|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
Pagato 150,00 euro sfruttando il 20% di sconto che l'ipermercato in questione faceva sabato 9.
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550 |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ok, il dado è tratto!
Qui di seguito trovate la guida per installare MLDONKEY nel cubo! Premetto che ho testato il tutto su Q800 v2 con fw 751 moddato MHDworld e la guida è tratta dalla sezione spagnola dello stesso sito! dunque, per prima cosa scaricate gli 11 archivi RAR da qui Una volta scaricato il tutto scompattate il primo file RAR in modo da ottenere una cartella contenente il file debin-4g.etx2 (...attenzione, il file pesa circa 3.90GB) Trasferite il file in una chiavetta USB e copiatelo nella partizione FAT32 del cubo (HDD1) e riavviate. Ora accedete al cubo via telnet digitando dal prompt dei comandi o da shell linux: Codice:
telnet IP_DEL_CUBO Codice:
cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/ tune2fs -j ./debin-4g.ext2 mkdir chroot mount -o loop -w ./debin-4g.ext2 ./chroot chroot ./chroot mount -t proc proc /proc mount /dev/hda1 /mnt/hda apt-get update apt-get install mldonkey-server Quote:
Dopo l'installazione partirà il setup in modalità grafica a cui risponderete OK o YES ad ogni domanda! Ci metterà più di un'ora ad installare il tutto! Quando avrà finito digitate questi comandi: Codice:
/etc/init.d/mldonkey-server stop vim /var/lib/mldonkey/downloads.ini Codice:
allowed_ips = ["127.0.0.1";] Codice:
allowed_ips = ["127.0.0.1";"192.168.0.0/24";] ora, per uscire da vim, premete ESC poi digitate :wq per salvare e chiudere il documento (...se combinate casini potete uscire senza salvare con ESC e :q! ora riavviate l'applicazione digitando: Codice:
/etc/init.d/mldonkey-server start Accedete all'intefaccia web di MLDONKEY collegandovi col vostro browser all'indirizzo http://IP_DEL_CUBO:4080 ......e buon divertimento!!!!! Ultima modifica di al35510 : 18-05-2009 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Member
|
Bel lavoro. Complimenti.
Cosa vuol dire conoscere le lingue! Se riesco nel WE lo provo, mi hai incuriosito. Hai provato a vedere se col torrent server attivo le altre funzioni (ad esempio registrare, passare da ATV a DTV, ...) danno problemi e/o rallentano? |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato solo ad eseguire un timeshift su ATV con un dowload in corso e mi è andato in crash! Con server attivo e nessun dowload invece nessun problema x adesso! |
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
|
Hai tutto il nostro supporto (morale
in effetti non mi ero inserito prima nell'argomento perchè mi ricordavo che mesi fa (prima di natale più o meno) si era affrontato l'argomento ctorrent su mhdworld e si era concluso che, benchè potesse girare in quanto macchina linux, era di fatto inutilizzabile perchè rallentava tutte le altre operazioni... la battuta finale mi ricordo che fosse: "in fondo questi mc hanno la potenza di calcolo di un pc di metà anni '90.." cmq tifo per te |
|
|
|
|
|
#567 |
|
Member
|
Grazie per il supporto
Cmq la mia è solo una prova per "esplorare" il comportamento di questa applicazione e il tempo a disposizione non è molto purtroppo! Ho notato che, benchè durante l'installazione venga chiesto l'avvio automatico di MlDonkey, non parte all'accensione del cubo! Appena posso provo a buttare giù uno script bash che lo faccia partire! |
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Codice:
PATH=/usr/bin:/bin; export PATH LD_LIBRARY_PATH=/share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/libs:$LD_LIBRARY_PATH export LD_LIBRARY_PATH ln -s /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey /root/.mldonkey /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/mlnet > /dev/null exit 0
|
|
|
|
#569 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq sono quasi a buon punto, appena rendo il tutto funzionante posto i dettagli |
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
infatti i path sono l'unica cosa da modificare, quello script l'ho fatto io prendendo ispirazione da altri script trovati in rete e modificando i path
|
|
|
#571 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ProjectX
@Faydor
Ieri mi son trovata con un file ts che avidemux proprio non voleva aprire (non capisco il perche`..). Grazie per averci informato dell'esistenza di ProjectX, proprio in questa occasione mi e` stato VITALE |
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Member
|
Quote:
Ne approfitto per segnalare che qualche volta ProjectX mi fà confusione con il time-stamp dei frame (non aggiorna l'indice dei frame dopo un taglio). Non sò se l'ho già detto ... nel dubbio lo ridico: se guardi nel log che ProjectX ti fa, trovi i time-stamp del primo pacchetto audio e del primo pacchetto video: la loro distanza è il valore del delay per AviDeMux per compensare il problema dell' "out of sync". Ultima modifica di Faydor : 18-05-2009 alle 15:01. Motivo: Scordavo una cosa |
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#574 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
opsss allora grazie a al35510!!! Quote:
GRASSSIE delle dritte!! |
||
|
|
|
|
|
#575 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
file mkv
Salve nessuno ha mai provato a far leggere il file .makv al cubetti?
Sarebbe interessante che ne pensate? Io non ho idea di come si possa fare ma vedo che la "banda del forum" Chissà saluti |
|
|
|
|
|
#576 |
|
Member
|
E' "opinione diffusa"
Sembra che la soluzione sia "pre-digerire" il tutto, convertendolo in altri formati (ad esempio, segui il link che trovi qui), ma credo che così facendo ci rimetti in risoluzione (non ho mai fatto prove poiché non ho una TV Full HD). Buona fortuna & Scusa se ti ripeto cose già note. Ultima modifica di Faydor : 25-05-2009 alle 18:01. Motivo: La grammatica ... |
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, qualcuno mi sa spiegare perchè il mio Q800 registra in mono sia dal decoder DTT interno, sia dal decoder sky esterno?
possibile che abbia inavvertitamente cambiato qualche settaggio del cubo?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
new entry
Ciao a tutto il forum,
sabato l'ho comperato pure io; 199€ da Darty (500GB senza wifi; c'era pure 1TB a 249€)(a proposito: sono di Torino). Dopo tanti mesi di "riflessioni", "letture" ecc.ecc. grazie a questo forum Per ora tutto bene: anche se ho solo fatto alcune registrazioni dal dtt interno e qualche prova di trasferimento files via usb e via eth. Non ho ancora provato con WiFi (la penna WI200 mi deve ancora arrivare). Il mio ha caricata la release 751 ed è una versione 2 (V6.2.1262). Dopo questo sproloquio però una domandina ce l'ho: il dtvchannelmanager funziona anche con la 751 di fabbrica, o serve caricarci una versione moddata? Ciao Piero
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
il prog dtvchannelmanager in realtà non lavora sul firmware ma solo sul file dtv_channel.
Tu prelevi questo file lo dai in pasto all'utility e poi lo ricopi nel percorso d'origine. Dunque la risposta è si!, funziona anche col firmware che hai tu. Per prelevare quel file puoi collegarti solo via telnet o ssh dato che hai la vers ufficiale. Altrimenti con la versione mod potevi navigare fra le finestre col nas sempre attivo.. |
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Io sto ancora navigando tra le opzioni dei menù per capirci di più (ad esempio ci ho messo un bel po' a scoprire cosa dovevo premere sul telecomando per impostare le registrazioni
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.

opsss allora grazie a al35510!!!
abbiate pietà