Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2017, 18:47   #5601
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Lhocioff Guarda i messaggi
Buonasera
Ho acquistato un telo provis motorizzato di 250x250
proietterò da circa 4,5 - 5 metri.
Utilizzo Home Cinema, Sky, Digitale partite, netflix
Sono orientato all'acquisto di un Optoma o HD26 o 27
HD27 è più recente e costa meno.
Diciamo che non proietterò in una sala dedicata quindi la sera in salotto, dò priorità ad avere un po' più di lumen che di risoluzione.

Avete qualche suggerimento?
grazie
ciao
Leonardo
Perchè hai acquistato un telo quadrato??
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 18:55   #5602
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
arrivato il telo, ben imballato, credo che lo terrò dentro fin quando non prendo il proiettore(domanI)
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:09   #5603
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Coi proiettori full hd, la dimensione minima di proiezione del led dlp lg pf1500 è 30", mentre per un 3lcd epson tw5210/5300 34", per un dlp benq w1070 40".

Coi mini proiettori led hd ready 1280x720 si puo scendere ho visto anche minimo di 10" quindi anche i 24" che pensavi.

Supponendo che ti vadano bene queste dimensioni la luminosita a tali dimensioni sarebbe molto elevata e renderebbe al massimo il contrasto nativo e i colori anche con luce ambiente abbastanza forte anche con uno schermo grigio scuro, forse anche nero per i piu luminosi, usando un pannello o altro materiale adatto.

Sarebbe meglio se spiegassi la ragione per cui vorresti usare un proiettore al posto di un monitor se l'uso è solo domestico, ovvero che cosa penseresti di ottenere di meglio così facendo, per darti un parere più mirato qui o anche altrove forse anche nella sezione monitor.
per il discorso retroilluminazione led che affatica la vista... io penso che in teoria uno non guardando uno schermo retroilluminato, non dovrebbe avere fastidi visto che la luce proviene da un'altra direzione....
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:52   #5604
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
per il discorso retroilluminazione led che affatica la vista... io penso che in teoria uno non guardando uno schermo retroilluminato, non dovrebbe avere fastidi visto che la luce proviene da un'altra direzione....
Se il motivo è un minore affaticamento visivo temo pero che non serva perche:

Anche se proviene da dietro, la luce quando rimbalza sullo schermo sempre verso gli occhi deve andare, non importa la provenienza, ma dove va.

Il contrasto è certo minore con la proiezione e anche i riflessi, ma con un buon monitor si puo regolare tutto anche la luminosita con molti livelli di intensita mentre coi proiettori fhd oltre mille lumen ci sono solo due livelli e quello piu economico temo sia comunque troppo forte rispetto a un monitor da 24", anche proiettando su grigio, non saprei se con grigio scuro o nero risulterebbe meglio ma non rischierei un acquisto cosi impegnativo.

Secondo me potresti chiedere nella sezione monitor per modelli di monitor di qualita che diano meno fastidio, con ampia regolazione di luminosita e contrasto coi pulsanti non solo via software magari antiriflesso come per uso professionale grafico o comunque da lavoro dove non si puo rischiare la vista standoci quasi sempre attaccati con gli occhi.

Anche la funzione sw che riduce la componente azzurra rendendo l'immagine leggermente gialla per uso navigazione e lettura per ore lunghe è molto utile, se non hai tale funzione sul pc puoi provare se si puo regolare le componenti rgb nel pannello della scheda video del tuo pc riducendo leggermente la componente blu per avere una immagine piu calda e meno disturbante soprattutto la sera prima di andare a dormire ma se non fai fotoritocco puoi lasciarla sempre cosi dopo un po l'occhio si abitua e non lo vede piu giallognolo.

Non so se ti sto aiutando o no, spero anche altri ti diano un parere ma proverei davvero a chiedere anche la sezione monitor cosa ne pensano i piu esperti.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:52   #5605
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da Lhocioff Guarda i messaggi
Buonasera
Ho acquistato un telo provis motorizzato di 250x250
proietterò da circa 4,5 - 5 metri.
Utilizzo Home Cinema, Sky, Digitale partite, netflix
Sono orientato all'acquisto di un Optoma o HD26 o 27
HD27 è più recente e costa meno.
Diciamo che non proietterò in una sala dedicata quindi la sera in salotto, dò priorità ad avere un po' più di lumen che di risoluzione.

Avete qualche suggerimento?
grazie
ciao
Leonardo
Mi sembra sia l'unico per home cinema con quella luminosita e qualità, anche se per uno schermo bianco di 2,5m andrebbero bene anche i vpr da 2000lumen benq o epson, dipende dalla luce ambiente. Se lo prendi dicci come va.

Resto dell'idea che in questa fascia sui 600-700€ la serie lcd epson tw5300 sia da preferire per la fluidita del frame interpolation in 2d e 3d e completezza di funzioni, mentre se si prediligono film dark alla batman o con scene scure spazio ecc. sono meglio i dlp benq/optoma... sia con schermo bianco che grigio. Si puo provvedere uno schermo grigio per migliorare gli lcd ma in questa fascia perdono sempre un po coi dlp su nero e contrasto, purtroppo non si puo aver tutto a minor prezzo e bisogna quindi capire che cosa si preferisce.

Sotto i 800€: Più fluidità in 2d e 3d (epson 3lcd tw5210/5300/5350) o piu nero e contrasto (dlp benq w1070/1090/1110/2000, optoma hd27 e altri dlp). (Si puo usare il plugin SVP con player sw per interpolare da pc ma con limitazioni)

Appunto per questo sarebbe meglio fare uno strappo sui 1000-1500€ per gli optoma 161x/vivitek h1188/benq w3000 o epson tw6700 per avere entrambe le doti. Questo detto nel rispetto del budget di ognuno ovviamente.

Ultima modifica di CarloR1t : 23-02-2017 alle 10:44.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 15:13   #5606
Lhocioff
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 19
Grazie Carlo
ho fatto un sacrificio e optato come mi hai consigliato per HD161x
Lhocioff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 17:21   #5607
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da Lhocioff Guarda i messaggi
Grazie Carlo
ho fatto un sacrificio e optato come mi hai consigliato per HD161x
Spero non averti spinto troppo e a decidere in fretta, ma soprattutto che ti vada bene, dopotutto il hd161x è un buon modello che se nessuno è perfetto, sopra non c'era occasione di precisare che non ha altoparlanti integrati ma devi collegarli esternamente, spero non sia un problema, ce ne sono tanti anche per uso portatile.

Ultima modifica di CarloR1t : 23-02-2017 alle 17:25.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 19:54   #5608
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se il motivo è un minore affaticamento visivo temo pero che non serva perche:

Anche se proviene da dietro, la luce quando rimbalza sullo schermo sempre verso gli occhi deve andare, non importa la provenienza, ma dove va.

Il contrasto è certo minore con la proiezione e anche i riflessi, ma con un buon monitor si puo regolare tutto anche la luminosita con molti livelli di intensita mentre coi proiettori fhd oltre mille lumen ci sono solo due livelli e quello piu economico temo sia comunque troppo forte rispetto a un monitor da 24", anche proiettando su grigio, non saprei se con grigio scuro o nero risulterebbe meglio ma non rischierei un acquisto cosi impegnativo.

Secondo me potresti chiedere nella sezione monitor per modelli di monitor di qualita che diano meno fastidio, con ampia regolazione di luminosita e contrasto coi pulsanti non solo via software magari antiriflesso come per uso professionale grafico o comunque da lavoro dove non si puo rischiare la vista standoci quasi sempre attaccati con gli occhi.

Anche la funzione sw che riduce la componente azzurra rendendo l'immagine leggermente gialla per uso navigazione e lettura per ore lunghe è molto utile, se non hai tale funzione sul pc puoi provare se si puo regolare le componenti rgb nel pannello della scheda video del tuo pc riducendo leggermente la componente blu per avere una immagine piu calda e meno disturbante soprattutto la sera prima di andare a dormire ma se non fai fotoritocco puoi lasciarla sempre cosi dopo un po l'occhio si abitua e non lo vede piu giallognolo.

Non so se ti sto aiutando o no, spero anche altri ti diano un parere ma proverei davvero a chiedere anche la sezione monitor cosa ne pensano i piu esperti.
grazie mille, gentilissimo
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 21:34   #5609
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
grazie mille, gentilissimo
Prego spero trovi una soluzione adatta
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 10:43   #5610
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
un proiettore under 500 euro, scopo principale presentazioni quindi poggiato dal basso e non da soffitto, direi almeno 720p che sia visibile anche senza buio pesto?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 18:37   #5611
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
un proiettore under 500 euro, scopo principale presentazioni quindi poggiato dal basso e non da soffitto, direi almeno 720p che sia visibile anche senza buio pesto?
Tipo questo?
https://www.epson.it/products/projec...e/epson-eb-w04
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 20:34   #5612
marcavatar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
Consiglio primo acquisto

Ciao, provo anche qui per valutare acquisto nuovo proiettore, sono un principiante in materia al suo primo acquisto. Allora, voglio acquistare un proiettore full hd da piazzare in una taverna che ho appena ristrutturato sotto il piano terra di casa mia. Per quanto riguarda lo schermo farò un telaio fisso di 240x150 e poi spillerò un pvc con anima nera, il colore può essere bianco o leggermente sul grigio. Lavoro in una ditta tessile e quindi posso farmelo da solo, il proiettore lo installo a soffitto centrato rispetto allo schermo, l'altezza pavimento-soffitto è di 2.35 metri. La distanza schermo-lente è massimo 4.70 metri, così finirebbe sopra il divano, ho un ricevitore av rx-v765 yamaha per l'audio con uscita hd e ho già passato i cavi audio e lan dietro al muro per le casse 5.1. La stanza è discretamente buia essendo un piano sotto il piano terra. Volevo spendere tra i 1000 e i 2000 euro, ho visto recensioni per quanto riguarda proiettori DLP e 3LCD purtroppo non sò cosa sciegliere visto i problemi di raimbow degli DLP (non sò se sono sensibile all'effetto e nemmeno i miei parenti) oppure i 3LCD con l'effetto zanzariera. Volevo utilizzarlo principalmente per vedere film in qualsiasi formato, ho sia hd e sd, ed eventi sportivi. Un'ultima cosa, per quanto riguarda la rumorosità e il calore della lampada visto che probabilmente lo dovrò posizionare sopra il divano sarebbe preferibile un proiettore poco rumoroso e che scaldi poco. Scusate il papiro che ho scritto ma ho preferito descrivere la mia situazione in modo più dettagliato possibile. Spero in una risposta visto che il forum è frequentato da utenti esperti in materia. Grazie.
marcavatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 08:36   #5613
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da marcavatar Guarda i messaggi
Ciao, provo anche qui per valutare acquisto nuovo proiettore, sono un principiante in materia al suo primo acquisto. Allora, voglio acquistare un proiettore full hd da piazzare in una taverna che ho appena ristrutturato sotto il piano terra di casa mia. Per quanto riguarda lo schermo farò un telaio fisso di 240x150 e poi spillerò un pvc con anima nera, il colore può essere bianco o leggermente sul grigio. Lavoro in una ditta tessile e quindi posso farmelo da solo, il proiettore lo installo a soffitto centrato rispetto allo schermo, l'altezza pavimento-soffitto è di 2.35 metri. La distanza schermo-lente è massimo 4.70 metri, così finirebbe sopra il divano, ho un ricevitore av rx-v765 yamaha per l'audio con uscita hd e ho già passato i cavi audio e lan dietro al muro per le casse 5.1. La stanza è discretamente buia essendo un piano sotto il piano terra. Volevo spendere tra i 1000 e i 2000 euro, ho visto recensioni per quanto riguarda proiettori DLP e 3LCD purtroppo non sò cosa sciegliere visto i problemi di raimbow degli DLP (non sò se sono sensibile all'effetto e nemmeno i miei parenti) oppure i 3LCD con l'effetto zanzariera. Volevo utilizzarlo principalmente per vedere film in qualsiasi formato, ho sia hd e sd, ed eventi sportivi. Un'ultima cosa, per quanto riguarda la rumorosità e il calore della lampada visto che probabilmente lo dovrò posizionare sopra il divano sarebbe preferibile un proiettore poco rumoroso e che scaldi poco. Scusate il papiro che ho scritto ma ho preferito descrivere la mia situazione in modo più dettagliato possibile. Spero in una risposta visto che il forum è frequentato da utenti esperti in materia. Grazie.
Figurati i papiri che faccio io qui...

Cmq con quel budget consiglio Epson TW6700 (o il 6800) che ha tutto e adatto a sport con frame interpolation.

Oppure un sony hw45es spendendo un po di piu del budget, meno luminoso e per apprezzarne le qualità superiori va usato quasi solo al buio, come per chi vuol fare proprio una saletta cinema.

Per i dlp a parte il rainbow da verificare ci sono con frame interpolation gli optoma hd161x/hd50, vivitek h1188 e benq w3000, ma potendo avere i due epson sopra piu luminosi, che volendo migliorano molto anche il 3d, li preferirei in questa fascia di budget ma sta alle preferenze di ognuno.

L'effetto zanzariera dei 3lcd non lo noti in full hd a distanze normali anche minime da cinema, ma solo se ci vai troppo vicino, tipo videogiocatori che cercano la full immersion a un metro di distanza.

La luminosità del tw6700 di 3000 lumen (2700 per il tw6800) è tale che sarà sempre usato in modalità eco quindi molto silenzioso e con la minima usura e degrado della lampada nel tempo.

Rimane lo schermo, per restare vicini al budget potresti prendere un cinegrey 3d guadagno 1,2 alr, visibile anche con parziale illuminazione, largo da 2,4m o anche di 3metri di larghezza visto che sei disposto ad avere un telo fisso non avvolgibile.

Qui alcuni hanno trovato degli schermi avvolgibili grigi anche tensionati di cui attendiamo valutazioni col proiettore che alcuni devono ancora scegliere, per vedere se l'immagine mantiene bene colori e luminosità e migliora il livello del nero.

Ma se puoi iniziare col proiettore e visto che sai fare da te una cornice potresti realizzare un economico pannello telo bianco o tinto di un grigio chiaro neutro tanto per iniziare, cosi ti renderesti conto che abitudini di illuminazione hai guardando vari contenuti (film, documentari, video vari, tv, sport, bluray anche 3d, netflix, youtube, ecc ) e in diverse occasioni (da solo o familiari al buio, con amici mangiando o altro con illuminazione minore o maggiore) e come state posizionati (in centro o piu di lato) e avrai tutti gli elementi per scegliere uno schermo più adatto per guadagno e angolo di visione, che è più limitato per gli alr con vari pregi e difetti, prestazioni e prezzo.

Comunque i lumen e la qualita iniziale del tw6700 permettono gia di gradire al 90% la proiezione con un minimo controllo di illuminazione caso per caso anche usando un telo o pannello tinto di bianco o grigio chiaro neutro permettendo di rimandare per lo schermo quando appunto si sa meglio in che condizioni lo si usa e che cosa si dovrebbe migliorare.

Aggiungo solo che volendo una scelta piu economica si puo avere un modello di proiettore meno caro, con frame interpolation per lo sport tv e altro ci sono gli epson tw5210/5300/5350 o optoma hd161x, con un telo che migliora il livello di nero soprattutto dei primi, ma secondo me quando uno sceglie di investire fino a 2000 andrebbe proposto un proiettore migliore, ma si tratta di due approcci validi in base alle necessità di ognuno che però vanno spiegati.

Non sempre è ovvio a tutti infatti che si vede meglio un economico tw5300 o benq 1070/1090 su telo alr che non un jvc che costa come un'utilitaria ma su telo bianco se la sala parzialmente illuminata. Esempio commerciale ma valido per capire:
https://youtu.be/cuCLH8g79Xo
https://youtu.be/2RGVzYSo3RQ

Poi c'è un discorso dell'eventuale trasportabilità, se uno vuole un grande schermo da portarsi dietro in vari ambienti o in vacanza anche se con minor qualità usando il keystone, i meno cari sono piu piccoli sui 3kg, mentre il tw6700 appartiene gia alla categoria piu grande e pesante 7kg ma ha lens shift e zoom a sua volta comodo da piazzare al volo, insomma i pro e contro da scegliere.

Ultima modifica di CarloR1t : 26-02-2017 alle 10:28.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 13:32   #5614
marcavatar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 39
Ciao Carlo, grazie per la risposta, volevo chiederti qual'è la differenza tra l'EPSON TW 7000 e il TW 8000 visto la notevole differenza di prezzo e se prendo un 3LCD invece di un DLP perdo tanto per quanto riguarda il nero oppure la differenza è impercettibile visto la fascia medio bassa di questi prodotti. Potrei ovviare mettendo un pannello grigio per migliorare la profondità dei colori, (ho sempre preferito televisori al plasma rispetto agli lcd), considera che la stanza è piuttosto buia essendo sotto il piano terra, ho visto anche il Panasonic at6000 è un modello vecchio ma sembra di buona qualità che ne pensi visto la distanza e potrei anche decentrarlo. Tu che pensi rischio con un DLP oppure vado sul sicuro con gli LCD, i sony costano un botto esiste magari la possibilità di un'usato sicuro su qualche sito serio? Grazie.
marcavatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 17:52   #5615
MrNice
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da MrNice Guarda i messaggi
Grazie mille!
Davvero!
Per il telo me ne ricordero`e lo comprero`appena possibile!
Ciao a tutti!
Dopo 1 anno e mezzo di onorato servizio la lampada del mio proiettore ci ha abbandonati...
Il proiettore che ho acquistato grazie ai vostri consigli è il Benq W1070.
Ho trovato lampade nude o con telaio, originali o compatibili. Sinceramente spendere 220€ per la lampada originale intelaiata mi sembra un po' eccessivo... Voi cosa mi consigliate?
MrNice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 18:18   #5616
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da marcavatar Guarda i messaggi
Ciao Carlo, grazie per la risposta, volevo chiederti qual'è la differenza tra l'EPSON TW 7000 e il TW 8000 visto la notevole differenza di prezzo e se prendo un 3LCD invece di un DLP perdo tanto per quanto riguarda il nero oppure la differenza è impercettibile visto la fascia medio bassa di questi prodotti. Potrei ovviare mettendo un pannello grigio per migliorare la profondità dei colori, (ho sempre preferito televisori al plasma rispetto agli lcd), considera che la stanza è piuttosto buia essendo sotto il piano terra, ho visto anche il Panasonic at6000 è un modello vecchio ma sembra di buona qualità che ne pensi visto la distanza e potrei anche decentrarlo. Tu che pensi rischio con un DLP oppure vado sul sicuro con gli LCD, i sony costano un botto esiste magari la possibilità di un'usato sicuro su qualche sito serio? Grazie.
La suscettibilità alla luce ambiente è molto maggiore della differenza nativa tra dlp e lcd e i tw6700/6800 sono comunque migliori, e se hai dubbi sul rainbow non vedo motivo di scegliere un dlp in quella fascia di prezzo. Recensione framcese del tw6600 versione precedente del tw6700, ma senza frame interpolation:
http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw6600/

Coi modelli superiori si va oltre il budget di molto, dal tw7300 e tw8100 al tw9300 che perlomeno è vobulato 1/2 4k. Oppure attendere il prossimo optoma uhd65 full 4k sempre sui 3000 che pero è dlp da verificare. Se stai prendendo davvero in considerazione quel livello avrai prestazioni migliori sul nero ma non è detto che te ne accorgi sempre nel tuo ambiente e non solo in alcune scene critiche, più il proiettore è scuro e più lo deve essere l'ambiente per apprezzarlo si buttano i soldi.

L'usato dipende in che condizioni fisiche e di garanzia, anche il costo lampada vconsiderato. Auguro a chiunque abbia un usato di riuscire a venderlo al meglio, ma con l'elettronica i rischi sono notevoli per chi compra bisogna esser dIsposti a correre tale rischio, come i più appassionati, specialmente con certe cifre. Il Panasonic talvolta è offerto da negozi, ma non più disponibile. Non so se lo dici in teoria o hai già adocchiato offerte reali di vpr sony jvc magari ex demo garantito o ricondizionato da valutare?

Come da esempi lo schermo conta altrettanto se non di più del proiettore, in ambienti non dedicati, e può durare molto di più come investimento, quindi soprattutto se costoso bisogna sceglierlo bene per le proprie necessita.

Salvo eccezioni sarebbe meglio iniziare col proiettore e un telo bianco per rendersi conto di come reagisce l'ambiente e dove ci si accomoda su divano o a tavola in varie occasioni e proiezioni di contenuti diversi come spiegato prima e decidere quindi in base a angolo di visione, guadagno necessario e posizionamento dell'illuminazione di cortesia usata durante le proiezioni di vario tipo.

Sapendo far da se uno schermo provvisorio low cost bianco o grigio neutro, potendo anche sperimentare varie combinazioni di pitture adatte che ci sono in rete, perché non iniziare subito così? Magari anche grazie ai lumen e contrasto del tw6700 anche alla luce minima ambiente potreste scoprire che tutto sommato per ora vi basta così e potete rimandare molto per uno schermo migliore, senza aver rischiato un piccolo capitale.

Poi c'è chi preferisce buttarsi sul vpr più caro che si può permettere anche usato di fascia alta e rimandare fiducioso di trovare una soluzione per lo schermo e sistemare il locale, a ognuno la sua scelta...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 18:23   #5617
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da MrNice Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Dopo 1 anno e mezzo di onorato servizio la lampada del mio proiettore ci ha abbandonati...
Il proiettore che ho acquistato grazie ai vostri consigli è il Benq W1070.
Ho trovato lampade nude o con telaio, originali o compatibili. Sinceramente spendere 220€ per la lampada originale intelaiata mi sembra un po' eccessivo... Voi cosa mi consigliate?
Edit correzione...

Con un anno e mezzo dovresti far valere la garanzia legale se quella benq era di solo 1 anno, non ricordo la garanzia sulla lampada di quel modello.

Poi se non si può in garanzia che dire, se trovi il bulbo su siti affidabili e sai installarlo non so se ti conviene, comunque invalidi la garanzia legale residua del vpr aprendolo e riutilizzando il socket della lampada, meglio sarebbe un gruppo compatibile, se non originale, sperando non sia un bulbo clone di scarsa qualità, ma non saprei. Magari vedi anche su avmagazine, altri l'avran gia fatto dato che il benq w1070 non è uscito ieri ce ne saranno, mi pare ci sia il thread ufficiale. Idem su avs forum inglese.

Edit, leggi i commenti negativi su amazon.com e fa attenzione da chi e cosa compri per evitare disastri:
https://www.amazon.com/BenQ-5J-J7L05.../dp/B00B4G8ALK

Rimpiazzare il solo bulbo da connettere richiede perizia oltre a rischiare bulbi cloni di bassa qualità
http://www.avsforum.com/forum/68-dig...enq-w1070.html

Considera anche, vista la disavventura precoce, di rottamare il benq senza lampada e con quel che ricavi fare un upgrade a un proiettore superiore. Non so cosa ricaveresti però, forse tenterei il cambio lampada prima.


Ecco un motivo perché in questa fascia medio bassa sono più convenienti o sicuri gli epson il cui costo lampada originale con montatura è anche meno della metà, piuttosto puntando al tw6700 se non soddisfa il livello del nero e contrasto del tw5300. Oltre ad offrire 2 anni di garanzia del produttore sui vpr e 3 anni sulla lampada o 3000 ore.

L'unica che offra una garanzia comparabile mi pare sia la vivitek, in particolare sul consigliabile h1188 per chi vuole un buon dlp circa al prezzo del tw6700 quest'ultimo però dotato anche di lens shift orizzontale.

Ultima modifica di CarloR1t : 27-02-2017 alle 21:31.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 21:53   #5618
MrNice
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Edit correzione...

Con un anno e mezzo dovresti far valere la garanzia legale se quella benq era di solo 1 anno, non ricordo la garanzia sulla lampada di quel modello.

Poi se non si può in garanzia che dire, se trovi il bulbo su siti affidabili e sai installarlo non so se ti conviene, comunque invalidi la garanzia legale residua del vpr aprendolo e riutilizzando il socket della lampada, meglio sarebbe un gruppo compatibile, se non originale, sperando non sia un bulbo clone di scarsa qualità, ma non saprei. Magari vedi anche su avmagazine, altri l'avran gia fatto dato che il benq w1070 non è uscito ieri ce ne saranno, mi pare ci sia il thread ufficiale. Idem su avs forums inglese.

Edit, leggi i commenti negativi su amazon.com e fa attenzione da chi e cosa compri per evitare disastri:
https://www.amazon.com/BenQ-5J-J7L05.../dp/B00B4G8ALK

Rimpiazzare il solo bulbo da connettere richiede perizia oltre a rischiare bulbi cloni di bassa qualità
http://www.avsforum.com/forum/68-dig...enq-w1070.html

Considera anche, vista la disavventura precoce, di rottamare il benq senza lampada e con quel che ricavi fare un upgrade a un proiettore superiore. Non so cosa ricaveresti però, forse tenterei il cambio lampada prima.


Ecco un motivo perché in questa fascia medio bassa sono più convenienti o sicuri gli epson il cui costo lampada originale con montatura è anche meno della metà, piuttosto puntando al tw6700 se non soddisfa il livello del nero e contrasto del tw5300. Oltre ad offrire 2 anni di garanzia del produttore sui vpr e 3 anni sulla lampada o 3000 ore.

L'unica che offra una garanzia comparabile mi pare sia la vivitek, in particolare sul consigliabile h1188 per chi vuole un buon dlp circa al prezzo del tw6700 quest'ultimo però dotato anche di lens shift orizzontale.
Eh...io ho superato le 7000 ore abbondantemente...
Diciamo pure che non ne ho fatto un uso normale...ma l'ho tritato.
Comunque vedevo che ha garanzia un anno o 2000 ore...
Visto il prezzo sarei tentato di prendere questa https://www.amazon.it/5J-J7L05-001-L.../dp/B01JRU0ECC
Qualcuno ha esperienza con i prodotti eu-ele?
MrNice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 22:22   #5619
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9853
Quote:
Originariamente inviato da MrNice Guarda i messaggi
Eh...io ho superato le 7000 ore abbondantemente...
Diciamo pure che non ne ho fatto un uso normale...ma l'ho tritato.
Comunque vedevo che ha garanzia un anno o 2000 ore...
Visto il prezzo sarei tentato di prendere questa https://www.amazon.it/5J-J7L05-001-L.../dp/B01JRU0ECC
Qualcuno ha esperienza con i prodotti eu-ele?
Ah beh, così tritavi anche la epson
Per meno di 40€ direi si puo rischiare, non so se il venditore è affidabile, e se quello è il prezzo anche altove. Forse anche più sicuro su ebay, perché un feedback negativo lì incide di piu che una stellina su amazon. Ci sono anche siti di vendita specializzati cercando lampade proiettori o projector bulbs. Ti servono guanti tipo usa e getta sanitari per non rischiare ditate di grasso sul bulbo e molta delicatezza operando su superficie morbida, evitare sforzi o urti che causino micro fratture che poi col calore la facciano esplodere dentro come successo a qualcuno.

Ultima modifica di CarloR1t : 27-02-2017 alle 22:28.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 09:49   #5620
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ah beh, così tritavi anche la epson
Per meno di 40€ direi si puo rischiare, non so se il venditore è affidabile, e se quello è il prezzo anche altove. Forse anche più sicuro su ebay, perché un feedback negativo lì incide di piu che una stellina su amazon. Ci sono anche siti di vendita specializzati cercando lampade proiettori o projector bulbs. Ti servono guanti tipo usa e getta sanitari per non rischiare ditate di grasso sul bulbo e molta delicatezza operando su superficie morbida, evitare sforzi o urti che causino micro fratture che poi col calore la facciano esplodere dentro come successo a qualcuno.
parecchi direi....un mio amico gli è esplosa dopo un 100 ore cose così...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v