|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Juventus: Occhi puntati su Diakité
11:05 del 03 settembre Si pensa a un Del Piero bis. Juve, occhi su Adam Diakité. Non ha ancora 16 anni e gioca nel Padova, sogna di diventare il nuovo Drogba. Retroscena: Zebina è stato vicino all'Atletico Madrid. Eurorivali in Champions League. Attenti a Chamakh. L'attaccante marocchino del Bordeaux è pericoloso, i bianconeri lo seguono da tempo. (Tuttosport) |
|
|
|
|
#5562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
gli stipendi sono TROPPO alti e nn solo quelli dell'inter |
|
|
|
|
|
#5563 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao a tutti!
mi inserisco nel clan non so se sia stata già postata in ogni caso consiglio di rileggerla una seconda volta Zoff e vent'anni senza Scirea "Mi manca il suo silenzio" Il 3 settembre 1989 un incidente stradale tolse la vita a uno dei più grandi difensori di tutti i tempo. Il ricordo dell'amico e compagno di squadra alla Juve e in nazionale: "Quell'inutile viaggio in Polonia di MAURIZIO CROSETTI Zoff e vent'anni senza Scirea "Mi manca il suo silenzio" Scirea con Zoff e Trapattoni TORINO - Zoff, sono già vent'anni."Tornavamo da Verona in pullman, la Juve aveva vinto 4-1, il casellante disse che era successo qualcosa a Scirea, io risposi è impossibile, a quest'ora sarà già a casa che dorme". Invece era morto su una strada polacca. "Allenavo la Juve, Gaetano era il mio vice. Era andato a vedere i nostri avversari di Coppa, lui non era convinto che fosse necessario, nemmeno io lo ero, ma Boniperti aveva insistito ed era giusto così. Il destino è invisibile". Chi era Gaetano Scirea? Cos'era? "Un uomo. Era il suo stile. Non la forma, lo stile. Era serenità, chiarezza e pulizia. Era convincente anche quando si arrabbiava così di rado, non perdeva mai il controllo. Una persona sempre misurata e tranquilla. Diceva solo cose autentiche, ponderate". Ricorda quando lo conobbe? "Arrivava dall'Atalanta, un ragazzone taciturno, buonissimo. All'inizio mi sembrava troppo perfetto per essere vero: a volte i timidi appaiono meglio di quello che sono, vale anche per me. Invece era così sincero e puro, senza sovrastrutture. Aveva il pudore delle parole, così raro sempre e di più adesso, in mezzo a questo boato". In campo, inarrivabile. "Perché era sempre lui, era la sua continuazione. Dicono che in partita ti trasformi: fesserie, in partita sei tu e basta. E conta l'istinto, lì non esiste il freno dell'intelligenza, viene fuori il profondo. E il profondo di Scirea era Scirea". Mai un'espulsione, eppure giocava in difesa. "Gli bastavano la classe e la pulizia del gioco. Mai visto uno così elegante, con la testa così alta. E la purezza del tocco era purezza morale. Questi sono uomini importanti, che magari non segnano un'epoca perché non gridano. Ma quanta ricchezza". Eravate sempre insieme: chissà che silenzi. "Invece parlavamo tanto, anche se per capirci non c'era bisogno di dire cose. Ci assomigliavamo, però lui era incomparabilmente migliore di me: io non sono così buono, né accomodante. Dividevamo la stanza d'albergo nella Juve e in nazionale, leggevamo, giocavamo a carte, robe semplici. Tra noi c'era una goliardia da ragazzini. Gaetano non era un musone, amava gli scherzi, ci stava, anche se era così delicato". Come visse il tumultuoso mundial '82? "La nostra camera la chiamavano "la Svizzera", era stato Tardelli a inventare il nome perché cercava rifugio da noi nelle sue notti insonni". Gaetano voleva fare l'allenatore: ci sarebbe riuscito? "Sì, perché era intelligente e convincente. In campo, un leader senza bisogno di urlare e sapeva farsi seguire. Aveva carattere, si era diplomato alle magistrali giocando e studiando anche di notte. Al calcio italiano è molto mancato uno come lui: forse, per carattere non avrebbe avuto troppe prime pagine ma non sarebbe cambiato, non l'avrebbero mai cambiato. Neppure in questo ambiente, dove fa notizia solo il rumore". Cosa accadde, dopo la vittoria di Madrid? "Ero rimasto allo stadio più degli altri per le interviste e tornai in albergo non con le guardie del corpo, come succede oggi, ma sul furgoncino del magazziniere. Gaetano mi aspettava. Mangiammo un boccone, bevemmo un bicchiere, ci sembrava sciocco festeggiare in modo clamoroso: mica si poteva andare a ballare, sarebbe stato come sporcare il momento. Tornammo in camera e ci sdraiammo sul letto, sfiniti da troppa felicità. Però la degustammo fino all'ultima goccia, niente come lo sport sa dare gioie pazzesche che durano un attimo, e bisogna farlo durare nel cuore. Eravamo estasiati da quella gioia, inebetiti". Cosa ricorda della sera in cui morì? "Rientrando da Verona, eravamo andati a cena dalle parti di Ponte sull'Oglio. I cellulari non esistevano. Arrivati a Torino, il casellante ci disse quella cosa, non volevo crederci. Il pullman raggiunse lo stadio, dove avevamo lasciato le auto. Era pieno di giornalisti. Diedi un calcio fortissimo alla fiancata". Dino Zoff, lei pensa spesso al suo amico? "Gaetano torna sempre. Lo penso a ogni esagerazione di qualcuno, a ogni urlo senza senso. L'esasperazione dei toni mi fa sentire ancora più profondamente il vuoto della perdita. Gaetano mi manca nel caos delle parole inutili, dei valori assurdi, delle menate, in questo frastuono di cose vecchie col vestito nuovo, come canta Guccini. Mi manca tanto il suo silenzio". (1 settembre 2009) da brividi... |
|
|
|
|
#5564 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
non sarà così (ma va ricordato che è proprio grazie a quella vendita che lo stadio s'è potuto fare) ma sarebbe bello che divenisse il nome "informale" dello stadio Quote:
secondo me si dovrebbe scendere ancora un po', per me l'ottimo sarebbe avere un monte sui 100 mln, con un fatturato da 250-300 mln Quote:
![]() Quote:
il punto non è dar troppi soldi ai calciatori, è fare in modo che i troppi soldi ai calciatori non rovinino le finanze delle squadre |
||||
|
|
|
|
#5565 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Grande Capitano |
|||
|
|
|
|
#5566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma chi siamo noi per criticarli, loro sono la squadra più forte degli ultimi 40 anni |
|
|
|
|
|
#5567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Bello...grande Scirea
|
|
|
|
|
#5568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Trezeguet, addio alla Juve
"A fine stagione torno a casa"
|
|
|
#5569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Treze
prima o poi dovrò abituarmi all'idea... speriamo sul serio che se ne vada vincendo qualcosa, sarebbe il massimo |
|
|
|
|
#5570 |
|
Senior Member
|
stavo per postare
spiace sentirlo, è stata una colonna della squadra per tutto il decennio calcisticamente è sul tramonto, non vedevo motivi per venderlo l'estate scorsa visti i contemporanei problemi tra Pandev e la Lazio, abbiamo già capito chi sarà il sostituto (anche se la tipologia di giocatore è completamente diversa) io punterei più su un vero realizzatore (uno da "datemi un pallone e lo butto dentro"), nè Amauri nè Iaquinta lo sono we'll see |
|
|
|
|
#5571 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5572 |
|
Senior Member
|
il contratto se non sbaglio scade nel 2011, non andrà via a parametro zero
certo non ricaveremo molto dalla vendita inoltre se la decisione è già presa da tempo non ci si può nemmeno impuntare se non altro, giustamente, non rimarrà in Italia. non avrei potuto sopportare di vederlo al Milan o alla Roma come si era detto è l'attaccante straniero più prolifico della storia della Juventus. spero riesca a farne altri per consolidare il suo primato e portarsi a casa una vittoria in una competizione importante, sarebbe la chiusura di un decennio grandioso |
|
|
|
|
#5573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Mi dispiace perchè si ha salvato le chiappe parecchie volte,ma diciamoci la verità,era ora.
Libera un bel pò di soldi per l'ingaggio,anche io prenderei uno che senza troppi numeri pensi solo a cacciarla dentro.... Chissà che esca dalla scena con stile,tipo con un paio dei suoi gol pesanti all'89 di rapina...e ovviamente con un titulo minimo...bisognerà trovare delle valide alternative però.....le punte con "finalizzazione 20 (da fm)" scarseggiano ampiamente
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
#5574 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
|
|
|
|
#5575 | |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Grazie David ... per sempre nei nostri cuori speriamo che dia il suo contributo anche quest'anno (anche se dopo sta dichiarazione... penso il suo spazio si ridurrà ancora di più ... forse avrebbe fatto meglio ad aspettare un po')
|
|
|
|
|
|
#5576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) era veramente un insultoSivori ha segnato 6 gol in più |
|
|
|
|
|
#5577 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT: hai ragione http://www.vecchiasignora.com/index....owtopic=110764 2011
Ultima modifica di jimmywarsall : 03-09-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#5578 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
loro fan guadagnare tantissimo... quindi è "giusto" che guadagnino tanto... bisogna però mettere un freno alla "corsa"... mettendo paletti opportuni pensa ad un attore... 15/20 mln per un film... PER UN FILM !!!!.... 1 mese di lavoro... detto tutto. |
||
|
|
|
|
#5579 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai idea di quanti soldi prende tiger woods per fare 4 passi su un campo da golf? (se non lo sai, robe che pianginho è un poveraccio in confronto) la sharapova prende come eto'o e ibra messi insieme, o tornando alla classifica postata oggi, come tutti i giocatori del Parma dove ci sono interessi sportivi ci sono i soldi, è un dato di fatto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

) era veramente un insulto