|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
A 40€ o piu' comincia a nn essere piu' conveniente, a meno che nn abbia un online eccezionale ma questo io nn te lo so' ancora dire. |
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Stavo per acquistarlo su steam 2 minuti fà dopo aver letto qualche rece nella quale tutti unanimemente hanno osannato il gioco a più non posso su tutti i parametri,dando quasi 5 stelle all IA
poi ho ben pensato di leggere il parere di qualche utente e il primo che leggo è il tuo,che recita così: Quote:
Te lo chiedo perche' se mi confermi che quando hai scritto il post eri serio e non stavi trollando,c'è da valutare seriamente l'ipotesi di contattare l'avvocato e iniziare le pratiche di denuncia x truffa al 99% dei recensori mondiali. cosa sta succedendo? voglio dire,vabbè che sotto ci saranno pure interessi commerciali, ma qui non si tratta di alterare leggermente le cose , chiudendo un occhio su qualche mancanza ,ma di leggere recensioni e valutazioni DIAMETRALMENTE OPPOSTE ALLA REALTA'. ma stiamo scherzando?
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 29-05-2013 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Tutto quello che avete ora, sono le recensioni online. Il più ne parlano bene.. ora dovete avere elementi a sufficienza per decidere se pre-ordinare o meno. L'IA di qualsiasi gioco sarà sempre criticata in quanto non sarà MAI perfetta, questo gioco ha già un passo avanti siccome l'elogiano pure.. quindi non so perché vi fate tanti problemi. Osservate un po' i punti contro di ogni recensione e vedete un po' se riuscite a chiudere un occhio a tutto quello. Se siete incerti, basta pensarci, prendetelo al massimo più avanti quando sarà scontato!
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Ipotizzando che ogni DLC costi 3.99 Euro -ad ora è il costo ufficiale su Steam dell'HeadStart Pack-, se si dovessero acquistare tutti e quattro , sarebbero circa 16 Euro aggiuntivi. Tuttavia, quasi ogni store online con cui si è fatto il preorder del gioco, include come bonus pre-order almeno uno dei 4 DLC sopra elencati, quindi in tale situazione per averli tutti si dovrebbero aggiungere 12 Euro. L'unico store a includere tutti e 4 i menzionati DLC, è Steam: ergo, nei 40.49 Euro richiesti da Steam, sono già inclusi i 16 Euro dei DLC, più Grid 1 -che di suo anche super scontato un 2 Euro e rotti li costa-, quindi alla fine comprandolo da Steam è come pagare 22/24 Euro il gioco, a seconda se si consideri utile o meno la presenza di Grid 1. In buona sostanza, se uno vuole avere tutti i DLC da subito mantenendosi sulla cifra più bassa possibile per l'acquisto del gioco, conviene il preorder da Steam, cosa più unica che rara di questi tempi
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 29-05-2013 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Al Niven : 29-05-2013 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#566 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Giusto e tenete anche presente 3 cose fondamentali:
1) I voti delle "recensioni" (che io preferisco chiamare prime impressioni)della Codemasters sono sempre gonfiati, a meno che non si tratti di qualche recensoore indipendente. 2) Nella storia avete mai visto un gioco di guida dove l'IA si comporti in maniera realistica e credibile? Io no. Quindi non mi sembra molto fuori dal seminato il commento di CAPT.HOOK, anzi ci sarebbe molto da stupirsi se non fosse così. 3) quello che conta è l'online ! |
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui non è questione di farsi tanti problemi,è questione di logica Le recensioni dovrebbero essere fatte apposta(chi piu chi meno),per darti un idea ,seppur vaga,della qualità del gioco. Tutte le recensioni che ho letto,elogiano il gioco a piu non posso ,IA compresa,IA che ovviamente non sarà mai "reale" ma da come l'hanno descritta,sembra tutt'altro che na merda,anzi. Gli unici aspetti che criticano sono legati all'assenza del cockpit interno e a una saltuaria approssimazione nelle prestazioni delle auto rispetto alle controparti reali. Fine. Entro nella discussione e leggo che l'IA è na roba da celebrolesi,che corriamo solo noi con gli avversari messi il stile figurine giusto per illuderci che non siamo da soli. Se recensisco un gioco cos' all'IA gli do mezza stella ,non quasi 5 stelle su 5. Mi sembra che c'e qualcosa che non quadra,o sbaglio?
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 29-05-2013 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopotutto l'IA e' quella, le auto avversarie sono sotto i nostri occhi e il comportamento degli altri piloti e' piu' o meno quello descritto. Tieni presente che quello che ho detto e' frutto della mia esperienza e di quella di altri utenti di forum stranieri di cui faccio parte. Non e' assolutamente campata in aria. Ho apprezzato moltissimo il primo Grid e lo stesso immaginavo di poter fare con il suo seguito. Purtroppo, nonostante abbia delle ottime cartucce da sparare tra i suoi PRO, alcuni aspetti lasciano l'amaro in bocca. Ad amplificare il tutto e' lo stile ARCADE che il titolo ha completamente adottato in ogni frangente. Se fosse stato un pelo piu simulativo, certe meccaniche mal riuscite si sarebbero senz'altro fatte sentire di meno. |
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora non hai capito, quelle non sono recensioni, ma sono prime impressioni fatte in fretta furia, perchè l'unica cosa importante era pubblicarla per primi ! Una preview tanto per intenderci. Se fosse stata un vera recensione ci sarebbero dati tecnici commenti sulla fisica sui controller e non solo commentini inutili su cose evidenti. E poi anche una recensione fatta bene sarebbe comunque incompleta della parte principale ovvero il comparto online !! |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Al Niven : 29-05-2013 alle 14:15. |
|
|
|
|
#572 |
|
Bannato
|
Questo secondo me riassume il concetto detto meglio di 1000 parole, seppure non sia un fan di Metacritic.
|
|
|
|
|
#573 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se rileggi i miei post,non dico di aver letto le "prime impressioni",ma delle recensioni. Senza andare troppo lontano, quella che ti posto è linkata nella prima pagina di questo forum. Questa (come tutte quelle che ho letto)sono recensioni,NON prime impressioni: http://www.gamemag.it/articoli/3640/...ale_index.html Dopo di che ,questi sono i voti finali: ![]() nell'IA vedo 4 stelle su 5,il che mi fa intendere che il gioco avra una più che discreta IA,visto che ha preso quasi il massimo dei voti prendibili. Se poi ti attendri a leggere nella recensione stessa ,le lodi all'IA vengono pure argomente. Ti riporto qui direttamente UNA delle frasi tratte dalla RECENSIONE: Ma Codemasters ha fatto un lavoro egregio anche in termini di intelligenza artificiale e di audio. Ogni pilota ha un suo modo di comportarsi e si rivela molto più aggressivo che nel primo Grid. I piloti tendono, così, a chiudere le porte in staccata e sono aggressivi nei tipi di gara che lo consentono, come frontale, cercando di impattare il giocatore in modo da metterlo fuori gioco. Ma allo stesso tempo possono compiere errori, andare lungo in una staccata o andare in testacoda all'interno di un groviglio di aiuto, causando una certa confusione e concitazione nella corsa. C'e una sottilissima differenza tra il leggere tutto ciò e il leggere: Quote:
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 29-05-2013 alle 14:29. |
||
|
|
|
|
#574 |
|
Bannato
|
Q8, comunque si possono vedere anche le cose in maniera diversa, prendete ad esempio Dirt Showdown stroncato sia dalla critica che dagli utenti, io sapevo a cosa andavo incontro e me lo sono preso ugualmente (ovviamente ho aspettato l'offerta a 9€).
Ovviamente se ti aspetti un gioco di corse o di rally ti farà schifo, ma se la prendi con lo spirito giusto, ovvero quello di tanti eventi demolition dove vince veramente chi spacca di più arriva ad essere molto divertente ! Così secondo me sarà Grid2, un gioco di corse, non proprio demolition, ma di sportellate folli ! Se lo prendete seriamente, coem fosse un simulatore non vi piacerà ! Per non parlare dell'importanza del prezzo Showdown 10€ li vale tutti, ma di certo non en vale 40 di Euro ! Il problema è quanto vale Grid2? Ultima modifica di End222 : 29-05-2013 alle 14:22. |
|
|
|
|
#575 |
|
Bannato
|
Preso da un post di un utente di NeoGaf, che il gioco lo sta giocando:
AI is really starting to piss me off at times. Ramming me off the road when going through a gap, literally throwing me off the track when I'm drifting through a corner, they just seem to hold to specific driving lines and refuse to acknowledge your existence. One of the Paris tracks where you start just before a 90° left corner I was starting from the left lane and _always_ had the car at my right side cut to the left straight into me just after start, like I wasn't there. Gets pretty annoying, especially when you try not to use the rewind. Fonte: http://www.neogaf.com/forum/showthre...=569189&page=4
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 29-05-2013 alle 14:29. |
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è normale che gli utenti dicano che fa cagare e i recensori che è ottima. Ci prendiamo x il culo?
|
|
|
#577 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli avversari sono impeccabili al 99% e piu' aumenti la difficolta' piu' sono dei SuperSayan. Vero che loro ti sportellano e ti mandano a schiantare, ma e' altrettanto VERO che se lo fai tu sta pure certo che nn si scomoderanno piu' di tanto, come se la loro auto pesasse 100 volte la vostra e abbiano le rotaie sotto la carrozzeria. Se poi sono loro a dimostrarsi "aggressivi" nei nostri confronti e' solo perche' siamo gli unici che durante le gare cercano di migliorare la loro posizione, azzardando a volte anche dei sorpassi a limite o delle derapate in traiettorie in cui gli altri piloti non si sognerebbero mai di andare. Il rischio e' appunto quello di beccarsi una batosta durante tali manovre e di ritrovarsi KO in fondo al gruppo. Lo spirito prettamente arcade poi consente di effettuare manovre al limite della fantascienza. Auto che si fermano o quasi da 250km/h in 2 secondi premento il freno a mano con decisione. Derapate straordinarie che nn credevi sarebbero potute essere effettuate e che invece si eseguono con facilita'. Inoltre e' interessante notare come puoi ricominciare una gara 100 volte e 100 volte le auto faranno ne piu' ne meno quello che hanno fatto la volta precedente. Sai gia' che alla prossima curva tutti si sposteranno verso la sinistra senza eccezioni e cosi puoi gia' in anticipo programmare le loro e le tue prossime mosse. Salvo rari casi il tutto andra' come prevedevi che andasse. Intendiamoci, sono difetti che hanno quasi tutti i giochi di guida di oggi ma la semplificazione dello stile di guida a livelli di semihandicappati ci fa storcere il naso di fronte a questi aspetti proprio per quello che comporta la troppa semplicita'. Se si vuole la sfida si deve giocare a livelli max di difficolta', ma purtroppo il problema e' ugualmente presente. L'unica differenza e' che il primo e il secondo staccheranno tutti alla partenza e sara' un continuo rincorrereli senza sosta cercando di smarcarsi tutti gli altri nei primi istanti della gara. Insomma, nn e' che aumentano le loro doti artificiali, bensi solo la potenza del loro motore e la facilita' con cui eseguono le curve, ancora piu' ostentata della gia' altrettanto ottima traiettoria che perseguono a difficolta' piu basse. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 29-05-2013 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
Ad ogni modo non mi entusiasma molto il concetto delle sportellate riflesse pure nell'online anche se di Arcade peso si tratta. Purtroppo hanno tolto il Demolition Derby (errore immane, per me) spero non con l'idea di far diventare un demolition il gioco in toto.
|
|
|
|
|
#579 |
|
Bannato
|
Q8 di nuovo, Slide forse tu sei nuovo di certe cose, ma non c'e' da stupirsi se le quelle che spacciano per recensioni non corrispondano alla verità di chi prova veramente un titolo.
Giusto per rimanere in tema Codemasters è sempre stato così vedi i vari F1 e i vari Dirt, quindi quello che dici tu è verissimo ma ormai noi ci siamo abituati e non ci scandalizziamo più. L'IA dovrebbe simulare dei piloti umani e non dei robot che non sbagliano mai niente. Quante volte in corse nei giochi arcade mi sono detto minchia come vanno questi non ce la farò mai, e poi improvvisamente alle ultime curve rallentavano in maniera scandalosa facendomi passare ! |
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da quello che leggo sembra sia un RTS e non un Arcade Racing
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.