Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2005, 15:38   #561
Daishi89
Senior Member

L'Avatar di Daishi89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
hai gia guardato sul sito di Ati? ci sono anche i drivers x Linux...
Old 18-01-2005, 15:54   #562
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
nvidia rulez
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 18-01-2005, 16:17   #563
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Raga anche se ho seguito i consigli di qualche post fa sul fatto che in un sistema dual boot con suse e win non parte win non ci sono riuscito........
Ma dal sito ufficiale ho seguito questa procedura alla lettera:
* Download the file parted.iso.gz and save it to a directory of your choice, for example, in /tmp.
* Use the following command to unpack the image:

gunzip /tmp/parted.iso.gz

* Burn the file /tmp/parted.iso as an ISO image on a CD by either using a graphical burning program, such as k3b or xcdroast, or from the command line:

cdrecord -v -eject speed=2 dev=/dev/hdc /tmp/parted.iso

The parameter dev=/dev/hdc might have to be adjusted according to the burner device file.
* Insert the installation CD/DVD (important: if you use an AMD-64 system, insert the 32-bit side of the DVD). Boot the first installation CD or DVD up to the point where you can choose one of the different installation variants.
* Press F6. A message asking you to keep the driver update ready will be displayed.
* Use the arrow key to select the menu item "Installation".
* Enter the boot parameter "fixpart=1" and press ENTER.
* When the message "Please choose the Driver Update medium" is displayed, insert the driver update CD you created and press "OK".
* In the following menu, select "cdrom" and confirm with OK.
* After completing the driver update, press "Back".
* The following dialog for repairing the partition table displays your hard disk (usually /dev/hda) and the status of the partition table (broken). Select the hard disk and click "OK" to repair the partition table.
* After repairing the partition table, exit the menu with "Back". Press the key combination CTRL-ALT-DEL to reboot the computer and remove all media from the drives.

Now you should be able to boot both Windows and Linux.

In poche parole masterizza la iso e fai sta cavolta..........l'ho fatto e in effetti è un cavolata ma solo che (ricordo che il pc non è mio dove win non parte) masterizzata la iso con nero quando arrivo al punto che dovrebbe aggiornare i drive dal cd rom mi dice che non trova niente sul cd...............eppure sia se entro in suse che in win (su un latro pc) la iso c'e e come.............
Ho provato con la stessa procedura col floppy ma la iso per il floppy sempre sul sito è + grande del flpoppy da 1.5

Old 18-01-2005, 18:56   #564
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
Purtroppo ce ne sono 3 tipi
Marko Ramius è offline  
Old 18-01-2005, 19:46   #565
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Che versione di xfree86 ha suse 9.2? la 4.1, 4.2 o 4.3???

Ciao
Marko Ramius è offline  
Old 18-01-2005, 20:35   #566
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Ciao ragazzi. Come mi ha suggerito un'altro utente, vengo a chiedere umilmente aiuto in questo topic.
Mi dispiace interrompere la vostra discussione, spero di non rompere a nessuno, ma chiedo solo se c'è qualcuno che mi può dare una mano con qualche problemino che ho con la mia SUSE 9.2

Disturbo?
Old 18-01-2005, 20:42   #567
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Mystico
Ciao ragazzi. Come mi ha suggerito un'altro utente, vengo a chiedere umilmente aiuto in questo topic.
Mi dispiace interrompere la vostra discussione, spero di non rompere a nessuno, ma chiedo solo se c'è qualcuno che mi può dare una mano con qualche problemino che ho con la mia SUSE 9.2

Disturbo?
...................ma te non devi dire disturbo............te chiedi con gentilezza che se si sa risolvre un problema una mano te la danno (dico te perche io sono ancora novizio)............
Old 18-01-2005, 21:03   #568
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Quote:
...................ma te non devi dire disturbo............te chiedi con gentilezza che se si sa risolvre un problema una mano te la danno (dico te perche io sono ancora novizio)............
Grazie! Pensavo solo di chiedere nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Bhè, il mio problema è questo:
Linux non vuole saperne di masterizzare i DVD vergini. Li riconosce come dei normalissimi cd.
Ho tentato l'aggiornamento tramite yast per vedere se era un problema legato a bug, ho provato a installare una versione più aggiornata di K3B e ho tentato anche Xcdroast, ma niente.........
Il sistema non ne vuole sapere.
Pensavo alla deficenza di qualche libreria da parte del sistema, che ne pensate?
Un'altra cosa, il sistema mi sembra carente di librerie. Per installare tux racere ho saraccato in aramaico, visto che mancavano una ventina di librerie! Alla fine non è partito comunque...
Se ce un modo per installare tutte queste librerie (SDL, libtcl ecc...) in un colpo solo tramite yast, me lo potete dire please?
Forse quest'ultima cosa che ho detto è una cacchiata.

Grazie per l'ascolto.
Old 18-01-2005, 21:08   #569
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Per aggiornare suse al max possibile dai una lettura in prima pagina...........oppura vai QUI..........
Old 18-01-2005, 21:31   #570
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Ho già aggiornato tutto, ma il problema c'è ancora.
Chissà........
Old 18-01-2005, 21:35   #571
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Ragazzi scusate se mi ripeto ed e' una domanda realmente demenziale...

Esiste un motivo "reale" x cui installando alcuni pacchetti yast mi manda a quel tal paese il Kmenu?

praticamente mi duplica-triplica certe icone e quando vado dal Menu Editor nn riesco + ad "aprire" le sezioni x vedere il contenuto, insomma diciamo che ogni 2-3 cose che installo mi si sballa sempre + il menu e speravo ci fosse un modo x "resettarlo" allo stato originale, oppure trovare la causa di questi "incasinamenti" installando rpm.... qualche idea?
Old 19-01-2005, 12:49   #572
inariel
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
scusate ragazzi io ho un problema con i nuovi driver ati, ho scaricato i pacchetti presenti sull'ftp della suse e seguito alla lettera il readme ad esso allegato ma la cosa assurda è che all'avvia continua a vedermi come driver opengl i mesa e se ne frega degli ati.

Ho una scheda mobility 9700 ma a parte il problema per fargli vedere la risoluzione di 1280x800, che ho risolto modificandoil file xf86config e pur avendo aggiunto la riga
Load "dri" in esso non ne vuole sapere di inserirmi questi driver da cosa può dipendere?
inariel è offline  
Old 19-01-2005, 14:18   #573
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius

Ciao
Marko Ramius è offline  
Old 19-01-2005, 20:37   #574
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Re: Nvidia 6800GT

Quote:
Originariamente inviato da masand
Salve a tutti ragazzi...

un mio amico ha la scheda vido in oggetto e non riesce a farla andare o meglio, non riesce ad abilitare l'accelerazione 3D.

Abbiamo installato il tutto (64bit) non abbiamo fatto l'aggiornamento durante l'installazione. Una volta riavviato il computer, attraverso YOU abbiamo scaricato SOLO l'update dei Driver NVIDIA. Abbiamo detto "OK" al momento di installare la patch, poi abbiamo riavviato il computer, ma la storia è sempre quella: quando, da sax2 (attraverso YAST) va a selezionare, nella sezione apposita, la possibilità di abilitare l'accelerazione 3D, questa, rimanda l'erroe che bisogna installare la patch NVIDIA anche se è stato APPENA FATTO...

Qualcuno ci può illuminare?

P.S. Ho anche riprovato reinstallando il sistema da zero anche a fare l'installazione manuale, ma mi ha dato un errore avvertedomi che il driver NVIDIA non è compatibile con il driver "rivafb"... ma cos'è?

Dimenticavo... la distro è una SUSE 9.2 (FTP_DVD)
Grazie a tutti...

masand
up
masand è offline  
Old 19-01-2005, 20:55   #575
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius

Ciao
Nessuno ti risponde xche' basta fare un salto sul sito Suse per saperlo.

http://www.novell.com/it-it/products...tures/new.html

Comunque usa X Window System X11R.6.8.1 su base X.Org
Dax è offline  
Old 20-01-2005, 00:51   #576
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
qualcuno sa come mascherare il macadress di una scheda di rete???ho provato con le opzioni avanzate ma è l unuico parametro che nn mi fa modificare,visto che è fattibile con win....
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline  
Old 20-01-2005, 14:26   #577
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Quote:
Originariamente inviato da Dax
Nessuno ti risponde xche' basta fare un salto sul sito Suse per saperlo.

http://www.novell.com/it-it/products...tures/new.html

Comunque usa X Window System X11R.6.8.1 su base X.Org
Grazie, comunque sul sito non ho trovato info particolari su xfree86 (tranne un comando che non funziona). Ho visto su un forum che suse non usa xfree86, ma solo xorg! La domanda che mi sorge ora è come faccio ad installare i driver ati, i quali richiedono xfree?

Ciao
Marko Ramius è offline  
Old 20-01-2005, 18:57   #578
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Qualcono sa dirmi qualcosa riguardo il mio problema?
Old 20-01-2005, 19:20   #579
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mystico
Grazie! Pensavo solo di chiedere nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Bhè, il mio problema è questo:
Linux non vuole saperne di masterizzare i DVD vergini. Li riconosce come dei normalissimi cd.
Ho tentato l'aggiornamento tramite yast per vedere se era un problema legato a bug, ho provato a installare una versione più aggiornata di K3B e ho tentato anche Xcdroast, ma niente.........
Il sistema non ne vuole sapere.
Pensavo alla deficenza di qualche libreria da parte del sistema, che ne pensate?
Un'altra cosa, il sistema mi sembra carente di librerie. Per installare tux racere ho saraccato in aramaico, visto che mancavano una ventina di librerie! Alla fine non è partito comunque...
Se ce un modo per installare tutte queste librerie (SDL, libtcl ecc...) in un colpo solo tramite yast, me lo potete dire please?
Forse quest'ultima cosa che ho detto è una cacchiata.

Grazie per l'ascolto.
Ciao Mystico,

allora, k3b e xcdroast non sono altro che "frontend, icioè interfacce grafiche" a programmi da riga di comando.

Quindi, forse, il problema non è nei suddetti programmi, ma a qualche pacchetto mancante che faccia in modo da far riconoscere diversi supporti ai software per masterizzare.

Se vai nella sezione installazione (non in quella dell'aggiornamento) prova a fare una ricerca digitando "dvd" (senza virgolette) e vedi che ti dice.

Ciao.

masand
masand è offline  
Old 20-01-2005, 19:58   #580
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Ok, grazie sei stato gentilissimo.
Dopo do un'occhiata.
E per il discorso delle librerie?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian