Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 11:03   #561
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ragazzi, ma chi ha fastweb e questo router riesce a gestirlo in remoto fuori la rete fastweb?

Praticamente ho configurato dyndns associandolo all'IP pubblico (non quello affittato!) che risulta mentre si sta navigando, qualcosa del tipo 93.xx.xx.xx.
Il primo giorno ha funzionato e poi non più! Ho provato a cambiare anche porta di ingresso, ma niente!

Qualcuno ha provato?
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:51   #562
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Giro- Guarda i messaggi
Ragazzi, ma chi ha fastweb e questo router riesce a gestirlo in remoto fuori la rete fastweb?

Praticamente ho configurato dyndns associandolo all'IP pubblico (non quello affittato!) che risulta mentre si sta navigando, qualcosa del tipo 93.xx.xx.xx.
Il primo giorno ha funzionato e poi non più! Ho provato a cambiare anche porta di ingresso, ma niente!

Qualcuno ha provato?
Ciao,
mi sembra di ricordare che quando sono passato a fastweb ho smesso di usare DynDns proprio per questo motivo.
Adesso sono passato a Infostrada e ho ripreso ad usarlo.

Ps: prima stavo spostando 100GB di file mp3 su un disco Western Digital formattato in EXT3 collegato al wndr3700 che ho comprato qualche giorno fa.
Dopo circa 50GB credo che il router sia crashato perché dall'ufficio non mi rispondeva più nulla (ero collegato al pc di casa con logmein).
Ho dovuto chiamare a casa e farmelo riavviare..
Adesso ho disabilitato il server DLNA dato che al momento non mi serve, dite che sia stata la scansione dei nuovi file a mandare il router in crash?

Grazie, ciao!
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:07   #563
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Non puoi usare con fastweb i servizi di configurazione remota oppure server ftp a meto che tu non abbia un ip pubblico statico.

@Giraz
Hai aggiornato all'ultimo firwmare? hai fatto l'hard reset come indicato nelle faq?
Se te lo fa nonostante abbia già fatto questo si può essere dovuto al media server.. infatti il file log del mediaserver arriva fino a 32 MB dopodichè il router crasha ma non è un bug è semplicemente un limite.. io comunque ho un sacco di musica e film sul mio hd collegato al router e ho un index di soli 3 MB.. tuttavia se hai proprio un miliardo di files è possibilissimo arrivare al limite dei 32 MB e quindi in quel caso o metti meno roba sull'hd o disabiliti il media server

Tornando a me
Roddy stamattina prendendo per vera la tua tesi ho cambiato nome dell' essid e ne ho messo uno bello complicato
Stranamente non ho più visto comparire questi tentativi di intrusione con i miei stessi mac address! ma possibile che quindi qualcuno avesse un programmino in grado di clonarmi tutti i mac address delle mie macchine e di entrare in azione quando una di queste si spegneva??? E ' possibile? Cavolo ma che ho i giapponesi smanettoni fuori casa?
Comunque una cosa da chiedere.. la sezione "conflitti" in statistiche ( da manutenzione) cosa indica? ogni tanto(raramente) mi capita di avere qualche pacchetto in conflitto via lan cablata.. almeno da quanto dicono le statistiche
da cosa può dipendere? e cosa vuol dire specialmente??

Ultima modifica di Crusher88 : 26-01-2010 alle 16:38.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:21   #564
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Non puoi usare con fastweb i servizi di configurazione remota oppure server ftp a meto che tu non abbia un ip pubblico statico.
eheheh lo so, è quello che leggo in ogni dove nella rete, ma il primo giorno che ho attaccato il router ed abilitato la gestione remota, sono riuscito a collegarmi (mi ha chiesto utenza e password!) da lavoro ed ho il mio collega testimone!
E' un fatto alquanto strano, ma giuro che ha funzionato!
Old 26-01-2010, 16:39   #565
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Giro- Guarda i messaggi
eheheh lo so, è quello che leggo in ogni dove nella rete, ma il primo giorno che ho attaccato il router ed abilitato la gestione remota, sono riuscito a collegarmi (mi ha chiesto utenza e password!) da lavoro ed ho il mio collega testimone!
E' un fatto alquanto strano, ma giuro che ha funzionato!
per opera di una forza sovrannaturale il tuo ip quel giorno si trovava fuori dalla rete MAN fastweb non c'è altra spiegazione amigo
Old 26-01-2010, 17:05   #566
Giraz
Senior Member

Quote:

@Giraz
Hai aggiornato all'ultimo firwmare? hai fatto l'hard reset come indicato nelle faq?
Se te lo fa nonostante abbia già fatto questo si può essere dovuto al media server.. infatti il file log del mediaserver arriva fino a 32 MB dopodichè il router crasha ma non è un bug è semplicemente un limite.. io comunque ho un sacco di musica e film sul mio hd collegato al router e ho un index di soli 3 MB.. tuttavia se hai proprio un miliardo di files è possibilissimo arrivare al limite dei 32 MB e quindi in quel caso o metti meno roba sull'hd o disabiliti il media server
Appena installato ho aggiornato al .49 e successivamente ho fatto un hard reset. Poi ieri ho aggiornato al .55 e non l'ho fatto..
Al momento dentro al disco ci sono circa 27.300 file, troppi?
Ad ogni modo non mi serve il DLNA non mi serve, quindi lo tengo disattivato.
Old 26-01-2010, 17:19   #567
Crusher88
Senior Member

Lol si è sicuramente quello.. sono direi troppi files e avrai un idex maggiore di 32 MB
Ragazzi ricordate che l'hard reset non è un optional.. è un MUST .. prima o poi anche se non lo fate subito dopo l'aggiornamento, vi troverete qualcosina che non funziona a dovere e andrete a farlo.. quindi nel dubbio meglio togliersi il pensiero subito

edit. son andato a controllare ed io per avere un file index da 3,6 MB ho 2400 file circa..
quindi 3,6:2400=27:x quindi x=(2400*27)\3,6= 18000
Dunque se volete media server sull'HD attivo dovete avere meno di 18000 files sennò il router crasherà
Roddy puoi aggiungere questa faq? ovvero 18000 limite massimo files sull'hd con media server attivato per evitare che il router crashi

Ultima modifica di Crusher88 : 26-01-2010 alle 17:26.
Old 26-01-2010, 17:30   #568
Giraz
Senior Member

Quote:
Lol si è sicuramente quello.. sono direi troppi files e avrai un idex maggiore di 32 MB
Ragazzi ricordate che l'hard reset non è un optional.. è un MUST .. prima o poi anche se non lo fate subito dopo l'aggiornamento, vi troverete qualcosina che non funziona a dovere e andrete a farlo.. quindi nel dubbio meglio togliersi il pensiero subito

edit. son andato a controllare ed io per avere un file index da 3,6 MB ho 2400 file circa..
Dunque se volete media server sull'HD attivo dovete avere meno di 18000 files sennò il router crasherà
Roddy puoi aggiungere questa faq? ovvero 18000 limite massimo files sull'hd con media server attivato per evitare che il router crashi
Ottimo, molto preciso, grazie!
Old 26-01-2010, 19:01   #569
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:

@Giraz

Tornando a me
Roddy stamattina prendendo per vera la tua tesi ho cambiato nome dell' essid e ne ho messo uno bello complicato
Stranamente non ho più visto comparire questi tentativi di intrusione con i miei stessi mac address! ma possibile che quindi qualcuno avesse un programmino in grado di clonarmi tutti i mac address delle mie macchine e di entrare in azione quando una di queste si spegneva??? E ' possibile? Cavolo ma che ho i giapponesi smanettoni fuori casa?
Comunque una cosa da chiedere.. la sezione "conflitti" in statistiche ( da manutenzione) cosa indica? ogni tanto(raramente) mi capita di avere qualche pacchetto in conflitto via lan cablata.. almeno da quanto dicono le statistiche
da cosa può dipendere? e cosa vuol dire specialmente??
Più che un ssid complicato è meglio usare una password wpa2 complicata e lunga...e potrai fare sonni tranquilli!

Quote:

Non capisco il 27...non dovrebbe essere 32 nel calcolo? O ti tieni largo?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:39   #570
Crusher88
Senior Member

la mia wpa2 infatti è già bella tosta però cambiamo essid per ora ho evitato che qualcuno possa anche solo rintracciare la rete..
ma comunque ritieni possibile quello che ti ho descritto? che uno cercasse di crakkarmi la wpa2 clonando i mac address di TUTTE le mie macchine wifi e cercando di entrarci in automatico quando venivano spente?
come te lo vedi che adesso che ho messo un essid molto diverso dal classico netgear linksys, non mi ritrovo più sti tentati accessi? ( con i miei mac address lol)

Si scusa mi son confuso non so a che pensavo con 27 ;devi mettere 32 quindi in totale vieni 21333 periodico quindi facciamo 21300 files come max
Old 27-01-2010, 09:16   #571
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Allora, ieri ho avuto il primo vero problema con il router, anche se credo che sia più un "concorso di colpa".
Dopo qualche tempo riaccendo il mio vecchio portatile in cui ho sempre utilizzato una scheda wireless PCMCIA (3com Officeconnect wireless), la scheda è sicuramente molto vecchia (gli ultimi drivere risalgono a fine 2004) ma con il vecchio Dg834g l'ho sempre utilizzata senza problemi. Ieri accendo tutto, apro il gestore delle reti wireless e delle reti del WNDR nemmeno l'ombra , vedevo correttamente la altre reti dei miei vicini (una di alice, una sitcom....) ma le mie niente. Inutile dirvi che tutti (fino a ieri) i client wireless che ho in casa (Notebook g, Notebook N, iMac, iPhone, Wii, Xbox, e molti altri portatili di amici )vedono e si collegano correttamente al router. Ho provato ad attivare una rete guest senza protezioni pensando che il problema fosse quello (tengo entrambi le reti con WPA2+WPA) ma niente. Come detto ho già gli ultimi driver (per quanto vecchi), windows XP aggiornato ieri con tutte le patch...la cosa mi è sembrata comunque molto strana.Avete qualche suggerimento oltre a quello di cambiare scheda?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:14   #572
Crusher88
Senior Member

Ho paura che non puoi fare altro che cambiare adattatore... se gli ultimi drivers sono del 2004 cioè non puoi pretendere voglio dire..
Old 27-01-2010, 13:30   #573
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Allora, ieri ho avuto il primo vero problema con il router, anche se credo che sia più un "concorso di colpa".
Dopo qualche tempo riaccendo il mio vecchio portatile in cui ho sempre utilizzato una scheda wireless PCMCIA (3com Officeconnect wireless), la scheda è sicuramente molto vecchia (gli ultimi drivere risalgono a fine 2004) ma con il vecchio Dg834g l'ho sempre utilizzata senza problemi. Ieri accendo tutto, apro il gestore delle reti wireless e delle reti del WNDR nemmeno l'ombra , vedevo correttamente la altre reti dei miei vicini (una di alice, una sitcom....) ma le mie niente. Inutile dirvi che tutti (fino a ieri) i client wireless che ho in casa (Notebook g, Notebook N, iMac, iPhone, Wii, Xbox, e molti altri portatili di amici )vedono e si collegano correttamente al router. Ho provato ad attivare una rete guest senza protezioni pensando che il problema fosse quello (tengo entrambi le reti con WPA2+WPA) ma niente. Come detto ho già gli ultimi driver (per quanto vecchi), windows XP aggiornato ieri con tutte le patch...la cosa mi è sembrata comunque molto strana.Avete qualche suggerimento oltre a quello di cambiare scheda?
E' strano ma il consiglio è lo stesso di Crusher88
Old 27-01-2010, 14:30   #574
Giraz
Senior Member

A me è capitata circa la stessa cosa con un iBook G3 ed un adattatore wireless Asus con driver per Mac OsX.
Nel mio caso però vedevo la rete ma appena l'adattatore si connetteva perdeva subito il segnale, e continuava ad andare avanti così.
Non ho indagato più di tanto perché è il portatile di mio papà e gli ho passato un iBook G4 con airport integrata che avevo in casa e non usavo, con quello funziona perfettamente.
Old 27-01-2010, 15:57   #575
Crusher88
Senior Member

cavolo ci risiamo

[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:47:18
[WLAN access allowed] from MAC: 00:1f:33:ff:19:8d, Wednesday, January 27,2010 14:44:15
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:38:18
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:36:27
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:36:24
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:36:21
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:32:44
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:25:9c:05:53:0b, Wednesday, January 27,2010 14:29:23
[WLAN access allowed] from MAC: 00:1f:33:ff:19:8d, Wednesday, January 27,2010 14:27:32
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:22:22

Prima di andare ad aprire un thread in sicurezza.. qualcuno sa darmi qualche dritta?? cambiare l'essid ha fatto cessare la comparsa di questi tentati accessi alla rete per circa 1 giorno e mezzo.. da adesso son ripresi a quanto pare
Roddy cosa può essere? non si verificavano prima, possibile che qualcuno davvero mi abbia clonato i mac address e stia usando un programma che tenta di connettersi alla rete non appena una delle mie macchine si scollega?
Old 27-01-2010, 16:02   #576
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
cavolo ci risiamo

[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:47:18
[WLAN access allowed] from MAC: 00:1f:33:ff:19:8d, Wednesday, January 27,2010 14:44:15
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:38:18
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:36:27
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:36:24
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:36:21
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:32:44
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:25:9c:05:53:0b, Wednesday, January 27,2010 14:29:23
[WLAN access allowed] from MAC: 00:1f:33:ff:19:8d, Wednesday, January 27,2010 14:27:32
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Wednesday, January 27,2010 14:22:22

Prima di andare ad aprire un thread in sicurezza.. qualcuno sa darmi qualche dritta?? cambiare l'essid ha fatto cessare la comparsa di questi tentati accessi alla rete per circa 1 giorno e mezzo.. da adesso son ripresi a quanto pare
Roddy cosa può essere? non si verificavano prima, possibile che qualcuno davvero mi abbia clonato i mac address e stia usando un programma che tenta di connettersi alla rete non appena una delle mie macchine si scollega?
Può essere che qualcuno abbia ricominciato, con wpa2 stai tranquillo comunque.
Puoi nascondere l'ssid se vuoi, per maggiore sicurezza anche se non è il caso di allarmarsi secondo me.
Old 27-01-2010, 16:08   #577
Crusher88
Senior Member

il punto è che è sempre stato nascosto!
Si ma mi dà fastidio che cmq qualcuno addirittura clonandomi i mac address ci provi!
che altro oggettivamente parlando può essere?
Old 27-01-2010, 17:18   #578
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ho paura che non puoi fare altro che cambiare adattatore... se gli ultimi drivers sono del 2004 cioè non puoi pretendere voglio dire..
Mmmm....lo sospettavo, anche se però mi girano un pò cavolo, tutte quelle limitrofe le vede può essere che solo le mie!

Quote:
cavolo ci risiamo

Se come dici queimac address corrispondono a tutti i tuoi pc in rete fai una semplice prova, tieni per qualche giorno uno di questi spento (ovviamente segnati prima il mac address) e controlla se effettivamente compaiono ancora notifiche per quello specifico MAC. Il fatto che dicevi che accadano quando spegni i pc è rimasto uguale?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:24   #579
Crusher88
Senior Member

sisi.. è sempre quando viene spento un pc oppure nel caso della wii questo "accendi e spegni" avviene di continuo perchè la wii controlla tipo ogni 5 min gli aggiornamenti e quindi si collega e si scollega.
beh presumo che se non accendo più le macchine non succede più ma non è una soluzione molto conveniente
Old 27-01-2010, 18:06   #580
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Secondo me non ti hanno clonando nulla

ma fammi capire:
alle 14:36:24 si è connesso
alle 14:36:27 lo ha rigettato
alle 14:38:18 si è connesso

dopo essersi connesso in nemmeno 3 secondi hai spento il PC o disattivato la scheda? Perchè al 3° secondo ci avrebbe provato l'intruso....
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian