Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2017, 20:26   #5401
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Io aspetto la voce per l'overclock tramite xfr o turbo...
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 20:35   #5402
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Chiedo la sostituzione a questo punto
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 20:40   #5403
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ho installato il bios 1.60 ed è comparsa la voce "AMD PBS" la voce "LAN Power Enable" è su enable ma non c'è modo di trovare la scheda di rete da nessuna parte, non viene rilevata da windows, non funziona nel bios, ecc.
L'unica è caricare le impostazioni default, poi provare a fare un clearcmos, togliendo anche batteria per alcuni minuti, spegnere l'alimentatore e scaricare bene la corrente residua, quindi provare ad installare un win nuovo e vedere se per caso arriva... ma sarà dura, però non si sa mai...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 20:45   #5404
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Buon giorno.
Spoiler:
Il mio spacciatore d'hardware m'ha dato buca e così fra una cosa e l'altra per ora sto con un PC (quello per il daily, non quelli specializzati) che a malapena si regge in piedi.

Metteteci pure gli hobby e vedete dove andiamo a finire...



(di contro però ho potuto fare un collage di roba dai libri di Self e con qualche ragionamento non troppo complesso ho finito di fare questo su LTspice prima e su KiCAD poi, THD 0,0002%).

Torniamo a noi.

Cominciano a spuntare i dati relativi a 4 e 6 core:

http://wccftech.com/amd-ryzen-5-1400...nchmarks-leak/
Non sembra malaccio il 1400, per chi è interessato solo al gaming e non si vuole svenare. D'altronde fino a ieri come riferimento nei giochi si prendeva l'i5, piuttosto che l'i7.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 20:46   #5405
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Taci va
Pazienza una mobo fallata ci sta,l'importante è che te la sostituiscono

Spero con la mia di aver maggior fortuna
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 20:58   #5406
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se me la faccio sostituire con una asus prime magari mi rimandano la mia
lassa perdere la prime,fatti sostituire la tua
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 21:01   #5407
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se me la faccio sostituire con una asus prime magari mi rimandano la mia
beta tester ufficiale delle mobo in vendita presso quel rivenditore

comunque a sfiga resto davanti, ormai non mi rispondono ne a mail ne a telefono per il rimborso, non mi capitava una cosa così oscena da quando ho comprato materiale fotografico da un noto rivenditore pagato tipo 1500€ per materiale presentato come disponibile e ricevuto 5 mesi dopo...quando dopo alcune mail e telefonate(a cui non ha mai risposto nessuno facendo tranquillamente suonare a vuoto), e per altro non molte se rapportate alla cifra che credevo di aver buttato da una rupe, finalmente si è degnato di chiamarmi il titolare che pareva pure scocciato e mi disse una cosa tipo "noi siamo qui a lavorare, non abbiamo tempo da perdere con i messaggini"
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 21:46   #5408
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13674
Vabbè ma la colpa è anche vostra che foraggiate questi pseudo negozi criminali... Non comprateci e basta, no? O pur di risparmiare qualche euro siete disposti a passarne di tutti i colori?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 21:52   #5409
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Vabbè ma la colpa è anche vostra che foraggiate questi pseudo negozi criminali... Non comprateci e basta, no? O pur di risparmiare qualche euro siete disposti a passarne di tutti i colori?
in realtà è stato citato più volte e da più persone anche in questo topic perchè indicava la disponibilità delle mobo quando erano ancora abbastanza introvabili, non tanto per i prezzi.

ho corretto il verbo con uno che da senso alla frase

Ultima modifica di Gioz : 05-04-2017 alle 21:58.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 22:04   #5410
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13674
Tenete a bada le scimmie!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 22:30   #5411
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
non lo so sai, le tensioni sono simili anche sulla asrock e i dissi dei fet sono decisamente più caldi.
i connettori delle ventole sono in posti strani, uno resta sotto la vga e non puoi toglierlo con la vga inserita
anche i sata sono scomodi perché coperti dalla vga.
medito di farmela cambiare con una asus prime.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Ed in più, con gli ultimi aggiornamenti bios il vcore si è abbassato. Te l'avevo detto di aspettare a cambiarla
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 00:16   #5412
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ho installato il bios 1.60 ed è comparsa la voce "AMD PBS" la voce "LAN Power Enable" è su enable ma non c'è modo di trovare la scheda di rete da nessuna parte, non viene rilevata da windows, non funziona nel bios, ecc.

Chiedo la sostituzione a questo punto
Mi era capitato una volta anche a me, proprio su una Asrock, ma parlo di qualche anno fa...
La soluzione era un "clear cmos", poi da bios opzione quella di riportare tutti i valori a quelli di fabbrica, riavvio e magicamente mi era apparsa la Lan da Windows; tentar non nuoce...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 05:27   #5413
Dextroy
Senior Member
 
L'Avatar di Dextroy
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Messaggi: 990
Per quanto mi riguarda compro solo da Amazon o prodotti con garanzia diretta.
Non rischio più le pene dell'inferno nel caso di qualche componente fallato per risparmiare 50 euro.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative a buon fine :
TiEfSchWarZ
Claudiostef
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 06:21   #5414
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
non lo so sai, le tensioni sono simili anche sulla asrock e i dissi dei fet sono decisamente più caldi.
i connettori delle ventole sono in posti strani, uno resta sotto la vga e non puoi toglierlo con la vga inserita
anche i sata sono scomodi perché coperti dalla vga.
medito di farmela cambiare con una asus prime.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
LOL
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 07:46   #5415
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3994
Scusate, per la cronaca,
quali sarebbero sti negozi incriminati ?
senza fare nomi, i soliti 2 che quando si va trovaprezzi compaiono come i 2 più economici ?
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 08:08   #5416
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
non lo so sai, le tensioni sono simili anche sulla asrock ..............
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
per tensioni simili intendi che anche Asrock arriva sui 1.5 ogni tanto? Che Asus avevi prima?
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 08:24   #5417
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7780
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io non capisco perchè non fate chiaramente i nomi, che problema c'è?
Da regolamento non si possono mettere link ma si possono benissimo fare i nomi o forse mi sfugge qualche punto del regolamento?
Facendo i misteriosi rischiate di fare confusione e basta.


infatti, i nomi si possono fare, questa mania di scriverli censurati ha rotto le pelotas
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 08:32   #5418
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Da bios il vcore lo legge più basso, ma il vid su hwinfo a volte arriva comunque a 1.48 o li vicino.
Questa sera riprovo e vi do valori più precisi.
Con la prime x370 avevo un comportamento simile con l'aggiunta che appena avviato i vid erano su 1.55, con la gaming k4 però non ho controllato bene...
ok Grazie...in ogni caso il VID cmq dovrebbe essere la CPU a impostarlo in base a quanto predeterminato in fabbrica, non la scheda madre..cioè in base al carico la CPU richiede una determinata tensione con il VID alla scheda madre.....il famoso Vcore...io la sapevo così... correggetemi se sbaglio...
per il VID a 1.55 fissi appena avviato windows è un baco che dovrebbero aver risolto con ultima versione dell'Agesa...
"VID value of 1.550V (often stuck) is a bug in the CPU firmware that should be fixed with an upcoming AGESA/BIOS update. "

Ultima modifica di Randa71 : 06-04-2017 alle 08:48.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 08:56   #5419
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1924
corsair mi ha già spedito la staffa
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 09:05   #5420
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Ascoltate, al di la di tutto,
uno può stare a guardare le barrette tutto il giorno, però dalla mia esperienza vi posso dire che questo Ryzen va come una bestia, nei giochi è stra-fluido e io sono felicissimo di averlo comprato.

Quando poi c'è bisogno dei cavalli per il lavoro serio e non per il gioco, a quel punto se ci confrontiamo con il 7700k non c'è proprio storia nemmeno se gli metti i razzi nel culo, Ryzen domina.
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v