Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2015, 12:09   #5401
leonardo.maschio94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
compatibilita

ciao ragazzi! non esssendo molto esperto di specifiche vi chiedo gentilmente se il mio pc sara in grado di supportarlo ho un portatile della del con:
processore: intel Core I7-4510U 2-Core 2.0GHz
ram:16 gb
scheda video: geforce 750M
potro giocarci?
leonardo.maschio94 è offline  
Old 28-01-2015, 12:09   #5402
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
questo passaggio me lo sono perso, o l'ho rimosso completamente dalla memoria
Dando un'occhiata a qualche wiki pare si stia parlando veramente di un paio di frasi buttate lì, ci sono altri riferimenti durante la festa da Shani, io non ricordavo neanche quelli (ricordo la festa, non tutto quello che si dicono, per forza di cose )
Old 28-01-2015, 12:23   #5403
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Dando un'occhiata a qualche wiki pare si stia parlando veramente di un paio di frasi buttate lì, ci sono altri riferimenti durante la festa da Shani, io non ricordavo neanche quelli (ricordo la festa, non tutto quello che si dicono, per forza di cose )
È un po' così per tutto Witcher 1 in realtà, raramente si va oltre i riferimenti.

Ricordo la parte su Regis (che poi se c'è qualcosa che ho imparato è che i vampiri non muoiono mai per davvero ), non quella su Yennefer. Dove è di preciso?
michelgaetano è offline  
Old 28-01-2015, 12:27   #5404
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
nei libri effettivamente muore (circa), ma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
se c'è qualcosa che ho imparato è che i vampiri non muoiono mai per davvero
this

d'altronde era già stato decapitato ed ustionato/incenerito una volta
andry18 è offline  
Old 28-01-2015, 12:36   #5405
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da leonardo.maschio94 Guarda i messaggi
ciao ragazzi! non esssendo molto esperto di specifiche vi chiedo gentilmente se il mio pc sara in grado di supportarlo ho un portatile della del con:
processore: intel Core I7-4510U 2-Core 2.0GHz
ram:16 gb
scheda video: geforce 750M
potro giocarci?
Il pronlema dei portatili non espressamente da Gaming è sempre la scheda video, con una 750m purtroppo dubito potrai fare molta strada, se non a dettagli minimi...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 28-01-2015, 12:41   #5406
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Bon, finalmente son riuscito a vedere il filmato 3 Gb.
Che dire, graficamente ottimo, se quelli sono "solo" i dettagli alti si possono tranquillamente ignorare ultra, pelo, contropelo, unto e bisunto che già così è ottimo.
Per sistemare i colori confido in sweetfx e simili
Old 28-01-2015, 12:47   #5407
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Che dire, graficamente ottimo, se quelli sono "solo" i dettagli alti si possono tranquillamente ignorare ultra, pelo, contropelo, unto e bisunto che già così è ottimo.
Quoto. Speriamo comunque che non si ripresenti la situazione di Unity, con scalabilità assente o quasi...voglio dire, spero che su "Alto" giri bene su differenti configurazioni hardware... dopotutto è la stessa qualità che mirano a tenere su console no?
Old 28-01-2015, 12:50   #5408
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Ma doev lo trovo sto filmato da 3gb? Quello postato qualche pagina fa non mi funge...

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Versione non compressa del video:

chrome://mega/content/secure.html#!RdFnCYDb!Lnt1sD-PuI4bfqoMs2WqZ6HIotuh-csoE_ytOvbAquA

Era già stata postata?
Mi da "La pagina web non è disponibile"
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 28-01-2015, 13:01   #5409
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
nei libri effettivamente muore (circa), ma

this

d'altronde era già stato decapitato ed ustionato/incenerito una volta
'mazza, manco Wolverine

Quote:
C'era mi pare darro che parlava di americanate, da esperto in materia che sei devi confermare o meno Grafica a parte come ti è parso?

Sul discorso colori, sto ancora aspettando di vedere come cambiano al variare del meteo: nelle preview han confermato ci sono pioggia, tempeste e neve, e han parlato bene di annuvolamenti e filtraggio della luce. Negli screen invece è sempre e solo giornate di sole...

Devo pure ripescarmi nel thread tecnico del 2 i post che metteste per i colori, la parte dal Kayran (standard) è orrenda ed ero contento ci fosse modo di aggiustarla.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma doev lo trovo sto filmato da 3gb? Quello postato qualche pagina fa non mi funge...
Il link gamersyde (link diretto + torrent) è sempre in prima pagina, non dovreste neanche stare a cercare tra i reply
michelgaetano è offline  
Old 28-01-2015, 13:04   #5410
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
"During a conversation with REDs I found out that the recommended specs should allow for fluid gameplay on mid-high settings in Full HD resolution. Moreover, optimization is constantly ongoing, so it’s possible that the requirements will be lowered, but there’s not too much to be expected here."

Quindi posso stare tranquillo con la 970 e un i5 4690? In realtà penso, spero, che il processore venga utilizzato meno rispetto alla VGA. In ogni caso dettagli su medio-alto mi va anche bene, tanto effetti come il blur, come la profondità di campo ecc non mi interessano e posso toglierli senza alcun problema. E comunque sto giocando al secondo Witcher e devo dire che con uber attivato non noto la differenza rispetto a quando ho provato a non attivarlo. Cioè, qualcosa cambia, ma in realtà mi aspettavo che l'uberfosse più determinante per la qualità grafica..

Dopo questa notizia comunque sono più tranquillo. Aspetto comunque a prenotarlo su Steam, perché voglio sapere se mi conviene prenderlo su pc o su console, anche se in linea generale su console è sempre peggio che su pc.

Per quanto riguarda le altre notizia mi ha lasciato basito il fatto che bisogna meditare per leggere il bestiario. Perché? O__O
Raven90 è offline  
Old 28-01-2015, 13:05   #5411
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Devo pure ripescarmi nel thread tecnico del 2 i post che metteste per i colori, la parte dal Kayran (standard) è orrenda ed ero contento ci fosse modo di aggiustarla.
?
andry18 è offline  
Old 28-01-2015, 13:06   #5412
Raven90
Member

"During a conversation with REDs I found out that the recommended specs should allow for fluid gameplay on mid-high settings in Full HD resolution. Moreover, optimization is constantly ongoing, so it’s possible that the requirements will be lowered, but there’s not too much to be expected here."

Quindi posso stare tranquillo con la 970 e un i5 4690? In realtà penso, spero, che il processore venga utilizzato meno rispetto alla VGA. In ogni caso dettagli su medio-alto mi va anche bene, tanto effetti come il blur, come la profondità di campo ecc non mi interessano e posso toglierli senza alcun problema. E comunque sto giocando al secondo Witcher e devo dire che con uber attivato non noto la differenza rispetto a quando ho provato a non attivarlo. Cioè, qualcosa cambia, ma in realtà mi aspettavo che l'uberfosse più determinante per la qualità grafica..

Dopo questa notizia comunque sono più tranquillo. Aspetto comunque a prenotarlo su Steam, perché voglio sapere se mi conviene prenderlo su pc o su console, anche se in linea generale su console è sempre peggio che su pc.

Per quanto riguarda le altre notizia mi ha lasciato basito il fatto che bisogna meditare per leggere il bestiario. Perché? O__O

Per il resto, per me se le quest saranno ben strutturate il gioco sarà un capolavoro, al di là del sistema di combattimento che trovo buono già con il secondo capitolo. Dovrebbero solo correggere il fatto che i nemici se ti allontani li inganni facilmente perché tendono a tornare indietro, a scappare, e quindi li puoi colpire alle spalle senza troppi problemi.
Raven90 è offline  
Old 28-01-2015, 13:12   #5413
leonardo.maschio94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il pronlema dei portatili non espressamente da Gaming è sempre la scheda video, con una 750m purtroppo dubito potrai fare molta strada, se non a dettagli minimi...
quindi una speranza c'è? ahahah
leonardo.maschio94 è offline  
Old 28-01-2015, 13:16   #5414
michelgaetano
Senior Member

Quote:
?
Nella zona del Kayran i colori sono "alterati" (non giustificati per niente dall'illuminazione del posto o altro) e Geralt diventa uno zombie. Con il tweak, injector o cosa era che postò Darkless la colorazione tornava normale

Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi

Guarda sinceramente non capisco perché stai ancora a metterti ansia quando hai una 970 che in FHD è una belva, altro che dettagli medio-alti

Ad avere quella confid considerare di giocarlo su console è (lato grafica) follia, le preview han già detto che la versione PC è sopra in vari aspetti, e non è stata ancora maxata

Han già detto che i quasi 4 mesi che hanno dovrebbero essere più che sufficienti per sistemare ed ottimizzare il tutto, non c'è da affliggersi sul fatto che ci fosse una 980 nella config loro.

Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
No idea, è una boiata. Non so se è confermata, altri si son lamentati. Se non altro puoi meditare ovunque salvo in certe aree con nemici "principali".

Quote:
Dipende a che risoluzione sei, ma se non è alta qualcosa oltre i dettagli bassi dovresti riuscire...

Ultima modifica di michelgaetano : 28-01-2015 alle 13:18.
michelgaetano è offline  
Old 28-01-2015, 13:25   #5415
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Nella zona del Kayran i colori sono "alterati" (non giustificati per niente dall'illuminazione del posto o altro) e Geralt diventa uno zombie. Con il tweak, injector o cosa era che postò Darkless la colorazione tornava normale
se la trovi passa!
andry18 è offline  
Old 28-01-2015, 13:33   #5416
Raven90
Member

@ michelgaetano

Sai perché ho aspettato più di due anni per cambiare il pc? Perché queste cose, tra le altre, mi fanno venire ansia XD. O meglio: mi fanno impazzire. Lol. Sono sempre in dubbio sui requisiti di un gioco, mi domando sempre se quel gioco potrà andarmi o meno e COME potrà farlo.
Inoltre devo ancora abituarmi al fatto che la GTX è una gran scheda. Non ho ancora idea delle potenzialità che ha, sono sincero. Certo, mi è stata consigliata, mi sono informato e alla fine l'ho presa, ma i dubbi rimangono sempre ahah.

Ad ogni modo ora sono più sereno e penso di prenotarlo su Steam. Volevo prenderlo in retail ma a quanto pare non si potrebbe metterlo su Steam e quindi non si potrebbero ottenere gli archievements ecc. Non che mi interessino necessariamente gli archievements, ma per i giochi che mi piacciono non mi dà fastidio collezionarli =).

Per fortuna come hai detto tu si potrà meditare in qualsiasi momento. Almeno questo.. Però il fatto che per leggere la descrizione di un mostro debba mettere il pg in meditazione è limitante.. una perdita di tempo insensata. Mah.. vedremo.
Raven90 è offline  
Old 28-01-2015, 13:35   #5417
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Secondo me ce la fai a farlo girare su minimo e qualcosa a medio, sicuramente uscirà anche qualche tweak per alleggerirlo un po', poi dipende anche dalla risoluzione.
City Hunter '91 è offline  
Old 28-01-2015, 13:44   #5418
michelgaetano
Senior Member

Quote:
se la trovi passa!
Ci ho messo un po' a ritrovarlo perché non era nel thread tecnico e stavo cercando lì

Darkless ha fatto la comparativa qui, il download dovrebbe essere questo. No idea se ci sian versioni successive e sui settings precisi, ma per quelli possiam spostarci sul thread tecnico
michelgaetano è offline  
Old 28-01-2015, 14:02   #5419
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Tra una console e una GTX 970? AhahahahahHaha
Scusa, non ho resistito!

Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2
Old 28-01-2015, 14:06   #5420
Raven90
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Tra una console e una GTX 970? AhahahahahHaha
Scusa, non ho resistito!

Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2
Raven90 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian