|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A chi interessa una bella yamaha? Adesso sono di corsissima (doccia e via di casa, che stasera
ciao!
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
le jackson costruite in korea un pò si differenziano ma per il resto è sempre la stessa pappa ibanez è meglio perche sono rivendibili molto velocemente soprattutto se sono nere e trattate bene
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
PS no non sono a casa Ciaozzz
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
|
allora una squier
o una fender mex Ciaozzz
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
Raga la butto li' : per avere un sound simile ( simile non identico ) a quello di Jeff Healey in " see the light" ( amo quell'album ) che devo fa' ? andare a lourdes ?
Ciaozzz
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza nella costruzione di pedalini?
ho trovato questo semplice schema di un distorsore a detta dell'autore bello pesante, magari non sarà chissà che ma sarebbe un buon divertente, ebbene ho rifatto con ewb lo schema e vorrei chiedervi: vi sembra esatta la mia ricostruzione? ho eliminato l'interruttore vicino il condensatore da 22uF siccome mi pare un po' inutile, credo modifichi il tipo di distorsione ma è una cosa che posso anche fare eliminando o aggiungendo il condensatore una volta avuto l'effetto desiderato... è affidabile come schema? non è che vado a costruire una "cosa" completamente inutile? per attivare/disattivare uso un deviatore che per disattivare la distorsione bypassa completamente il circuito? grazie per la pazienza http://adrian.altervista.org/Immagin...doverdrive.gif http://adrian.altervista.org/Immagini/Immagine.JPG |
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Qualche pedalino lo ho costruito (tanti anni fa, ora della parte tecnica non mi ricordo più molto).
A prima vista mancherebbe un regolatore di volume, molto importante se vuoi utilizzare lo switch per il bypass. Potresti mettere un trimmer interno se non vuoi avere un potenziometro che sbuca dallo scatolino e poi regolarlo a seconda dell'output della tua chitarra, in modo da avere un giusto volume quando suoni pulito. Per l'interruttore potresti metterne uno di quelli da circuito stampato, così non devi tagliare la pista o dissaldare il cond da 22 se non ti piace il suono. Attenzione anche allo switch, che sia di quelli buoni e costosi in metallo che sia silenzioso durante il passaggio. |
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Pensare che è cieco fa impressione |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ragazzi ieri ho portato a casa l'ed-1 e ieri pomeriggio sono andato a suonare... che dire, già solo con questo ieri la gt-6 è rimasta nella borsa
In settimana mi arriva il Rat2 e vi saprò dire... Sono in dubbio se vendere o meno la gt-6 nel senso che come effetti di ambiente uso chorus e riverbero principalmente, a volte il phaser ma non altro. Il riverbero dell'ampli è caruccio, e cmnq comprare tre pedalini non è che sia un gran danno se vendo la pedaliera... E' comoda per suonare in cuffia ma non lo faccio quasi mai. Se qualcuno fosse interessato mi contatti pure, non sono certo di venderla ma è probabile. Mi sa che col digitale non avrò mai più a che fare )
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Vendila |
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Avevo in mente di prendermi un paio di pedali della carl martin: noise gate (anche se c'è pure l'hush che funziona parecchio bene) e chorus. Costano tanto ma sull'usato sono abbordabili. Inoltre pensavo di prendere un overdrive bello leggero, se il rat non riuscisse a darmi tutto ciò che mi serve. Per il resto si vedrà col tempo e nel momento in cui dovesse servire. L'eq credo che non mi servirà più di tanto (anche se indubbiamente può tornare comodo, in particolare visto che il laney essendo un mono canale con gain switchabile non disponde di due eq per pulito e gain stagei) visto che già quella dell'ampli fa il suo dovere e quasi tutti i pedali offrono un controllo di tono che può aiutare a fare qualche correzione. Appena avrò trovato tutto quello che mi serve mi cimenterò nella costruzione di una pedaliera che se no divento scemo
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
|
Ciao a tutti!
finalmente è arrivata la mia bimba! *_* eccola qua.. http://img150.exs.cx/img150/6905/12lh.jpg |
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
quasi quasi l'interruttore sul condensatore ce lo metto... è sempre meglio ampliare la gamma di suoni possibili... grazie di tutto, appena in negozio arrivano i componenti comincio il montaggio e il brevetto! |
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
ecco la mia nuova bambina
dategli tutti il ben venuto ciaooooooooo
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)