Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 23:14   #5401
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
Dopo l'esperienza dell'xps 16 e dello studio 17con i7 quad core, sembra ke la dell stia reagendo dato che vi ha dato questa bestiola da 250 w!!! Avete feto qualche test per vedere come va? Avete riscontrato qualche problema?
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 23:47   #5402
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
E pesa quasi come l'XPS 16"

Piranha82 non mi ricordo se eri tu che avevi problemi col portatile, ma in ogni caso se vi cambiano la mb okkio a farvi rimettere il vostro Service TAG altrimenti se lasciano quello dell mb refurbished so cazzi, al Service TAG sono collgati il vostro nominativo, la vostra configurazione e + importante la scadenza della garanzia...................

Ciao
Si dai led all'accensione dovrebbero cambiarmi mb e scheda video!!!
Grazie dell che fai fare l'estensione di garanzia anche a garanzia scaduta...
Prezzo garanzia, 150€... prezzo delle singole parti senza garanzia, fatti un portatile nuovo!!!!

Grazie della dritta!!

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:11   #5403
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiano Romano (Roma)
Salve vorrei fare l'estensione della garanzia scaduta del mio m1730.
Potreste dirmi qual'è il numero che avete chiamato e come procedere ?

come avviene il pagamento?
chiedono solo il service tag?

grazie
Dr.Xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:29   #5404
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Xavier Guarda i messaggi
Salve vorrei fare l'estensione della garanzia scaduta del mio m1730.
Potreste dirmi qual'è il numero che avete chiamato e come procedere ?

come avviene il pagamento?
chiedono solo il service tag?

grazie
0269633443
service tag i tuoi dati se sono gli stessi di chi ha acquistato il portatile. (se non è tuo puoi sempre fare il cambio del proprietario)

pagamento tramite bonifico o carta di credito o postpay.
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:53   #5405
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Mi tocca fare pure il cambio proprietario... argh sempre piu complicato!
chissa se me lo possono fare direttamente i tecnici, è problematico ricavare tutti i dati.

Grazie infinite dell'info

Ultima modifica di Dr.Xavier : 11-11-2010 alle 23:02.
Old 12-11-2010, 09:00   #5406
sephiroth_85
Senior Member

Quote:
Mi tocca fare pure il cambio proprietario... argh sempre piu complicato!
chissa se me lo possono fare direttamente i tecnici, è problematico ricavare tutti i dati.

Grazie infinite dell'info
il cambio proprietario è semplice hai bisogno della mail + nome originario intestatario e dare i tuoi dati sul sito. nulla di che.
Old 16-11-2010, 12:37   #5407
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Ragazzi aggiornanemto situazione.

Ho comprato sto benedetto portatile, e non sono riuscito a rintracciare il nominativo e l'email del proprietario originale, per cui preoccupato ho chiamato l'assistenza DELL indicatomi da sephiroth_85.

Il tecnico di una cordialità mostruosa, mi apre una scheda, mi dice che non devo fare nessun trasferimento di proprietà, e che il portatile è a tutti gli effetti mio, congratulandosi per l'acquisto.

A questo punto gli chiedo dell'estensione di garanzia, e mi dice che è in promo l'estensione per 3 ANNI a 199,99€. Mi dice che la si puo fare senza problemi e che partirà però dalla data della scadenza ufficiale APRILE 2010.

PAGO IMMEDIATAMENTE CON LA MIA PREPAGATA e WALAAAA'
PORTATILE MIO E CON GARANZIA FINO AL 2013 ...

FICAAAATAAAA

UNICO DUBBIO E' CHE LA CONSEGNA STIMATA NEL DOCUMENTO DI CONSEGNA ORDINE RIPORTA LA SEGUENTE DICITURA:
La data di consegna stimata è prevista entro il 2010-12-01

pagando con carta di credito l'acquisto è immediato.... mah!

che vorrà dire? mi conviene aspettare per richiedere la NBD OnSite Support?

Ultima modifica di Dr.Xavier : 16-11-2010 alle 12:45.
Old 21-11-2010, 17:39   #5408
Atarax
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Cali prestazionali gravi

Buonasera a tutti,

è da parecchio tempo che combatto contro oramai perenni e notevoli cali prestazionali, sia in ambiente win che giocando, le prestazioni del mio, una volta agile e scattante, xps sono pessime. In windows scatta spesso e volentieri ed è di una lentezza terribile.. Giocando a wow, in condizioni ottimali con le impostazioni al minimo, raggiungo i 30 fps se va bene.. Ho gia tentato la formattazione, ho provato win 7, poi ho rimesso vista, ma senza alcun cambiamento.. I driver sono ovviamente tutti correttamente installati ed aggiornati, ho effettuato prove sia con sli e physx attivi che disattivi, le differenze sono minime.. Inoltre nell'ultimo mese ho altri due problemi, la batteria sembra non volersi più caricare, e all'accensione del pc, mi compare un messaggio che mi invita a collegare l'alimentatore dell al portatile, o se questi è gia connesso, ad effettuare un reset dell alimentatore, premendo il tasto f1 mi permette cmq di avanzare il caricamento e di giungere in win. Ovviamente quando ciò si verifica (sempre) l'alimentatore è connesso, e se lo stacco invece, non compare alcun messaggio.. La garanzia è scaduta da un paio d'anni oramai e sinceramente non so più che pesce prendere.. Confido nel vostro aiuto.

Un grazie anticipato.
Atarax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 21:09   #5409
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Atarax Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

è da parecchio tempo che combatto contro oramai perenni e notevoli cali prestazionali, sia in ambiente win che giocando, le prestazioni del mio, una volta agile e scattante, xps sono pessime. In windows scatta spesso e volentieri ed è di una lentezza terribile.. Giocando a wow, in condizioni ottimali con le impostazioni al minimo, raggiungo i 30 fps se va bene.. Ho gia tentato la formattazione, ho provato win 7, poi ho rimesso vista, ma senza alcun cambiamento.. I driver sono ovviamente tutti correttamente installati ed aggiornati, ho effettuato prove sia con sli e physx attivi che disattivi, le differenze sono minime.. Inoltre nell'ultimo mese ho altri due problemi, la batteria sembra non volersi più caricare, e all'accensione del pc, mi compare un messaggio che mi invita a collegare l'alimentatore dell al portatile, o se questi è gia connesso, ad effettuare un reset dell alimentatore, premendo il tasto f1 mi permette cmq di avanzare il caricamento e di giungere in win. Ovviamente quando ciò si verifica (sempre) l'alimentatore è connesso, e se lo stacco invece, non compare alcun messaggio.. La garanzia è scaduta da un paio d'anni oramai e sinceramente non so più che pesce prendere.. Confido nel vostro aiuto.

Un grazie anticipato.
se la garanzia è già scaduta da un paio di anni la vedo dura tentare un rinnovo, perchè gli ultimi che hanno fatto il rinnovo questo è partito dalla scadenza del precedente, però tentare non ti costa nulla.

Le batterie non durano in eterno e su ebay sicuramente ne trovi una ad un prezzo accettabile.

Prova a contattare un comm.le (sul come e chi vedi le ultime pagine di questo thread) e vedi che ti dice.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 22:48   #5410
Atarax
Member

Quote:
se la garanzia è già scaduta da un paio di anni la vedo dura tentare un rinnovo, perchè gli ultimi che hanno fatto il rinnovo questo è partito dalla scadenza del precedente, però tentare non ti costa nulla.

Le batterie non durano in eterno e su ebay sicuramente ne trovi una ad un prezzo accettabile.

Prova a contattare un comm.le (sul come e chi vedi le ultime pagine di questo thread) e vedi che ti dice.

ciao
Ti ringrazio, avevo già pensato di farlo, in settimana vedo cosa mi dicono.. ma per l'errore dell'alimentatore in fase di avvio hai qualche idea?
Old 21-11-2010, 22:53   #5411
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Ti ringrazio, avevo già pensato di farlo, in settimana vedo cosa mi dicono.. ma per l'errore dell'alimentatore in fase di avvio hai qualche idea?
Potrebbe essere un contatto dell'entrata dello spinotto dell'alimentatore oppure anche il blocco dell'alimentazione interno che sta cedendo

Quando inserisci lo spinotto dell'alimentatore noti se entra bene o ha del gioco?

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 21-11-2010, 22:57   #5412
Atarax
Member

no è assolutamente ben fisso.. ma il fatto è che poi il pc si avvia cmq correttamente e funziona in maneria regolare..
Old 21-11-2010, 23:02   #5413
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
no è assolutamente ben fisso.. ma il fatto è che poi il pc si avvia cmq correttamente e funziona in maneria regolare..
Potrebbe essere appunto un contatto interno che all'avvio viene intercettato dal bios e che si risolve col f1, ma non essendo un tecnico hw su queste piattaforme non posso fare una diagnosi azzeccata.

Ciao
Old 21-11-2010, 23:04   #5414
sephiroth_85
Senior Member

Quote:
Ragazzi aggiornanemto situazione.

Ho comprato sto benedetto portatile, e non sono riuscito a rintracciare il nominativo e l'email del proprietario originale, per cui preoccupato ho chiamato l'assistenza DELL indicatomi da sephiroth_85.

Il tecnico di una cordialità mostruosa, mi apre una scheda, mi dice che non devo fare nessun trasferimento di proprietà, e che il portatile è a tutti gli effetti mio, congratulandosi per l'acquisto.

A questo punto gli chiedo dell'estensione di garanzia, e mi dice che è in promo l'estensione per 3 ANNI a 199,99€. Mi dice che la si puo fare senza problemi e che partirà però dalla data della scadenza ufficiale APRILE 2010.

PAGO IMMEDIATAMENTE CON LA MIA PREPAGATA e WALAAAA'
PORTATILE MIO E CON GARANZIA FINO AL 2013 ...

FICAAAATAAAA

UNICO DUBBIO E' CHE LA CONSEGNA STIMATA NEL DOCUMENTO DI CONSEGNA ORDINE RIPORTA LA SEGUENTE DICITURA:
La data di consegna stimata è prevista entro il 2010-12-01

pagando con carta di credito l'acquisto è immediato.... mah!

che vorrà dire? mi conviene aspettare per richiedere la NBD OnSite Support?

ti parte appena ricevono accredito. poi non ti preoccupare sulla fattura se vai sul sito e metti il service tag appena ricevono pagamento puoi controllare i giorni che ti rimangono x la garanzia.
Old 21-11-2010, 23:16   #5415
Atarax
Member

Quote:
Potrebbe essere appunto un contatto interno che all'avvio viene intercettato dal bios e che si risolve col f1, ma non essendo un tecnico hw su queste piattaforme non posso fare una diagnosi azzeccata.

Ciao
ok, ma se si risolve con f1 potrebbe essere comunque causa di problemi vari o se il pc parte significa che fondamentalmente è tutto ok?
Old 21-11-2010, 23:25   #5416
sephiroth_85
Senior Member

no c'e qualcosa che non va nella circuteria dipende dall'ali o dalla batteria se ti da quel problema me lo faceva anche sul xps m1530 e mi sostituivano sia batteria che alimentatore
Old 22-11-2010, 09:45   #5417
franco il magico
Member

L'Avatar di franco il magico

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
ciao

Ciao regaz. Ieri ho installato l'aggiornamento del bios che mi ha trovato il support center dell. Dopo che l'ho fatto ho le ventole che con i giochi mi partono al massimi fin dal primo minuto di gioco, cosa che prima non le sentivo neppure dopo 2 ore. Poi partono anche così ad intervalli anche se navigo solo in internet. Io ho evercloccato l'x9000 a 3gz proprio perchè non fossero sempre al massimo le ventole. Qualcuno ha un consiglio? grazie
Old 22-11-2010, 10:13   #5418
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da franco il magico Guarda i messaggi
Ciao regaz. Ieri ho installato l'aggiornamento del bios che mi ha trovato il support center dell. Dopo che l'ho fatto ho le ventole che con i giochi mi partono al massimi fin dal primo minuto di gioco, cosa che prima non le sentivo neppure dopo 2 ore. Poi partono anche così ad intervalli anche se navigo solo in internet. Io ho evercloccato l'x9000 a 3gz proprio perchè non fossero sempre al massimo le ventole. Qualcuno ha un consiglio? grazie
Fixes/Enhancements
------------------
1. Added new thermal fan tables for Graphic card.

Probabilmente la moria di sk grafiche li ha costretti a modificare il bios, e per pararsi il culo ti fanno andare le ventole al max così loro si parano il culo e tu diventi sordo

Ciao
Old 22-11-2010, 10:44   #5419
franco il magico
Member

L'Avatar di franco il magico

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
ciao

Grazie per avermi risposto. Quindi mi stai dicendo che me lo devo tenere così? Non posso tornare indietro neache con un punto di ripristino, giusto? Il bios è un'altra cosa?
Old 22-11-2010, 10:53   #5420
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da franco il magico Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto. Quindi mi stai dicendo che me lo devo tenere così? Non posso tornare indietro neache con un punto di ripristino, giusto? Il bios è un'altra cosa?
Si il ripristino è di win il bios è il livello + basso del pc, dovresti trovare qlc che ha il bios vecchio A10 e provare a tornare indietro, io non l'ho mai fatto e non so se ci possono essere problemi, anche se non dovrebbero, ma trattandosi del bios è meglio essere sicuri.

Ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian