|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Grazie
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se hai WinXP o Win2000 (non credo in WinMe) non occorre collegare nessun cavetto alla scheda. In gestione periferiche, sulle proprietà del CD, devi solo abilitare la riproduzione digitale. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Quote:
Avevo scaricato il CD .... Disinstallato i vecchi drivers e applicazioni creative... Installato il tutto avendo prima bloccato l'installazione automatica al momento della scelta della lingua e eliminando poi il file .cfg Riavviato il setup era andato tutto bene (sembrava........) Che bello....che bello.....(Pensavo). I giochi andavano...il cursore del volume wav "ricordava" la posizione dell'ultimo spegnimento!!!...wow...miracolo!! Poi il mio Norton System Works Pro 2002 non andava praticamente piu' (Live update non andava, non partivano dei diagnostici...ecc.) Dopo essermi dato del deficiente parecchie volte, gia' in preda al raptus del formattone, ho provato a disinstallare i nuovi driver e applicativi creative.....e a reinstallare i vecchi.....niente.... Leggendo i vari help che accompagnano le Norton ho letto che per andare Live Update ha bisogno di certe parti di Windows Explorer..........allora mi sono detto....proviamo.......ho reinstallato Explorer...e......miracolo.....rifunziona bene tutto.... Quindi suppongo che: Se qualcuno installa quel cd scaricato da Compaq e poi ha di problemi......provi a reinstallare WinExplorer!!! A quanto pare quei files sono appunto per Compaq e non e' sufficiente togliere il .cfg come letto invece in giro per forum!!! Con altri PC possono fare casini!! Forse conviene giusto mandare a prendere il cd ....."generico" da creative.... Comunque, passata la grande paura........(Incrocio le dita)....ho sempre il mio problemino dell'aggiornamento dei driver scaricati dal sito creative che non vuole installarsi sul mio pc.....mah... Bye
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
|
Anche su Kyrozone c'e' un link per scaricare un cd creative con drivers e prg......chissa' se e' lo stesso compaq....quasi quasi sono masaochista .....lo scarico e vedo se' e' lo stesso.
Se e' diverso provo a installarlo...... (Prima mi faccio un backup dei files di sistema pero'!!!). Bye
![]() |
#565 |
Member
Città: Lago D'Orta
|
Ciao.
In effetti prima avevo ME,poi mi sono rotto e ho messo 98 e 2000,ed abilitando la riproduzione digitale funziona alla perfezione. Ti ringrazio. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Città: Udine
|
Si è lo stesso, c'è anche scritto
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
Che pa**e........!!!
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Problema risolto!!!!!!!!. (forse)
Guardate che lo fa anche a me.
![]() ![]() Sia si WinXp, sul ME che sul 98. All'inizio non riuscivo ad installare i driver, si bloccava proprio con la finestrella (INSTALLAZIONE DRIVER). Allora resettavo inpazientemente. ![]() ![]() Poi invece un giorno mi sono deciso e ho detto ASPETTO. ![]() Dopo 5/7 minuti MAX, l'installazione è terminata con successo. Mi ha chiesto di riavviare e tutto ha funzionato alla perfezione. ![]() Aspettare bisogna. ![]() PS: Io però ho scaricato i driver aggiornati dal sito della creative. ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Re: Problema risolto!!!!!!!!. (forse)
Quote:
Pure io ho utilizzato i drivers aggiornati del sito creative... ![]()
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problema risolto!!!!!!!!. (forse)
Quote:
Strano. hai provato a formattare tutto e reinstallare i driver sk. video, poi sk. audio+aggiornamenti (aspettando sembre quei 10 minuti) e poi tutto il resto? Un altro consiglio che ti posso dare è di aspettare anche 2 ore. Possono capitare cose del genere. Te lo dico per esperienza. Se poi proprio non va, penso sia un problema di conflitto hardware. Prova a cambiare di slot la sk. audio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Problema risolto!!!!!!!!. (forse)
Quote:
![]() A formattare vado piano....... Non e' che non vada niente......ho il problema dell'aggiornamento dei driver e del cursore del mixer che non ricorda la posizione....all'ultimo spegnimento. Per il resto va tutto bene!! Il mio win e' quello installato da quando ho cambiato mb.....9Per forza di cose). Ho visto una cosa: facendo il diagnostico creative, va tutto bene....tranne che giusto per il mixer!!....mi da un errore che poi corregge (Dice)....ma quando rifaccio un altro boot......di nuovo l'errore del mixer se rifaccio il diagnostico. Voglio provare a disinstallare i drivers (Bene) e in modalita' provvisoria a togliere ogni traccia di roba Creative......(Prima magari mi faccio un'immagine del sistema ![]() Bye
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Solteri (TN)
|
Re: Aggiornamento drivers Audigy....
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problema risolto!!!!!!!!. (forse)
Quote:
![]() È un bug del primo driver dell'audigy e per risolverlo ci vole l'aggiornamento b@st@rdo. Cmq, l'errore nel programma di diagnostica non dovrebbe dartelo. Cmq se vuoi un consiglio, appena ne hai voglia e tempo, formatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Allora il problema da te riscontrato riguardo l'Audigy di Creative esiste ed è pure riconosciuto dalla Creative.
La causa è una icompatibilità software tra il Chip CA0100-IAF della scheda audio e i South Bridge Via in genarale .... Infatti il problema lo presenta + o - con tutte le versioni di chipset via dal VTC686A\B Al Via VT8223 e persiste dalla ormai obsoleta Creative Sound Blaster LIVE . Purtroppo Via e Creative si incolpano a vicenda non trovando una reale e concreta soluzione al problema; tuttavia sono state create da parte di Via varie Patch da installare che non sempre funzionano alla perfezione ( a dire il vero quasi mai ) una possibile soluzione al problema è quella di tentare di trovare una configurazione di periferiche ottimale che dia pochi problemi oppure nel peggiore dei casi disabilitare la funzione UDMA del controller dei dischi fissi . Il problema è infatti un conflitto DMA ( Direct Memory Acess ) tra Sound Blaster e controller Via integrato nel South Bridge. Esiste anche la possibilità di variare alcuni parametri del registro di sitema, ma non sono uguali in tutti io casi ; dipende da periferiche installate, tipo di O.S. ecc.... Prova un po' asmanettare da bios assegnando alla periferica IRQ a DMA differenti, magari provando anche a cambiarla di Slot ......tienimi informato che in caso vediamo di agire sul registro di sistema. Buon lavoro ....Ciauzzz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Compratevi un chip SIS!!!!
![]() ![]() Io Via l'ho lasciata andare... VIA... ![]()
![]() |
#576 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
SIS ...........meglio lasciar stare i chipset SIS vanno bene solo x i grossi assemblatori OEM dove non servono nè prestazioni nè affidabilità..........tipico PC che basta che si accendi !!!
Tanto x dirne una i chipset della serie 645 x piattaforme intel o 735 x piattaforme AMD non hanno alcun driver che gestisca l' UDMA ............grossi problemi con masterizzatori che se non avessere il Burn Proof o il Jast Link brucerebbero tutte le copie x buffer underrun..... X non parlare poi delle prestazioni che lasciano molto a desiderare. Unica cosa costano poco......certo che però con poco hai nulla. Ciauzz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scusate se mi intrometto, io ho una scheda madre Asus A7M266 e dovrebbe montare un Chip Ibrido (cosi lo chamano perche' meta' lo controlla Via e l'altra.......adesso non ricordo)
e volevo comprare la S.B. Audigy Platinum e il discorso della compatibilita' mi fa' un po' paura. Non ho voglia di spendere 250 € per poi avere dei conflitti. Che mi consigliate ![]() ![]()
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora non ho mai sentito parlare di Chipset Ibrido; in ogni caso provala, e se non ti funge, puoi sempre restituire la scheda entro 7 gg. mi pare. Prima però chiedi. Per esempio la asus A7V333 (con chipset VIA) e anche la A7V266(mi pare), non danno nessun problema con l'audigy (sperimentato da vari utenti in questo forum)) se settatta a dovere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
abbastanza recente dubito..............l'ho presa dopo un mese che e' uscita sul mercato
![]() ![]() be domani la compro e poi vediamo ![]() ma i sette gioni non sono per chi acquista per corrispondenza???
![]() |
#580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.