|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
La bistecchiera è giovane , e piena di ostacoli se si va fuori dallo standard dei driver, sto verificando tutte le variabili al fine di rendere il tutto stabile , ecco alcuni consigli ..
i driver evga sono per le schede desktop non per le mobile , devi aggiungere e sovrascrivere il giusto file nvidia.inf moddato per il driver scaricabile da laptop video 2go questa la sequenza di installazione consigliata da dell Microsoft Windows Vista 64-bit - Chipset driver - On-Screen Display Manager Application (OSD 2.17) - NVIDIA discrete graphics driver - Wireless network adapter driver - Audio driver - Bluetooth driver - Touchpad driver - Media card reader driver - Remote control / Infrared driver - Webcam driver - TV Tuner driver - Command Center application per chi volesse utilizzare i 190.62 moddati ed avere la funzione ibrida con la 9400 funzionante , ecco come fare: 1. Uninstalled previous drivers. 2. Rebooted. 3. Allowed Windows to install the standard VGA drivers. 4. Rebooted. 5. Went to Device Manager and re-Installed the SMU driver for nForce System Management Controller. 6. Rebooted. 7. Installed the 190.62 drivers with modified .inf. 8. Rebooted. 9. Got black screen with only the mouse cursor showin. 10. Shut the system down. 11. Went into BIOS, disabled Hybrid SLI and onboard graphics as well and enabled L0 and L1 modes. 12. Saved and Rebooted. 13. Windows started up properly. 14. Rebooted. 15. Went into bios, enabled onboard graphics. 16. Saved and Rebooted. 17. Loaded into windows with onboard graphics. 18. Rebooted. 19. Went back into BIOS, disabled onboard graphics and enabled Hybrid Graphics. 20. Saved and rebooted. 21. Booted up properly, no black screen, Hybrid SLI was working, including the icon and everything. inoltre la nuova funzione stereoscopica introdotta nei driver 186 crea dei problemi .. Process Explorer nvSCPAPISvr.exe la visualizzazione dei file aperti come indica la descrizione, questa particolare componente (un servizio di Windows) è responsabile di una sorta di NVIDIA funzionalità stereoscopiche.Con alcuni Bing'ing in giro, ho scoperto questa funzionalità è utile solo se si utilizzano gli occhiali 3D visualizzato nella pagina del prodotto NVIDIA 3D Vision. Mentre avrei potuto semplicemente arrestato il servizio - che non deve essere configurato per l'avvio automatico per cominciare - ho deciso di tuffarsi un po 'più a fondo per capire il problema. Dopo un po lo smontaggio, ho trovato riferimenti stringa \ INF \ Oem *. inf che mi ha portato a un versione trascritto a mano del codice (non rappresentativi del prodotto reale): -Come detto ho pure verificato un problema sulla wireless , che ogni tanto sparisce dai device di sicuro sto verificando la difficolta' nel configurare la macchina per farla funzionare in maniera affidabile. Ultima modifica di andytom : 31-08-2009 alle 08:46. |
|
|
|
|
#462 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao Raga
Ciao Ragazzi,com'è allora?
Ste impressioni su chi ha ricevuto il suo nuovo m17x ? Sono abbastanza a digiuno rispetto a questa storia dei driver per l'm17x ... Ho letto che è presente un aggiornamento bios... E la presenza di alcuni driver modificati per scheda grafica... Qualcuno ha voglia anke se è lunedì mattina di darmi una spiegazione in merito ? I driver installati originariamente sn buggati ? Che migliorie apportano i nuovi driver? Una spiegazione terra terra generale sarebbe molto utile Grazie raga e buona giornata a tutti
|
|
|
#463 |
|
Member
|
THE DARK
ho ricevuto venerdi' l' m17x.Che dire....stupendo!Lascia a bocca aperta davvero.
e pensa che io ho preso il processore piu' scaccione Q9000 e due schede SLI gtx260m...ho provato 2-3 giochi allucinante la grafica e la fluidita'. Ora per risolvere piccoli problemi voglio provare a seguire i consigli del forum e reinstallare vista, mettere il sp2 e provare dei driver piu' aggiornati per le schede video (e magari aggiornare il BOS aA02). Non e' un portatile per chi cerca caratteristiche come dimensioni e peso contenuti.Ma per il resto davvero davvero davvero uno spettacolo. |
|
|
|
|
#464 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
We,
Grazie andy per la guida al utilizzo driver moddati + hybrida, se nn da problemi, ne dal punto di stabilita' che di prestazioni potrei pensarci! E sopratutto e una soluzione al mio problema, o meglio a quello di tutti se utilizzate driver moddati. Mi viene un dubbio forse e' una cosa che fa solo A00 o hanno messo un flag per disattivarla nelle ver dopo, aggiornero il bios mi sa (mini recap: avvio m17x senza alimentatore collegato, solo batteria *da spento, spento* il portatile avvisa che nn e presente alimentazione esterna e provvede se premuto un tasto a continuare ad avviare SO con la 9400, alternativamente si puo premere f2 e andare in bios e semplicemente disattivado la sk integrata *che abillita in auto per sta cosa* salvando e uscendo dal bios il sys parte con le sk discrete *nel mio caso 280m sli* ) Non lo fa a voi? con bios aggiornato, nn ci vuole molto spegnete, staccate l'alimentazione elettrica, e accendete il portatile. Andy anche io sto usando Avg ora (avevo messo il free quando mi e arrivato intanto che decidevo) e c'e' ancora su, nn mi da problemi, magari nn me ne sono accorto, in cosa consistono? Qualcuno ha provato Kasparsy sul m17x? ho 4 licenze in casa di quello, pensavo di aggiungerne una sul m17x. [X Dark] Allora, in maniera terra terra: i Driver che arrivano con il portatili nn sono buggati, e nemmeno la versione beta che trovi sul sito DELL sono buggati. E solo che fra che la gente magari ha qualche problema software, fra che altri per fare le cose bene se lo installano da zero, altri invece semplicemente perche' si dice in giro che i driver moddati fanno migliori fps nei giochi che quelli standard, per questi motivi cambiano driver video. Andy ha postato le procedure per installare il tutto se uno vuole. I driver modificati nn sono altri che driver ufficiali nvidia pero' fatti per le schede desktop, con un inf (un file presente nella cartella dove scompressi il driver) modificato da quelli di laptop2go per poter installare questi driver da Desktop sui nostri laptop, pratica assia comune vista la scarisita' spesso di alcuni produttori di aggiornare i propri driver video. Le patch EVGA, nn sono driver, sono SLI PROFILES, ovvero aggiungono profili SLI per altri giochi che i driver nvdia nn contengon, ogni patch EVGA e fatta specificatamente per funzionare con un certo driver del Nvidia per desktop, es: la 15 con 190.38, la 16 con 190.62, sono omnicomprensive dei profili sli precedenti, e in teoria sarebbero da usare solo con i driver per cui sono state fatte, in pratica si installano anche su altri driver magari, sempre desktop, ma nn e detto che funga tutto al meglio, per essere totalmente chiaro, le patch EVGA servono SOLO per lo SLI, se nn avete 2 schede nel vostro m17x, nn ve ne fate na cippa. ( e cmq potete vedere se i giochi che vi interessano sono gia' compresi nei profili sli dei driver che possedete andando nel nvidia controll pannel) Spero di essere stato esaustivo Dark, se no chiedi pure delucidazioni ulteriori! SALUTI! |
|
|
|
|
#465 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
abilitare la PhysX per le 260/280M GTX
Non ne abbiamo mai parlato qui, ma esiste una patch rilasciata da Nvidia per abilitare la fisica nelle nostre schede e trasformarle da GPU in PPU con numerosi giochi (tra i quali consiglio Cryostasis, è stupefacente!). La patch è possibile scaricarla da qui http://www.nvidia.it/object/physx_9....8_whql_it.html
Per chi di voi ha Cryostasis, oltre a scaricare la patch di cui sopra, dovrà scaricare quest'altra patch per abilitare la fisica nel gioco http://download.nvidia.com/downloads...hysX_Patch.exe Vi consiglio caldamente di trasformare in PPU la vostra scheda video! Gli effetti sono stupefacenti e i giochi che supportano la fisica acquistano un bel pò di frames in più con la patch di cui sopra! Provare per credere! Qui di seguito i test che ho fatto con la mia 280m gtx SLi + qx9300: Unreal Tournement 3 (1920x1200, AA4X, AF16X, dettagli max): 119 fps con PPU (110 con GPU) Cryostasis (1920x1200, AA4X, AF16X, dettagli max): 41 fps con PPU (34 con GPU) Gears of War (1920x1200, AA4X, AF16X, dettagli max): 42 fps con PPU (29 fps con GPU):---> qui la differenza si vede tantissimo!! Provate e fatemi sapere! Crazy Machines II (1920x1200, AA4X, AF16X, dettagli max): 45 fps con PPU (33 fps con GPU) Gothic 3 (1920x1200, AA4X, AF16X, dettagli max): 76 fps con PPU (63 fps con GPU) Mass Effect (1920x1200, AA4X, AF16X, dettagli max): 122 fps con PPU (97 fps con GPU) Huxley (1920x1200, AA4X, AF16X, dettagli max): 54 fps con PPU (47 fps con GPU). Da provare assolutamente Cryostasis ragazzi! Questo gioco fa davvero la differenza tra il nostro alienware m17x e il w90 dell'asus con la sua modesta ati 4870x2! Da provare anche Gears of War, che con la patch PhysX acquista davvero una fluidità impressionante. |
|
|
|
|
#466 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
|
ordinato intel X25-M Postville 34nm 2.5" SATA SSD 80GB....a breve lo provo , vediamo il confronto col raid 0 di wd
|
|
|
|
|
#468 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Junior Member
|
PROBLEMI CON ALIENWARE
Ciao a tutti,
ho ricevuto l'alienware un mesetto fa e in pochi giorni ho avuto i seguenti problemi: - - Ora va tutto bene, sono soddisfatto dell'estetica e delle prestazioni del sistema Ciao |
|
|
|
|
#470 |
|
Member
|
HELP!!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!
Ieri mi sono deciso a reinstallare tutto da zero. Ho inserito il cd di vista,parte l' autoplay, ma quando va per leggere dal cd (ad installazione gia' partita) mi dice che nn trova i driver del lettore cd percio' nn puo' continuare l'installazione.ho riavviato vista (nn ero ancora arrivato alla formattazione,meno male), metto su usb il driver che trovo in gestione periferiche e provo a riavviare per reinstallare, solo che mi dice di nuovo che nn trova il driver e nn gli va bene nemmeno quello su chiavetta (scaricato dal sito dell!!!). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Il mio e' il lettore/masterizzatore Cd/DVD nn e' il blue Ray..PLZ aiuto.. |
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
|
devi caricare su una chiavetta usb i driver sata s sata raid prendendoli dal pacchetto chipset mcp79 .
quando parte la prima schermata di installazione di vista vai a cercare il driver raid nella chiavetta . |
|
|
|
|
#472 |
|
Member
|
stasera provo(lavoro..)Grazie Andytom per la velocita'!!!!
|
|
|
|
|
#473 |
|
Member
|
solo una cosa Andytom....ma se scarico i driver dal sito dell mi fa scaricare solo un eseguibile che nn mi carichera' all' installazione perche' va a puntare a un .inf no?
|
|
|
|
|
#474 |
|
Member
|
niente Andytom.Provato a scompattare e dentro ci sono i driver gia' scompattati.Grazie ancora per la dritta.....
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
|
esegui e vai nella cartella c/dell/ e trovi driver scompattati
|
|
|
|
|
#476 |
|
Junior Member
|
Ke???
Oddio... Ma è un po pacco o sbaglio sta cosa... Ho capito bn? In pratica se io formatto... Perdo i driver...anke del lettore e quindi nn mi fa installare un altro Os? Raga spiegate un po....
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
il problema si pone solo per installazioni con 2 disci in raid 0 impostato da bios
nei nuovi pc ed in questo note ìl lettore dvd ed il raid 0 dei 2 dischi sono via sata (a meno che non si imposta diversamente nel bios), il lettore dvd comunque boota con f12, il sistema oprativo su dvd propritario alienware ha gia' i driver integrati sata e raid nvidia e quindi non ha problemi ,mentre il sistema operativo vista 64 ultimate senza sp non ha i driver quindi bisogna metterli dall'esterno mica è un problema del pc..ma del winzozz Ultima modifica di andytom : 01-09-2009 alle 13:33. |
|
|
|
|
#478 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao ragazzi ho avuto l'alieno però dopo aver effettuato l'aggiornamento del bios non mi ricordo che impostazioni erano messe nella schermata Advanced. Al primo avvio dopo l'aggiornamento non mi si avviava winzoz, poi ho modificato l'opzione SATA operation su RAID e attivato tutto nella nVidia configuration ho fatto bene o devo modificare dell'altro?
ps. ho due hard disk SSD da 256 installati dalla dell stessa. |
|
|
|
|
#479 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ha i driver necessari ?
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
mi sembra, ma con riserva , che le ultime versioni di vista sp1 abbiano gia' molti piu' driver integrati per cui fila tutto liscio , comunque non è una roba preuccupante per reinstallare ...per il raid ,ripeto si imposta da bios e vanno attivati i due canali sata per il raid nella opzione raid , per il resto c'è l'utility successiva al post iniziale di nvidia che crea fisicamente il raid
X Boom come si entra nel bios advance? Ultima modifica di andytom : 01-09-2009 alle 13:56. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.