|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
... è incredibile come sull'omofobia, vera o presunta, ci sia una mentalità da "o con me o contro di me" al cui confronto l'Inquisizione spagnola era tollerante...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#562 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
qualcuno ha capito la risposta di evelon? mi aggiungo anche io evelon (ma la domanda e' rivolta a tutti quelli contro) perche' non vuoi che le unioni tra gay siano riconosciute giuridicamente? |
||
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ci si ritrova in Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
è considerare che qualcuno abbia meno diritti per qualche motivazione, razziale, sessista, religiosa ecc... I romani volevano bene ai loro schiavi L'intolleranza non ha a che fare con l'odio o l'amore verso qualcuno. ma col fatto che si ritiene quel qualcuno meno degno di avere eguali diritti |
|
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Rinnovo la domanda anch'io
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#567 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
E' sul principio di equaglianza (non delle persone, ovvio, delle unioni) che non sono d'accordo. Ovvero: ritengo l'unione uomo-donna uno dei valori basilari della società attuale ed un unione di tipo omosessuale riconosciuta su base legale va ad intaccare quello che imho è un valore non-rinunciabile. Che poi qualcuno ci veda cattiveria, omofobia o altre cazzate lo ritengo un problema meramente suo che non mi tange. Imho questa legge oltre ad "elevare" al rango legale questo tipo di unioni "sminuisce" le unioni di altro tipo. Spero che questa sia la risposta che cercavi (vale anche per sider)
|
|
|
|
#568 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sembra che qualcuno abbia pure postato/indicato alcuni settori della Chiesa non totalmente contrari a questa legge.... Quel che dici tu è giusto e cristallino; quali saranno però i passi successivi? Questa legge soddisfa pienamente tutte le parti sociali? Siamo di fronte ad una legge completa e definitiva, o ad una sorta di apripista? |
|||
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Agli intolleranti: per quale motivo non volete che le persone gay piossano unirsi civilmente alla persona che amano? Temete che orde di persone gay vengano a casa vostra puntandovi una pistola alla tempia per farvi divorziare e poi pacsare?
|
|
|
|
#570 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
fondamentalmente mi ha chiesto "non ritieni che manca qualcosa?" ed io ho risposto "no" aggiungendo "non lo ritengo necessario" Insomma non capire questo mi pare davvero assurdo..
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in quale modo un Mario che si unisce civilmente con un Andrea danneggerebbero un Luca che si unisce con una Daniela?
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#574 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dovrebbe essere condivisibile, sempre, una sempre maggior presa di coscenza del proprio e altrui "sentire" sociale, così come bisognerebbe sempre più maturare la convinzione che leggi, tecnologie, mezzi di comunicazione dovrebbero camminare di pari passo con la cultura e il tessuto sociale della gente... Legiferare sempre e solo in direzione della tutela di tutto e tutti è la strada ideale e maestra, ma non bisogna perdere di vista il tasso di cultura e rispetto medi che si possono trovare nell'uomo medio... |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
scusa secondo la tua definizione dovrei essere obbligato a farmi piacere chi vuoi tu ? Ovvio che non mi piacciono gli omosessuali, sono etero, ma ci mancherebbe anche questa!
|
|
|
|
#577 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una risposta, è un Riformulo la domanda: in quale modo due persone dello stesso sesso che si uniscono civilmente vanno a danneggiare una coppia eterosessuale già sposata o una coppia che intende sposarsi tradizionalmente?
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Insomma hanno promesso la scomunica ai parlamentari che voteranno questa legge ......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non soddisfa PRC, PCI, VERDI, non soddisfa l'estrema DX (che però si è compattata politicamente), non soddisfa la CHIESA... Siamo di fronte ad una mediazione, ad un compromesso. Se fosse questa la prima e ultima legge, senz'altro molti non avrebbero potuto fare polemica... Io lo vedo chiaro il problema: ci saranno adozioni facili per coppie omo? Questa è l'evoluzione di DICO? Se si, bè questa è la prima motivazione di opposizione pastorale, oltreché di tutta la DX italiana. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.