Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2005, 20:33   #521
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Queste sono le risposte che uno vorrebe sempre sentirsi dare..........chiare semplici e dritte, al nocciolo........chiedere di piu non credo si possa ............un Lucano Ambrogio.........

Grazie Mille
Old 12-01-2005, 12:37   #522
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Ragazzi quanto dite di spazio su disco per una installazione sufficiente della Distro in questione.........
Old 12-01-2005, 19:43   #523
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
una info veloce

ora che ormai suse è praticamente completamente fagocitata da novell (basti vedere il sito) suse Personal non esisterà più?
Old 12-01-2005, 19:49   #524
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
potrebbero fare di Suse quello che e' Fedora per Red Hat

E mettere a pagamento il solo Novell Linux Desktop

chi vivra' vedra' :-)
Dax è offline  
Old 12-01-2005, 19:59   #525
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Ragazzi quanto dite di spazio su disco per una installazione sufficiente della Distro in questione.........
Dipende da cosa intendi per sufficiente.

500 Mbyte x il solo sistema senza grafica e il software + elementare.

700 Mbyte se aggiungi la grafica

2.5 Gbyte per una installazione standard

fonte: Il Manuale di Amministrazione.
Dax è offline  
Old 12-01-2005, 21:26   #526
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quindi per una installazione 6 giga sono ottimi..............
Old 12-01-2005, 21:34   #527
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Quindi per una installazione 6 giga sono ottimi..............
Vanno più che bene.. poi se a fare le canoniche sole due partizioni e cioè "/" e "swap" fai anche "home" e "boot" sei a cavallo...

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline  
Old 12-01-2005, 22:10   #528
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Masand puntuale come il Big Ben...........
Old 12-01-2005, 22:21   #529
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Masand puntuale come il Big Ben...........
Carcass, una cortesia...

un mio amico sta cercando di scaricare dalla tuo stesso indirizzo... però gli ha dato qualche errore l'immagine scaricata... a te ovviamente niente? Tu con che programma hai scaricato? Lui ci sta provando con Filezilla...

Ciao e un saluto.

masand
masand è offline  
Old 12-01-2005, 22:25   #530
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Con nessun download manager...............lo lascio h24 di fila forse sono proprio queste interruzioni su ftp col resume che ha problemi l'immagine...............forse filezilla e un po grezzo..........fagli provare un altro..........

ftp://ftp.solnet.ch/mirror/SuSE/i386....2-FTP-DVD.iso

A me andava a 50kb fisso..........e l'ho installato gia ..............ovviamente non da me ma su un altro pc..........e va ok

Prego e di che

Ultima modifica di Carcass : 12-01-2005 alle 22:27.
Carcass è offline  
Old 13-01-2005, 00:46   #531
porc1978
Member

L'Avatar di porc1978

Iscritto dal: Nov 2004
Città: verona
Ciao a tutti,

Ho messo su da poco questa bella distro e devo dire che merita molto...diciamo che sto cercando di entrare in questo mondo e, come si rispetti sono già inciampato al primo ostacolo:

Allora: ho 2 pc, uno con os windows XP PRO SP2 (lo chiamerò PC_A )e l'altro con 2 os, win XP PRO SP2 e Suse PRO 9.1 (lo chiamerò PC_B ). I pc in questione sono in rete wireless, il pc_a è collegato alla linea ADSL tramite un modem usb ( http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...lazione/winxp/ ). Fra il pc_a e il pc_b ho messo momentaneamente un router gateway firewall wireless della 3com http://www.3com.com/products/en_US/d...ku=3CRWE554G72 che, lo uso come AP.

Il problema è questo: il pc_b (quello con suse 9.1) non vede la rete (pc_a) ,premetto che la scheda wireless è installata e funzionante d-link pci wireless 22mbps( http://www.dlink.com.sg/products/?pid=24 )

come posso fare?
porc1978 è offline  
Old 13-01-2005, 11:05   #532
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Be qui ci vogliono i pezzi da 90 per risponderti............pazienta un po
Old 13-01-2005, 11:16   #533
porc1978
Member

L'Avatar di porc1978

Speriamo in bene

ho tanto da imparare e, il campo mi sembra moooolto invitante
porc1978 è offline  
Old 13-01-2005, 11:36   #534
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Intanto beccati sto.......LINK
Old 13-01-2005, 12:15   #535
porc1978
Member

L'Avatar di porc1978

Diciamo che questo link è una bella perla grazie Carcass

Appena sistemo il discorso della rete dovrò sistemare anche la scheda PCTV pinnacle

.....e tante altre domande
porc1978 è offline  
Old 13-01-2005, 12:21   #536
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
porc1978 ti devo chiedere di editare la sign, il massimo concesso sono 3 righe, la tua è di 6

tnks
Old 14-01-2005, 12:09   #537
porc1978
Member

L'Avatar di porc1978

Novità?
porc1978 è offline  
Old 14-01-2005, 16:54   #538
Bardak
Senior Member

L'Avatar di Bardak

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
scusate ho un grosso problema...
ho appena installato suse 9.1 su un portatile packard bell ma ho un grosso problema con la scheda video infatti il sistema è lentissimo e sento girare contnuamente la ventola della cpu.

la scheda video in questione non viene vista correttamente nel senso che la vede ma a suse non risulta l'acceleratore 3d che minvece possiede.

la scheda in questione è una S3 ProSavage DDR.

sapete indicarmi se e dove posso treovare dei driver per suse per questa scheda?
Old 15-01-2005, 19:04   #539
MeneM
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti ... avrei una domanda.
Ho installato ieri una SUSE 9.1 personal e ho cercato di configurare il mio Speedtouch 330 USB mandatomi a suo tempo da telecom. Ho trovato il tutto però al momento dell'installazione devo fare un make del file e come ho letto sulla personal non cè il compilatore c e non va il comando make ... come posso fare? Da dove posso scaricare il tutto? (devo scaricare da winzoz e poi passarlo su linux )
MeneM è offline  
Old 15-01-2005, 19:41   #540
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Bardak
scusate ho un grosso problema...
ho appena installato suse 9.1 su un portatile packard bell ma ho un grosso problema con la scheda video infatti il sistema è lentissimo e sento girare contnuamente la ventola della cpu.

la scheda video in questione non viene vista correttamente nel senso che la vede ma a suse non risulta l'acceleratore 3d che minvece possiede.

la scheda in questione è una S3 ProSavage DDR.

sapete indicarmi se e dove posso treovare dei driver per suse per questa scheda?
Dal momento che non esiste scheda in linux che abiliti l'accelerazione 3d senza driver appositi (per la nvdia per esempio di possono scaricare con yast) dubito che i tuoi problemi siano dovuti alla scheda grafica.

La ventola che gira spesso credo che sia provocata dall'assenza dei moduli per il risparmio energetico sui portatili.
Dato che hai installato la 9.1, immagino versione personal, è molto probabile che ciò di cui necessiti nel cd non ci sia.
Vai nella prima pagina di questo thread, ci sono molte istruzione per adeguare la tua dotazione di pacchetti a quella della professional.

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian