Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2010, 16:04   #541
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14733
ma come li finalizzo io i miei dvd? non riesco a trovare l'impostazione dal menù del dvd
__________________
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair CX550W | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i3-12100 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX 580 8Gb GDDR5 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Samsung 870 QVO 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:01   #542
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Ma un manuale lo hai ?
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:07   #543
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14733
Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
Ma un manuale lo hai ?
Si si...infatti ho visto ora che il modo per finalizzarlo c'è, ma posso finalizzare quei dvd che avevo già registrato vero?
__________________
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair CX550W | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i3-12100 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX 580 8Gb GDDR5 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Samsung 870 QVO 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 06:45   #544
calimero58
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Ho riversato un film su dvd: l'ho visionato su due lettori dvd e non ho avuto alcun problema, così come non ho avuto problemi nel vederlo sul PC. Pertanto, ipotizzo che il problema di compatibilità consista nel fatto che non sia stata fatta la finalizzazione al termine della copia.
calimero58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:09   #545
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Si si...infatti ho visto ora che il modo per finalizzarlo c'è, ma posso finalizzare quei dvd che avevo già registrato vero?
DEVI.Finalizzarlo dopo che hai registrato.
Quote:
Originariamente inviato da calimero58 Guarda i messaggi
Ho riversato un film su dvd: l'ho visionato su due lettori dvd e non ho avuto alcun problema, così come non ho avuto problemi nel vederlo sul PC. Pertanto, ipotizzo che il problema di compatibilità consista nel fatto che non sia stata fatta la finalizzazione al termine della copia.
Anche io lo visualizzo sul PC dopo la finalizazione,sul disco c'è una cartella Video_TS contenenete i file registrati.Ma io volevo sapere se il registrato è visibile solo inizializzando il disco e questo sul Player DVD\DIVX.
Io l'ho fatto inserendo il disco nel PC e non si vede ,aprendo il disco non è visualizzato nessun file.
Mi nteresserebbe sapere in che estensione registra il DVDRecorder.
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:56   #546
calimero58
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
Ma io volevo sapere se il registrato è visibile solo inizializzando il disco e questo sul Player DVD\DIVX.
Il recorder inizializza (o formatta) automaticamente il dvd se il dischetto è un +-R, se, invece, è un +-RW non è necessaria l'inizializzazione. In ambedue i casi, comunque, è necessaria la finalizzazione per poter vedere il contenuto su altri lettori, così come indicato chiaramente nel manuale
calimero58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:11   #547
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14733
e allora mi tocca riprendere tutti quei dvd che avevo registrato e finalizzarli tutti..saranno un 50ina
__________________
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair CX550W | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i3-12100 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX 580 8Gb GDDR5 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Samsung 870 QVO 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:17   #548
calimero58
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Non so il tuo recorder come si comporta, ma altri apparecchi di altre marche danno la possibilità di scegliere tra il semplice 'copia' o 'registra' e la funzione 'copia e finalizza' o 'registra e finalizza'.
calimero58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:19   #549
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14733
Quote:
Originariamente inviato da calimero58 Guarda i messaggi
Non so il tuo recorder come si comporta, ma altri apparecchi di altre marche danno la possibilità di scegliere tra il semplice 'copia' o 'registra' e la funzione 'copia e finalizza' o 'registra e finalizza'.
Io una volta selezionato il filmato dall'hdd lo copio sul dvd, a fine copia lui mi dice che ha terminato, sono io che dovevo andarlo a finalizzare non lo fa in automatico pare
__________________
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair CX550W | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i3-12100 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX 580 8Gb GDDR5 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Samsung 870 QVO 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 13:21   #550
calimero58
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Eh sì, è una bella seccatura se non è possibile settarlo in automatico: ti devi ricordare, ogni volta, di finalizzarlo per la piena compatibilità.
calimero58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:34   #551
Tantrikus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1
L'inganno ben celato del Panasonic DMR-EX773

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Tutti e due corrispondono a quello che cerchi...
Panasonic sicuramente superiore come funzioni di editing ma non ha USB e non si possono copiare i DivX su HDD.
Il philips 5520, come caratteristiche, è ottimo...aspetterei però le valutazioni di chi lo possiede (i problemi sono sempre in agguato su questi prodotti, non ho ancora sentito parlare di un DVDR "perfetto"... ).
Io, usando un philips 3570, ormai mi sono abituato alla comodità dell'USB, sia per leggere DivX che per aggiornare il FW.
Certo che le funzioni principali di un DVDR sono altre, quindi trovassi un prodotto veramente valido lo prenderei anche senza USB...staremo a vedere.
Salve, sono nuovo del forum - che apprezzo molto. Spero di farvi cosa gradita segnalandovi una ASSURDA caratteristica del nuovo videoregistratore Panasonic DMR-EX773.
Già soddisfatto cliente di un DMR-EX57, circa tre settimane fa ho acquistato il nuovo videoregistratore DMR-EX773, esclusivamente per poter disporre del sintonizzatore DVB-T incluso nell'apparecchio, anche confortato dal possibile uso, pur se limitato, della presa USB.
Purtroppo subito dopo aver completato la prima installazione mi accorgo che il sintonizzatore digitale NON memorizza più di 250 canali, non consentendomi di sintonizzare gli altri 100 e più canali trasmessi nel Lazio. Le ho provate tutte, ripetendo fino ad arrendermi la sintonizzazione manuale dopo aver effettuato quella automatica dello startup, ma il software di gestione del DVB-T è piuttosto involuto e non consente la cancellazione di singoli canali.Ho contattato dunque il Supporto della Panasonic, che mi ha ricontattato telefonicamente rispondendomi: "Lei si sbaglia, se il counter ha tre cifre deve memorizzarne fino a 999, non è possibile che di fermi a 250, lo porti in assistenza". Spiegazione piuttosto curiosa, mah!
Dopo 3 settimane durante le quali il mio nuovo videoregistratore è rimasto in un cortesissimo centro assistenza autorizzato (J.E.T. Service - Via Pasquale II - Roma) che ha riscontrato questa curiosa e insolita memorizzazione limitata di canali - vengo a sapere che la Panasonic Giappone - tramite Milano - dichiara che l'apparecchio è conforme alle condizioni di vendita e che il sintonizzatore è limitato alla ricezione di 249 canali.
BASTAVA SAPERLO PRIMA! In NESSUNA scheda tecnica, né sul libretto d'uso è riportata questa curiosa limitazione di funzionalità, singolare perché perfino i sintonizzatori cosiddetti “zapper” da 30 euro disponibili sul mercato memorizzano almeno 500 canali.
Peraltro il software di gestione - ripeto povero di funzionalità - non permette neanche l'esclusione dei canali a pagamento (Mediaset, Dhalia ecc. inutilizzabili visto che non vi è lo slot per una CAM), così da poter creare spazio per tutti quei canali non memorizzati. Il mio EX773 si ferma alle emittenti che trasmettono sul CH 52 e non memorizza gli oltre 100 canali trasmessi (fino al CH 69). Un bell'inganno!
Sono profondamente deluso di questa GRAVE carenza di informazione nei confronti dei consumatori e sono rimasto BASITO oggi quando il cortesissimo e incolpevole centro di assistenza mi ha comunicato quanto riferito dalla Panasonic.
In altre parole, ho acquistato un videoregistratore con sintonizzatore digitale che non memorizza tutti i canali della mia regione e Panasonic mi dice che questo è e così me lo devo tenere. 300 euro mal spesi. Anzi, sono stato anche informato che posso riportare l'apparecchio dal rivenditore. Mi viene da ridere: ve lo immaginate Euronics che prende indietro un prodotto acquistato da un mese?
Complimenti alla Panasonic! Mi chiedo tra l'altro come possa funzionare in abbinamento con un TV Panasonic, visto che è possibile trasferire la lista canali dal TV - che ne memorizza ben più di 250! Un bel pasticcio!
Sto valutando, tra l'altro, la possibilità di adire alle vie legali per denunciare Panasonic per questa omissione di informazioni tecniche. Essendo anche giornalista pubblicista, userò ogni canale a mia disposizione per informare su questa colpevole politica di disinformazione di Panasonic relativamente a questo modello.
Scusate la lunghezza, sono indignato e deluso. Credo che possiate comprendermi.
P.S. Il cortesissimo Centro di Assistenza di Roma mi ha consigliato una procedura ovviamente non descritta sul manuale d'uso:
1. Interrompere l'installazione automatica dei canali al primo avvio
2. Accedere alla sintonizzazione manuale
3. Selezionale - con lista di canali alla mano - quelli desiderati.
Non ho ancora provato perché devo ritirare l'apparecchio dall'assistenza, ma come potete immaginare è una procedura piuttosto lunga e scomoda. Insomma, 300 euro mal spesi. Peccato, perché per il resto la macchina è ottima, molto silenziosa nello scorrimento dei dischi (non c'è paragone con il mio vecchio EX57, veloce nel leggere dalle chiavette USB i Div.X e con larga compatibilità e con una più che buona resa audio-video. Un peccato davvero.
Grazie della vostra attenzione!
Saluti e buon week end a tutti.
Tantrikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:39   #552
fly4ever
Senior Member
 
L'Avatar di fly4ever
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 333
Salve a tutti,
ho visto che c'è questo recorder della LG con possibilità di mettere una cam. Volevo sapere se qualcuno lo ha e se è molto semplice registrare i canali.

A me servirebbe un dvd recorder con hd almeno da 160gb con digitale terrestre integrato in HD e con la possibilità di inserire la schedina mediaset premium. Conoscete anche altri modelli?

Io ho un Sony da 160gb collegato con un decoder esterno telesystem 7900 in Hd ma non mi cambia i canali e quindi devo sempre fare la registrazione in manuale.. scomodissima!!!


Grazie mille in anticipo

Mirco
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 16:17   #553
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Sono contentissimo del mio Metz DVD-HD 250 (Pioneer DVR-LX61D) ,ha tutto quello che mi serve.
Dovrei prendere adesso un secondo per la seconda TV.Mi sembra forse esagerato un secondo Metz ,la smar Cam la posso usare solo per uno dei 2 DVDR per poter registrare i programmi PPV mediaset.
Ma sarebbe quindi non è tanto importanet poter aver uno slot ma capace di registrare i canali PPV ,da mediaset e da sky,dalla TV e dal decoder .Magari avesse pure qualche diavoleria in più mi farebbe piacere.
CMQ tutte e due i miei TV hanno il sintonizzatore interno digitale con slot per cam ( Panasonic VT20 e samsung UE26C4000PWXZ) non li ho ancora ma credo che l'abbiano.

Ultima modifica di R1200Gs Adv : 29-06-2010 alle 16:35.
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 16:27   #554
Gladiator81e
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Panasonic DMR ex79 vs ex 83

Salve,

grazie al vostro aiuto ero intenzionato a comprare un Panasonic DMR ex79, ma sul sito dove lo vorrei comprare, (ho accumulato un pò di sconto), non c'è nè l'ex 79 nè l'ex 89 ma questo ex 83! E' una novità? Quindi ha tutto quello che ha l'ex 79?
Vorrei un vostro consiglio se lo conoscete!

Grazie sempre!
Gladiator81e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 17:27   #555
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
Sono contentissimo del mio Metz DVD-HD 250 (Pioneer DVR-LX61D) ,ha tutto quello che mi serve.
Dovrei prendere adesso un secondo per la seconda TV.Mi sembra forse esagerato un secondo Metz ,la smar Cam la posso usare solo per uno dei 2 DVDR per poter registrare i programmi PPV mediaset.
Ma sarebbe quindi non è tanto importanet poter aver uno slot ma capace di registrare i canali PPV ,da mediaset e da sky,dalla TV e dal decoder .Magari avesse pure qualche diavoleria in più mi farebbe piacere.
CMQ tutte e due i miei TV hanno il sintonizzatore interno digitale con slot per cam ( Panasonic VT20 e samsung UE26C4000PWXZ) non li ho ancora ma credo che l'abbiano.
Visto che ci siete mi date anche a me un consiglio?
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:57   #556
trevileo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Gladiator81e Guarda i messaggi
ex 83! E' una novità? Quindi ha tutto quello che ha l'ex 79?
Vorrei un vostro consiglio se lo conoscete!

Grazie sempre!
Ciao, io ho comprato l'ex 83 circa 3 mesi fa e devo dire che sono super soddisfatto: non solo ha tutto dell'ex 79,in più ha una qualita di immagine e un upscale con l'hdmi da favola!
L'unica pecca che ho verificato è che delle volte salta delle registrazioni programmate via timer...non ho capito ancora da cosa dipenda...
Poi se è vero che non memorizza più di 249 canali digitali non ho potuto verificarlo perche vivo in una zona ancora coperta dall'analogico...ma gli attuali canali digitali li ha memorizzati bene e tutti...
Certo il prezzo è altino, ma paghi la qualità e questo modello sicuramente non ne fa difetto. Vedi su internet, io l'ho comprato on-line con sensibile sconto...
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:32   #557
Gladiator81e
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Grazie trevileo!

Il Panasonic Ex 83 grazie a te sarà mio tra poco! Visto che hai detto che ci sono delle piccole differenze con l'ex 79; potresti dirmi se legge i file Mkv superiori a 4 gb?
Io avevo pensato di risolvere il problema comprando anche un BD e avrei scelto l'Lg BD 390, perchè è l'unico BD che conosco che legge anche MKV superiori a 4 gb!
Tu hai risolto questa mancanza in un altro modo o non ti interessa?

Grazie sempre!
Gladiator81e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:20   #558
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Questo ex 83 farebbe a caso mio?
1)Deve avere la possibilità di registrare almeno su HD programmi PPV almeno da SKY,magari anche da mediaset .
2)Possibilità di riversare possibilmente ad alta velocità su DVD il registrato incluso i PPV.
3)Possibilità di editare il registrato.
4)Magari avesse la USB bidirezionale per DivX, musica e foto.
5)Lettura diretta DivX da dispositivo USB esterno.
6)Copia DivX da USB a HDD interno.
Credo di non essermi dimenticato quasi niente
Ma esisterà un apparecchio simile?
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:01   #559
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Ho letto le caratteristiche del Panasonic DMR-EX83 ,mi sembrano interessanti.
trevileo tu che ce l'hai ,hai mai registrato programmi PPV ? Sky e mediaset?
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 14:42   #560
Best_Driver
Member
 
L'Avatar di Best_Driver
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 255
Ciao a tutti!!! Ottimo thread me lo sto leggendo... io sto per acquistare questo:

Quote:
LG RHT 397H * (HDD 160 Gb)
a circa 200 euro... è ancora il migliore come qualità/prezzo? ho visto anche i panasonic ma a 450 euro non ci arrivo...

se lo prendo vi posto tutte le mie impressioni=)

a me servirebbe in particolare:

1) importare divx da USB o leggerli direttamente
2) Digitale terrestre integrato con la possibilità di ricevere i canali HD, vedi Rai HD, can5 e italia1 HD, la7 HD etc...

Ho un samsung LED da 46" (UE46B6000VW)

Abito in piemonte e c'è già stato lo switch off...


P.S. segnalo che nella tabella c'è un'errore forse...

lì c'è scritto che non ha l'usb bidirezionale,

ma nel post #77 c'è
Quote:
Correzione del 11/11/08
LG RHT397 è in grado di riprodurre i file DivX contenuti su memoria Flash USB (pagina 14 del manuale)
__________________
Ho concluso positivamente con: sierra75 - facciamopiazzapulita - Mr.Sifter - fafathebest - Luka83 - Feroz - thefamous
Best_Driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v