Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2009, 12:22   #5561
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Juventus: Occhi puntati su Diakité

11:05 del 03 settembre

Si pensa a un Del Piero bis.
Juve, occhi su Adam Diakité.
Non ha ancora 16 anni e gioca nel Padova, sogna di diventare il nuovo Drogba.
Retroscena: Zebina è stato vicino all'Atletico Madrid.

Eurorivali in Champions League.
Attenti a Chamakh.
L'attaccante marocchino del Bordeaux è pericoloso, i bianconeri lo seguono da tempo.
(Tuttosport)
RsViper è offline  
Old 03-09-2009, 12:25   #5562
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dario83 Guarda i messaggi
comunque non mi sembra che la juve paghi i suoi "dipendenti" 1500 euro al mese...è evidente che nel mondo del calcio girano troppi soldi!!!
come ho già detto nell'inter clan, sono pienamente d'accordo con te.
gli stipendi sono TROPPO alti e nn solo quelli dell'inter
P.M.&R.M. è offline  
Old 03-09-2009, 13:28   #5563
yummy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao a tutti!
mi inserisco nel clan

non so se sia stata già postata
in ogni caso consiglio di rileggerla una seconda volta

Zoff e vent'anni senza Scirea
"Mi manca il suo silenzio"

Il 3 settembre 1989 un incidente stradale tolse la vita a uno dei più grandi difensori di tutti i tempo. Il ricordo dell'amico e compagno di squadra alla Juve e in nazionale: "Quell'inutile viaggio in Polonia di MAURIZIO CROSETTI
Zoff e vent'anni senza Scirea "Mi manca il suo silenzio"

Scirea con Zoff e Trapattoni

TORINO - Zoff, sono già vent'anni."Tornavamo da Verona in pullman, la Juve aveva vinto 4-1, il casellante disse che era successo qualcosa a Scirea, io risposi è impossibile, a quest'ora sarà già a casa che dorme".

Invece era morto su una strada polacca.
"Allenavo la Juve, Gaetano era il mio vice. Era andato a vedere i nostri avversari di Coppa, lui non era convinto che fosse necessario, nemmeno io lo ero, ma Boniperti aveva insistito ed era giusto così. Il destino è invisibile".

Chi era Gaetano Scirea? Cos'era?
"Un uomo. Era il suo stile. Non la forma, lo stile. Era serenità, chiarezza e pulizia. Era convincente anche quando si arrabbiava così di rado, non perdeva mai il controllo. Una persona sempre misurata e tranquilla. Diceva solo cose autentiche, ponderate".

Ricorda quando lo conobbe?
"Arrivava dall'Atalanta, un ragazzone taciturno, buonissimo. All'inizio mi sembrava troppo perfetto per essere vero: a volte i timidi appaiono meglio di quello che sono, vale anche per me. Invece era così sincero e puro, senza sovrastrutture. Aveva il pudore delle parole, così raro sempre e di più adesso, in mezzo a questo boato".

In campo, inarrivabile.
"Perché era sempre lui, era la sua continuazione. Dicono che in partita ti trasformi: fesserie, in partita sei tu e basta. E conta l'istinto, lì non esiste il freno dell'intelligenza, viene fuori il profondo. E il profondo di Scirea era Scirea".

Mai un'espulsione, eppure giocava in difesa.
"Gli bastavano la classe e la pulizia del gioco. Mai visto uno così elegante, con la testa così alta. E la purezza del tocco era purezza morale. Questi sono uomini importanti, che magari non segnano un'epoca perché non gridano. Ma quanta ricchezza".

Eravate sempre insieme: chissà che silenzi.
"Invece parlavamo tanto, anche se per capirci non c'era bisogno di dire cose. Ci assomigliavamo, però lui era incomparabilmente migliore di me: io non sono così buono, né accomodante. Dividevamo la stanza d'albergo nella Juve e in nazionale, leggevamo, giocavamo a carte, robe semplici. Tra noi c'era una goliardia da ragazzini. Gaetano non era un musone, amava gli scherzi, ci stava, anche se era così delicato".

Come visse il tumultuoso mundial '82?
"La nostra camera la chiamavano "la Svizzera", era stato Tardelli a inventare il nome perché cercava rifugio da noi nelle sue notti insonni".

Gaetano voleva fare l'allenatore: ci sarebbe riuscito?
"Sì, perché era intelligente e convincente. In campo, un leader senza bisogno di urlare e sapeva farsi seguire. Aveva carattere, si era diplomato alle magistrali giocando e studiando anche di notte. Al calcio italiano è molto mancato uno come lui: forse, per carattere non avrebbe avuto troppe prime pagine ma non sarebbe cambiato, non l'avrebbero mai cambiato. Neppure in questo ambiente, dove fa notizia solo il rumore".

Cosa accadde, dopo la vittoria di Madrid?
"Ero rimasto allo stadio più degli altri per le interviste e tornai in albergo non con le guardie del corpo, come succede oggi, ma sul furgoncino del magazziniere. Gaetano mi aspettava. Mangiammo un boccone, bevemmo un bicchiere, ci sembrava sciocco festeggiare in modo clamoroso: mica si poteva andare a ballare, sarebbe stato come sporcare il momento. Tornammo in camera e ci sdraiammo sul letto, sfiniti da troppa felicità. Però la degustammo fino all'ultima goccia, niente come lo sport sa dare gioie pazzesche che durano un attimo, e bisogna farlo durare nel cuore. Eravamo estasiati da quella gioia, inebetiti".

Cosa ricorda della sera in cui morì?
"Rientrando da Verona, eravamo andati a cena dalle parti di Ponte sull'Oglio. I cellulari non esistevano. Arrivati a Torino, il casellante ci disse quella cosa, non volevo crederci. Il pullman raggiunse lo stadio, dove avevamo lasciato le auto. Era pieno di giornalisti. Diedi un calcio fortissimo alla fiancata".

Dino Zoff, lei pensa spesso al suo amico?
"Gaetano torna sempre. Lo penso a ogni esagerazione di qualcuno, a ogni urlo senza senso. L'esasperazione dei toni mi fa sentire ancora più profondamente il vuoto della perdita. Gaetano mi manca nel caos delle parole inutili, dei valori assurdi, delle menate, in questo frastuono di cose vecchie col vestito nuovo, come canta Guccini. Mi manca tanto il suo silenzio".

(1 settembre 2009)

da brividi...
yummy è offline  
Old 03-09-2009, 13:32   #5564
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
come dice micio... avrà il nome di uno sponsor (per un bel po' di anni).

la Juve ha venduto i diritti per il nome (per una 70ina di mln mi pare) ad una società di marketing...

avremo qualcosa tipo: Conad Stadium

cmq io lo chiamerei:

"Stadio Giovanni e Umberto Agnelli di Torino"
la tua proposta è di sicuro la più bella e la più giusta
non sarà così (ma va ricordato che è proprio grazie a quella vendita che lo stadio s'è potuto fare) ma sarebbe bello che divenisse il nome "informale" dello stadio

Quote:
Classifica del monte stipendi totale per la stagione 2009/2010:

Inter: 150 milioni di euro
Milan: 125,5 mln
Juventus: 115 mln
[cut]
mi pare di ricordare che la juve è sempre stata dietro alle 2 milanesi come monte stipendi

secondo me si dovrebbe scendere ancora un po', per me l'ottimo sarebbe avere un monte sui 100 mln, con un fatturato da 250-300 mln

Quote:
Mourinho il più pagato con 11 milioni, è la prima volta di un tecnico.
L'Inter ha a libro paga due allenatori (il portoghese e Mancini) e per loro spende 17 milioni a stagione, più di tutte le altre squadre messe insieme (15,7).

Quote:
comunque non mi sembra che la juve paghi i suoi "dipendenti" 1500 euro al mese...è evidente che nel mondo del calcio girano troppi soldi!!!
ridaie con la storia dei soldi... lo sanno anche i sassi
il punto non è dar troppi soldi ai calciatori, è fare in modo che i troppi soldi ai calciatori non rovinino le finanze delle squadre
Cippermerlo HJS è offline  
Old 03-09-2009, 13:38   #5565
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yummy Guarda i messaggi
Chi era Gaetano Scirea? Cos'era?
"Un uomo. Era il suo stile. Non la forma, lo stile.

Quote:
Mai un'espulsione, eppure giocava in difesa.
"Gli bastavano la classe e la pulizia del gioco. Mai visto uno così elegante, con la testa così alta. E la purezza del tocco era purezza morale. Questi sono uomini importanti, che magari non segnano un'epoca perché non gridano. Ma quanta ricchezza".

Quote:
Gaetano voleva fare l'allenatore: ci sarebbe riuscito?
"Sì, perché era intelligente e convincente. In campo, un leader senza bisogno di urlare e sapeva farsi seguire. Aveva carattere, si era diplomato alle magistrali giocando e studiando anche di notte. Al calcio italiano è molto mancato uno come lui: forse, per carattere non avrebbe avuto troppe prime pagine ma non sarebbe cambiato, non l'avrebbero mai cambiato. Neppure in questo ambiente, dove fa notizia solo il rumore".

Grande Capitano
Old 03-09-2009, 13:42   #5566
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Squadra dei più pagati: Buffon (5.5); Maicon (4.5), Lucio (4.5), Nesta (4), Chivu (3.5); Vieira (5.5), Pirlo (5), Sneijder (4); Ronaldinho (7.5), Eto'o (10.5), Totti (5.46). All. Mourinho (11)

7 itneristi
Certo che dare 5.5 mln a Vieira ce ne vuole di coraggio

ma chi siamo noi per criticarli, loro sono la squadra più forte degli ultimi 40 anni (cit.)
Old 03-09-2009, 13:42   #5567
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Bello...grande Scirea
cionci è offline  
Old 03-09-2009, 14:03   #5568
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Trezeguet, addio alla Juve
"A fine stagione torno a casa"

Old 03-09-2009, 14:04   #5569
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Treze
prima o poi dovrò abituarmi all'idea...
speriamo sul serio che se ne vada vincendo qualcosa, sarebbe il massimo
recoil è offline  
Old 03-09-2009, 14:06   #5570
Cippermerlo HJS
Senior Member

stavo per postare

spiace sentirlo, è stata una colonna della squadra per tutto il decennio

calcisticamente è sul tramonto, non vedevo motivi per venderlo l'estate scorsa
visti i contemporanei problemi tra Pandev e la Lazio, abbiamo già capito chi sarà il sostituto (anche se la tipologia di giocatore è completamente diversa)
io punterei più su un vero realizzatore (uno da "datemi un pallone e lo butto dentro"), nè Amauri nè Iaquinta lo sono

we'll see
Old 03-09-2009, 14:08   #5571
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Treze
prima o poi dovrò abituarmi all'idea...
speriamo sul serio che se ne vada vincendo qualcosa, sarebbe il massimo
il trofeo Tim l'ha vinto dopo averlo inseguito 8 anni
Old 03-09-2009, 14:09   #5572
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

il contratto se non sbaglio scade nel 2011, non andrà via a parametro zero
certo non ricaveremo molto dalla vendita inoltre se la decisione è già presa da tempo non ci si può nemmeno impuntare

se non altro, giustamente, non rimarrà in Italia. non avrei potuto sopportare di vederlo al Milan o alla Roma come si era detto

è l'attaccante straniero più prolifico della storia della Juventus. spero riesca a farne altri per consolidare il suo primato e portarsi a casa una vittoria in una competizione importante, sarebbe la chiusura di un decennio grandioso
recoil è offline  
Old 03-09-2009, 14:13   #5573
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Mi dispiace perchè si ha salvato le chiappe parecchie volte,ma diciamoci la verità,era ora.
Libera un bel pò di soldi per l'ingaggio,anche io prenderei uno che senza troppi numeri pensi solo a cacciarla dentro....
Chissà che esca dalla scena con stile,tipo con un paio dei suoi gol pesanti all'89 di rapina...e ovviamente con un titulo minimo...bisognerà trovare delle valide alternative però.....le punte con "finalizzazione 20 (da fm)" scarseggiano ampiamente ...
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline  
Old 03-09-2009, 14:20   #5574
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
più che altro si spende più di quello che si guadagna... è questo che non va bene
jimmywarsall è offline  
Old 03-09-2009, 14:29   #5575
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Trezeguet, addio alla Juve
"A fine stagione torno a casa"

dispiace... ma rispettiamo la sua scelta.

Grazie David ... per sempre nei nostri cuori

speriamo che dia il suo contributo anche quest'anno (anche se dopo sta dichiarazione... penso il suo spazio si ridurrà ancora di più ... forse avrebbe fatto meglio ad aspettare un po')
jimmywarsall è offline  
Old 03-09-2009, 14:29   #5576
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
se non altro, giustamente, non rimarrà in Italia. non avrei potuto sopportare di vederlo al Milan o alla Roma come si era detto
non posso che sottoscrivere... 3x3 con la maglia del Milan (per prendere Borriello poi ) era veramente un insulto

Quote:
è l'attaccante straniero più prolifico della storia della Juventus.
Sivori ha segnato 6 gol in più
Old 03-09-2009, 14:31   #5577
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
il contratto se non sbaglio scade nel 2011, non andrà via a parametro zero
certo non ricaveremo molto dalla vendita inoltre se la decisione è già presa da tempo non ci si può nemmeno impuntare

è l'attaccante straniero più prolifico della storia della Juventus. spero riesca a farne altri per consolidare il suo primato e portarsi a casa una vittoria in una competizione importante, sarebbe la chiusura di un decennio grandioso
mmh... sei sicuro?... mi sa che scade nel 2010

EDIT: hai ragione

http://www.vecchiasignora.com/index....owtopic=110764

2011

Ultima modifica di jimmywarsall : 03-09-2009 alle 14:39.
jimmywarsall è offline  
Old 03-09-2009, 14:33   #5578
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
ne rovini il buon costume ed il buonsenso...specialmente in questi anni di crisi economica...
Quote:
secondo me sti calciatori prendono troppo...non è eticamente giusto!
solito discorso... è il mercato che fa il "prezzo"....

loro fan guadagnare tantissimo... quindi è "giusto" che guadagnino tanto... bisogna però mettere un freno alla "corsa"... mettendo paletti opportuni

pensa ad un attore... 15/20 mln per un film... PER UN FILM !!!!.... 1 mese di lavoro...

detto tutto.
jimmywarsall è offline  
Old 03-09-2009, 14:39   #5579
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS Guarda i messaggi
Sivori ha segnato 6 gol in più
però Sivori era "italiano"

Quote:
mmh... sei sicuro?... mi sa che scade nel 2010
sono abbastanza sicuro che sia il 2011
recoil è offline  
Old 03-09-2009, 14:40   #5580
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
secondo me sti calciatori prendono troppo...non è eticamente giusto!
fossero solo i calciatori
hai idea di quanti soldi prende tiger woods per fare 4 passi su un campo da golf? (se non lo sai, robe che pianginho è un poveraccio in confronto)
la sharapova prende come eto'o e ibra messi insieme, o tornando alla classifica postata oggi, come tutti i giocatori del Parma

dove ci sono interessi sportivi ci sono i soldi, è un dato di fatto
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian