Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 21:40   #5421
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
quale console rende meglio con i giochi? ho visto vari confronti e dal punto di vista grafico sembrava che la xbox fosse leggermente migliore. Voi che dite?

Inoltre esistono delle modiche per la ps3?
Old 05-10-2007, 21:42   #5422
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
quale console rende meglio con i giochi? ho visto vari confronti e dal punto di vista grafico sembrava che la xbox fosse leggermente migliore. Voi che dite?

Inoltre esistono delle modiche per la ps3?
ps3+hdmi e passa la paura

modifiche no, non ancora. in futuro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 00:52   #5423
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
ormai installare linux su ps3 per vedere divx è molto facile come operazione. ci sono guide chiare e distribuzioni che si prestano ottimamente
http://psubuntu.com/installation-instructions/

Si può scegliere tra:
  • Ubuntu - Gnome
  • Xubuntu - XFCE
  • Kubuntu - KDE.
  • Edubuntu - "Designed for use in school classrooms..."

Old 06-10-2007, 01:13   #5424
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da VIPER;19023301[*
Edubuntu - "Designed for use in school classrooms..."

della serie: versione a prova di idiota? nel caso quasi quasi mi cimento
Old 06-10-2007, 03:21   #5425
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sapete niente riguardo a potenziamenti del wifi o cose simili?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 03:31   #5426
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Sapete niente riguardo a potenziamenti del wifi o cose simili?
erano chiacchere da bar imho; a quanto so nessun potenziamento, e poi a pensarci bene ma ...che devono potenziare? :
Il bluetooth è già alla recente versione 2.0 (EDR), il wi-fi è compatibile 802.11 b/g...quindi...
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:36   #5427
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
erano chiacchere da bar imho; a quanto so nessun potenziamento, e poi a pensarci bene ma ...che devono potenziare? :
Il bluetooth è già alla recente versione 2.0 (EDR), il wi-fi è compatibile 802.11 b/g...quindi...
non è questione di versioni, pareva da rumors che avessero messo antenne con un guadagno un po' superiore.

Sinceramente essendo la versione da 40gb la versione su cui vogliono risparmiare ad ogni costo non ci credo molto, ma tutto può essere
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:23   #5428
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
ciao a tutti.

sto per ricevere una play 3 per il mio birthday ( 9 ott. ) e vorrei utilizzare il monitor ( il 42 " ce l'ho in salotto quindi evito causa genitori) lcd philips brilliance 200w 20" 1680x1050.

cosa devo comprarmi? so che nel bundle insieme alla play non e' previsto il cavo dvi ( giusto?).

grasssie a tutti coloro che risponderanno.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 11:25   #5429
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Proprio non capisco perchè la nuova PS3 da 40Gb non debba essere retrocompatibile con i giochi PS2... ma non si era detto che sulle PS3 europee l'emulazione era prettamente software?
Scusate, ma per me è un requisito fondamentale, almeno fino all'uscita di GT5 (completo), MGS4 e RE5.

Ci sono voci su cosa andrà a sostituire il modello da 60Gb? Forse uno da 80 come in USA?
Old 06-10-2007, 12:54   #5430
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
takkete! ecco il problema

aggiorna psp almeno a 3.51 CF ovviamente

riguardo all'"attiva" ps3 onestamente...non so di che stai parlando
allora "attiva PS3" (e pure PSP) sta in gestione account/profilo personale..

comunque poi ci ho riprovato e l'ha attivato (doveva essere un problema momentaneo)

Pe ril discorso upgrade fw PSP sto ancora indecisissimo, leggo di alcuni problemi legati al 3.71, ma mi pare la scelta milgiore alla fine.. mi sa che oggi lo faccio

Altra domanda... pensavo di provare ad installare linux perchè mi interessava il playng dei divx, ma a parte che ne capisco zero di linux (e di player non so quale vada), a quanto pare serve riformattare l'HD? é un peccato perchè ho scaricato diversi demo... è possibile backuppare su periferiche USB esterne i file?

altra cosa ancora.... ho notato che su tv HD (un lcd samsung) a volte lanciando un gioco, per 1/10 di secondo pare va via il segnale... cioè appare a video solo un "disturbo", come se non ci fosse appunto alcun segnale... mha, magari ne riparlo nel topic TV
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:00   #5431
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Proprio non capisco perchè la nuova PS3 da 40Gb non debba essere retrocompatibile con i giochi PS2... ma non si era detto che sulle PS3 europee l'emulazione era prettamente software?
Scusate, ma per me è un requisito fondamentale, almeno fino all'uscita di GT5 (completo), MGS4 e RE5.

Ci sono voci su cosa andrà a sostituire il modello da 60Gb? Forse uno da 80 come in USA?
no, non lo era, era in hardware nelle prime USA e JAP... e poi software/hardware nelle 60GB EU e 80GB USA/JAP (perchè era stato rimosso il chip EE), ora non c'è + hardware PS2 nella PS3 da 40GB e quindi l'emulazione dovrebbe essere del tutto software, ma evidentemente non è possibile (almeno al momento) e la sony ha escluso del tutto la compatibilità PS2 (resta quella con PS1)
Scelta decisa ma dettata dal fatto di ridurre i costi, come tantissimi volevano

Se per te è un requisito fondamentale, prenditi subito la 60GB con lo starter pack, se la trovi da MW la paghi 449€, praticamente la pagheresti come la 40GB (anzi se ti piacciono i 2 giochi e ti serve il sixasis extra la paghi decisamente meno), altrimenti cmq il prezzo ufficiale ora è 499€ cmq molto conveniente, oppure tieniti la PS2 e prendi poi la 40GB
Old 06-10-2007, 13:02   #5432
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
ciao a tutti.

sto per ricevere una play 3 per il mio birthday ( 9 ott. ) e vorrei utilizzare il monitor ( il 42 " ce l'ho in salotto quindi evito causa genitori) lcd philips brilliance 200w 20" 1680x1050.

cosa devo comprarmi? so che nel bundle insieme alla play non e' previsto il cavo dvi ( giusto?).

grasssie a tutti coloro che risponderanno.
ti serve un cavo HDMI, ce ne sono di tanti prezzi, ma non ci sono fondamentali differenze, da MW trovi il cavo extreme con connettori dorati a 15€

edit: avevo letto male. La PS3 prediligie il collegamento HDMI e compoment. Per collegarla sl Monitor con ingresso VGA o DVI(senza HDCP) ti serve un transcoder, HDfury per es.

Ultima modifica di Eriol the real : 06-10-2007 alle 13:29.
Old 06-10-2007, 13:04   #5433
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sì, il Component funzionerebbe senza problemi. Solo il DVI e l'HDMI (i formati digitali) hanno il problema della protezione.

In compenso, con il Component i tuoi DVD non verranno upscalati, e resteranno a 480p. E i BD arriverebbero fino a 1080i (questo è più il televisore). Motivi legali.
non mi pare... non ne sono certo, ma mi sembra che su component l'unica risoluzione che non è consentita sia il 1080p, fino a 1080i non dovrebbero esserci limitazioni, sia per giochi che dvd/bd

cmq eventualmente è possibile anche utilizzare dei transocder per collegare monitor e tv provvisti di VGA (senza HDCP quindi) uno "noto" è HDfury, ma di recente ne è uscito un altro sui 50€ mi pare (ma non ricordo il nome)

Ultima modifica di Eriol the real : 06-10-2007 alle 13:07.
Old 06-10-2007, 13:21   #5434
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
I Bluray Quad Layer (100Gb) saranna compatibili con la PS3 tramite un aggiornamento del Firmware

Quote:
Hitachi's 100GB quad layer disc will be PS3 compatible via firmware update

Hitachi has reportedly confirmed that its new 100GB quad layer Blu-ray disc will be compatible with the PS3 and existing Blu-ray players after a firmware update has been installed. This is promising news for all early adopters as they can sleep safe in the knowledge that they won't get left behind. The 100GB disc will also give Sony and its partners huge bragging rights over the HD-DVD camp who have been touting a 51GB capacity disc.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21527
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:00   #5435
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Da NAT3 a NAT2....

Ragazzi, continuo ad avere un Nat3 su PS3 e sono collegato con la rete 10/100.
Alcuni per ottenere Nat2 hanno aperto in entrata e uscita alcune porte sul Rooter (penso stile Emule), ma come faccio a sapere le porte che esige la Ps3?

ciao e grazie da Fabio
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:09   #5436
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Alcuni per ottenere Nat2 hanno aperto in entrata e uscita alcune porte sul Rooter (penso stile Emule), ma come faccio a sapere le porte che esige la Ps3?

ciao e grazie da Fabio
Ti dico quelle che so io:
TCP: 80 - 443 - 5223
UDP: 3478 - 3479 - 3658
Le porte vanno abilitate per il traffico in ingresso del tuo router, ovviamente sull'indirizzo IP della PS3.
Old 06-10-2007, 14:31   #5437
Eriol the real
Bannato

Quote:

ciao e grazie da Fabio
se hai UPnp sul router allora abilitalo, e ti passa in NAT2

se non lo hai, vai sulla guida online, da qualche parte (ora non ricordo di preciso) trovi tutte le porte che vanno aperte

a me piuttosto mi inuriosisce sapere se qualcuno è in NAT1, da quando ho capito dovrebbe esserci questa configurazione quando si è colegati via cavo, ma a me resta sempre in NAT2, wireless o cavo
Old 06-10-2007, 14:36   #5438
Nerocielo

nidios, eriol, forse qui trovare qualcosa di più:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434114

Old 06-10-2007, 14:42   #5439
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ti dico quelle che so io:
TCP: 80 - 443 - 5223
UDP: 3478 - 3479 - 3658
Le porte vanno abilitate per il traffico in ingresso del tuo router, ovviamente sull'indirizzo IP della PS3.
Ma dove avete letto che sono quelle le porte della PS3?
possono essere diverse in un'altra PS3?

Fabio
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:55   #5440
Eriol the real
Bannato

Quote:
Ma dove avete letto che sono quelle le porte della PS3?
possono essere diverse in un'altra PS3?

Fabio
da manuale online ufficiale:

Nel PLAYSTATION®Network, è possibile comunicare con i server PLAYSTATION®Network su Internet oppure direttamente con altri sistemi PS3™. La comunicazione con i server PLAYSTATION®Network su Internet viene effettuata prevalentemente nelle seguenti circostanze:

* Accesso/uscita
* Utilizzo dell'elenco Amici o dell'elenco di blocco
* Scambio di messaggi
* Utilizzo di (PLAYSTATION®Store)

I numeri di porta per i server PLAYSTATION®Network utilizzati per questa operazione sono TCP: 80, 443, 5223 e UDP: 3478, 3479.

Per la chat vocale/video e il gioco online, la comunicazione diretta con altri sistemi PS3™ viene utilizzata per la trasmissione dati durante la chat vocale/video e il gioco online. Il numero di porta utilizzato per questa operazione è UDP: 3658. Tuttavia, è possibile che sia necessario utilizzare un numero di porta diverso quando si è connessi mediante un router NAT.

il manuale e la pagina in questione la trovi qui

http://manuals.playstation.net/docum...nnecttest.html

comunque se il tuo router supporta L'UPnP non dovresti aprire porte manualmente (configurando il router), abilitalo e basta
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP