Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 10:21   #521
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
L'utilizzo elevato di RAM è normalissimo, anche con poche applicazioni in funzione. In questo momento io ho aperti solo Safari e Mail, e vedo 7.4 GB di RAM utilizzata. Ma è normale, è Mavericks che cerca di utilizzarne il più possibile per velocizzare il sistema.

Piuttosto controlla se lo spazio di cambio utilizzato è maggiore di 0. Se sì, vuol dire che stai effettuando lo swap sul SSD, ovvero che la RAM è davvero piena. A quel punto direi che per l'utilizzo che devi farne evidentemente è necessario munirsi di 16 GB.

Piuttosto: il carico sul processore com'è? Anche se dubito che una bestiolina del genere possa andare in crisi.
Quindi hanno davvero migliorato come sistema operativo rispetto ai precedenti?
Comunque si lo spazio di scambio è pari a 0 e la cpu lavora al max 4% e in casi eccezionali 8%
Grazie tantissime mi hai tolto un grandissimo dubbio,l'assistenza Apple non me lo aveva detto e andavo sempre più dubbio

Comunque per chi può interessare e per chi non lo sapesse
(come me fino a ieri)
Per Resettare la ram basta premere p+r+cmd spegnere il pc continuando a tenere premuti i 3 tasti,appena spento il pc in aggiunta si preme "alt" e accendere il pc,aspettare i 3 Gong e poi rilasciare i 4 tasti.

Un'altra utilità è quella di andare a utility disco selezionare HD MacIntosh e cliccare Ripara permessi del disco,dopo di che chiudere la finestra senza cancellare la cronologia,é un ulteriore miglioramento delle prestazioni.
Da fare ogni 2 o 3 mesi.
Aggiungo inoltre di andare Preferenze Risparmio Energia e sbarrare "Abilita Power Nap quando la batteria è in uso"
in quanto fa concentrare l'utilizzo della ram solo su ciò che si sta facendo anche se si hanno aperte più applicazioni.
Ovvero tutto questo è quanto detto dall'assistenza Apple visto che ho chiamato più volte per i miei dubbi sulle prestazioni del Mac e sopratutto l'utilizzo della ram in quanto ho avuto problemi con alcune piattaforme di Java.

Spero di esser stato di aiuto a qualcuno che è nuovo come me nel mondo Apple

Ultima modifica di Spun : 12-12-2013 alle 10:29.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 22:43   #522
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Ragazzi una cosa che ho riscontrato su diverso nuovi late 2013 retina...

Il suono funk (preferenze di sistema-Suono) a volume massimo un po distorce.

Rispetto a dei retina 2012 si sente molto di più... E questo succede con file audio equalizzati con volumi alti...

L'avete notato... Sembra gracchiare...
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 16:46   #523
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
ciao, cosa ne pensate dello zaino "The North Face Borealis" per il MacBook 13'? E' buono?
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 21:44   #524
Jacopo7
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
ciao, cosa ne pensate dello zaino "The North Face Borealis" per il MacBook 13'? E' buono?
Sul sito dicono sia per pc da 15 pollici.. mi viene da pensare.. se ce ne si mette uno da 13 balla dentro?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Jacopo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 23:23   #525
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da Jacopo7 Guarda i messaggi
Sul sito dicono sia per pc da 15 pollici.. mi viene da pensare.. se ce ne si mette uno da 13 balla dentro?

Si pensavo comunque di prenderne uno un pò più grosso per poterci mettere altro...però se ne hai qualcuno da consigliarmi per il 13 accetto opinioni
L'importante per me è che non sia uno zaino esclusivamente per il portatile.

Eventualmente valuto anche qualche tracolla
Old 16-12-2013, 16:54   #526
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Quote:
Si pensavo comunque di prenderne uno un pò più grosso per poterci mettere altro...però se ne hai qualcuno da consigliarmi per il 13 accetto opinioni

Come tracolla io mi trovo molto bene con la tucano dritta slim (link)
La uso per portare il MBA13" all'università più le altre cose che possono servirmi ed è perfetta.
Considerando i cm di differenza non ci sono problemi con un MBP13".
Non so, vedi come ti sembra
Old 16-12-2013, 19:03   #527
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Come tracolla io mi trovo molto bene con la tucano dritta slim (link)
La uso per portare il MBA13" all'università più le altre cose che possono servirmi ed è perfetta.
Considerando i cm di differenza non ci sono problemi con un MBP13".
Non so, vedi come ti sembra
e qualcosa di più "capiente"?
Ti spiego: oltre al Macbook ho la necessità di portare in giro altre cose, a breve anche una mini telecamera ed il relativo arredo (con batterie ricaricabili etc...), mi servirebbe qualcosa di più capiente e "meno" dedicato esclusivamente al portatile

grazie
Old 16-12-2013, 20:34   #528
Jacopo7
Junior Member

Quote:

Tracolla semplice io uso piquadro.. Molto resistente e comoda..

Jacopo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 21:41   #529
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
io consiglio a tutti i prodotti Booq ...

io uso questa per il mio MacBook ed è un carrarmato !

http://www.booqbags.com/us/sleeves/viper-case/VC13-GFT

Old 17-12-2013, 08:56   #530
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Angus Guarda i messaggi
io consiglio a tutti i prodotti Booq ...
molto belli gli zaini
Old 17-12-2013, 13:35   #531
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
appena arrivato! che dire provengo da un 13 late 2011 con SSD e passare al 13 Retina è davvero un bel salto... ho optato per la versione intermedia con 8GB anche se leggendo su pare che sia sempre un quantitativo basso di RAM sopratutto per chi, come me, ne fa un uso un po superiore alla media... non vorrei pentirmi per non aver optato per i 16GB anche se penso....16GB di RAM su un dual-core...quando saranno mai sfruttati? mi sembrava ridicolo prenderli.

PS.
Qualche consiglio su operazioni preliminari da fare prima di utilizzarlo a pieno regime?
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 18:02   #532
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ragazzi una cosa che ho riscontrato su diverso nuovi late 2013 retina...

Il suono funk (preferenze di sistema-Suono) a volume massimo un po distorce.

Rispetto a dei retina 2012 si sente molto di più... E questo succede con file audio equalizzati con volumi alti...

L'avete notato... Sembra gracchiare...

Nessuno ha notato?
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:08   #533
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Qualche consiglio su operazioni preliminari da fare prima di utilizzarlo a pieno regime?
chiudi gli occhi e conta fino a dieci.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 20:02   #534
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
chiudi gli occhi e conta fino a dieci.
Hahaah

CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
Old 18-12-2013, 09:26   #535
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
CUT16GB di RAM su un dual-core...quando saranno mai sfruttati? CUT
Saranno (o per meglio dire sarebbero stati) sfruttati quando servono
indipendentemente dal dual o quad core
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 09:31   #536
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Saranno (o per meglio dire sarebbero stati) sfruttati quando servono
indipendentemente dal dual o quad core
lo scopriremo solo vivendo ....

Intento mi sorgeva un altro dubbio...cosi come per i pannelli dello schermo (LG/Samsung) c'è modo di capire da dove provenga l'SSD? ricordo che sulla generazione precedente si parlava di Samsung e Toshiba (con netto vantaggio prestazionale dei Samsung).

Old 18-12-2013, 10:21   #537
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Quote:

Intento mi sorgeva un altro dubbio...cosi come per i pannelli dello schermo (LG/Samsung) c'è modo di capire da dove provenga l'SSD? ricordo che sulla generazione precedente si parlava di Samsung e Toshiba (con netto vantaggio prestazionale dei Samsung).
come si fa a capire che pannello è?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:33   #538
alexwin
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:

Beh, puoi saperlo solo dal produttore, in questo caso Apple, oppure da qualcuno che ha già questo modello tra le mani e che abbia voglia di smontarlo eludendo la garanzia semplicemente per sapere di che marchio sia l'SSD
alexwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:49   #539
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Quella di questa generazione (sia air che retina) sono o samsung o sandisk.
Puoi vederlo andando in impostazioni di sistema - storage.
Il percorso corretto non te lo so dire esattamente perché non ho un mac, però fa.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:07   #540
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da alexwin Guarda i messaggi
Beh, puoi saperlo solo dal produttore, in questo caso Apple, oppure da qualcuno che ha già questo modello tra le mani e che abbia voglia di smontarlo eludendo la garanzia semplicemente per sapere di che marchio sia l'SSD
Ma che smontare!!! Non dare informazioni scorrette ... Sarebbe come dire che per capire che processore monta tocca guardare sulla scheda logica... Ma dai..

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP