Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 16:54   #5501
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da deffez Guarda i messaggi
....ma a qualcuno di voi è già arrivato il g73jh-tz166v?
a me pochi minuti fa, un gioellino adesso sto facendo i dischi di ripristino poi una bella installazione da zero di win 7. mi sembra di ricordare che l'hai preso anche tu da labscom sulla baia, io mi sono trovato benissimo, la merce mi è arrivata subito e sono stracontento del loro servizio
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:26   #5502
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
é già un pò che stò provando pure JScreenFix ed il piccolissimo puntino non se ne và... è piccolissimo appena si vede ad occhio nudo però è li che brilla e cambia colore di tanto in tanto!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:59   #5503
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
raga un serio problema ke ho da quando ho acquistato questo G73... la tastiera non si è mai illuminata mai anke nell'avvio l'illuminazione lampegiante...
premetto ke sn stato uno dei primi in italia ad averlo, verso i primi di maggio, avevo installato come versione bios la 2.0.4 la prima ....
ho continuato ad aggiornare il pc cn i vari bios ke sn usciti ma nulla..
niente la tastiera nn si è mai illuminata.. ora sn alla 2.1.1 e neanke questa ...
infine o aggiornato gli ultimi ATK ke avete anke voi postato ma niente.. nulla ..
il dubbio mi è sorto anke perkè nn si illumina per quel istante nell'avvio... ho smontato la tastiera per verificare il collegamento ed entrambi collegamenti cioè quello dei tasti e dell'illuminazione sn collegati infine per il dubbio scollegati e ricollegati ma cm risultato niente...
ultima possibilità ho visto li il fix fixmykb fatta dra GRY ma nn so come farla fungere se potreste aiutarmi quando faccio partire l'exe mi dice ke la versione nn è compatibile con windows
Ciao , magari va eseguito ...in DOS ,xcui chiavetta avviabbile come x l'aggiornamento dalla VBIOS e da li lanci l'exe ,
la mia e' solo un'ipotesi .
Pietro
Old 16-09-2010, 18:03   #5504
deffez
Member

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
a me pochi minuti fa, un gioellino adesso sto facendo i dischi di ripristino poi una bella installazione da zero di win 7. mi sembra di ricordare che l'hai preso anche tu da labscom sulla baia, io mi sono trovato benissimo, la merce mi è arrivata subito e sono stracontento del loro servizio
...beato.... io ancora nulla.... secondo te questo nuovo modello presenta gli stessi difettini dei suoi predecessori?
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:09   #5505
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Hashcheck

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
Sev7en: sto seguendo i tuoi consigli a pag. 1.

scaricato windows7 dal link indicato, devo verificarne l'integrità con Hashcheck. Ma una volta installato Hashcheck, è sufficiente cliccare con il dx sull'iso e dovrebbe apparire l'opzione per la verifica. giusto? dov'è che sbaglio?

grazie per l'aiuto
per Sev7en: se clikko con il dx sul file iso di windows 7, l'unica opzione attinente è "crea file di checksum..."

come faccio a verificare, invece, i paramteri da te indicati?

grazie Sev7en

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)

Ultima modifica di mrhumax : 16-09-2010 alle 18:17.
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:14   #5506
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
raga un serio problema ke ho da quando ho acquistato questo G73... la tastiera non si è mai illuminata mai anke nell'avvio l'illuminazione lampegiante...
premetto ke sn stato uno dei primi in italia ad averlo, verso i primi di maggio, avevo installato come versione bios la 2.0.4 la prima ....
niente la tastiera nn si è mai illuminata.. ora sn alla 2.1.1 e neanke questa ...
infine o aggiornato gli ultimi ATK ke avete anke voi postato ma niente.. nulla ..
il dubbio mi è sorto anke perkè nn si illumina per quel istante nell'avvio... ho smontato la tastiera per verificare il collegamento ed entrambi collegamenti cioè quello dei tasti e dell'illuminazione sn collegati infine per il dubbio scollegati e ricollegati ma cm risultato niente...
ultima possibilità ho visto li il fix fixmykb fatta dra GRY ma nn so come farla fungere se potreste aiutarmi quando faccio partire l'exe mi dice ke la versione nn è compatibile con windows
Guarda Karillo aveva il tuo stesso problema ed ha risolto con il fix postato in prima pagina,prova a cercare nel 3d un paio di pagine addietro
Old 16-09-2010, 18:36   #5507
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Oggi ho acquistato tramite la baia il g73jh-166v per la mia ragazza. Spero che vada tutto bene ma ripongo fiducia nel loro feedback ^^
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:58   #5508
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Santo Gary subito!!!!!
da quando ho messo la vbios con overdrive sono spariti tutti i miei problemi..ieri sera ho lanciato furmark in stability e ho staccato dopo 25minuti...temp max 91gradi!!!
e nemmeno l'ombra di gsod!!!!!!
che spettacoloooo!!!!
grazie anche a voi che mi avete aiutato a installarlo...
so troppo contento!!!
Old 16-09-2010, 18:59   #5509
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

In caso dovessi aprire il ticket assistenza (non ho risolto definitivamente con il pixel) devo rimettere il vbios e bios come erano da originali?
Old 16-09-2010, 19:17   #5510
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
In caso dovessi aprire il ticket assistenza (non ho risolto definitivamente con il pixel) devo rimettere il vbios e bios come erano da originali?
no se hai il vbios di gery. al massimo resetta il sitema operativo premendo f9 all'avvio della macchina.

Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
Santo Gary subito!!!!!
da quando ho messo la vbios con overdrive sono spariti tutti i miei problemi..ieri sera ho lanciato furmark in stability e ho staccato dopo 25minuti...temp max 91gradi!!!
e nemmeno l'ombra di gsod!!!!!!
che spettacoloooo!!!!
grazie anche a voi che mi avete aiutato a installarlo...
so troppo contento!!!
e c'è anche il powerplay dinamico (non che mi interessa ma su altri forum lo vorrebbero). Magari è utile in modalità batteria...

Ultima modifica di luca4s : 16-09-2010 alle 19:20.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 19:36   #5511
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
no se hai il vbios di gery. al massimo resetta il sitema operativo premendo f9 all'avvio della macchina.

Si ho quello di gary ed il bios ho messo la 211!!! tutto ok cosi???
deo ripristinare con f9 ppure con i dvd di backup?
Old 16-09-2010, 19:47   #5512
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi parliamoci chiaro, ma mi conviene mandarlo in assistenza per un puntino minuscolo??? (dopo che ho usato UDpix è diventato minuscolo anche se ancora brilla e si attenua o si evidenzia) soprattutto perchè leggendo le regole da accettare per fare il ticket una di queste dice:
Qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, si accetta fin d'ora l'addebito del diritto fisso d'intervento che varia da 62 Euro + IVA 20% a 93 Euro + IVA 20%, a seconda del componente sostituito e si riserva di accettare il preventivo per la riparazione che verrà formulato dall'ufficio tecnico cioè se non lo passano in garanzia devo pagare perforza? Ma posso eventualmente avvalermi della Casco?
il pc domani ha 14 giorni di vita, cosa mi consigliate di fare???
Old 16-09-2010, 21:56   #5513
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!
mentre rispondevo ad uno dei PM, ho avuto modo di imbattermi in un nuovo tool sviluppato dalla community per le nostre ATi, nettamente piu' intuitivo ma completo del Catalyst Control Center che... ora propongo a tutti: RadeonPro.
Il programma è disponibile unicamente nella versione a 32Bit e nella revisione RC1 (build 1.0.8.7), quindi ancora in fase di testing, ma scaricabile gratuitamente da questo indirizzo.

RadeonPro permette di gestire rapidamente i profili, tanto per i giochi quanto per i programmi, in modo del tutto innovativo rispetto a quanto proposto dal CCC inoltre offre un accesso immediato agli stessi direttamente dalla barra di sistema.

Quote:
Buondi a tutti... saluto tutti i possessori del G73, e ke si impegnano nel migliorarlo nel tempo visto tutte le prime pecchke di gioventu...
sn nuovo di questo treadh e per fortuna questa mattina ho fatto un salto su questo sito per fare una capatina ai smanettoni di sempre visto ke nn accedevo da tanti anni...
in effetti sn stato appagato per la vostra forte esperienze cm ben ricordavo .. e cm voi anke io soffro di vari problemi del mio stealth F-117, ed asus è completamente assente visto ke ho provato più volte a collegarmi al loro sito questa estate e riscontrare il bassissimo supporto software...
mi presento mi kiamo Pascal
Ciao PrinceBlack,
purtroppo ASUS dopo i proclami sulla risoluzione delle problematiche note sul nostro notebook si è nuovamente eclissata, tanto che se non fosse stato per alcuni utenti del forum americano saremmo stati ancora a farle i sit-in.
Cercare di decifrare come voglia posizionarsi con la linea R.O.G. sul mercato senza voler offrire un minimo di supporto per aggiornamenti ed "extra", in un settore altamente competitivo, è un bel dilemma anche perchè la concorrenza non resta di certo a guardare.

Quote:
é già un pò che stò provando pure JScreenFix ed il piccolissimo puntino non se ne và... è piccolissimo appena si vede ad occhio nudo però è li che brilla e cambia colore di tanto in tanto!!!
Ma in quale area è posizionato esattamente?

Quote:
Ciao ^_^,
l'aggiornamento va eseguito via DOS, si tratta di un applicativo scritto a 16bit e noi siamo a 64 su 7

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Oggi ho acquistato tramite la baia il g73jh-166v per la mia ragazza. Spero che vada tutto bene ma ripongo fiducia nel loro feedback ^^
Augurissimi KokuRyo!!! Ti aggiungo al listone non appena lo avrai con te... a che prezzo lo hai trovato?

Quote:
Ragazzi parliamoci chiaro, ma mi conviene mandarlo in assistenza per un puntino minuscolo??? (dopo che ho usato UDpix è diventato minuscolo anche se ancora brilla e si attenua o si evidenzia) soprattutto perchè leggendo le regole da accettare per fare il ticket una di queste dice:
Qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, si accetta fin d'ora l'addebito del diritto fisso d'intervento che varia da 62 Euro + IVA 20% a 93 Euro + IVA 20%, a seconda del componente sostituito e si riserva di accettare il preventivo per la riparazione che verrà formulato dall'ufficio tecnico cioè se non lo passano in garanzia devo pagare perforza? Ma posso eventualmente avvalermi della Casco?
il pc domani ha 14 giorni di vita, cosa mi consigliate di fare???
Npc, io ti consiglio di aprire il ticket e successivamente chiamare ASUS per esporre il caso direttamente ad un operatore: naturalmente digli che il punto prima non era presente ed è saltato fuori dopo n giorni nonchè della sua ciclicità poi sarà l'operatore stesso a consigliarti se sia il caso o meno in base alle policy correnti.
Tieni presente che l'apertura del ticket è gratuita, pagheresti solo la telefonata ed il tempo da dedicarvi, nulla di piu'
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:04   #5514
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Ma in quale area è posizionato esattamente?

Npc, io ti consiglio di aprire il ticket e successivamente chiamare ASUS per esporre il caso direttamente ad un operatore: naturalmente digli che il punto prima non era presente ed è saltato fuori dopo n giorni nonchè della sua ciclicità poi sarà l'operatore stesso a consigliarti se sia il caso o meno in base alle policy correnti.
Tieni presente che l'apertura del ticket è gratuita, pagheresti solo la telefonata ed il tempo da dedicarvi, nulla di piu'
Altre due ore di UDpix ma purtroppo il pixel corrotto ormai rimane anche se è davvero come il capo di uno spillo! e sembra pure che abbia finito di avere tonalità diverse!
é situato in alto a dx dello schermo diciamo a 6 cm dal lato dx e 5 cm dal sopra!
Ok apro il ticket e sento cosa dicono!!! Ma siccome è davvero impressionatamente piccolo che fatico pure io a vederlo, in caso glielo mando loro riescono a trovarlo? hanno dei strumenti?
Old 16-09-2010, 23:09   #5515
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Augurissimi KokuRyo!!! Ti aggiungo al listone non appena lo avrai con te... a che prezzo lo hai trovato?
Beh, io ho già il mio personalissimo 13v, questo è per la ragazza XD
Questi venditori lo offrono a 1500, curioso dato il prezzo di listino a 1800 e passa però, staremo a vedere. Felicissimo di garantirvi il venditore se tutto andrà bene.
se cerchi G73jh sulla baia lo trovi, il primo risultato se nn erro, Asus point del napoletano
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:41   #5516
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Compilato il ticket ma nella pagina successiva mi esce il seguente messaggio a schermo bianco...
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: '[string: "01/7/"]'

/rma/ticket/confermato2.asp, line 153
Old 17-09-2010, 07:51   #5517
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno!
vi confermo ufficialmente che domenica partirò... vabbè non che debba andare lontano questa volta (la meta è la Libia) però si tratta di 3 mesi ergo almeno inizialmente (e spero solo inizialmente) potrei non esserci sul thread. Fatene tesoro, portatelo avanti al meglio, spero la sera almeno di non essere cosi' cotto (in entrambi i sensi viste le temperature ) da dover ripristinare orari da over 90 eheh (see vabbè tanto alla fine lo so che... ci sarò creavo un po' di pathos per il pubblico femminile ).

Quote:
Altre due ore di UDpix ma purtroppo il pixel corrotto ormai rimane anche se è davvero come il capo di uno spillo! e sembra pure che abbia finito di avere tonalità diverse!
é situato in alto a dx dello schermo diciamo a 6 cm dal lato dx e 5 cm dal sopra!
Ok apro il ticket e sento cosa dicono!!! Ma siccome è davvero impressionatamente piccolo che fatico pure io a vederlo, in caso glielo mando loro riescono a trovarlo? hanno dei strumenti?
Buondi
penso tu sia la prima persona che conferma la bontà dell'operazione... finora chiunque che avesse usato i tools segnalati era tornato con notizie negative invece sono contento che effettivamente servano a qualcosa. Purtroppo fino a quando non si ha una testimonia di qualcuno che direttamente prova, ma si conosce, è facile barcamenarsi tra le voci di corridoio ed i falsi miti.

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Beh, io ho già il mio personalissimo 13v, questo è per la ragazza XD
Questi venditori lo offrono a 1500, curioso dato il prezzo di listino a 1800 e passa però, staremo a vedere. Felicissimo di garantirvi il venditore se tutto andrà bene.
se cerchi G73jh sulla baia lo trovi, il primo risultato se nn erro, Asus point del napoletano
Si KokuRyo, fortunamente ricordo ma gli auguri vanno comunque fatti ^^ Stavo pensando di aggiungere nella pagina iniziale anche un thread dedicato all'acquisto sia in Italia che all'estero: non appena la situazione si sarà "normalizzata" grazie ai feedback raccolti da tutti, lo mettiamo online.

Quote:
Compilato il ticket ma nella pagina successiva mi esce il seguente messaggio a schermo bianco...
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: '[string: "01/7/"]'

/rma/ticket/confermato2.asp, line 153
Con quale browser sei? Vai (purtroppo) con il classico IE che non da problemi e con ASP ci va a nozze ^^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 08:21   #5518
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buondi
penso tu sia la prima persona che conferma la bontà dell'operazione... finora chiunque che avesse usato i tools segnalati era tornato con notizie negative invece sono contento che effettivamente servano a qualcosa. Purtroppo fino a quando non si ha una testimonia di qualcuno che direttamente prova, ma si conosce, è facile barcamenarsi tra le voci di corridoio ed i falsi miti.

Con quale browser sei? Vai (purtroppo) con il classico IE che non da problemi e con ASP ci va a nozze ^^
Ciao Sev7en e Buon viaggio allora...
Si riconfermo che udpix funziona anche se non è riuscito a toglierlo del tutto ma il 90% è riuscito!!!
Adesso provo con ie comunque per un pixel cosi piccolo riusciranno a vederlo in assistenza? forse era meglio se non l'avevo toccato?
Old 17-09-2010, 08:26   #5519
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ho riprovato a compilare il ticket da Ie ed esce la seguente schermata...
Impossibile visualizzare la pagina
HTTP 500
Cause più probabili:
•Il sito Web è in manutenzione.
•Il sito Web contiene un errore di programmazione.

Possibili operazioni:
Aggiornare la pagina.

Torna alla pagina precedente.

Ulteriori informazioni
Old 17-09-2010, 09:03   #5520
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Come devo fare per questo benedetto ticket se non funziona?????
Aiuti?
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian