|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Comunque posso consigliarti di leggere la mia configurazione di sicurezza (in firma) e poi chiedere eventualmente lumi. Ciao a presto ![]()
![]() |
![]() |
#5442 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
antivirus: avira free firewall: integrato antispyware/malware: emisoft emergency kit, superantispyware, hitman pro, malwarebytes antirootkit: gmer e ovviamente firefox con sandboxie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5444 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5445 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendo tu win7 x64, al posto tuo farei cosi: antivirus (in real time): Avast o Avira (entrambi free) antispyware/malware (on demand): malwarebytes e Hitman pro (con quest'ultimo impostato con una scansione veloce programmata 1 volta a settimana). Poi Gmer per una scansione a stagione e sandboxie. Piuttosto valuta l'utilizzo di un firewall di terze parti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
|
Dopo una vita con XP, ho preso un nuovo pc con Seven. Con Xp usavo sygate come firewall, e spywareblaster + spybot + hijackthis contro i malvare.
Sto già installando gli ultimi 3, ma come firewall leggero, facile da configurare ed efficace tipo sygate? Mi sembra di aver capito che con Seven Sygate non gira... Per quel che concerne gli antivirus, francamente non ne uso mai, ma con Wik 7 sto pensando di installarne uno. Quale mi consigliate? In passato non installavo antivirus in quanto rallentavano troppo. Sinceramente non li ho mai ritenuti utili. Comunque se arriva qualche consiglio per il firewall e l'antivirus ve ne sono grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5447 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
ciao potete dirmi se sono ok questo è quello che uso attualmente:
![]() ho xp cosa posso aggiungere? quali cose togliere da xp ho gia disattivato il netstat come posso stare tranquillo del tutto? comodo l'ho settato grazie alla guida di romagnolo... grazie ciao Ultima modifica di strangedays : 23-05-2013 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5448 |
Bannato
|
per il resto come sono messo? avira ho la versione 12.1.9.352 gratuita.. forse è da upgradare?
quei test di sicurezza sono utili mi conviene farlo? parlo di quelli dove si testano intrusioni al fine di verificare se un dato sistema è sicuro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5449 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai il 6 naviga col browser sandboxato, se hai ancora il 5 o passi al 6 o installi sandboxie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5450 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti, ho da poco un notebook con Windows 8 per uso casa/azienda.
Come posso proteggerlo? Non mi interessa maniacalmente, prima sul vecchio portatile usavo Avira e Comodo come Firewall, ed ogni tanto lanciavo SpyBot. Ora cosa posso usare? Attualmente ho Avira come Antivirus ed il Firewall quello di Windows 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5451 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: bergamo prov.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5452 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Le stesse cose che usavi prima
![]() Quote:
Nello stesso modo con cui si protegge windows 7 ![]()
![]() |
![]() |
#5454 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, ho un bel dubbio su che antivirus utilizzare per il mio pc. Ora sto usando kaspersky internet 2013 che per carità come sicurezza nulla da dire...ma come pesantezza ragazzi, un macigno assurdo. Il mio utilizzo del pc è facebook, youtube, mail, torrent a manetta sempre acceso a scaricar film e acquisti online (quasi sempre su ebay e amazon) con paypal,postepay e carta di credito (da siti ovviamente più che attendibili). Ora quindi vorrei chiedervi se secondo voi posso disinstallare il mio macigno kaspersky e utilizarne uno free e se si...quale mi consigliate? avast? avira? Grazie mille a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5455 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso consigliarti di utilizzare l'account limitato, navigare con sandboxie, mettere l'uac di seven al massimo e come antivirus avast, ma qui poi si va a gusti personali. Senno' potresti utilizzare Roboscan -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2488727
![]() |
![]() |
#5456 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5457 |
Junior Member
|
mi spiegate gentilmente cosa significa e come si fa a sandboxare il browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Hai letto in prima pagina?
![]() |
![]() |
#5459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5460 |
Junior Member
|
grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.