|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ah ok pensavo fosse un particolare sistema a offrire le ricompense maggiorate. settimana prossima mi dedichero' al pp
|
|
|
|
|
|
#5402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Salve a tutti! Ho comprato ieri Elite Dangerous approfittando dei saldi. A suo tempo giocai all'Elite originale sul mio 386, e in generale sono sempre stato un fan dei simulatori spaziali.
Ho anche investito una quantitá di denaro considerevole in Star Citizen (Wing Commander & co. hanno scandito la mia adolescenza), ma volevo provare anche E.D. perché a quanto pare ci sará ancora parecchio da aspettare prima di vedere l'universo di Chris Roberts. Sto ancora effettuando il setup del sistema e l'allenamento, la mia prima sensazione é che beccheggio e imbaradata sono, come avevo letto in giro, molto poco efficaci - é una scelta del modello di volo e mi sta bene. Credo che faró il camionista spaziale inizialmente, voi siete in giro? Come possiamo ritrovarci? Questo é il mio profilo su Steam. Fatevi vivi! P.S.: per chi non conosce la mia Glorious Battlestation, questo é il sistema con cui gioco ad Elite (comprensivo di Oculus DK2): P.P.S.: il mio nick in gioco é Herbrand. ![]() A presto!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 25-09-2015 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#5403 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Benvenuto !!!!
Complimenti per la postazione!!!
|
|
|
#5404 |
|
Senior Member
|
Grazie, ne sono molto fiero
Come funziona da voi? Siete in una qualche sorta di gilda di HWU? Vi beccate in Teamspeak?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#5405 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Per adesso non facciamo parte di nessun gruppo, ma a breve qualcosa credo che cambiera'..
Ci troviamo su Skype o su TS.
|
|
|
#5406 |
|
Senior Member
|
Se mi dai il server stasera magari ci becchiamo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#5407 |
|
Senior Member
|
Sto configurando i tasti, c'é parecchia roba da imparare vedo!
Sono riuscito a configurare l'Oculus ed é davvero da paura, ma per imparare i comandi prima vado di monitor normale. Se qualcuno vuole farsi due chiacchiere e darmi una mano per cominciare il mio Skype é [email protected].
|
|
|
|
|
#5408 |
|
Senior Member
|
Ho appena terminato diversi tutorial, ho fatto tutti tranne quelli di combattimento avanzati, e ho un paio di domande:
1) la mia astronave di base beccheggia e imbarda cosí lentamente che sembra una petroliera ubriaca; per uccidere una delle astronavi del tutorial di combattimento ho dovuto indietreggiare con i motori al massimo, prendendo colpi fino a quando non venivo superato e avere finalmente qualche istante per fare fuoco. É normale o devo calibrare la sensibilitá del joystick? 2) Ho quasi completato il tutorial di navigazione; dopo aver raggiunto il Sistema "Destination" (e dopo aver bruciacchiato l'astronave passando troppo vicino alla stella), non so piú cosa fare - vado al menu del Sistema (non della Galassia) ma non trovo il modo di selezionare la stazione spaziale dove "atterrare" (termine che nel contesto non ha davvero senso). Cosa dovrei fare? Ad ogni modo sono davvero stupito dalla libertá d'azione e dalla profonditá della simulazione, un'esperienza ripulita nei minimi dettagli.
|
|
|
|
|
#5409 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Ecco la traduzione della Newsletter 92.
Veramente tanta carne al fuoco !! http://www.spacejokers.it/2015/09/ne...92-tanta-roba/
|
|
|
#5410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anche io ho preso in offerta ELITE insieme ad altri 4 amici e ci stiamo dilettando un po' la sera, la manovrabilità, specie se confrontato al modello attuale di SC, è a dir poco da pensionato
Quando arrivo a "destinazione" sulla stella del sistema d'interesse, di solito sul pannello "1", o sulla mappa del sistema, seleziono la stazione dove devo andare, la punto e continuo il viaggio in super cruise fin quando si è abbastanza vicini da uscire dal FSD.
|
|
|
#5411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Elite al momento è il TOP per quel che riguarda modello di volo, customizzazione dei mezzi e possibilità nel pvp. Molto limitato invece nell'esplorazione e nella varietà delle missioni, in questo senso la prima espansione fa sognare, tra planetary landing, navi multiequipaggio, caccia trasportabili dentro le navi più grosse. Il gioco è incompleto ma il futuro è roseo, frontier è un'azienda che funziona.
Probabilmente il modello di volo di SC è più realistico, se si può parlare di realismo in combattimenti nello spazio. Elite ha privilegiato un modello classico da aerei nella seconda guerra mondiale per così dire, le differenze tra le navi sono molto marcate e in base al fitting, una nave da 400 mila crediti può avere la meglio su una che costa 10 volte tanto.
|
|
|
#5412 |
|
Senior Member
|
Ok, ho imparato a manovrare e a raggiungere le destinazioni locali, e mi sono buttato nell'universo!
Prima stazione: non trovo missioni adatte a me o merce da comprare/vendere. Assumo che questo porto in particolare non ne abbia e, vedendo un'altra stazione nei dintorni, ci vado. Riesco a gestirmi con il salto iperspaziale dopo un paio di tentativi falliti (andavo troppo veloce). Esiste un pilota automatico o devo sempre condurre la decelerazione manualmente? Quanti salti posso fare con un pieno? Mentre mi avvicino chiedo il permesso di atterrare e per diverse volte mi viene negato. Mentre smanetto con i controlli premo il boost per sbaglio e vado a sbattere contro la stazione... dopo qualche tempo che sto fermo, la warning scompare. Dopo aver provato per qualche altro minuto, mi danno il permesso di atterrare. C'é solo una missioen adatta a me, paga 20k crediti, ma mi dice che devo trasportare dei beni illegali... cosa comporta questo? Come funziona? É troppo complicato per me e preferirei comprare merce e rivenderla altrove, ma non trovo informazioni utili che mi permettano di giudicare quali merci siano richieste altrove - come posso decidere il carico ottimale? Come posso sapere la massima distanza a cui posso viaggiare? Infine, mi hanno multato 400 Crediti per aver ammaccato la stazione spaziale poco prima. Credo di avere 24 ore per pagare. Cosa succede se la ignoro? Posso fare un paio di viaggi per guadagnare i 400 crediti e pagarla dopo? Infine, sono riuscito a mandare un messaggio diretto ad una delle astronavi nelle vicinanze; non mi ha risposto, ma dopo aver selezionato quella nave non riesco piú a mandare messaggi nel canale LOCAL, se continuo a chattare il canale rimane [Sidewinder] (l'astronave che ho selezionato). Come posso tornare a parlare sul canale pubblico? Tante cose da imparare...
|
|
|
|
|
#5413 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sul pannello 4 tra le varie info c'è una schermata con l'anteprima della tua nave ed il salto massimo in LY che può fare (occhio che varia anche in base a quanto sei carico). Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora prima di tutto uno dei piu' classici RTFM se gia' non lo hai trovato spiega il docking, la navigazione standard, in hyperjump (salto stra sistemi) e la supercruise (movimento all'interno di un sistema), che sono le 3 "velocita' " in ED. La decelerazione e' "automatica" (nel senso che il sistema calcola la fionda gravitazionale secondo la traiettoria attuale x farti arrivare dove stai puntando come waypoint) a patto di tenere il cursore della velocita' in zona azzurra e spegnere l'iperguida al momento giusto. Sembra complicatissimo ma si impara molto alla svelta: manetta sull'azzurro e J al momento giusto. Il raggio d'azione della tua navicella e' dato dalla sua massa e dal tipo di motore che hai, se arrivi o no a tal destinazione te lo dice la mappa quando imposti la rotta: linea piena = ci arrivi, linea tratteggiata = finisci il carburante, quindi o fai sosta oppure usi un fuel scoop e fai rifornimento dalla stella piu' vicina stando attento a non bruciarti le chiappe Per quanto riguarda il commercio, devi prendere dimestichezza con la mappa galattica e vedere le varie rotte sulle quali si muovono le diverse commodities per capire dove portare con profitto questo e quello, oppure affidarti a un tool online tipo questo http://www.elitetradingtool.co.uk/ Per esperienza ti suggerisco prima di tutto di dedicarti alle missioni di contrabbando e di prendere confidenza con il silent running x non farti rilevare, all'inizio la curva economica e' abbastanza ripida. Le multe devi pagarle entro la scadenza indicata presso la fazione che ti ha multato (spesso corrispondente alla stazione o a una stazione vicina), altrimenti diventano taglie ti guadagni lo status di wanted e diventi un bersaglio dei cacciatori di taglie (ovvio, dipende dall'entita' della taglia) |
|
|
|
|
|
|
#5415 |
|
Senior Member
|
He! Da quando ho scritto quel messaggio ne ho mangiati di crostini, ora sono arrivato a 150k e ho comprato un Adder. Ero indeciso tra questo e l'Hauler, ma alla fine con un Adder posso continuare a combattere contro avversari piú grossi e ho comunque piú carico di prima.
Ho... abbattuto un NPC per errore e ora ho una taglia da 5k sulla testa... posso assicurare la nave - e il lanciamissili da 35k che ci ho montato sopra - anche se sono ricercato? Qual'é il lavoro piú remunerativo con un Adder? Conviene potenziare i sistemi o risparmiare soldi per la prossima nave? Ora come ora sono nel sistema di Eravate.
|
|
|
|
|
#5416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
Ciauz.
|
|
|
|
|
#5417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Oh, e per qualche motivo il canale del subwoofer non riceve praticamente nessun segnale. É un problema noto? Devo configurare il gioco in qualche modo particolare?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 27-09-2015 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#5418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dico sempre il contrabbandiere Io ho casa a Gende, nell'Impero, mi sto dedicando al powerplay per vedere se anche per il mio stile di gioco e' cosi' remunerativo come per cmdr tiakkaci |
|
|
|
|
|
|
#5419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare il cacciatore di taglie conviene ancora di piú? Certo che trasportare beni e rivenderli per la differenza non ha alcun senso quando queste missioni rendono 100 volte di piú. La tipologia di missioni non cambia, cambia solo il valore che viene stabilito in base al proprio livello? Se cosí fosse, hanno rimpiazzato i livelli di esperienza con i soldi, e i livelli intermedi con i vari titoli per ogni tipo di professione - astuti.
|
|
|
|
|
|
#5420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto pero' anche nel mondo reale il contrabbando rende piu' del commercio lecito Per il meccanismo hai capito giusto, piu' soldi fatti in quell'attivita'=piu' esperienza=missioni + remunerative (cambia anche il carico nel caso del contrabbando, i sap 8 core te li affidano solo se sei elite nel commercio) Io posso parlare da trader e da cacciatore di taglie, il guadagno orario e' piu' o meno lo stesso e varia a seconda della propria predisposizione, pero' ho trovato il trading molto piu' noioso e anche rischioso: combattendo rischi la nave e di perdere le taglie non ancora incassate, ma bisogna compiere grossi errori di valutazione o incappare in un player umano davvero bravo per non riuscire neanche a scappare. Con il trading hai una nave che costa meno ma magari hai 200T di carico sul groppone e la sfiga di essere interdetto da una wing di 3 npc armati bene... Pessima situazione. Almeno, questa e' la mia esperienza precedente con Courier vs T7, ora con il FerDeLance sono a un livello superiore e non ho ancora provato un T9 da trading. Ultima modifica di floc : 28-09-2015 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.