Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 21:46   #541
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
No, non sono a sostituzione bimestrale, guarda la tabella più sopra che ho postato, sono sempre quindicinali come le Advance. E' un errore del sito quindi. Nella pratica comunque, durano un pò di più delle Advance, in quanto il trattamento superficiale è stato notevolmente migliorato (3 settimane di utilizzo intensivo le reggono sicuramente, si potrebbe tentare anche un mese tenendole sotto controllo). Per le Acuvue 2 lascia perdere, sono lenti preistoriche ormai Molto meglio le Proclear a quel punto. Comunque prova a controllare che non siano al contrario, oltre ad utilizzare l'indicatore 1-2-3 come riferimento (a mio parere poco pratico) controlla a lente appoggiata sull'indice l'orientamento dei bordi: se sono curvi verso l'esterno significa che è al contrario.

PS: hai già butatto via 3 lenti?

PPS: se ordini in quel sito puoi provare le Biofinity (saresti il primo in italia a "testarle" ), anche se ho qualche perplessità per via del raggio base un pò piatto. Le Advance che hai preso sono da 8,30 oppure da 8,70? Se è il secondo caso, le Biofinity dovrebbero andarti bene
ne ho buttato 4 e le ultime 2 faranno questa fine presto. cmq non ho voglia di ordinarle online. cmq mi dai il link? cos'è l'indicatore 1 2 3? le ho messe nel verso giusto le lentine, e ho provato anche al contrario... peggio di prima!
Old 08-08-2007, 21:54   #542
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
ne ho buttato 4 e le ultime 2 faranno questa fine presto. cmq non ho voglia di ordinarle online. cmq mi dai il link? cos'è l'indicatore 1 2 3? le ho messe nel verso giusto le lentine, e ho provato anche al contrario... peggio di prima!
L'indicatore 1-2-3 è stampigliato nella parte inferiore di tutte le lenti Acuvue, e consente di inserirle nel verso giusto, ma lascialo perdere credimi, quando avevo provato le Advance preferivo di gran lunga utilizzare il metodo tradizionale. Per il link te li passo in pvt. Aspetto una risposta sul raggio base delle lenti che usi attualmente (è scritto sulla confezione)
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 22:25   #543
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

cmq ora che le ho buttate non posso fare niente +, l'ottico non mi può rimborsare, giusto? anche xkè non posso dimostrare che le ho buttate
Old 08-08-2007, 22:30   #544
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
cmq ora che le ho buttate non posso fare niente +, l'ottico non mi può rimborsare, giusto? anche xkè non posso dimostrare che le ho buttate
No non credo possa fare niente, già e difficile farsele passare quando sono difettose (perchè quasi sempre sono danni provocati involontariamente e non difetti della lente), se dici di averle buttate e di pretendere il rimborso perchè ti davano fastidio l'ottico si mette a ridere...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 08-08-2007, 23:27   #545
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
anche se ho qualche perplessità per via del raggio base un pò piatto.
Il discorso del raggio base andrebbe approfondito. Cioè non dobbiamo considerarlo alla stregua del potere che -2.00 è ok e -1.75 NO. Il raggio base indica la curvatura della zona ottica centrale della lente. Se alcune lenti di marche diverse presentano raggi leggermente diversi (870, 880, 860) non è detto che non siano compatibili o meglio adatte ai propri occhi. Nelle lenti morbide tradizionali il raggio base di solito varia di 0.30 in 0.30 quindi lo 0.10 è ininfluente o quasi.

Piuttosto vanno considerati altri tipi di fattori:
- Diversità applicativa tra SCL e SHCL (idrogel e silicone idrogel)
- tipologia di materiale secondo FDA (I-IV)
- quindi ionico e non ionico e relativa % h20
- trattamenti superficiali
- Geometria della lente
- Tipo di bordo
- Modulo di rigidità

Capite bene che di fronte a tutti questi fattori il solo raggio base è relativo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:05   #546
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Il discorso del raggio base andrebbe approfondito. Cioè non dobbiamo considerarlo alla stregua del potere che -2.00 è ok e -1.75 NO. Il raggio base indica la curvatura della zona ottica centrale della lente. Se alcune lenti di marche diverse presentano raggi leggermente diversi (870, 880, 860) non è detto che non siano compatibili o meglio adatte ai propri occhi. Nelle lenti morbide tradizionali il raggio base di solito varia di 0.30 in 0.30 quindi lo 0.10 è ininfluente o quasi.

Piuttosto vanno considerati altri tipi di fattori:
- Diversità applicativa tra SCL e SHCL (idrogel e silicone idrogel)
- tipologia di materiale secondo FDA (I-IV)
- quindi ionico e non ionico e relativa % h20
- trattamenti superficiali
- Geometria della lente
- Tipo di bordo
- Modulo di rigidità

Capite bene che di fronte a tutti questi fattori il solo raggio base è relativo
Vero, infatti io non consiglio mai di scartare una lente se il raggio base "potrebbe" essere stretto o piatto, bensì consiglio sempre di procurarsi un campioncino di prova, in quanto non si può mai dire con certezza, anche sapendo che il raggio base di quella lente è corretto per il nostro occhio, che la lente stessa andrà bene (proprio per il discorso che hai fatto tu sugli altri fattori). Grazie comunque per la precisazione, visto che sei l'unico a possedere le conoscenze del mestiere e a darci questi utili consigli
Old 09-08-2007, 12:16   #547
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

cmq m'è venuta un idea (è da pezzenti xò ): allora oggi mi vado a fare un giro in tutte le ottiche del paese affianco, ce ne sono na trentina... chiedo x le oasys e se non le ha mi faccio dare un campione di lac. che ne dite? così ammortizzo un pò
Old 09-08-2007, 12:18   #548
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
cmq m'è venuta un idea (è da pezzenti xò ): allora oggi mi vado a fare un giro in tutte le ottiche del paese affianco, ce ne sono na trentina... chiedo x le oasys e se non le ha mi faccio dare un campione di lac. che ne dite? così ammortizzo un pò
Quello che risparmi di lenti lo spendi in benzina insomma
Old 09-08-2007, 12:27   #549
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Quello che risparmi di lenti lo spendi in benzina insomma
vabbè poso la macchina a una parte e vado a piedi
Old 09-08-2007, 14:01   #550
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Le Oasys qualcuno le ha sicuramente, puoi anche ordinare un campione di prova di quelle... E' un pò da bastardi farsi sganciare un campione di prova da tutti gli ottici per ammortizzare il costo
Old 09-08-2007, 16:16   #551
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Malefico
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 17:32   #552
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

poi vi faccio sapere
cme vengo lentine a poco prezzo
Old 10-08-2007, 13:52   #553
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
ciao,
oggi sono andato a fare la visita per passare dagli occhiali alle LAC e mi hanno detto che devo aspettare qualche giorno e ripetere la visita inquanto ho la cornea arrossata
Secondo voi devo mettere qualche collirio?
saluti
Marco
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 15:22   #554
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
oggi sono andato a fare la visita per passare dagli occhiali alle LAC e mi hanno detto che devo aspettare qualche giorno e ripetere la visita inquanto ho la cornea arrossata
Secondo voi devo mettere qualche collirio?
Quando ho la cornea arrossata io, un paio di gocce di Imidazyl e nel giro di pochissimo torna tutto a posto
Old 11-08-2007, 06:23   #555
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Quando ho la cornea arrossata io, un paio di gocce di Imidazyl e nel giro di pochissimo torna tutto a posto
Io credo che , se non senti fastidio, non devi utilizzare quel collirio (perché la nafazolina è un farmaco non un coadiuvante ). L'effetto di questo poi è essenzialmente di facciata, un vasocostrittore momentaneo dalle proprietà simili all'adrenalina.

Ti consiglio di rivolgerti al medico (o anche al tuo farmacista, se preparato) se dovessi vedere un peggioramento della situazione o un aumento del bruciore. In caso contrario, non credo ci siano le basi per ricorrere ai farmaci. Ciao
Old 11-08-2007, 12:01   #556
baban
Member

hemmm.. io non ho assolutamente nessun fastidio...
ieri sn passato dal farmacista e mi ha dato del visine tired eyes e..... dopo che l'ho messo sentivo pizzicare mentre pirma nulla!
Old 11-08-2007, 14:01   #557
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
hemmm.. io non ho assolutamente nessun fastidio...
ieri sn passato dal farmacista e mi ha dato del visine tired eyes e..... dopo che l'ho messo sentivo pizzicare mentre pirma nulla!
Dunque se ti ha dato la versione in flaconcini da 0.5 mL ti comunico che da febbraio il ministero della salute ne ha notificato il ritiro. L'azienda Pfizer lo ha ritirato volontariamente in quanto alcune partite di prodotto causavano irritazione dopo l'instillazione. Ti consiglio di controllare il numero di lotto del prodotto, almeno vedere quando è stato messo in commercio o, meglio ancora, non utilizzarlo. Se non avverti disturbi dubito ci sia bisogno di colliri. In bocca al lupo per gli occhi!
Old 11-08-2007, 14:15   #558
baban
Member

come si decifra il numero di lotto?
c'è scritto 820606....un ci capisco una cippa
cmq è la confezione da 10ml
Old 11-08-2007, 14:41   #559
windsofchange
Bannato

Se non è la confezione con le mini dosi da 0.5 mL credo non ci siano problemi.
Il fatto è un altro, personalmente sono del parere che se non ne senti il bisogno non vedo necessità di spendere soldini in prodotti vari. In questo caso il farmacista si è dato ad un parafarmaco molto blasonato ma, imho, prettamente inutile
Old 11-08-2007, 14:53   #560
baban
Member

azzzzz che billo..... mi ha proprio inc*********** cn la rincorsa
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian