Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2008, 11:33   #561
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Cerchiamo di non essere di parte, e non andare a cercare recensioni strane...

Su Tom's nei risultati combinati, la 9800 GTX+ è sempre superiore a una 4850, e la GTX+ ha problemi di driver dato che a volte va meno di una GTX normale, quindi dubito che questi risultati siano attendibili
Quote:
Originariamente inviato da stecrysis Guarda i messaggi
finalmente una persona k capisce e sa di cosa parla :|
Secondo quella tabella la 9800GTX (con una media di 42,6 FPS) è più veloce, di meno dell'1%, di una HD4850 (media di 42,2 FSP) alla risoluzione di 1680x1050 con AA 4x e AF 16x, ovvero risoluzione e filtri adeguati per schede di questa fascia di prezzo.
La 9800GTX+ con i driver beta in quei test pare vada meno ma comunque non è ancora in commercio e sarà venduta ad un prezzo superiore alla 9800GTX.
Il confronto deve essere fatto tra HD4850 e 9800GTX che, secondo i listini ufficiali, sono vendute a $199.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:33   #562
Stefem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Fidati il caro vecchio Tom's è mooooolto di parte...



Non cè la mica con ATI, cè la con AMD...
Resta il fatto che parla molto bene della 4850, quindi non credo proprio sia di parte in QUESTA recensione
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:35   #563
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
mi sa che non conosci Mike......e nemmeno Tom's
non vorrei essere nei tuoi panni adesso
oddio perchè cosa accadrà??? verrà torturato??

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:37   #564
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Resta il fatto che parla molto bene della 4850, quindi non credo proprio sia di parte in QUESTA recensione
Il problema non è questa recensione in particolare, ma è tutta la coerenza del sito che spesso e volentieri vacilla arrivando al limite della decenza...
comunque è meglio chiudere qui questo OT...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:39   #565
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
oddio perchè cosa accadrà??? verrà torturato??

peggio
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:51   #566
Stefem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
peggio
Non mi fara mica montare sul mio una ATI HD3870 !

Beee.... che schifo
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:54   #567
stecrysis
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 31
se tom's è di parte allora voi andate a vedere computerbase.de
li si k si è veramente neutrali nella recensione e vi basate su quella
E POI SIAMO NOI I FANBOY
stecrysis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:58   #568
Stefem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Computerbase è il sito di riferimento tedesco, fa recensioni molto variegate e utilizzando molti giochi a risoluzioni molto variabili, è tutto fuorché poco attendibile.

Tom's invece si guadagna la pagnotta traducendo male e sbagliando i copia incolla da altri siti, e si è spesso messo in luce per l'incompetenza dei suoi recensori. La cosa che forse è ancora più grave è che ci sono siti nototiamente allineati, diciamo simpatizzanti, per un marchio o l'altro, ma che non hanno mai vacillato in quanto a competenze tecniche (posso pensare ad Anandtech, per esempio) e che infatti in questo frangente non hanno avuto esitazioni o remore a decretare il successo di RV770, mentre invece Tom's non so se sia schierato in qualche modo, perché l'incompetenza regna e oscura ogni possibilità di essere faziosi.
Infatti ho notato che su computerbase.de hanno usato Driver nvidia vecchi di mesi!
Questa si che è competenza...
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:59   #569
stecrysis
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Infatti ho notato che su computerbase.de hanno usato Driver nvidia vecchi di mesi!
Questa si che è competenza...
già ma poi siamo noi gli ignoranti
stecrysis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:04   #570
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da stecrysis Guarda i messaggi
punto primo: tom's hdw nn è di parte anzi parla bene della 4850..beh allora vai sui siti nn di parte tipo computerbase.de il sito migliore k da ragione alla tua scheda del cuore
e da quando Mike sarebbe diventato un fanATic?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:05   #571
stecrysis
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
e da quando Mike sarebbe diventato un fanATic?
stecrysis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:07   #572
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da stecrysis Guarda i messaggi
nn è diventato un fanati ho detto k ne parla bene e basta :|
hai parlato di scheda del cuore; sono tue testuali parole. Non credo che Mikelezz possa essere tacciato di partigianeria nei confronti di ATi
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:11   #573
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
e da quando Mike sarebbe diventato un fanATic?
io sono un fanboy amd e intel, nvidia e ati :o
per ora mi scampo VIA (maiuscolo..)...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:31   #574
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
A questo giro Amd è stata più furbetta..hanno usato un bus a 256bit e un processo produttivo più raffinato e più o meno sono riusciti ad avere le medesime prestazioni di schede con bus a 512bit, il doppio della memoria e con il costo unitario per chip più elevato.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso però è sia il crossfire che lo sli...non c'è modo di fare delle multigpu senza usare queste due tecnologie? (un pò come nei processori)
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:34   #575
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
e da quando Mike sarebbe diventato un fanATic?
QUesta sarebbe il massimo

Mike sta dando a cesare ciò che è di cesare , come feci io quando usci quella ciofeca di HD2900XT era palese la supremazia di Nvidia, quando uscì la 3870 le cose migliorarono specie nei consumi ma la 8800GT restava da preferire anche se veniva qualche euro in + !!!

Io ho una 3870 nel case al posto della 8800GT

1° perche mi fu regalata dalle mie sorelle ed era l'unica scheda disponibile da Essedì qui in citta sotto i 200€
2° ero intenzionato a fare un crossfire utilizzando la mia MB quindi espressi parere favorevole alle mie sorelle idea abbandonata data le pessime prestazioni tra Pci-e 16 + 4x, config della mia MB
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:35   #576
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Esatto. E a vantaggio di noi tutti.
Tra pochi mesi vedremo prezzi molto molto interessanti. Ati vuole assolutamente riprendersi marketshader, Nvidia non vorrà perderlo... GTX280 nelle confezioni dei cheerios!
Forse solo quando cambieranno processo produttivo e miglioreranno le rese.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:37   #577
Stefem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Fidati il caro vecchio Tom's è mooooolto di parte...



Tom's non cè la mica con ATI, cè la con AMD...
Infatti nella recensione della ATI HD2900XT scriveva:

"Con l'arrivo della X2900XT le forze in campo si riequilibrano, anche se Nvidia ha avuto ben sei mesi per vendere le proprie schede, e ora dispone di una completa linea di prodotti, mentre AMD si è limitata a schierare solo il "centravanti".
Dal punto di vista dell'architettura la HD 2900 è sicuramente il prodotto più interessante sul mercato, grazie agli shader unificati, alla compatibilità più completa possibile con DirectX 10, alla nuova implementazioni di Avivo e alla connettività HDMI con controller audio integrato."

" La scheda AMD di fatto battaglia con la Nvidia 8800 GTS, uscendo molte volte vincitrice e solo in alcuni casi infastidisce il predominio della 8800GTX."

"Concludendo, la Radeon HD 2900 XT è, al momento, una splendida promessa in termini di tecnologia e compatibilità con le più moderne librerie grafiche e tecnologie di rendering in tempo reale."

"Che fare quindi, investire nella scheda del futuro o rimanere legati alla realtà del momento? Meglio l'uovo oggi o la gallina domani?
A chi preferisce l'uovo, consigliamo la GeForce 8800GTS da 640 o 320 MB, veloce e silenziosa.
A chi opta per la gallina, consigliamo comunque di attendere il modello HD 2900 (XTX?) con 1GB di GDDR4 prima di decidere il prossimo acquisto. Inoltre, in tutti questi discorsi non abbiamo considerato le contromosse di Nvidia, che non si faranno attendere."
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:38   #578
Pentium Devvi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 103
beh che dire, dopo aver visto tutti questi test su internet, sono veramente felicie...finalmente la AMD\ATI ha tirato fuori qualcosa di ottimo....
4850 che combatte con la 9800 gtx+
e la 4870 che è sotto di neanche di troppo alla gt280....

bene bene , sento già il rumore dei prezzi che calano.....

se amd riesce a fare una magia come questa anche con i processori....
Pentium Devvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:46   #579
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
A questo giro Amd è stata più furbetta..hanno usato un bus a 256bit e un processo produttivo più raffinato e più o meno sono riusciti ad avere le medesime prestazioni di schede con bus a 512bit, il doppio della memoria e con il costo unitario per chip più elevato.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso però è sia il crossfire che lo sli...non c'è modo di fare delle multigpu senza usare queste due tecnologie? (un pò come nei processori)
chiamalo sli o crossfire o come ti pare, però per fare multigpu ci vuole sempre un bus attraverso cui le gpu comunichino (come avviene per le cpu multicore). Il principio è lo stesso

Ultima modifica di yossarian : 26-06-2008 alle 12:48.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:51   #580
Stefem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
chiamalo sli o crossfire o come ti pare, però per fare multigpu ci vuole sempre un bus attraverso cui le gpu comunichino (come avviene per le cpu multicore). Il principio è lo stesso
Già, tra l'altro le GPU sono multicore nativi
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1