Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2005, 20:41   #521
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca
Eh, io invece oggi ho dovuto dismetterne uno dei miei xeon, causa nuovo software di controllo produzione del cliente che si pappa da solo 60% della cpu.
Azz, che razza di programma è che si fotte il 60% di una dual xeon?

Quote:
500 punti di RAC spariti

Nessuno ha un bi-xeon da vendermi a prezzi modici?

Ciao, Luca.
Doh
GHz è offline  
Old 16-03-2005, 20:55   #522
Luca DellOca
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Azz, che razza di programma è che si fotte il 60% di una dual xeon?
Mono Xeon 2.8, adesso non esageriamo, se era un bi-xeon mica lo toglievo boinc....
Per farla breve, e' un sistema di gestione della produzione via plc comandati via tcp-ip e un database alle spalle......

Ma mi vendichero', ho adocchiato un paio di macchine potenti su cui dovrei riuscire a mettere boinc.

Ciao, Luca.
Old 16-03-2005, 21:04   #523
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca
Mono Xeon 2.8, adesso non esageriamo, se era un bi-xeon mica lo toglievo boinc....
Ahhhh volevo ben dire

Quote:
Per farla breve, e' un sistema di gestione della produzione via plc comandati via tcp-ip e un database alle spalle......

Ma mi vendichero', ho adocchiato un paio di macchine potenti su cui dovrei riuscire a mettere boinc.

Ciao, Luca.
Grande, bisogna sfruttare tutte le risorse disponibili
GHz è offline  
Old 16-03-2005, 21:32   #524
Highlandson
Senior Member

L'Avatar di Highlandson

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
Quote:
Originariamente inviato da fatelargo

b)-sul computer di ufficio non si deve installare niente, neanche bisogna essere amministratori, si deposita la cartella e si lancia boinc, quando sono finite le wu si riporta la cartella a casa e si
collega a internet per il rifornimento.

c)- il massimo della goduria, lasciare la cartella nella penna usb,
entrare in una stanza con il computer acceso, parlare con l'amico,
nel frattempo inserire la penna nel pc e da li lanciare boinc, finire di parlare, togliere la penna, e continuare il lavoro di ufficio in un'altra stanza.

d)-settare la cartella boinc per "disabilita l'accesso di boinc alla rete" quando si lavora in pc che non devono connettersi a internet,
fatelargo / gioca
Io però adesso c'ho 'sto problema
SETI@home - 2005-03-16 21:07:24 - Message from server: No work sent (there was work but you don't have enough disk space allocated) No disk space (you must free 9.8 MB before BOINC gets space). Review preferences for maximum disk space used.

La pen drive è da 128 Mb e lo spazio libero è 85 Mb il settaggio è di usare non più del 90% del disco ... dov'è che sto cannando?
Old 16-03-2005, 23:08   #525
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Highlandson
Io però adesso c'ho 'sto problema
SETI@home - 2005-03-16 21:07:24 - Message from server: No work sent (there was work but you don't have enough disk space allocated) No disk space (you must free 9.8 MB before BOINC gets space). Review preferences for maximum disk space used.

La pen drive è da 128 Mb e lo spazio libero è 85 Mb il settaggio è di usare non più del 90% del disco ... dov'è che sto cannando?
hai settato anche uno spazio minimo da lasciare libero?
jumpermax è offline  
Old 17-03-2005, 14:45   #526
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Ciao ghz,
ho installato la nuova versione però a dispetto della precedente non mi compare più la scritta moddified by .... ma semplicemente using seti@home client 4.09

è giusto?
No non è normale...anche perchè il client moddato è il 4.08 quindi c'è qualcosa che non va....hai seguito la guida?
GHz è offline  
Old 17-03-2005, 14:50   #527
Highlandson
Senior Member

L'Avatar di Highlandson

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
hai settato anche uno spazio minimo da lasciare libero?
Questi sono i settings ...

Lo so che rompo l'anima ma c'ho un doppio Xeon da infettare ...
Old 17-03-2005, 14:57   #528
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Leave at least 0,1 GB disk space free

Ecco dove sta il problema!

In quel modo boinc lascia almeno 100 mega liberi sul disco....siccome sulla tua chiavetta ce ne sono solo 85 non scarica nulla. Prova a mettere quel parametro a 0.01 vedrai che funge!

Cmq ti consiglio di non eseguire boinc dalla chiavetta, ma copialo nel computer, e poi eseguilo da la (se puoi).

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 17-03-2005, 15:38   #529
Highlandson
Senior Member

L'Avatar di Highlandson

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Leave at least 0,1 GB disk space free

Ecco dove sta il problema!

In quel modo boinc lascia almeno 100 mega liberi sul disco....siccome sulla tua chiavetta ce ne sono solo 85 non scarica nulla. Prova a mettere quel parametro a 0.01 vedrai che funge!

Cmq ti consiglio di non eseguire boinc dalla chiavetta, ma copialo nel computer, e poi eseguilo da la (se puoi).

Ciao,
GHz
Corro seriamente il rischio di taglio della mano destra (quella del mouse ) provo a vedere se dalla chiavetta funge ... intanto mille thanks
Old 17-03-2005, 15:41   #530
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Highlandson
Corro seriamente il rischio di taglio della mano destra (quella del mouse ) provo a vedere se dalla chiavetta funge ... intanto mille thanks

Ok De nada
GHz è offline  
Old 17-03-2005, 23:31   #531
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
[/i]

he... gyxx... avresti dovuto accenderli quei 30 pc... guarda un po' chi ti ha passato oggi
...ero fermo e a oltre 400 km da casa da una settimana ....

... solo oggi sono tornato a lavoro.... e non ho potuto mettere mano a nessun pc ...

....cmq non mi lamento : al momento son col mio soloPC di casa, acceso solo quando navigo, contro 5 dei vostri ..... ci mancherebbe vu un mi passate ....

[Satira politica]
... eppoi io son comunista .... lavoro x il gruppo mica x il prestigio personale (tiè ) come voi facIsti .....
[/Satira politica]

domattina dovrei riuscire a provare il client su alcuni di quelli da ufficio e quindi non critici ... e settarli x lavorare solo di notte, x ora ....

...alla fin fine sono il responsabile dei PC su cui lavoro, prima li volgio provare in funzione quando non ho da farci altro .....

.. Ritornano IT, volevo avere 2 chiarimenti sulle modalità di infettamento : i conputer su cui "trapianterò" BOINC sono dei P4, quindi dovrei duplicare la mia cartelletta BOINC, pulendola delle caccole e dell' host ID, dopodichè trapiantarvi i file ottimizzati per P4, COPIARE LA CARTELLETTA (e tenerla x fare altri host ottimizzati), ricollegarmi e scaricare le WU ... a questo punto ho le cartelletta con l'eseguibile da trapiantare e ripoortare sul PC di casa x lo scarico ..

Fin qui tutto chiaro (o quasi ) . Il mio dubbio è : ma la versione ottimizzata P4 funzionerà anche sull'athlon di casa x caricare e scaricare le WU ???

.. non vorrei proprio fare tutto x niente .....

(please confermare )

Ciao

Gyxx
Old 17-03-2005, 23:39   #532
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
...ero fermo e a oltre 400 km da casa da una settimana ....

... solo oggi sono tornato a lavoro.... e non ho potuto mettere mano a nessun pc ...

....cmq non mi lamento : al momento son col mio soloPC di casa, acceso solo quando navigo, contro 5 dei vostri ..... ci mancherebbe vu un mi passate ....

[Satira politica]
... eppoi io son comunista .... lavoro x il gruppo mica x il prestigio personale (tiè ) come voi facIsti .....
[/Satira politica]

domattina dovrei riuscire a provare il client su alcuni di quelli da ufficio e quindi non critici ... e settarli x lavorare solo di notte, x ora ....

...alla fin fine sono il responsabile dei PC su cui lavoro, prima li volgio provare in funzione quando non ho da farci altro .....
lo sapevo... accampi scuse peggio di un presidente del consiglio... brucia brucia...
jumpermax è offline  
Old 18-03-2005, 00:11   #533
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
lo sapevo... accampi scuse peggio di un presidente del consiglio... brucia brucia...

qui intanto mi si danno info fuorvianti ....

...la versione modata x P4 destinata ai pc di lavoro non funziona .....
EDIT ovvero non mi riesce di fargli caricare le wu sul mio athlon ...

