Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 20:04   #5561
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sì in effetti, chissà cosa gli costava...
anche alienware fa cosi, secondo me per invogliare a prendere i 2 hd direttamente da loro (anche se sulla baia ho visto che dall'america vendono questo pezzo di ricambio) dovrebbe servire in caso di urti.

@seve7n

concordo su tutto quello che hai detto!
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:06   #5562
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
huahuauh fantastic karillo sn riuscito ad accendere la tastiera ormai la consideravo persa e avevo il mal di pancia al solo pensare di portarlo in assistenza per tutto il tempo ke dovevano tenerla...
cmq Ho un problema ke accomuna tutti nn sn ankora riuscito ad installare un driver catalyst più aggiornato di quello di frabbrica...
premetto ke ho il primo G-73 la prima versione forse sn stato il primo ad averlo in italia... bios aggiornato alla 211 e... nn so come aggiornare i V.BIOS nn so dove trovarli della 5870 mobility... raga a dimenticavo i driver nella disinstallazione ho disinstallato tutto secondo la guida ... nn so come fare buuu...
eheheheh bello vero?! una volta ogni tanto qualche tecnico asus s'inventa qualcosa di buono... tra l'altro lo stesso tecnico (Gary Key) ha messo a disposizione questo --> http://www.mediafire.com/?xjc63tdnscvv4ul

è il vbios aggiornato... scarica il file .rar dove vuoi e poi copiane il contenuto sulla stessa chiavetta avviabile che hai usato fino ad adesso per la tastiera... avvia il pc dalla chiavetta ed al prompt dei comandi digita "VFlash" (senza virgolette)... lascia che finisca, poi aspetta qualche secondo, spegni e riavvii... ed hai così il vbios aggiornato che evita gsod con i driver non asus... per la pulizia e l'installazione dei driver (mi raccomando scarica i mobility!) segui la guida in prima pagina... ciauzzz
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:08   #5563
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
anche alienware fa cosi, secondo me per invogliare a prendere i 2 hd direttamente da loro (anche se sulla baia ho visto che dall'america vendono questo pezzo di ricambio) dovrebbe servire in caso di urti.
ma vendono quello per il g73 sulla baia? mi manderesti il link in pm? grazie nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:11   #5564
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
mi è venuto in mente solo adesso, provate anche voi l'ultima versione di hwinfo32 cosi potete vedere la rotazione delle ventole cpu e gpu. Cosi vediamo le differenze.

io con vbios in stock (aggiorno questa settimana con la beta e poi vi dico le differenze) e bios 209 con frequenza 200/400

cpu 1900rpm
gpu 2600rpm circa

temperatura chip 50-52C

con frequenza in stock 700/1000

le ventole non cambiano come rumorosità ma aumenta quella di destra:

gpu:2850rpm circa

solo le temp aumentano di 8-9 gradi: 60-61C

poi voleo provare ad installare i 10.8 desktop prodotti da questo sito: http://www.tweakforce.com/
magari forzando da pannello di controllo/sistema oppure modificando qualche file. Però non credo sia possibile...

purtroppo sono fermi ai 10.5m però sembrano ottimi driver.
Note 700/1000 bios 211 vbios v93 driver 10.8

biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:38   #5565
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
penso di aver capito che il vbios sarebbe il bios della scheda video.. non mi resta che sapere dove trovare quello aggiornato e capire come si aggiorna.. per il bios è semplice.. per il vbios non ne ho idea di come si faccia.

aggiornamento: allora il vbios aggiornato penso che lo avete detto ora dove trovarlo e l'ho scaricato.. quello famoso di gary se non sbaglio. Ancora non mi è molto chiaro come lo si aggiorna.. ma lo studierò presto.. nel frattempo mi devo dedicare agli aggiornamenti ed a far diventare il portatile più "mio" (cose classiche come documenti, programmi, preferiti, salvataggi, impostaizoni, icone ecc..)

Ultima modifica di foxluke : 17-09-2010 alle 20:41.
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:45   #5566
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Sinceramente mi preoccupa la versione del vbios che è la stock iniziale ... piccolo consiglio aggiorna appena puoi pena schermi multicolori a go go
Almeno la slitta per un upgrade futuro potevano lasciarla le temperature sono un pò alte, quando viaggi a tre cifre è sempre un problema. Dimenticavo la cosa più importante, benvenuto nella "confraternita"
grazie per la risposta e grazie per il benvenuto!

dunque come ho detto appena capisco bene come fare aggiorno il vbios.

