|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Lancio di app e pesante rallentamento del sistema? Col Superfetch (una volta finito di trrrr-rrrrr caricare) và tutto molto bene. Word 2003 a freddo caricato la prima volta dopo il boot completo ci mette max 3 secondi. Secondo me c'era qualcosa che non digeriva Vista su quel PC o forse avevi trafficato coi servizi nella vecchia ottica "leviamo tutto per velocizzarlo" che era sbagliatissima con Vista (mesi e mesi di discussioni a riguardo per arrivare alla conclusione che A. non serve a niente levare 10 servizi sugli NT6.x, B. spesso peggiorano e basta le prestazioni tentando le ottimizzazioni manuali per cui è meglio lasciare tutto a default incluso ovviamente Superfetch, Indicizzazione, deframmentazione automatica schedulata dal sistema etc.). La sindrome che descrivi è quella del tipico PC Vista con tentativi di ottimizzazione maldestri ("alla XP"). Vista si "sistemava" da solo dopo qualche giorno di assestamento e attività un po' eccessiva del disco. Era sbagliatissimo tentare di "ottimizzarlo" seguendo le famigerate guide che peggioravano solo le prestazioni, soprattutto a lungo andare.
Ultima modifica di hexaae : 26-11-2012 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
|
assurdo, ho reistallato windows 7 e neanche funziona più...
questo con firefox 16, mentre con chrome invece funziona a meraviglia! ora provo ad aggiornare a firefox 17... edit: niente da fare, anche col 17 stessa storia. mi crasha addiritura il programma per disinstallare flash player scaricato dal sito adobe !!!
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)| Ultima modifica di Metallaro : 26-11-2012 alle 23:09. |
|
|
|
|
#544 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
certo, mai detto il contrario, ma perchè non va bene altrimenti che interesse avrei a dirne male? io sono molto obiettivo e lo sperimento in tutti i modi possibili ed è lontano anni luce dalla stabilità di Seven e delle 7/8 distro linux che vanno per la maggiore e non costano nulla
|
|
|
|
|
#545 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
siamo tutti felici per te!
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
beh.......
come ho già scritto ho un acer 5920g avendo problemi di periferica di base sono andata nel sito della casa madre di acer e ho scaricato driver di win 7 e li ho installati, temevo qualche "effetto collaterale" mettendo i driver per win 7 su un s.o. win 8 invece è andato tutto ok!!!
Cmq a parte che stranamente raramente và in crash e vedo che non è solo un poblema mio ho letto vari forum compreso questo che ad alcuni su win 8 va in crash.... La domanda semplice che mi pongo è..... ma se ogni tanto và in crash è colpa dei driver anche se son compatibili??? fosse così Win 8 non parte bene, capisco che il S.O. è acerbo ma sant'iddio....... la Microsoft facesse uscire subito aggiornamenti SERI per rendere + stabile Win 8!!! Lo stà testando per bene però.... Microsoft vuole puntare nel mondo Tablet?? imparasse un pò da Android e Apple....... |
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Poi prova a installare Android o iOs sul tuo notebook e dimmi se funziona tutto.
|
|
|
#548 |
|
Bannato
|
fatto altre prove stamani sul muletto, istallato windows 8 e fatto windows update, cercato di istallare office 2007 niente da fare partiva poi diceva errore e non finiva, riformat e istallato nuovamente windows 8, subito provato a mettere office 2007 e lo ha istallato bene, quindi non gli andava bene dopo aver fatto windows update
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ammazza ma che gli fate a quel povero OS
io sono riuscito a farlo crashare solo forzando manualmente l'installazione di un driver per la scheda video ![]() Ciao |
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti cosa strana al PC di casa (no il notebook) quando lo ha installato il S.O. e appena messo driver di scheda gbrafica craschiava di brutto ..... nel senso che non potevi entrare con Username e passwrd ovvero SCHERMO NERO e a tratti !!!! Però su questa questione della scheda Nvidia lho risolto senza far troppe cose, in pratica quando ho riformattato e rimesso win 8 e prima di metter i driver della scheda grafica ho aspettato un pochino....... ragazzi non ci credete..... ad un certo punto il video fa uno "Sfarfallio" ovvero per un attimo diventa schermo nero e subito e tornato normale a quel punto allora ho messo i driver della scheda grafica la + aggiornata!!!! La domanda vien spontanea...... ma quel "sfarfallio" di solito vuol dire che il S.O. HA RICONOSCIUTO I DRIVER DELLA SCHEDA GRAFICA??? la cosa ancora + misteriosa e quando ho installato win 8 i driver della scheda grafica gia C'ERA ovvero che il S.O lo aveva già riconosciuto la scheda video!!Boh.... fosse così allora e vero che si dice in giro che win 8 ha problemi con i driver Nvidia!!!!! TROPPO ACERBO QUESTO S.O!!!! funziona per carità ma quella questione dello Sfarfallio mi ha lasciato MOLTO perplesso!!!! Ah La mia scheda grafica Nvidia di casa è geforce 9800..... perciò come potenza abbasta e avanza per win8 e games e altro!!!! Cmq il problema è Microsoft ...... se non escono aggiornamenti importanti per renderlo + stabile questo S.O. farà la peggio fine di windows ME e Vista!!!! |
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
No, ho testato una decina (!) di pacchetti di driver per sistemi con grafica ibrida Intel/Ati, ufficiali e non, per win8 e win7 (questi ultimi in modalità compatibilità); alla fine quelli che funzionano meglio sono quelli di win7 (anzi, funzionano esattamente allo stesso modo di win7).
Ciao |
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Si chiama compatibilità. |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ragazzi con windows 8 esiste un modo per fare in modo che premendo ctrl+alt+canc si apra direttamente il task manager ? a me appare una finestra con diverse opzioni (disconnessione, gestione risorse ecc.) che non mi serve.
|
|
#559 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Ho visto tantissimi notebook dotati di 1GB e Vista Home Basic, che erano semplicemente SCAN-DA-LO-SI come performance. Il mio PC di lavoro con Vista l'ho formattato 3 volte, in 4-5 anni, ma non mi ha MAI dato soddisfazioni, né come velocità di boot, né come utilizzo generale. Superfetch e indicizzazione inizialmente li disabilitavo, ma nell'ultima formattazione (risalente a 2 anni fa) rimasi tutto come default, essendo che ero passato da 2 a 4GB. L'aumento di ram portò evidenti benefici nell'uso quotidiano, ma l'avvio e lo spegnimento rimasero lentissimi. E per dirla tutta, mi dava anche qualche problemuccio con la scheda di rete, ovvero, se per caso la disabilitavo, il solo modo per riattivarla era il riavvio del PC. L'unico modo in cui sono riuscito a "sopravvivere" con Vista su quella macchina era l'ibernazione, ma quando dovevo riavviare per qualche aggiornamento o altro, erano dolori...
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 28-11-2012 alle 10:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
...
io sono riuscito a farlo crashare solo forzando manualmente l'installazione di un driver per la scheda video