Ultima modifica di Gyxx : 18-03-2005 alle 00:13.
Gyxx è offline  
Old 18-03-2005, 00:19   #534
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
qui intanto mi si danno info fuorvianti ....

...la versione modata x P4 destinata ai pc di lavoro non funziona .....
EDIT ovvero non mi riesce di fargli caricare le wu sul mio athlon ...
mmh... ci credo... dovrei pensare a qualche trucco... prova a far così: installi il client per athlon sul tuo pc, poi in una cartella a parte fai una copia e ci installi sopra quello per p4 e poi te lo porti in giro... dovrebbe funzionare credo spettiamo ghz..
jumpermax è offline  
Old 18-03-2005, 00:24   #535
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
mmh... ci credo... dovrei pensare a qualche trucco... prova a far così: installi il client per athlon sul tuo pc, poi in una cartella a parte fai una copia e ci installi sopra quello per p4 e poi te lo porti in giro... dovrebbe funzionare credo spettiamo ghz..
.. lo avevo pensato anche io ..

...poi però come le scarico le wu elaborate a lavoro ????

.. ho provato a rimettere su la roba ottimizzata x amd su quella per p4, ed il risultato è stato kllare l'account del mio boic , x risolvere ho dovuto ri istallare tutto, ri avviare e ri-scaricare le wu, oltre ad editare l'hostid ....
Old 18-03-2005, 00:25   #536
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:

Si...dovresti fare così: una volta fatta la cartella con il client per l'athlon, ci metti i client per il P4 e la porti a giro...per riuppare fai il procedimento al contrario.......è un pò macchinoso ma semplice....
GHz è offline  
Old 18-03-2005, 00:57   #537
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
.. lo avevo pensato anche io ..

...poi però come le scarico le wu elaborate a lavoro ????

.. ho provato a rimettere su la roba ottimizzata x amd su quella per p4, ed il risultato è stato kllare l'account del mio boic , x risolvere ho dovuto ri istallare tutto, ri avviare e ri-scaricare le wu, oltre ad editare l'hostid ....

Se hai messo i file per P4 sull'AMD mi sa che è successa una strage si wu.

Mi sa che qua ci vuole un bel consiglio da gioca......cmq con i client originali hai provato? al limite fai con quelli nel frattempo che si trova una soluzione per quelli ottimizzati.
GHz è offline  
Old 18-03-2005, 02:35   #538
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Quando scarico la versione moddata del client per amd ho notato che i file contenuti nel pacchetto zippato oltre ai 5 da mettere nella cartella principale di boinc sono setiathome_4.08_windows_intelx86.exe e setiathome_4.08_windows_intelx86.pdb....il problema nasce dal fatto che prima di installarli noto che appena collego il progetto boinc al seti lui scarica la versione 4.09!!! mentre quella dello zip è la 4.08!
ecco perchè non mi funziona ,la verisone 4.19 utilizza quei file per il seti skippando la verione moddata!

inutile dire che anche provando a rinominarli lui mi riscarica la versione 4.09 perchè riconosce un'errore.

che faccio?

Punto 4 della guida

Quote:
Entrare nella cartella project/setiathome.berkeley.edu e copiare li dentro i file setiathome_4.08_windows_intelx86.exe, setiathome_4.08_windows_intelx86.pdb e app_info.xml (questo passaggio non è necessario per chi aveva già le versioni precedenti di client ottimizzati perchè i client seti non sono variati), cancellando quelli già presenti (4.09)

mettendo il file app_info.xml boinc usa i file moddati Quelli che scarica lui puoi cancellarli

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 18-03-2005, 02:45   #539
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
è quello che ho fatto!!!

non funzia!

continua a scaricarmi gli altri
Mmmm vediamo un pò di trovare la magagna...

il file app_info.xml deve stare nella cartella insieme ai client.

Qundo boinc parte dovrebbe dare questo messaggio:

SETI@home - Found app_info.xml; using anonymous platform
GHz è offline  
Old 18-03-2005, 02:56   #540
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
fatto... ma non mi funzia più niente...
faccio così, domani disinstallo tutto e riprovo da capo...
ora vado a nanna che altrimenti svengo sulla tastiera...
grazie ancora..

ciao
Ok, meglio che rifai un'istallazione pulita....notte
GHz è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP