|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Poi un giorno (a fine settembre) ricevo una chiamata da un tecnico Telecom che mi avverte che devono fare lavori in centrale e che per 1 settimana potrei avere problemi di connessione. Così è stato e fino alla settimana scorsa, ben oltre la settimana. Mi succedeva la stessa cosa che hai descritto, tuttavia forse da me era pure peggio. All'avvio del router, infatti, si accendeva la spia "i" ad indicare la portante ma poi il GT non riceveva l'IP dall'ISP e quindi non navigava. Poi, spegnendo e riaccendendo, tutto tornava a posto; navigavo per diverse ore fino poi al blocco del traffico. Verifica il margine di rumore quando non riesci a navigare; da me quello in downstream era addirittura negativo. Dopo varie peripezie e grazie all'aiuto di un tecnico Telecom disponibile, ho risolto aggiornando il firmware all'ultima versione (v1.03.23) e sto valutando ora la possibilità di passare al DGTeam. Aggiornato il firmware, il problema non si è più presentato. La motivazione sembra essere dovuta proprio al cambio di apparati in centrale; mi hanno detto da ATM e GbE (con apparecchi Huawei). Il nuovo firmware ora, all'accensione, fa tipo un doppio tentativo: lampeggia la "i" verde, poi si spegne, poi lampeggia di nuovo e infine resta fissa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Dopo il riavvio i valori erano i seguenti: ![]()
![]() |
![]() |
#5423 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5424 |
Senior Member
|
...nel frattempo ho messo il router in piedi sui piedistalli appositi e spero che i condensatori TEAPO non siano la causa dei problemi dato che sta x accadere un'epidemia nel thread principale. Poi ho aggiornato il firmware alla versione 1.02.16 rev 848.
![]() |
#5425 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
I condensatori TEAPO (soprattutto se il modem ha qualche anno ed è stato usato) sono molto facilmente causa di problemi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5426 | |
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto... che è successo al sito web DGTeam ("It will be rare to see another.")? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5427 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Giuà...
cmq pagine di Download ancora attive e raggiungibili tramite Google cache, per il GT qui: http://webcache.googleusercontent.co...&ct=clnk&gl=it
Cerco DISSIPATORE SOCKET A (SP-97, Zalman, etc.) - guardate qui! Elenco Server DNS - Netgear DG834GT - Guida Valori S.M.A.R.T - S.M.A.R.T & RAID - PCI Vendor&Device Lists - Verifica ADSL Ultima modifica di Delpi : 30-10-2010 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5428 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che perlomeno potevano mettere un messaggio di errore un po' più chiaro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5429 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
raga ho un dg834gt se premo
Disattiva firewall si toglie in automatico NAT (Network Address Translation) e non riesco a navigare..se lo abilito va la connessione ho V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018 Mi serve disabilitare il firewall per vedere una cosa in un gioco ..come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
metti il tuo ip in DMZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5431 |
Senior Member
|
paky scusa cosa vuol dire dmz..spiegati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5432 |
Senior Member
|
vai in impostazioni WAN
visti server DMZ e metti l'IP del pc che vuoi sdoganare dal firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#5433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5434 |
Senior Member
|
hai una collezione?
![]() con un tester lo verifichi subito oppure scambi gli alimentatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#5435 | |
Senior Member
|
Quote:
Premettendo che non ne su nulla su come usare un tester, cosa dovrebbe servire in questo contesto, in cui tutto ha ripreso a funzionare come se nulla fosse? L'alimentatore del GT finisce su una presa filtrata APC che a sua volta è alimentata dal gruppo di continuità. Sulla stessa presa c'è anche l'altro GT che non ha avuto problemi, per cui escludo possa essere stato un problema della ciabatta.
![]() |
![]() |
#5436 |
Senior Member
|
se si sono spente tutte le luci sul router non è buon segno
è un bene che sia ripartito , ma potrebbe ripetersi facci sapere se riaccade |
![]() |
![]() |
![]() |
#5437 |
Senior Member
|
Si', si è spento tutto; è la prima volta da quando l'ho messo in piedi sui piedistalli. Vi faro' sapere, facendo gli scongiuri. Grazie.
![]() |
#5438 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che se disabilito il firewall questa voce diventa grigia e non la posso modificare e quindi torno al punto di partenza che se disabilito il firewall si disattiva in automatico il nat e non posso navigare..soluzioni? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5440 |
Senior Member
|
ciao cionci il fatto è questo cerco di spiegarmi terra terra ...io gioco a rfactor in un campionato mi hann spiegato che in alcuni casi il firewall del mio router puo creare la disconnessione dal server..quindi stavo cercando di disattivarlo..possi disattivare il firewall spi ma è un 'altra cosa quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.