|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
|
hai gia guardato sul sito di Ati? ci sono anche i drivers x Linux...
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah |
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
|
Raga anche se ho seguito i consigli di qualche post fa sul fatto che in un sistema dual boot con suse e win non parte win non ci sono riuscito........
Ma dal sito ufficiale ho seguito questa procedura alla lettera: * Download the file parted.iso.gz and save it to a directory of your choice, for example, in /tmp. * Use the following command to unpack the image: gunzip /tmp/parted.iso.gz * Burn the file /tmp/parted.iso as an ISO image on a CD by either using a graphical burning program, such as k3b or xcdroast, or from the command line: cdrecord -v -eject speed=2 dev=/dev/hdc /tmp/parted.iso The parameter dev=/dev/hdc might have to be adjusted according to the burner device file. * Insert the installation CD/DVD (important: if you use an AMD-64 system, insert the 32-bit side of the DVD). Boot the first installation CD or DVD up to the point where you can choose one of the different installation variants. * Press F6. A message asking you to keep the driver update ready will be displayed. * Use the arrow key to select the menu item "Installation". * Enter the boot parameter "fixpart=1" and press ENTER. * When the message "Please choose the Driver Update medium" is displayed, insert the driver update CD you created and press "OK". * In the following menu, select "cdrom" and confirm with OK. * After completing the driver update, press "Back". * The following dialog for repairing the partition table displays your hard disk (usually /dev/hda) and the status of the partition table (broken). Select the hard disk and click "OK" to repair the partition table. * After repairing the partition table, exit the menu with "Back". Press the key combination CTRL-ALT-DEL to reboot the computer and remove all media from the drives. Now you should be able to boot both Windows and Linux. In poche parole masterizza la iso e fai sta cavolta..........l'ho fatto e in effetti è un cavolata ma solo che (ricordo che il pc non è mio dove win non parte) masterizzata la iso con nero quando arrivo al punto che dovrebbe aggiornare i drive dal cd rom mi dice che non trova niente sul cd...............eppure sia se entro in suse che in win (su un latro pc) la iso c'e e come............. Ho provato con la stessa procedura col floppy ma la iso per il floppy sempre sul sito è + grande del flpoppy da 1.5
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
Che versione di xfree86 ha suse 9.2? la 4.1, 4.2 o 4.3???
Ciao
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... |
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Ciao ragazzi. Come mi ha suggerito un'altro utente, vengo a chiedere umilmente aiuto in questo topic.
Mi dispiace interrompere la vostra discussione, spero di non rompere a nessuno, ma chiedo solo se c'è qualcuno che mi può dare una mano con qualche problemino che ho con la mia SUSE 9.2 Disturbo?
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhè, il mio problema è questo: Linux non vuole saperne di masterizzare i DVD vergini. Li riconosce come dei normalissimi cd. Ho tentato l'aggiornamento tramite yast per vedere se era un problema legato a bug, ho provato a installare una versione più aggiornata di K3B e ho tentato anche Xcdroast, ma niente......... Il sistema non ne vuole sapere. Pensavo alla deficenza di qualche libreria da parte del sistema, che ne pensate? Un'altra cosa, il sistema mi sembra carente di librerie. Per installare tux racere ho saraccato in aramaico, visto che mancavano una ventina di librerie! Se ce un modo per installare tutte queste librerie (SDL, libtcl ecc...) in un colpo solo tramite yast, me lo potete dire please? Forse quest'ultima cosa che ho detto è una cacchiata. Grazie per l'ascolto.
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
Per aggiornare suse al max possibile dai una lettura in prima pagina...........oppura vai QUI..........
|
|
#570 |
|
Senior Member
|
Ho già aggiornato tutto, ma il problema c'è ancora.
Chissà........
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Ragazzi scusate se mi ripeto ed e' una domanda realmente demenziale...
Esiste un motivo "reale" x cui installando alcuni pacchetti yast mi manda a quel tal paese il Kmenu? praticamente mi duplica-triplica certe icone e quando vado dal Menu Editor nn riesco + ad "aprire" le sezioni x vedere il contenuto, insomma diciamo che ogni 2-3 cose che installo mi si sballa sempre + il menu
|
|
#572 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
scusate ragazzi io ho un problema con i nuovi driver ati, ho scaricato i pacchetti presenti sull'ftp della suse e seguito alla lettera il readme ad esso allegato ma la cosa assurda è che all'avvia continua a vedermi come driver opengl i mesa e se ne frega degli ati.
Ho una scheda mobility 9700 ma a parte il problema per fargli vedere la risoluzione di 1280x800, che ho risolto modificandoil file xf86config e pur avendo aggiunto la riga Load "dri" in esso non ne vuole sapere di inserirmi questi driver da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Re: Nvidia 6800GT
Quote:
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Quote:
http://www.novell.com/it-it/products...tures/new.html Comunque usa X Window System X11R.6.8.1 su base X.Org |
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
qualcuno sa come mascherare il macadress di una scheda di rete???ho provato con le opzioni avanzate ma è l unuico parametro che nn mi fa modificare,visto che è fattibile con win....
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
Qualcono sa dirmi qualcosa riguardo il mio problema?
|
|
#579 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
allora, k3b e xcdroast non sono altro che "frontend, icioè interfacce grafiche" a programmi da riga di comando. Quindi, forse, il problema non è nei suddetti programmi, ma a qualche pacchetto mancante che faccia in modo da far riconoscere diversi supporti ai software per masterizzare. Se vai nella sezione installazione (non in quella dell'aggiornamento) prova a fare una ricerca digitando "dvd" (senza virgolette) e vedi che ti dice. Ciao. masand
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie sei stato gentilissimo.
Dopo do un'occhiata. E per il discorso delle librerie?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.