Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2009, 21:40   #561
ciuchina82
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da giuseppepilot86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, udite udite: proprio oggi, la Dell mi ha mandato a casa un tecnico per sostituire la motherboard, dato che avevano appurato che il mio problema di "serious stuttering" derivasse proprio da un malfunzionamento della stessa...Mentre il tecnico smontava il computer davanti ai miei occhi, ha aperto lo schermo e..............mi ha fatto 2 solchi enormi sullo schermooooo!!!!!!!!!!!!!! Sono profondi mezzo centimetro, subito ha cominciato a sudare freddo, ed ha cercato di coprirlo subito...io cmq me ne sono accorto e volevo vedere dove arrivava a nascondermelo, infati gli ho fatto cambiare la scheda madre, e poi l'abbiamo acceso....E' incredibile come cercava di nascondermi i graffi, ma che pensava che sono scemo? gli ho detto: caspita ma questi graffi non c'erano prima! e lui ha detto: come no? davvero? ma si credo di si, appena arrivato ho notato che c'erano....Ragazzi assurdo, anche in America cercano di arrampicarsi sugli specchi...Cosi' ho chiamato la Dell e gli ho raccontato dell' accaduto, tra l'altro il problema non si e' risolto dello stuttering....Vabbe', hanno detto che sono molto dispiaciuti e che a breve mi manderanno un nuovissimo M17x, sperando che questa volta non abbia gli stessi problemi dell' attuale e soprattutto non di nuovi...Con questo voglio dirvi, state attenti ai tecnici quando vi smontano il pc, non vi fate inciulare! Ciao!
mi dispiace tanto per te...spero tu possa al più presto avere il tuo m17x e dare così un senso ai (tanti) soldini che hai speso
ciuchina82 è offline  
Old 10-09-2009, 21:45   #562
ciuchina82
Bannato

rumore

ad ogni modo anche il mio alienware ha iniziato a dare i numeri: inizia a fare dei rumori che prima non faceva e a volte diventano assordanti, anche quando non giochi, anche quando scrivi semplicemente un documento in word. Ho provato a smontarlo ma niente. Mi pare di capire che sia la ventola nera con tre viti sopra che si trova al di sotto. La cosa interessante è che quando muovo il notebook mentre è acceso il rumore diminuisce e se trovo la posizione/inclinazione giusta scompare anche. Io che ho sempre decantato la sua silenziosità...ora per una sorte di legge del contrappasso ne vengo colpito...
ciuchina82 è offline  
Old 11-09-2009, 00:09   #563
goppino
Member

L'Avatar di goppino

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciuchina82 Guarda i messaggi
ad ogni modo anche il mio alienware ha iniziato a dare i numeri: inizia a fare dei rumori che prima non faceva e a volte diventano assordanti, anche quando non giochi, anche quando scrivi semplicemente un documento in word. Ho provato a smontarlo ma niente. Mi pare di capire che sia la ventola nera con tre viti sopra che si trova al di sotto. La cosa interessante è che quando muovo il notebook mentre è acceso il rumore diminuisce e se trovo la posizione/inclinazione giusta scompare anche. Io che ho sempre decantato la sua silenziosità...ora per una sorte di legge del contrappasso ne vengo colpito...
Non lamento il tuo stesso problema, ma posso assicurarti che con Prototype, dopo svariati minuti di gioco, le 3 ventole cominciano a farsi sentire.

A me poco interessa. Se penso al calore che devono sprigionare le 2 GTX 260M in SLI, una giustificazione al rumore la troverei pure...

E' pur sempre un portatile e le ventole sono comunque piccoline!
Old 11-09-2009, 01:30   #564
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goppino Guarda i messaggi
Non lamento il tuo stesso problema, ma posso assicurarti che con Prototype, dopo svariati minuti di gioco, le 3 ventole cominciano a farsi sentire.

A me poco interessa. Se penso al calore che devono sprigionare le 2 GTX 260M in SLI, una giustificazione al rumore la troverei pure...

E' pur sempre un portatile e le ventole sono comunque piccoline!
ma il fatto è che prima non ne faceva rumore!! L'ho tenuto per un mese e mezzo silenziosissimo nelle calde giornate estive del sud sfiorando i 40°...e adesso che ci gioco di meno (dati gli impegni) e che inizia a fare più freddo l'alienware comincia a fare un rumore assordante...boh...spero solo che non mi stia abbandonando il processore...
ciuchina82 è offline  
Old 11-09-2009, 01:55   #565
zobbizobbi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi

per chi volesse utilizzare i 190.62 moddati ed avere la funzione ibrida con la 9400 funzionante , ecco come fare:
1. Uninstalled previous drivers.
2. Rebooted.
3. Allowed Windows to install the standard VGA drivers.
4. Rebooted.
5. Went to Device Manager and re-Installed the SMU driver for nForce System Management Controller.
6. Rebooted.
7. Installed the 190.62 drivers with modified .inf.
8. Rebooted.
9. Got black screen with only the mouse cursor showin.
10. Shut the system down.
11. Went into BIOS, disabled Hybrid SLI and onboard graphics as well and enabled L0 and L1 modes.
12. Saved and Rebooted.
13. Windows started up properly.
14. Rebooted.
15. Went into bios, enabled onboard graphics.
16. Saved and Rebooted.
17. Loaded into windows with onboard graphics.
18. Rebooted.
19. Went back into BIOS, disabled onboard graphics and enabled Hybrid Graphics.
20. Saved and rebooted.
21. Booted up properly, no black screen, Hybrid SLI was working, including the icon and everything.
ciao andytom. ho provato la tua procedura, visto che entrando in windows con la 9400 (senza driver) sembrava avermi messo a posto il problema dell'audio che faceva i capricci con video e giochi, ma non mi entra in windows (schermo nero con solo la freccina del mouse). avrei un po' di domande:
1) per "onboard" intendi "integrated"
2)L0 e L1 alla fine li devo dinuovo disabilitare o li lascio attivi
3) alla fine del procedimento, se metto enabled a hybrid mi mette automaticamente in enabled anche la voce integrated.
4) il punto 5 è importante? come procedo?
grazie
zobbizobbi è offline  
Old 11-09-2009, 15:49   #566
[The_Dark]
Junior Member

L'Avatar di [The_Dark]

Iscritto dal: Aug 2009
Depresso

Sto alien mi ha depresso raga..costa troppo ed è ancora abbastanza pacco...
Per giocare poi...
Mi compro un pc quadrial core 4 gb ddr2 di ram da mediaword e ki se visto se visto XD
Old 11-09-2009, 17:33   #567
ciuchina82
Bannato

pronte le nuove schede video mobile di Nvidia

ragazzi vi segnalo che sono inufficialmente pronte le nuove schede video mobile di Nvidia (si spera che andranno in dotazione ben presto nei nostri alienware) e i nomi sono questi:
NVIDIA GeForce GT 330M
NVIDIA GeForce 305M
NVIDIA GeForce 310M
NVIDIA GeForce GT 335M
NVIDIA GeForce GTS 350M
NVIDIA GeForce GTS 360M

Se installate i nuovi drivers Nvidia le trovate anche menzionate nei files Nvidia_dev relativi all'installazione! Girando su internet si parla di prestazioni quasi pari al modello singolo 295 gtx da desktop per il modello di punta mobile 360M.
Proprio oggi è stata presentata la nuova GPU dell'ati con tecnologia directx 11. Sarà un caso?

Ultima modifica di ciuchina82 : 11-09-2009 alle 17:37.
ciuchina82 è offline  
Old 11-09-2009, 22:31   #568
zobbizobbi
Senior Member

secondo voi sono meglio per i giochi i 190.62 (senza la 9400) o i 186.82 (con la 9400)?
zobbizobbi è offline  
Old 11-09-2009, 23:56   #569
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zobbizobbi Guarda i messaggi
secondo voi sono meglio per i giochi i 190.62 (senza la 9400) o i 186.82 (con la 9400)?
Non c'è una risposta univoca.
Per i giochi con la fisica meglio i 186.82 che ti permettono di usare la 9400 come terza scheda dedicata solo alla gestione della fisica.
Per i giochi senza fisica meglio i 190.62 perché avere disattivata la 9400 aiuta di due-tre frames il rendering video delle 280m.
ciuchina82 è offline  
Old 12-09-2009, 10:42   #570
zobbizobbi
Senior Member

Quote:
Non c'è una risposta univoca.
Per i giochi con la fisica meglio i 186.82 che ti permettono di usare la 9400 come terza scheda dedicata solo alla gestione della fisica.
Per i giochi senza fisica meglio i 190.62 perché avere disattivata la 9400 aiuta di due-tre frames il rendering video delle 280m.
grazie ciuchina. preciso come sempre. tu cosa consiglieresti?

Ultima modifica di zobbizobbi : 12-09-2009 alle 11:13.
zobbizobbi è offline  
Old 12-09-2009, 15:13   #571
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zobbizobbi Guarda i messaggi
grazie ciuchina. preciso come sempre. tu cosa consiglieresti?
io dico di lasciar perdere l'attivazione della 9400 che crea parecchi problemi di incompatibilità e rallentamenti nei giochi...anche se nei giochi che usano la fisica è un vantaggio averla attiva perché gestisce la fisica in maniera dedicata in tutta tranquillità...ma i giochi che sfruttano la fisica sono ancora pochi (A PROPOSITO: oggi è uscito il nuovo Batman per PC e usa la Physx, da provare assolutamente, pare sia un capolavoro di grafica http://www.gamespot.com/pc/action/ba...view.html)..da considerare anche il fatto che se sei una persona che usa molto il notebook con la batteria conviene avere attivata la 9400 che ti permette una durata molto maggiore della batteria (e dico MOLTO: con le 280 la durata della batteria si aggira sui 30-40 minuti ad uso normale, mentre con la 9400 si arriva a sfiorare tranquillamente le 3 ore).
Valuta tu. In generale se sei uno che gioca soltanto, senza troppi fronzoli e senza preoccuparti della fisica e della durata della batteria ti consiglio di usare i 190.62...eviterai tutti i problemi di compatibilità e di lentezza portati dall'attivazione della 9400
ciuchina82 è offline  
Old 12-09-2009, 16:44   #572
ciuchina82
Bannato

ringrazio goppino per avermi fatto scoprire quella meraviglia di Prototype! L'ho provato e va decisamente bene, uno dei giochi più fluidi che abbia provato sull'alienware, frenetico e coinvolgente!
ciuchina82 è offline  
Old 13-09-2009, 12:52   #573
goppino
Member

L'Avatar di goppino

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ringrazio goppino per avermi fatto scoprire quella meraviglia di Prototype! L'ho provato e va decisamente bene, uno dei giochi più fluidi che abbia provato sull'alienware, frenetico e coinvolgente!
Grazie a te, Ciuchina!

Appena scopra qualche novità su giochi ed altro, mi terrò aggiornati.

Cambiando argomento: ricordo che qualuno di voi aveva riscontrato problemi con l'audio sull'AW... bhé! Adesso li ho pure io! E' chiaro che si tratti di problematiche software, ma devo righostarmi il pc e risisitemarlo.
Old 13-09-2009, 21:14   #574
ciuchina82
Bannato

problema multiprocessore alienware con win7

ragazzi mi sono accorto di un problema alquanto serio su win7. Praticamente quando si vanno ad istallare i drivers del chipset, l'istallazione va a buon termine ma in gestione dispositivi (clic destro su risorse del computer<proprietà<gestione dispositivi) viene riconosciuto solo il processore principale mentre i coprocessori risultano sconosciuti. Sapete come me ne sono accorto? Facendo i benchmark: notavo che per "alcuni" giochi i frames registrati su win7 erano più bassi rispetto a quelli registrati con vista. E mi sono detto come è possibile? Poi ho scoperto che tale differenza riguardava solo i giochi che sfruttano il multiprocessor (di quelli che ho provato io Gta 4, Crysis 1 e 2, Cryostasis, Arma II e Batman A.A.) mentre in altri giochi il risultato in termini di framerate era simile (Unreal 3, Stalker 1 e 2, Fear 2, Street Fighter 4, ecc..). La differenza si vede molto in Gta 4 (31 fps a 1920x1200 AA4x AF16xx con Vista; 24 fps a 1920x1200 AA4x AF16xx con win7) e in Cryostasis (30 fps a 1920x1200 AA4x AF16xx con Vista; 21 fps a 1920x1200 AA4x AF16xx con win7).
Volevo sapere se anche a voi succede la stessa cosa e come avete risolto. In particolare, mi interesserebbe sapere di chi monta il dual core dato che io monto un quad, ad es. andytom mi pare che tu monti un dual. Come hai risolto?
ciuchina82 è offline  
Old 13-09-2009, 21:52   #575
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
non ho capito se non ti vede i 4 processori o alcuni driver del chipset , tipo il coprocessore e l ìa gestione bus ecc ecc
col dual core il seven li vedeva entrambe , ora ho il 9300 e devo ancora mettere il 7 , mi sembr5a strano che sui device cpu te ne vede 1 sola ..per i chipset ci vogliono quelli propri del 7 , e mi ricordo che vedeva tutto correttamente(col dualcore)
andytom è offline  
Old 13-09-2009, 22:32   #576
ciuchina82
Bannato

non mi vede alcuni drivers del chipset: 1 coprocessore, 1 dispositivo sconosciuto e 3 periferiche sistema di base.
Sul sito della dell non ci sono i chipset per win7. Tu da dove li prendesti?
ciuchina82 è offline  
Old 14-09-2009, 08:53   #577
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

infatti vai su nvidia...
andytom è offline  
Old 14-09-2009, 17:41   #578
ciuchina82
Bannato

ok grazie andytom, fatto. Ora riconosce tutto
ciuchina82 è offline  
Old 14-09-2009, 19:17   #579
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

prego..
sto provando i nuovi driver 190.89..promettono bene
andytom è offline  
Old 15-09-2009, 01:00   #580
ciuchina82
Bannato

li ho istallati anche io stasera, sono fenomenali...i 190.64 mi crashavano in batman arkham asylum se provavo ad attivare la fisica...questi invece vanno una bomba e prendono meglio anche l'occlusione ambientale
ciuchina82 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian