Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2020, 17:27   #5561
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Per questo fine settimana ho prenotato l'appuntamento con il tecnico della Tim tramite il sistema automatico di booking online degli appuntamenti.

Mi stavo chiedendo se il sistema è affidabile o devo chiedere ulteriore conferma tramite operatore del 187: posso fidarmi, voi come avete fatto ?

Ultima modifica di Queid : 04-02-2020 alle 17:32.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 17:47   #5562
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Per questo fine settimana ho prenotato l'appuntamento con il tecnico della Tim tramite il sistema automatico di booking online degli appuntamenti.

Mi stavo chiedendo se il sistema è affidabile o devo chiedere ulteriore conferma tramite operatore del 187: posso fidarmi, voi come avete fatto ?
Con me sono stati puntuali e anche con alcuni amici. Direi che devi solo aspettare pazientemente.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 23:37   #5563
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Esatto, non vorrei che ora fatto l'annuncio dei 136 paesi coperti, se la prendano di nuovo con più calma, vedremo i prossimi aggiornamenti....

Per quanto riguarda il lavori del gas appena puoi ricontrolla e facci sapere qui stanno completando gli allacci chiesti dagli utenti nel corso dei mesi passati, ormai si può dire che hanno quasi terminato di coprire tutto il Comune, ci sono tanti di quei pozzetti per la fibra sparsi nelle strade che se un paio di anni fa mi avessero detto ci sarebbero stati non ci avrei creduto, talmente sono numerosi.

Negli armadi coperti qui ho fatto un pò di prove con gli altri operatori, cè vendibilità con tutti: Tim, Vodafone, Tiscali, Wind, Tre, Fastweb.
Probabile, non ci vedrei nulla di strano, grazie per gli aggiornamenti costanti Dano, mi saranno di aiuto per l'upgrade dei dati

Purtroppo anche oggi la situazione nel cantiere era bella incasinata e non mi sono potuto avvicinare più di tanto, ero anche di fretta, controllerò anche nei prossimi giorni

Ottima cosa, almeno anche gli altri non sono addormentati e vogliono guadagnare giustamente

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Semplicemente a dicembre qualcuno doveva raggiungere l'obiettivo di fine anno (e conseguente bonus) e ha spronato i sottoposti per ottenerlo.
Ah...ecco! Stile dirigenze della Pubblica Amministrazione

Allora a questo punto vorrei sapere quanto ha guadagnato il responsabile TIM in Sardegna, specialmente negli anni scorsi...visto che di obbiettivi non ne raggiungevano manco uno

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Per questo fine settimana ho prenotato l'appuntamento con il tecnico della Tim tramite il sistema automatico di booking online degli appuntamenti.

Mi stavo chiedendo se il sistema è affidabile o devo chiedere ulteriore conferma tramite operatore del 187: posso fidarmi, voi come avete fatto ?
Io mi fiderei più di un sistema automatico e sempre dal web. Non è una regola fissa e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma io ho avuto sempre problemi con gli operatori commerciali, un mio amico recentemente proprio per la VDSL.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 05-02-2020 alle 08:21.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 07:46   #5564
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Io mi fiderei più di un sistema automatico e sempre dal web. Non è una regola fissa e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma io ho avuto sempre problmei con gli operatori commerciali, un mio amico recentement proprio per la VDSL.
Sottoscrivo
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 18:13   #5565
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Aggiornamento della situazione:
1) avevo attivato via twitter (con Luca) la "fibra" ma, visto che mi negavano le telefonate illimitate (che sembra siano comprese nel pacchetto solamente per attivazioni Online) ho dovuto chiedere a Luca di cancellare l'ordine (cosa peraltro prontamente fatta).
2) Ho quindi provveduto a ripeter l'ordine al 187 (on line non mi faceva andare) e (contrariamente a quanto qualcuno afferma) mi è stato confermato il pacchetto comprensivo di Internet illimitato, telefonate illimitate e modem Fritz (dietro pagamento di una tantum di 30 euro) al costo di 29,90 Euro. Tutto OK, lascio il cellulare per il contatto per l'appuntamento e attendo (mi hanno detto un paio di Giorni).
3) Passati 3/4 gg e non avendo avuto alcun contatto chiamo il 187 e mi dicono che l'attivazione è sospesa perchè non riescono a contattarmi; io dico che è impossibile poichè rispondo sempre al cellulare. Si scopre quindi che i furbi cercavano di contattarmi al fisso (benchè avessi specificato di contattarmi sul mobile!!). Purtroppo mi dicono anche che probabilmente la richiesta sarebbe andata in KO e quindi avrei dovuto fare di nuovo tutto da capo.
4) Mi incazzo come una bestia (per carità, senza prendermela con l'operatrice, quella non aveva colpe) e dico che se non mi avessero chiamato entro oggi per l'appuntamento (senza rifare alcuna richiesta di attivazione, che avevo già fatto!!) li avrei mandati a quel paese e sarei passato ad altro operatore.
5) oggi alle 12:00 mi chiama il 187 e una gentile signorina mi fissa l'appuntamento con il tecnico per la giovedì prox per attivare la nuova linea.
Insomma, un'odissea; è proprio vero, per avere un minimo di attenzione bisogna incazzarsi e minacciare.
Adesso speriamo bene, finchè non vedo il tecnico presentarsi qualche dubbio rimane.
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 18:31   #5566
Chridel
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 44
Buonasera, avrei bisogno di una informazione tecnica... È consigliabile modificare i DNS da quelli "di fabbrica" che da il provider? E se si meglio dal router o dal pc? Grazie...
Ho provato lo speedtest di AGCOM certificato... Ho un ping di circa 26... Un upload di 20.2 mega e un download che non va oltre i 30mega... Continuo a non capire il perché di questi download castrati su alcuni speedtest... Facendo download diretti raggiungo anche i 16/17 mb/s velocissimo... Per gli speedtest devo comunque usare sempre server non sardi... Mistero

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
__________________
HP PAVILION LAPTOP 15 - AMD Ryzen 5 3500U - RAM 12GB - Samsung SSD NV M2 970 EVO 500 GB
Chridel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 18:39   #5567
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Chridel Guarda i messaggi
Buonasera, avrei bisogno di una informazione tecnica... È consigliabile modificare i DNS da quelli "di fabbrica" che da il provider? E se si meglio dal router o dal pc? Grazie...
Ho provato lo speedtest di AGCOM certificato... Ho un ping di circa 26... Un upload di 20.2 mega e un download che non va oltre i 30mega... Continuo a non capire il perché di questi download castrati su alcuni speedtest... Facendo download diretti raggiungo anche i 16/17 mb/s velocissimo... Per gli speedtest devo comunque usare sempre server non sardi... Mistero

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
I DNS ti conviene modificarli se non riesci a raggiungere qualche sito (più o meno legale). Sicuramente è più comodo intervenire sul modem (tutti i dispositivi in rete ne beneficiano).
Sul discorso Speed Test il problema non so quale sia. Quando mi attivano ti farò sapere. Io, però a Cagliari, con Tiscali (mio provider per la FTTH) il miglior riusultato lo ottengo, manco a dirlo, col server Tiscali di Cagliari.
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 19:13   #5568
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
contrariamente a quanto qualcuno afferma
Qualcosa mi dice che quel qualcuno potrei essere io , be' allora dico che qualcuno si è perso un aggiornamento
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 19:19   #5569
Chridel
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
I DNS ti conviene modificarli se non riesci a raggiungere qualche sito (più o meno legale). Sicuramente è più comodo intervenire sul modem (tutti i dispositivi in rete ne beneficiano).
Sul discorso Speed Test il problema non so quale sia. Quando mi attivano ti farò sapere. Io, però a Cagliari, con Tiscali (mio provider per la FTTH) il miglior riusultato lo ottengo, manco a dirlo, col server Tiscali di Cagliari.
pensa che se io faccio uno speedtest con il server wind, mio provider, ottengo download di tipo 8 mega
__________________
HP PAVILION LAPTOP 15 - AMD Ryzen 5 3500U - RAM 12GB - Samsung SSD NV M2 970 EVO 500 GB
Chridel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 19:28   #5570
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Qualcosa mi dice che quel qualcuno potrei essere io , be' allora dico che qualcuno si è perso un aggiornamento
Chiedo venia , non avevo letto le tue news!!
Comunque mi fa piacere, significa che probabilmente non mi devo aspettare sorprese.
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 08:37   #5571
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
https://www.unionesarda.it/articolo/...36-983564.html
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 09:05   #5572
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1103
Finalmente anche Wind copre il mio numero di casa (dopo Tim che mi propone però la 30 Mb), il problema è però che leggo questo:

Quote:
FTTC100:
Velocità in download massima attesa inferiore a 20 Mbps
Velocità in download minima attesa: 1 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 300 kbps.
Latenza: 25 ms
Cioè secondo loro la FTTC che mi propongono dovrebbe andare quanto la mia attuale Adsl...
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 10:04   #5573
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Chiedo venia , non avevo letto le tue news!!
Comunque mi fa piacere, significa che probabilmente non mi devo aspettare sorprese.
In ogni caso occhio alla prima fattura e alle singole voci di costo. Non mi aspettavo che l'operatrice mi consentisse di attivare l'offerta ordinando al telefono, quindi ho fatto in tempo a registrare la telefonata solo a conversazione iniziata. Non dovessero mantenere le promesse si va di Corecom/Conciliaweb ...
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 10:16   #5574
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
In ogni caso occhio alla prima fattura e alle singole voci di costo. Non mi aspettavo che l'operatrice mi consentisse di attivare l'offerta ordinando al telefono, quindi ho fatto in tempo a registrare la telefonata solo a conversazione iniziata. Non dovessero mantenere le promesse si va di Corecom/Conciliaweb ...
Se fanno i furbi li mando a quel paese
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 16:00   #5575
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Se si decidessero ad attivare gli ultimi due armadi potrei collegarmi anche io

Ultima modifica di Dano82 : 06-02-2020 alle 16:22.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 21:05   #5576
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Questo pomeriggio, con grande puntualità, mi è stata attivata la linea Vdsl da 100 megabit, ecco alcuni dati sulla linea usando il FRITZ!Box 7590, distanza dall'armadio di 185 metri circa.












Sembra andare benone ...

Ultima modifica di Queid : 10-06-2020 alle 10:53.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 22:26   #5577
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Complimenti, sembra un ottimo risultato per una distanza di oltre 200 metri
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 06:44   #5578
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
Complimenti per la “nuova” VDSL.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 11:15   #5579
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
Ma ha il g.vector attivo?
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 11:41   #5580
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Ma ha il g.vector attivo?
Da quello che indica il router si, anche se bisogna tenere conto di quanto detto in precedenza.

Ho provato ad interrogare il tecnico installatore (società Mvm se non ricordo male) e gli ho chiesto se ci fossero problemi di diafonia, ma forse non era informato sulla problematica e mi ha risposto che le telefonate si sentono bene ...

Sempre dalle informazioni ricevute dall'installatore, pare che in paese dalla data di vendibilità della linea, avvenuta intorno al 20 di gennaio, siano state fatte una 30 di attivazioni.

Spero che la linea tenga così e che il vectoring sia realmente attivo.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v