma 939...spero che amd non deluda le mie aspettative!!!!
Stessa situazione...se il quad darà un bel boost, passerò a un bel phenom da oc a liquido + dfi/abit/gigabyte, vedremo
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline  
Old 10-11-2007, 12:38   #5804
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione...

Secondo i risultati di OCW il K10 Phenom 9600 a 2.30Ghz batte Intel X6800 nel bench di sandra sul multimedia

Naturalmente questo test è poco indicativo e non determina nessuna certezza sulle prestazioni della nuova CPU Quad Core AMD.

Clicca qui......

Azz (a dire il vero quello è un test molto significativo)

Non mi sempra una gran bella notizia, l'X6800 è un dual core addirittura più lento di un banale E6850 da 200 Euro o poco più.

Preoccupante la cosa, soprattutto perchè quello è un test dove i sistemi multicore hanno uno speedup pari a N. (si nota facilmente guardando il QX6700 che ha prestazioni esattamente raddoppiate rispetto l'E6700)

Se il test è vero, il Phenom sarà un tonfo decisamente superiore a R600 ma non vorrei che quelli di OCW siano dei cialtroni come quelli di EXPreview, e sono buoni solo a fare FAKE assurdi.

EDIT. Penso che il test non sia un FAKE (nessuna CPU esistente ha quel rapporto tra int e float [esclusi i barcelona che sono molto simili, visto in non so quale rece], guardate sul DB di sandra è senz'altro una nuova CPU*) : è vero che va molto più piano di Intel ma è anche vero che va il doppio rispetto ad un X2: è un miglioramento molto significativo.

*sempre che non abbiano fatto il grafico con fotoscioppe

EDIT2. Ho sbagliato : i sistemi Quad FX hanno un rapporto molto simile, quindi il test è tarroccabile facilmente, anche se un Phenom a 2.3 con prestazioni analoghe ad un FX72 indicherebbe un aumento di prestazioni del 20% a parità di clock che sarebbe quel famoso 5% in più del Phenom sul +15% dei Barcelona sulla vecchia generazione.

Se non è vero è senz'altro verosimile.

Ultima modifica di GabrySP : 10-11-2007 alle 12:58.
GabrySP è offline  
Old 10-11-2007, 13:34   #5805
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Azz (a dire il vero quello è un test molto significativo)

Non mi sempra una gran bella notizia, l'X6800 è un dual core addirittura più lento di un banale E6850 da 200 Euro o poco più.

Preoccupante la cosa, soprattutto perchè quello è un test dove i sistemi multicore hanno uno speedup pari a N. (si nota facilmente guardando il QX6700 che ha prestazioni esattamente raddoppiate rispetto l'E6700)

Se il test è vero, il Phenom sarà un tonfo decisamente superiore a R600 ma non vorrei che quelli di OCW siano dei cialtroni come quelli di EXPreview, e sono buoni solo a fare FAKE assurdi.

EDIT. Penso che il test non sia un FAKE (nessuna CPU esistente ha quel rapporto tra int e float [esclusi i barcelona che sono molto simili, visto in non so quale rece], guardate sul DB di sandra è senz'altro una nuova CPU*) : è vero che va molto più piano di Intel ma è anche vero che va il doppio rispetto ad un X2: è un miglioramento molto significativo.

*sempre che non abbiano fatto il grafico con fotoscioppe

EDIT2. Ho sbagliato : i sistemi Quad FX hanno un rapporto molto simile, quindi il test è tarroccabile facilmente, anche se un Phenom a 2.3 con prestazioni analoghe ad un FX72 indicherebbe un aumento di prestazioni del 20% a parità di clock che sarebbe quel famoso 5% in più del Phenom sul +15% dei Barcelona sulla vecchia generazione.

Se non è vero è senz'altro verosimile.
io ormai ho rinunciato a fare ragionamenti logici, pensandoci, perché così tanta gente avrebbe interessa a taroccare al ribasso le prestazioni del phenom?
secondo me conviene aspettare la presentazione senza farsi troppe domande, tanto è vicina...
dagon1978 è offline  
Old 10-11-2007, 14:57   #5806
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
io ormai ho rinunciato a fare ragionamenti logici, pensandoci, perché così tanta gente avrebbe interessa a taroccare al ribasso le prestazioni del phenom?
secondo me conviene aspettare la presentazione senza farsi troppe domande, tanto è vicina...
La risposta mi sembra semplice....
Se tu volessi cambiare pc, e sai dell'uscita dei nuovi AMD, ti porresti il problema... "vale la pena aspettare i nuovi AMD o no?" se ti dicono che non sono veloci... allora vai subito a comprare il pc e sarà un Intel. Chi mette in giro queste voci ha i più svariati motivi. Ad esempio SysoftSandra ha un congruo appoggio sia finanziario (parte della società è di Intel), che hardware. Molti rivenditori, a suo tempo, sputtanavano AMD per vari motivi. Primo, perché Intel avendo prezzi più alti, il guadagno a percentuale era maggiore, secondo, I K6-II ricordo ad esempio che sopra i 350MHz andava aggiunta una patch, quindi nessun problema per un tecnico, ma vero tecnico, ma la maggior parte di rivenditori sa le cose solo per sentito dire e tratta i computer come scatoloni, di quello che c'è dentro non ne ha neanche una vaga idea.
Purtroppo nel mondo dell'informatica, tutto viaggia sul sentito dire. Ad esempio sono ancora molti che dicono che AMD abbia problemi di incompatibilità (fortuna di meno rispetto al passato). Quando sento gente che parla in questa maniera.... mi fanno pena. Prova a fare un paragone alla nostra politica... pensare quante cazzate ci hanno detto e dopo 1-2-3 mesi la verità era tutt'altra... tutti lo sappiamo, ma nonostante questo, li stiamo sempre a sentire ogni volta che aprono la bocca.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-11-2007, 15:33   #5807
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Qualcuno ha idea del costo delle nuove schede madri Am2+ di Asus?

Grazie
Zenigata è offline  
Old 10-11-2007, 15:36   #5808
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea del costo delle nuove schede madri Am2+ di Asus?

Grazie
Allora mi pare su 80 eur la M3a (quella gialla) mentre le altre (quelle nere) sui 200 eur.
Su trovaprezzi già se ne trovano un paio
Old 10-11-2007, 15:38   #5809
blisser
Member

Iscritto dal: Nov 2001
due news interessanti...

dell si prepara al lancio di una macchina serie xps con il nuovo phenom
http://www.theinquirer.net/gb/inquir...nch-amd-phenom

e una buona prova della nuova amd overclock utility
http://www.theinquirer.net/gb/inquir...-utility-jewel

nonostante si parli di the inquirer...
blisser è offline  
Old 10-11-2007, 16:12   #5810
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
non ho capito cosa sia questa amd overclock utility serve per l'overclock oppure per testare? io rimango fedele all'aoverclock da bios
a titolo informativo funziona pure su altre cpu?
Cobain è offline  
Old 10-11-2007, 16:14   #5811
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non mi sembra una grande idea quella di prendere una ASUS M3A (con AMD 770) a quel prezzo quando con la stessa cifra si può prendere la MSI K9A2 CF (con AMD 790X) e avere un chipset high-end con anche la possibilità eventuale di pensare ad un crossfire in futuro...
quoto ... molti prendono sempre asus non ostante che non sia comunque la migliore ,anche se poi la concorrenza è piu prestazionale non ne ho ancora capito il motivo.
Cobain è offline  
Old 10-11-2007, 16:20   #5812
GabrySP
Senior Member

Il programmino per occare è spettacolare, c'è praticamente tutto, gli manca solo il voltaggio delle memorie.

Il problema è vedere se salgono oppure no i proci.
GabrySP è offline  
Old 10-11-2007, 16:22   #5813
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Il programmino per occare è spettacolare, c'è praticamente tutto, gli manca solo il voltaggio delle memorie.

Il problema è vedere se salgono oppure no i proci.
salva anche le impostazioni? certo essendo un programmino occupa poca memoria ma perche occuparla se si puo occare da bios....
Cobain è offline  
Old 10-11-2007, 16:24   #5814
Cobain
Bannato

Quote:
E' una utility per overclockare la piattaforma AMD. Immagino che utilizzando processori con moltiplicatore bloccato non sia possibile modificarli con questa utility e mi sembra ragionevole pensare che questa utility funzionerà su tutte le piattaforme AMD con chipset serie 7, eponendo secondo i casi le opzioni che sono disponibili e modificabili sulla specifica CPU.

Per esempio i clock indipendenti dei core non saranno senz'altro disponibili sui K8 ma solo sui K10
pero La amd tratta bene i suoi funs......la intel non ha niente del genere
Cobain è offline  
Old 10-11-2007, 16:26   #5815
Cobain
Bannato

Quote:
1. Perché c'è chi non lo sa fare mentre con un programmino magari ce la fa.
2. Perché probabilmente la granularità che ti da questo programmino da BIOS non ce l'hai.
3. Perché da BIOS fai un overclock daily use, con un programmino ti puoi riservare la possibilità di fare profilazione secondo le necessità (i.e.: gioco ad un gioco, spengo un core e overclocko molto gli altri tre, o ne spengo anche di più e overclocko alla morte il rimanente; oppure sto usando solo il brwoser allora spengo tre core e ne tengo solo uno a 1.5GHz)

Se questo giochino funziona vedrai che anche intel tirerà fuori qualcosa per non farsi scappare gli smanettoni che si divertono così
quindi i core possono essere indipendenti? nel senso se uno si rompe posso utilizzare gli altri 3?
Cobain è offline  
Old 10-11-2007, 16:28   #5816
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
salva anche le impostazioni? certo essendo un programmino occupa poca memoria ma perche occuparla se si puo occare da bios....
Per fare delle prove è una manna, ho sempre usato cose tipo setFSB, ma quello ha veramente tutto incluso.

E' ovvio che una volta trovato il setup "giusto" si mette tutto da BIOS ma con quel SW si risparmiano un sacco di inutili BOOT (e gli HD ringraziano )
GabrySP è offline  
Old 10-11-2007, 16:31   #5817
Cobain
Bannato

Quote:
Se si rompe non è una bella cosa

Però se uno sale meno degli altri 3 puoi riservarti di spingere l'overclock solo su quelli che salgono bene e guadagnarci comunque :>
cazzo figata
Cobain è offline  
Old 10-11-2007, 16:50   #5818
blisser
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
1. Perché c'è chi non lo sa fare mentre con un programmino magari ce la fa.
2. Perché probabilmente la granularità che ti da questo programmino da BIOS non ce l'hai.
3. Perché da BIOS fai un overclock daily use, con un programmino ti puoi riservare la possibilità di fare profilazione secondo le necessità (i.e.: gioco ad un gioco, spengo un core e overclocko molto gli altri tre, o ne spengo anche di più e overclocko alla morte il rimanente; oppure sto usando solo il brwoser allora spengo tre core e ne tengo solo uno a 1.5GHz)

Se questo giochino funziona vedrai che anche intel tirerà fuori qualcosa per non farsi scappare gli smanettoni che si divertono così
e perche' se hai tutto amd/ati ti gestisce contemporaneamente scheda madre, scheda video e processore... tanto male non è...
blisser è offline  
Old 10-11-2007, 16:58   #5819
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
e' utile per trovare le impostazioni....potessi oc solo da bios, ogni volta che qualche test fallisce dovresti riavviare, entrare nel bios, salvare, reboottare...così invece se un superpi/orthos/3dmark etcetc fallisce, cambi il valore al volo, e riprovi...è una comodità per i test
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline  
Old 10-11-2007, 17:51   #5820
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
E' una utility per overclockare la piattaforma AMD. Immagino che utilizzando processori con moltiplicatore bloccato non sia possibile modificarli con questa utility e mi sembra ragionevole pensare che questa utility funzionerà su tutte le piattaforme AMD con chipset serie 7, eponendo secondo i casi le opzioni che sono disponibili e modificabili sulla specifica CPU.

Per esempio i clock indipendenti dei core non saranno senz'altro disponibili sui K8 ma solo sui K10
infatti anche the inquirer parla di utility per i 790FX, probabilmente sarà riservato solo a quella piattaforma (ha un senso )

piuttosto, ste notizie mi hanno messo un po' di curiosità sull'aggiornamento del bios della mia piattaforma...e...sorpresa, ho visto che la mia scheda (asus L1N64-SLI) non è tra quelle su cui asus ha pianificato la compatibilità possibile?

onestamente lo davo per scontato e non me ne sono mai interessato prima
chiedo numi al capitano, perché proprio non riesco a trovare notizie a riguardo
se dovessero farmi una cazzata del genere sono pronto a farmi esplodere nella sede asus più vicina
dagon1978 è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian