Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2005, 18:38   #561
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
A chi interessa una bella yamaha? Adesso sono di corsissima (doccia e via di casa, che stasera ), appena posso vi do tutti i dettagli...

ciao!
Old 08-01-2005, 18:48   #562
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
pero' si dice che le ibanez di fascia bassa non siano granche'...
magari una yamaha ?

Ciaozzz
a quei livelli le chitarre sono tutte uguali fondamentalmente

le jackson costruite in korea un pò si differenziano ma per il resto è sempre la stessa pappa
ibanez è meglio perche sono rivendibili molto velocemente soprattutto se sono nere e trattate bene
Old 08-01-2005, 18:51   #563
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
a quei livelli le chitarre sono tutte uguali fondamentalmente

le jackson costruite in korea un pò si differenziano ma per il resto è sempre la stessa pappa
ibanez è meglio perche sono rivendibili molto velocemente soprattutto se sono nere e trattate bene
ma allora sui 300 E tanto vale una epiphone.. no ?

PS no non sono a casa niente msn

Ciaozzz
Old 08-01-2005, 19:03   #564
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
ma allora sui 300 E tanto vale una epiphone.. no ?

PS no non sono a casa niente msn

Ciaozzz
ma a lui serve una chitarra versatile................quella mi pare non molto versatile
Old 08-01-2005, 19:05   #565
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
ma a lui serve una chitarra versatile................quella mi pare non molto versatile
Beh di Epiphone ce ne sono tante...di quale state parlando? Della G-400 o della Les Paul Standard?
Old 08-01-2005, 19:07   #566
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Beh di Epiphone ce ne sono tante...di quale state parlando? Della G-400 o della Les Paul Standard?
io parlo di tutte le gibson.........non mi pare esistano chitarre gibson versatili...................le fender in generale lo sono di +

Old 08-01-2005, 19:39   #567
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

allora una squier
o una fender mex

Ciaozzz
Old 08-01-2005, 19:43   #568
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Raga la butto li' : per avere un sound simile ( simile non identico ) a quello di Jeff Healey in " see the light" ( amo quell'album ) che devo fa' ? andare a lourdes ?

Ciaozzz
Old 08-01-2005, 21:43   #569
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi, sto cercando una custodia rigida x la mia chitarra elettrica (una washburn), e nuove le trovo a 50€, qualcuno vuole per caso liberarsi della sua e venderla a me?

Fatemi sapere!
Old 09-01-2005, 01:16   #570
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza nella costruzione di pedalini?
ho trovato questo semplice schema di un distorsore a detta dell'autore bello pesante, magari non sarà chissà che ma sarebbe un buon divertente, ebbene ho rifatto con ewb lo schema e vorrei chiedervi:

vi sembra esatta la mia ricostruzione? ho eliminato l'interruttore vicino il condensatore da 22uF siccome mi pare un po' inutile, credo modifichi il tipo di distorsione ma è una cosa che posso anche fare eliminando o aggiungendo il condensatore una volta avuto l'effetto desiderato...

è affidabile come schema? non è che vado a costruire una "cosa" completamente inutile?

per attivare/disattivare uso un deviatore che per disattivare la distorsione bypassa completamente il circuito?

grazie per la pazienza
http://adrian.altervista.org/Immagin...doverdrive.gif
http://adrian.altervista.org/Immagini/Immagine.JPG
Adrian II è offline  
Old 09-01-2005, 02:17   #571
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Qualche pedalino lo ho costruito (tanti anni fa, ora della parte tecnica non mi ricordo più molto).
A prima vista mancherebbe un regolatore di volume, molto importante se vuoi utilizzare lo switch per il bypass. Potresti mettere un trimmer interno se non vuoi avere un potenziometro che sbuca dallo scatolino e poi regolarlo a seconda dell'output della tua chitarra, in modo da avere un giusto volume quando suoni pulito.
Per l'interruttore potresti metterne uno di quelli da circuito stampato, così non devi tagliare la pista o dissaldare il cond da 22 se non ti piace il suono.
Attenzione anche allo switch, che sia di quelli buoni e costosi in metallo che sia silenzioso durante il passaggio.
GuitarRic è offline  
Old 09-01-2005, 13:41   #572
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Raga la butto li' : per avere un sound simile ( simile non identico ) a quello di Jeff Healey in " see the light" ( amo quell'album ) che devo fa' ? andare a lourdes ?

Ciaozzz
Un valvolare, una strato che strasuoni, un overdrive serio, queste 3 cose ma di altissima qualità. Poi per il restante 70% ci vogliono le mani
Pensare che è cieco fa impressione

BadMirror è offline  
Old 09-01-2005, 14:33   #573
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi ieri ho portato a casa l'ed-1 e ieri pomeriggio sono andato a suonare... che dire, già solo con questo ieri la gt-6 è rimasta nella borsa poichè usandolo come una sorta di booster il vc-30 distorceva parecchio bene, anche se restava cmnq un pochetto moscio.... però nonostante fosse un po' più dolce di ciò che mi serviva era cmnq troppo bello per collegarci la patacca digitale
In settimana mi arriva il Rat2 e vi saprò dire... Sono in dubbio se vendere o meno la gt-6 nel senso che come effetti di ambiente uso chorus e riverbero principalmente, a volte il phaser ma non altro. Il riverbero dell'ampli è caruccio, e cmnq comprare tre pedalini non è che sia un gran danno se vendo la pedaliera... E' comoda per suonare in cuffia ma non lo faccio quasi mai. Se qualcuno fosse interessato mi contatti pure, non sono certo di venderla ma è probabile.
Mi sa che col digitale non avrò mai più a che fare (e devo dire che me l'avevate detto voi e molti altri prima che comrpassi la gt-6 )
Han Solo è offline  
Old 09-01-2005, 14:46   #574
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
(e devo dire che me l'avevate detto voi e molti altri prima che comrpassi la gt-6 )

Vendila e prendi un paio di pedali se ti servono, non boss possibilmente (o cmq provane di più "seri" )
BadMirror è offline  
Old 09-01-2005, 15:15   #575
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

Vendila e prendi un paio di pedali se ti servono, non boss possibilmente (o cmq provane di più "seri" )
No boss non la considero nemmeno tranne x due o tre pedali (avevo il dubbio sul compressore, il cs3 è consigliato da molti, ma anche l'ed-1 è davvero ottimo).

Avevo in mente di prendermi un paio di pedali della carl martin: noise gate (anche se c'è pure l'hush che funziona parecchio bene) e chorus. Costano tanto ma sull'usato sono abbordabili. Inoltre pensavo di prendere un overdrive bello leggero, se il rat non riuscisse a darmi tutto ciò che mi serve. Per il resto si vedrà col tempo e nel momento in cui dovesse servire. L'eq credo che non mi servirà più di tanto (anche se indubbiamente può tornare comodo, in particolare visto che il laney essendo un mono canale con gain switchabile non disponde di due eq per pulito e gain stagei) visto che già quella dell'ampli fa il suo dovere e quasi tutti i pedali offrono un controllo di tono che può aiutare a fare qualche correzione.
Appena avrò trovato tutto quello che mi serve mi cimenterò nella costruzione di una pedaliera che se no divento scemo
Han Solo è offline  
Old 09-01-2005, 17:34   #576
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Ciao a tutti!

finalmente è arrivata la mia bimba! *_*

eccola qua.. http://img150.exs.cx/img150/6905/12lh.jpg

TheFedex è offline  
Old 09-01-2005, 19:05   #577
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Un valvolare, una strato che strasuoni, un overdrive serio, queste 3 cose ma di altissima qualità. Poi per il restante 70% ci vogliono le mani
Pensare che è cieco fa impressione

e poi lui la suona da orizzontale... che anche questo dia quel tocco in più ?

Ciaozzz
Old 09-01-2005, 19:45   #578
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex
Ciao a tutti!

finalmente è arrivata la mia bimba! *_*

eccola qua.. http://img150.exs.cx/img150/6905/12lh.jpg

ottimo acquisto.
Old 09-01-2005, 20:09   #579
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
Qualche pedalino lo ho costruito (tanti anni fa, ora della parte tecnica non mi ricordo più molto).
A prima vista mancherebbe un regolatore di volume, molto importante se vuoi utilizzare lo switch per il bypass. Potresti mettere un trimmer interno se non vuoi avere un potenziometro che sbuca dallo scatolino e poi regolarlo a seconda dell'output della tua chitarra, in modo da avere un giusto volume quando suoni pulito.
Per l'interruttore potresti metterne uno di quelli da circuito stampato, così non devi tagliare la pista o dissaldare il cond da 22 se non ti piace il suono.
Attenzione anche allo switch, che sia di quelli buoni e costosi in metallo che sia silenzioso durante il passaggio.
il regolatore del volume è all'uscita, forse sarebbe meglio tenerlo il potenziometro dato che potrebbe servirmi sia una distorsione di sottofondo che una distorsione protagonista con alti volumi...
quasi quasi l'interruttore sul condensatore ce lo metto... è sempre meglio ampliare la gamma di suoni possibili...

grazie di tutto, appena in negozio arrivano i componenti comincio il montaggio e il brevetto! !!!
Adrian II è offline  
Old 09-01-2005, 23:08   #580
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

ecco la mia nuova bambina
dategli tutti il ben venuto

ciaooooooooo
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian