|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: torino
|
videoproiettore sony vpl cx-5
ciao a tutti a rockrider81 e ai geni di questo forum ho fatto delle immagini ve le allego del mio bruciatore della lampada che ho grattato e smontato
http://img815.imageshack.us/g/08062010079.jpg/ http://img822.imageshack.us/img822/4048/imgp0468.jpg ok se vi serve qualcosa di altro ditemi pure grazie a tutti Ultima modifica di devil975 : 14-06-2010 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Facciamo accendere sta benedetta lampada !!! 1^ prova: filo grigio terminale centrale con filo terminale centrale, filo grigio laterale con filo laterale. ( a me si accende a pieno regime per poi spegnersi) filo marrone scollegato. 2^ prova: ponticello il marrone col grigio terminale centrale stesso risultato. 3^ prova: inverto i fili centrale con il laterale, (la lampada non si accende). 4^ prova: collego il marrone laterale al posto del grigio laterale, filo grigio laterale scollegato (si accende una lucina all'interno della lampada come lo start dei neon ma la lampada non si accende). NB. Con la lampada a 3 fili lgdx535 con la prova n° 1 quindi lasciando il filo marrone scollegato la lampada funziona perfettamente e l'immagine è luminosissima, come se il proiettore fosse stato appena acquistato. A questo punto mi sorge il dubbio che la lampada dx630 sia difettosa e ne ho ordinate altre. |
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Niente provato e riprovato a me nn si accende proprio niente . Meno male che una parabola in + puo' sempre far comodo per esperimenti vari .Ma la lampada o e' fasulla pure la mia o necessita di uno start particolare . Intanto domani ordino una Blv Hotspot 150w 5200k |
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
PEr quanto riguarda la tua 150 V sarebbero tantini ... strano .... io su un Acer PD110 ne ho la metà Fai molta attenzione a raddrizzare , mettiti la maschera da saldatore ... quando accendi parte per un attimo la botta da migliaia di volts che accende la lampada e non sai come reagiranno il diodo ed il condensatore ... Nelle lampade xeno vengono generati picchi da oltre 30kV in fase di accensione, 18V durante il regime . Fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Ballast_(illuminazione) No vorrei che ti capitasse come sotto
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED |
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
Ho riprovato stamani di buon ora ,per sfizio. E collegando solo gli estremi della lampa(come avevo gia' provato)la ruota colori ha cominciato a girare e ho sentito anche uno "stick" nella lampada poi niente si e' riaccesa la spia di lampada bruciata.
Ho allora cortocircuitato il filamento centrale con la base bulbo e magia la lampada si e' accesa . Una luminosita' accecante e bianchissima . L'ho tenuta accesa per 5 min circa poi ho spento il proiettore . Il problema e' che nn si e' + riaccesa .Ho l impressione che si sia bruciata per surriscaldamento . dovevo mettere almeno una ventola esterna per raffreddarla .Anche ieri pero' avevo provato con la lampada cosi' collegata e nn si accendeva Per il discorso della corrente in continua ,a questo punto non si presenta . La lampada "frulla" in AC solo che pare essere un tantino esigente Ultima modifica di ocramak : 15-06-2010 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per raffreddare la lampada uso una ventola da PC attaccata ad una batteria al piombo ... quando accendo in esterna la posiziono SEMPRE a fianco del bulbo .... Confermo comunque che anche le mie lampade con bobina il filo è collegato in parallelo al polo della base del burner.
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED Ultima modifica di rockrider81 : 15-06-2010 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
|
non mi spiego ancora il perche' ieri con lo stesso collegamento il proiettore nn si metteva in moto . E anche ieri ho provato e riprovato.
Sembra che sia una lampada abbastanza fuori dalla norma .Forse e' per questo che costa poco . Fatto sta' che ora nn si rianima + ,probabilmente e' morta definitivamente .La luce che ha emesso per 5 minuti pero' era ottima. Inoltre ha un arco parabola molto corto ,come la mia lampada originale.Peccato davvero nn metterla dentro il proiettore.Sinceramente mi verrebbe di riordinarne un altra ma poi mi trattengo. SPlendido ma tu ne hai un altra per provare ? Ora sto cercando in giro una blv 5200k arco corto ,c'e' in francia ma nn la spediscono qua' in africa (italia) . |
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ne ho ordinate 10 !!! Follia pura !!! Ciao a ocra a rock e a tutti !!! Ultima modifica di splendido63 : 15-06-2010 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A sto punto sai come accenderle e nn ce lo vuoi dire P.s ma tu la ventola x raffreddarla ce l avevi messa ? Ultima modifica di ocramak : 15-06-2010 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Member
|
ciao ocram non so se ti o mandato il messaggio in pvt ma mi sai il sito dove ai aquistato la lampada cosi ne aquisto una li e una di ricambio dal mio parente grazie
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Junior Member
|
business? In perdita sicuramente!!! L'unico che è riuscito ad accenderla per 5 minuti sei stato tu, per questo mi sono convinto a prenderne 10, errore imperdonabile averla tenuta così tanto senza ventola sicuramente l'hai surriscaldata. Io l'ho accesa senza ventola ma mi rimane accesa 10 secondi poi il proiettore la spegne.
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq quello che nn mi ha convinto a riprenderla e' stato che la lampada con gli stessi collegamenti nn si accendeva .Poi la mattina dopo (di buon ora ) si e' accesa per il tempo che ho voluto.Se a te si e' accesa subito hai fatto bene a riaquistarla.La mia impressione e' che basta modificare qualche componente del ballast ,magari un condensatore per far funzionare questa lampada. Oppure semplicemente che la tensione di igniezione e' insufficente . Ho poi ordinato una BLV Hotspot 150w 5200k in germania .La francia non spedisce qua'
Ultima modifica di ocramak : 17-06-2010 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED |
|
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
no no ... credimi .... se le vedi accese capisci la differenza. La luce solare 5.700 non è bianca come pensi. Ovviamente proietti lo stesso 150W ma il colore sullo schermo è tendente al "caldo" ... sempre se riesci ad ottenere la proiezione giusta del fascio di luce... Ho fatto delle prove , ho preso su Ebay una HQI da 10.000k , quelle che si usano negli acquari , se cerchi le trovi a prezzi molto bassi tipo € 18 e la luce emessa è dello stesso colore delle solite P-VIP Osram . Nello schema 10.000 tenderebbe al blu ma non ho mai visto quel colore ... Per curiosità vedi questo venditore Ebay http://shop.ebay.it/trust_deals/m.ht...&_trksid=p4340
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
Si quel venditore ha un bello spettro di lampade .Ma ormai ho ordinato la Blv e pagata .Per due motivi semplici :e' l unica che hanno gia' provato sul mio optoma h30 poi viene usata molto spesso per moddare videoproiettori su allbox.com .
Un altra strada percorribile ,che un po mi pento di nn aver preso e' il kit xeno.Con 40 euro si aquista un ballast poi basta alimentare con un alimentatore pc e mettere una bella lampada allo xeno .Il risultato e' il migliore Poi stanno prendendo sempre piu' piede i led . Sarebbe il migliore investimento ,ma credo che su un 800*600 nn ne valga + di tanto la pena .Cmq con un centinaio di euro sono riusciti a fare uscire oltre 1000 lumens . Intanto vedo se riesco a portare avanti il mio per oltre un annetto poi sicuramente sara' abbordabile un proiettore a led fullhd "luminoso" Ultima modifica di ocramak : 17-06-2010 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#577 |
|
Member
|
ciao ragazzi forse sono riustito a trovare la lampada in questione in italia a torino e domani mi dice il prezzo e vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caso riesci a postarmi una foto della tua lampada montata completa ? ... non sono sicuro ma seconto me il tuo Optoma ed il mio Acer PD110 sono uguali ma con la scatola diversa ... Optoma fa i proiettori per Acer ... questo lo sanno tutti ... pertanto spesso i contenuti sono gli stessi. Per caso la lampada è questa ? ![]() Oppure questa ? ![]() Come vedi sono praticamente uguali solo che una è venduta per Acer PD110 l'altra per Optoma H30 ... PS: il prossimo proiettore lo prenderò in 3D a 120 hz !!! Tanto ce ne sono a prezzi veramente buoni ...
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
Sii la lampada del mio optoma e' la prima che hai postato ,cioe' quella in alto.
Si sono moolto simili .Sono entrambe con bulbo ad arco corto . Devo dire che il mio optoma ormai sono una decina di anni che ce l ho ,lo pagai ben 2000 euro ma me lo sono proprio goduto con i suoi bei colori Che dire attualmente mi attirano molto i full hd come il mitsubishi hc3800(che ho visionato,spettacolare).Pero' la tecnologia a led sta' facendo passi da gigante .Il 3d bello ma ancora immaturo. Il mio prossimo avra' una bella matrice a led al posto della lampada Ultima modifica di ocramak : 17-06-2010 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#580 |
|
Member
|
ciao ocramak sto tipo delle lampade di torino mi ha sconsigliato di prendere la lampada perche dice che lavora sottovuoto e si rompe facilmente ma non gli credo cioe se lo fate voi che siete degli esperti cmq mia sorella pultroppo ancora non e arrivata e io voglio vedere il mio vpr in funzione appena ti arriva mi puoi postare delle foto del lavoro che farai per la lampada io domani tenterò di aquistarla dal sito che mi ai postato tu anche se il tedesco non e il mio forte
http://img580.imageshack.us/img580/8018/1013104.jpg scusami ancora e questa la lampada in questione che devo aquistare viene 26.60 +sp penso in totale 30 Primo posto HIT 150W dw G 12 6000h 5200K ok fammi sapere grazie scusa se ti disturbo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

dovevo mettere almeno una ventola esterna per raffreddarla .