per quanto riguarda le temperature non so cosa fare.. non penso di mandarlo in assistenza solo perchè un benchmark fa aumentare le temperature... e il ripastaggio.. si ma tra 3 anni quando scade la garanzia.
Old 17-09-2010, 20:52   #5567
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi

per quanto riguarda le temperature non so cosa fare.. non penso di mandarlo in assistenza solo perchè un benchmark fa aumentare le temperature... e il ripastaggio.. si ma tra 3 anni quando scade la garanzia.
Effettivamente il problema non sono le temperature che in un uso normale o ludico sono accettabili. Il problema è furmark che stressa parecchio
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 21:30   #5568
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Prima di tutto scarica questo pacchettino contenente i programmi che ti servono.http://www.megaupload.com/?d=A4D6NYP9
Scompatta tutto il contenuto dentro una cartella sul desktop(per praticità)
Istalla il programma di "HP" che trovi all'interno del pacchetto e fallo partire come "amministratore"(è un programma che serve per formattare/creare chiavette di ripristino.
Una volta fatto partire il programma di HP, inserisci la chiavetta usb e tramite il programma di HP la formatti con queste impostazioni:
File System-->Fat32
metti lo spunto alla voce "using DOS system files located at:"(e selezioni la cartella dove ci sono dentro alcuni file di windows98 insieme ad una cartella che si chiama "CDrom" che ti sono uscite dentro al pacchetto rar scaricato.
meti lo spuinto su quick format, e fai partire la formattazione.

Hai appena creato una chiavetta di avvio di windows98.
ora devi fare semplicemente questo.
Scarica il rar(o zip non ricordo) del bios di gary con overdrive.
Li scompatti sul desktop(per praticità).
dei files appena scompattati, quelli che ti interessano sono:
Atiflash.exe, Fix_od.rom e updateod.bat.
prendi questi 3 files e mettili dentro la chiavetta appena creata.
spegni il computer.
Accendilo, ppena acceso inizia a schiacciare il casto "canc" per entrare nel bios.
una volta entrato nel bios, vai all'ultima pagina, dove ci sono le opzioni per uscire e salvare o meno i cambiamenti.
nella parte bassa di quella pagina, ci sono le varie opzioni di boot, ovvero la memoria di massa da dove far partire il sistema operativo.
te seleziona la tua chiavetta usb e fallo partire con invio.
a questo punto ti ritroverai ad operare in DOS.
scrivi "dir", per vedere una lista di tutto cio che c'è nella chiavetta.
se ci sono quei 3 files che ti ho fatto mettere prima, allora puoi procedere.
scrivi questo comando:"updateod.bat" (l stesso nome del file presente all'interno della chiavetta) e premi "invio".
Il gioco è fatto.
Spegni il computer tramite il tasto di accensione e aspetta una 10ina di secondi(meglio 20 per essere sicuri).
accendi il computer ed hai il nuovo vbios di gary con overdrive abilitato.
Complimenti, l'odissea è finita
ciao
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 21:32   #5569
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi??? cerco un programmino che esamini il pc dicendomi quanti pixel ci sono difettosi!!! (ho il dubbio su altri due puntini che ho visto sullo schermo ma non capisco...) esiste un tool che intercetta?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 22:19   #5570
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ragazzi??? cerco un programmino che esamini il pc dicendomi quanti pixel ci sono difettosi!!! (ho il dubbio su altri due puntini che ho visto sullo schermo ma non capisco...) esiste un tool che intercetta?
no, non esistono
ma esistono programmi che ti permettono di vedere meglio i pixel difettosi tramite schermate colorate.
ciao
Old 17-09-2010, 22:47   #5571
foxluke
Member

ho grossi problemi con i driver della scheda video..
all'inizio ho provato a mettere i 10.8 dal file scaricato di nome 10-8_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe e la sua installazione mi da errore quando tenta di installare i driver video.
poi ho provato i 10.8 da un file di nome 10-8_mobility_vista_win7_32-64_ccc.exe (entrambi trovati sulle prime pagine di questo forum) ma questo non ha neanche al suo interno i driver.. non mi da errori durante l'installazione ma poi ovviamente non installa nulla..

allora, come consigliato da seven ho provato i 10.7a sembra che funzionavano installati bene e tutto a posto ma appena lancio furmark mi si pianta dopo pochi secondi e da quel momento mi danno continui problemi.

Seguo precisamente la procedura scritta nei primi forum ma non sono riuscito a far andare questi driver.. può essere perchè ancora non ho aggiornato il vbios?
non riesco a capire che driver devo usare.. quasi quasi metto i 10.6 che almeno non davano problemi.

Altro problema: oggi pomeriggio ho utilizzato expessgate benissimo.. stasera lo riapro e mi dice che l'installazione non è completa e mi chiede di reinstallarlo.. non che mi interessi molto però mi piacerebbe che funzioni.. può dipendere dal fatto che ho aggiornato il bios? come lo sistemo? si può reinstallare l'express gate?

Mi sono dilungato molto.. cmq vi ringrazio!

EDIT: ok ho riletto qualche decina di pagine di forum e ho capito.. con il nostro notebook solo driver stock..
a meno che non si cambia anche vbios.. ma questo porta alcuni problemi come ad esempio la disattivazione della presa esterna vga.
Alla luce di ciò mi sa che fino a quando non si ha un vbios ufficiale asus mi conviene tenermi i driver stock.. tanto non cambia molto per ora. giusto?

Ultima modifica di foxluke : 17-09-2010 alle 23:25.
Old 17-09-2010, 23:43   #5572
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
ho grossi problemi con i driver della scheda video..
all'inizio ho provato a mettere i 10.8 dal file scaricato di nome 10-8_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe e la sua installazione mi da errore quando tenta di installare i driver video.
poi ho provato i 10.8 da un file di nome 10-8_mobility_vista_win7_32-64_ccc.exe (entrambi trovati sulle prime pagine di questo forum) ma questo non ha neanche al suo interno i driver.. non mi da errori durante l'installazione ma poi ovviamente non installa nulla..

allora, come consigliato da seven ho provato i 10.7a sembra che funzionavano installati bene e tutto a posto ma appena lancio furmark mi si pianta dopo pochi secondi e da quel momento mi danno continui problemi.

Seguo precisamente la procedura scritta nei primi forum ma non sono riuscito a far andare questi driver.. può essere perchè ancora non ho aggiornato il vbios?
non riesco a capire che driver devo usare.. quasi quasi metto i 10.6 che almeno non davano problemi.

Altro problema: oggi pomeriggio ho utilizzato expessgate benissimo.. stasera lo riapro e mi dice che l'installazione non è completa e mi chiede di reinstallarlo.. non che mi interessi molto però mi piacerebbe che funzioni.. può dipendere dal fatto che ho aggiornato il bios? come lo sistemo? si può reinstallare l'express gate?

Mi sono dilungato molto.. cmq vi ringrazio!

EDIT: ok ho riletto qualche decina di pagine di forum e ho capito.. con il nostro notebook solo driver stock..
a meno che non si cambia anche vbios.. ma questo porta alcuni problemi come ad esempio la disattivazione della presa esterna vga.
Alla luce di ciò mi sa che fino a quando non si ha un vbios ufficiale asus mi conviene tenermi i driver stock.. tanto non cambia molto per ora. giusto?
con il vbios di gary non perdi hdmi.
mettilo!
poi segui la procedura che ho scritto qualche pagina addietro per installare i driver della 10.8.
ciao
Old 17-09-2010, 23:54   #5573
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
con il vbios di gary non perdi hdmi.
mettilo!
poi segui la procedura che ho scritto qualche pagina addietro per installare i driver della 10.8.
ciao
benissimo lo farò molto presto grazie! purtroppo domani parto quindi penso che mi ci metterò direttamente lunedì.

Altre domande:
- con expressgate che faccio? me lo ha fregato l'aggiornamento del bios? lo si può reinstallare? come?

- mamma mia quante schifezze sono installate su questopc! quali sono quelle assolutamente indispensabili? e quali posso disinstallare?
Old 17-09-2010, 23:54   #5574
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
MI trovo anch'io nella stessa situazione, però nn riesco a tornare ai driver di stock, anche con driver sweeper, una volta eliminato tutto appena provo ad installre i driver video stock questi mi danno errore proprio sui display driver -_- insomma nn l'istalla. Ho riprovato a mettere i 10.8 e vanno dannazione, ma mi danno GSOD! Non riesco + a mettere i driver OEM!!!!
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 00:00   #5575
edit_user_name_here

Sembra un bel portatile peccato che non mi sia capitato anni fa tra le mani altrimenti per 1800 euro, anche se ci stavo stretto, potevo anche farci un pensierino.

Ma quando mi si rompe il mio state certi che vengo a farci un salto su questo thread, anche solo per curiosità se proprio non ho soldi, e spero che continuerete a dargli supporto oppure al suo successore.

Comunque il mouse che vedo qui sembra simile a quello laser della hp che ho sul mio portatile... sembra quasi una copia ma è normale?

Vabbe che tanto è solo un mouse alla fin fine ma intanto mi scrivo al thread anche se in anticipo(vedremo tanto che il mio hp mi da dei problemi).

Ultima modifica di edit_user_name_here : 18-09-2010 alle 00:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 00:07   #5576
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
benissimo lo farò molto presto grazie! purtroppo domani parto quindi penso che mi ci metterò direttamente lunedì.

Altre domande:
- con expressgate che faccio? me lo ha fregato l'aggiornamento del bios? lo si può reinstallare? come?

- mamma mia quante schifezze sono installate su questopc! quali sono quelle assolutamente indispensabili? e quali posso disinstallare?
per express gate non so aiutarti dato che l'ho provato solo una volta per curiosità.
di indispensabile niente..cioè ti consiglio se proprio non vuoi avere schifezze nel pc di formattare con una versione pulita di windows7.
di indispensabile non si può dire perchè è una cosa soggettiva, del tipo per me indispensabile è lo scroll del touchpad, mentre per altri indispensabile può essere il tasto turbo boost.
è una cosa che cambia da persona a persona.
Cmq il mouse è esattamente lo stesso come dimostrato da diversi recensori e rivenditori americani e non XD
ciao

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
MI trovo anch'io nella stessa situazione, però nn riesco a tornare ai driver di stock, anche con driver sweeper, una volta eliminato tutto appena provo ad installre i driver video stock questi mi danno errore proprio sui display driver -_- insomma nn l'istalla. Ho riprovato a mettere i 10.8 e vanno dannazione, ma mi danno GSOD! Non riesco + a mettere i driver OEM!!!!
kokuryu, probabimente quando fai andare driver sweeper, elimini anche la cartella C/ATI che non devi eliminare poichè è li che stanno i driver. cmq i driver video puoi installarli manualmente andando su gestioni periferiche, selezionare la scheda video scegliere proprietà e da li aggiornare i driver manualmente mettendo quelli giusti e non quelli generici.
Cmq ti superconsiglio di aggiornare il vibios. ho scritto una guida un paio di pagine fa su come fare ad un utente che, seguendola non ha avuto difficoltà ed è riuscito ad aggiornare al primo tentativo , ed un'altro utente l'ha ricopiata una pagina fa. è abastanza facile riuscirci quindi vai tranquillo e aggiorna.
ciao
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Sembra un bel portatile peccato che non mi sia capitato anni fa tra le mani altrimenti per 1800 euro, anche se ci stavo stretto, potevo anche farci un pensierino.

Ma quando mi si rompe il mio state certi che vengo a farci un salto su questo thread, anche solo per curiosità se proprio non ho soldi, e spero che continuerete a dargli supporto oppure al suo successore.

Comunque il mouse che vedo qui sembra simile a quello laser della hp che ho sul mio portatile... sembra quasi una copia ma è normale?
ciao annihilator, come và? è un piacere vederti in questo tread. risolto con il problema di acquisizione?
ciao

Ultima modifica di Juken : 18-09-2010 alle 00:12.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 00:07   #5577
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
guarda io li ho reinstallati proprio ora.. scaricandoli dall'asus.. assicurati di fare la procedura per bene.. disinstalla, pulisci con driversweep, disinstalla da gestione la scheda video e cancella eventuali cartelle residue.. poi scarichi i driver dal sito asus, li scompatti, riavvi il sistema e li installi.. al successivo riavvio dovrebbero funzionare
Old 18-09-2010, 00:10   #5578
edit_user_name_here

Quote:
CUT

ciao annihilator, come và? è un piacere vederti in questo tread. risolto con il problema di acquisizione?
ciao
Eh no ti ho anche mandato un pm in cui dicevo che stavo aspettando seven il mio salvatore cmq credo che farò al tuo modo alla fin fine oppure aspetto una scheda di acquisizione o un portatile che lo faccia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 00:12   #5579
foxluke
Member

Quote:
di indispensabile non si può dire perchè è una cosa soggettiva, del tipo per me indispensabile è lo scroll del touchpad, mentre per altri indispensabile può essere il tasto turbo boost.
è una cosa che cambia da persona a persona.
ciao
beh insomma..
asus ap bank
asus webstorage
controldeck
fencystart
fastboot
boingo
lifeframe
a che servono tutti sti programmi?
io le funzionalità dei pulsanti le voglio tutte ma alcuni programmi mi sembrano veramente inutili.. solo non vorrei che a disinstallarli elimino anche qualche funzionalità utile..

per expressgate forse ho risolto.. non mi ero accorto che nel menù start è presente linstallazione di expressgate con il programmino repair installation.. ora controllo se ha funzionato
Old 18-09-2010, 00:29   #5580
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Niente da fare, la procedura la conosco bene e l'ho fatta + volte, non installa. Ho fatto un ulteriore pulizia con DC Pro e ora il sistema nn supera il logo di windows.....ho messo dentro i dischi di ripristino, vai di formattone!
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian