Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2018, 11:15   #5661
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Volendo si può direttamente acquistare il modem 4G?
Se ti rechi in un negozio wind ti danno gratuitamente il modem 4g a patto che la sim dati wind sia vincolata per 30 mesi (nessun problema visto che il vincolo per la fibra è di 48 mesi).
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 11:15   #5662
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
400 metri dal cabinet
Allora va bene così.
Old 20-03-2018, 11:15   #5663
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' un risultato nella media a quella distanza.
Old 20-03-2018, 11:16   #5664
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
con la 100 mega con fastweb ero a 90 mega reali. mi sarei aspettato di più con la 200 mega
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 11:18   #5665
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
con la 100 mega con fastweb ero a 90 mega reali. mi sarei aspettato di più con la 200 mega
Il problema é che parliamo di due profili differenti; quello della 100Mb é più costante in relazione alla distanza, mentre quello della 200, essendo più potente, crolla prima.
Old 20-03-2018, 11:29   #5666
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il problema é che parliamo di due profili differenti; quello della 100Mb é più costante in relazione alla distanza, mentre quello della 200, essendo più potente, crolla prima.
a questo punto conviene avere un profilo a 100 mega? io vorrei la linea + stabile possibile
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 20-03-2018, 11:29   #5667
dottorniù
Member

L'Avatar di dottorniù

Iscritto dal: Jul 2005
Per me la partenza non è stata delle migliori....

ieri senza nessun preavviso da parte di wind hanno iniziato il cambio di operatore, naturalmente convinto che prima del cambio mi avrebbero mandato un messaggio per avvisarmi ho telefonato a telecom pensando che fosse un loro disservizio e dopo 20 minuti l'operatore mi ha detto che wind stava effettuando la portabilità del numero.

Allora chiamo wind e mi confermano che stanno effettuando le operazioni di cambio operatore e che entro poche ore sarei stato di nuovo in grado di chiamare e navigare. Intorno alle 14 mi arriva l'sms che la mia fibra wind è attiva. Rientro a casa intorno alle 21, faccio vari reset e riavvii dello zixel ma niente non aggancia linea, richiamo il 155 e dopo 20 min di attesa finalmente mi rispondono e mi dicono che la portabilità è terminata ma evidentemente qualcosa è andato storto e la line non funziona.

Ancora non funziona niente e dal 155 stamani mi hanno detto che probabilmente ci vorranno 2 o 3 giorni prima che il tecnico esca......
Mi viene già voglia di recedere.... secondo voi il recesso entro 14 giorni da quando parte? dal giorno in cui ho fatto richiesta di attivazione oppure da ieri?
dottorniù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 11:31   #5668
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Potrebbe dipendere dal tuo cavo, che attenua troppo le frequenze > 17,6 MHz, così come potrebbe dipendere da una o più utenze attive in 35b sulla tua decade, che ti arrecano disturbo anche su quella porzione di spettro. Le variabili sono molteplici.
Old 20-03-2018, 11:38   #5669
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Potrebbe dipendere dal tuo cavo, che attenua troppo le frequenze > 17,6 MHz, così come potrebbe dipendere da una o più utenze attive in 35b sulla tua decade, che ti arrecano disturbo anche su quella porzione di spettro. Le variabili sono molteplici.
il cavo dalla chiostrina è nuovo. è stato passato all'attivazione della linea. ho un abitazione singola e arriva dentro caso e alimenta solo una presa telefonica. quindi presumo che siano le condizioni migliori.
ho paura che la distanza dal cabinet sia troppa
Old 20-03-2018, 12:00   #5670
EliGabriRock44
Senior Member

Con Infostrada é possibile fare il trasloco di una linea FTTC - FTTC sempre nella stessa città?
Old 20-03-2018, 12:05   #5671
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Con Infostrada é possibile fare il trasloco di una linea FTTC - FTTC sempre nella stessa città?
secondo me ci vuole una benedizione divina.
con infostrada è già un problema traslocare una linea tradizionale, tanto che nei negozi consigliano di cessare e riattivare, figuriamoci con la vdsl, che nemmeno telecom fa traslocare senza ripassare a adsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:10   #5672
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
I 14 giorni per recedere partono da quando si perfeziona l'attivazione della linea.
Old 20-03-2018, 13:01   #5673
stefano.g1
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

No, è necessario chiudere il contratto, pagare le penali e rifarne un altro

Sulla condizioni generali è scritto questo
Codice:
12.2 WIND non garantisce la possibilità di effettuare il trasloco della linea. Nel caso fosse possibile
gestire la richiesta, il trasloco prevede comunque un contributo il cui importo è specifcato sul sito
www.wind.it.
stefano.g1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:14   #5674
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me ci vuole una benedizione divina.
con infostrada è già un problema traslocare una linea tradizionale, tanto che nei negozi consigliano di cessare e riattivare, figuriamoci con la vdsl, che nemmeno telecom fa traslocare senza ripassare a adsl
fortunato io quando avevo fatto il trasloco di linea quando ho cambiato casa 5 anni fa.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:25   #5675
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Raga ho provato a chiamare telefonicamente ed incredibilmente anche dando solo il numero loro non portano la copertura al momento, e mi hanno attaccato anche il telefono, la cosa strana è che in passato mi hanno chiamato e la copertura c'era.
Come anche da sito, che cavolo di problemi hanno????
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:27   #5676
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano.g1 Guarda i messaggi

Codice:
12.2 WIND non garantisce la possibilità di effettuare il trasloco della linea. Nel caso fosse possibile
gestire la richiesta, il trasloco prevede comunque un contributo il cui importo è specifcato sul sito
www.wind.it.
Bene, quindi mi tocca rimanere con la 50Mb di Vodafone e pagare un salasso. Fantastico, grazie.
Old 20-03-2018, 13:30   #5677
stefano.g1
Member

Anche io VF 50Mb, probabilmente fra qualche anno avrò questo problema del trasloco (magari le cose cambieranno), ma dopo ben 2 rimodulazioni VF, ho deciso di migrare comunque.
Old 20-03-2018, 13:57   #5678
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:

Codice:
www.wind.it.
Ho appena trovato tutto questo grazie a un ragazzo:

Hai una linea Fibra o ADSL attiva con Wind-Infostrada e vuoi spostarla su un nuovo indirizzo?

Per il trasloco della linea Wind-Infostrada addebita un costo di 73,20€ per il trasloco della linea. La richiesta di trasloco va effettuata chiamando il numero del servizio clienti. L'operazione viene completata in 60 giorni lavorativi. Ovviamente, la possibilità di traslocare la linea non può essere garantita ed è soggetta ad una preventiva verifica tecnica da parte degli operatori di Wind-Infostrada. Ciò è dovuto al fatto che questo operatore potrebbe ad esempio non avere copertura per la fibra ottica nella zona in cui ti stai trasferendo.

https://www.infostrada.it/area155/15..._nov13_mod.pdf
Old 20-03-2018, 14:10   #5679
stefano.g1
Member

Ho chiesto al servizio clienti via chat e mi ha confermato che per tecnologia FTTC non è disponibile trasloco. Magari usanado quel modulo è possibie comuque attivare la procedura di verifica tecnica
Old 20-03-2018, 14:13   #5680
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ho chiesto al servizio clienti via chat e mi ha confermato che per tecnologia FTTC non è disponibile trasloco. Magari usanado quel modulo è possibie comuque attivare la procedura di verifica tecnica
Al massimo chiedo downgrade ad adsl e poi trasloco?
Si sa qualcosa sui possibili costi del downgrade?

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian