Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2011, 11:45   #521
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16058
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non mi sembra che il fatto di avere un indirizzo IP non pubblico sia più limitante di un filtro sul P2P nelle ore di punta e solo su centrali sature
In ogni caso se la tua centrale non è satura non avrai problemi. Se la tua centrale è satura paradossalmente potresti avere benefici, perché la banda allocata a fastweb sulla tua centrale avrebbe più probabilità di essere maggiore. Pur non avendo alcun filtro sul P2P, perché è sicuro che tali filtri riguarderanno solo gli utenti Telecom.
io dei problemi a periodi li ho avuti (e non per il P2P, per la normale navigazione)

però, se può essere utile a capire, anche mettendo l'IP pubblico (ti danno 20 ore al mese) sempre lento era

ho sempre voluto essere sicuro che è colpa di fastweb e non di telecom su cui si basa la linea, visto che tu ne capisci molto più di me magari sai togliermi il dubbio...
ovviamente fastweb dice che è telecom, ma lo direbbe in ogni caso immagino
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 11:57   #522
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8246
Quote:
Originariamente inviato da LaKKon Guarda i messaggi
TISCALI!!!

__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 12:02   #523
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
io dei problemi a periodi li ho avuti (e non per il P2P, per la normale navigazione)

però, se può essere utile a capire, anche mettendo l'IP pubblico (ti danno 20 ore al mese) sempre lento era

ho sempre voluto essere sicuro che è colpa di fastweb e non di telecom su cui si basa la linea, visto che tu ne capisci molto più di me magari sai togliermi il dubbio...
ovviamente fastweb dice che è telecom, ma lo direbbe in ogni caso immagino
Se la centrale è satura è chiaro che il problema sia di Telecom.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:23   #524
LaKKon
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
alla fine è cambiato qualcosa? sono passati otto giorni.
LaKKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 10:56   #525
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
A me, personalmente, non è parso di vedere alcuna differenza. Forse (con buona pace dei cospirazionisti) è vero che i filtri sono piuttosto blandi e applicati solo dove/quando serve.
E quindi, visto che congestione non ne ho mai sperimentata, per ora i filtri non mi riguardano.

Ovvio, si spera sempre che non diventino una misura definitiva ma siano solo una misura temporanea in vista di investimenti per migliorare la rete, ma si sa come funziona: chi visse sperando, morì... sappiamo tutti come
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:11   #526
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2939
Guardate cosa esce con megaupload:

Quote:
Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:30   #527
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Guardate qui: http://www.119selfservice.tim.it//caring119/o124103/infoutile.do. A quanto pare dal 1 aprile inizieranno a filtrare anche le chiavette tim. La cosa allarmante è che c'è scritto: "A tal fine Telecom, nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 24:00, potrà limitare la velocità di connessione ad internet (c.d. traffic shaping) ad una velocità nominale di 128 Kilobit al secondo in download e 64Kilobit al secondo in upload [...]".
Io ho la chiavetta da pochi mesi e viaggio sui 300-400kb/s, il p2p lo uso molto poco, spero solo che non limitino megaupload...anche se il post precedente non lascia ben sperare...
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:33   #528
Enthusiast
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Guardate qui: http://www.119selfservice.tim.it//caring119/o124103/infoutile.do. A quanto pare dal 1 aprile inizieranno a filtrare anche le chiavette tim. La cosa allarmante è che c'è scritto: "A tal fine Telecom, nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 24:00, potrà limitare la velocità di connessione ad internet (c.d. traffic shaping) ad una velocità nominale di 128 Kilobit al secondo in download e 64Kilobit al secondo in upload [...]".
Io ho la chiavetta da pochi mesi e viaggio sui 300-400kb/s, il p2p lo uso molto poco, spero solo che non limitino megaupload...anche se il post precedente non lascia ben sperare...
io l'8 marzo dopo 3 anni di chiavette tim le ho abolite, ora sono con telecom italia adsl ....ma il p2p s'intende solo emule o anche i torrent & co?
Enthusiast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:39   #529
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Enthusiast Guarda i messaggi
io l'8 marzo dopo 3 anni di chiavette tim le ho abolite, ora sono con telecom italia adsl ....ma il p2p s'intende solo emule o anche i torrent & co?
Penso anche torrent, purtroppo...comunque anch'io preferirei avere l'adsl su linea fissa, però nel mio paese l'adsl è lentissima (ti dico solo che la centrale è a circa 3km dal paese stesso...), e la chiavetta è nettamente più veloce.
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:40   #530
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2939
Guardate cosa esce con megaupload:

Quote:
Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:44   #531
Enthusiast
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Penso anche torrent, purtroppo...comunque anch'io preferirei avere l'adsl su linea fissa, però nel mio paese l'adsl è lentissima (ti dico solo che la centrale è a circa 3km dal paese stesso...), e la chiavetta è nettamente più veloce.
io qnd avevo la chiavetta scaricavo ogni tanto a 200, altrimenti 80/120 .. i 400 non li ho mai visti ....

tuttavia ... se limiteranno anche su torrent vedrò di farmene una ragione, la ragione per cui son passato alla telecom è principalmente x gaming ... almeno riuscirò a giocare decentemente ..... x il resto amen, anche se poi non esistono solo emule e torrent

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Guardate cosa esce con megaupload:




l'hai postato prima abbiamo capito
Enthusiast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:37   #532
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Enthusiast Guarda i messaggi
io qnd avevo la chiavetta scaricavo ogni tanto a 200, altrimenti 80/120 .. i 400 non li ho mai visti ....
Infatti anch'io sono rimasto stupito positivamente, anche perchè prima avevo una chiavetta 3 e andavo anch'io circa a 80/120. Invece con questa sono arrivato anche a picchi di 650 (anche se solo per qualche secondo). Comunque in media sto sui 300 (200 quando va male, 400 quando va bene).

Boh, spero solo che se davvero applicheranno dei filtri verrà fatto in maniera sensata, senza che mi taglino mezza banda...
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:56   #533
Enthusiast
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Infatti anch'io sono rimasto stupito positivamente, anche perchè prima avevo una chiavetta 3 e andavo anch'io circa a 80/120. Invece con questa sono arrivato anche a picchi di 650 (anche se solo per qualche secondo). Comunque in media sto sui 300 (200 quando va male, 400 quando va bene).

Boh, spero solo che se davvero applicheranno dei filtri verrà fatto in maniera sensata, senza che mi taglino mezza banda...
bhe non c'è male, la tua chiavetta andava nettamente piu veloce della mia!!! però adesso basta.... ho avuto un periodo che non riuscivo a tenere una connessione per piu di 10 min .... sai che stress.......
Enthusiast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:58   #534
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Guardate cosa esce con megaupload:




È un problema del tuo account megaupload, è successo pure a me. Fai il logout oppure usane un'altro e non avrai più problemi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 07:48   #535
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Guardate cosa esce con megaupload:
MU che, tra l'altro, al momento per quel che ne so io non dovrebbe essere filtrato (tanto che io ieri scaricavo quasi a piena portante da MU, più o meno allo stesso orario).
Adesso capisco che la Telecom sia brutta, cattiva e costi più di (compagnia a caso) teleloro, ma nel tuo caso non è colpa di Telecom.
In ogni caso, spero tu possa risolvere col consiglio di roccia1234
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:24   #536
Hades
Senior Member
 
L'Avatar di Hades
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2407
http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002


Ammazza che sfilza.....da notare le regioni in cui viene applicata....da da pensare.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:06   #537
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002


Ammazza che sfilza.....da notare le regioni in cui viene applicata....da da pensare.
perchè?
cos'hanno in comune le regioni elencate?
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 20:01   #538
Hades
Senior Member
 
L'Avatar di Hades
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
perchè?
cos'hanno in comune le regioni elencate?
ci sono alcune regioni pesantemente intaccate dai filtri....altre per nulla.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:21   #539
Stylahhhhh
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
per me han fatto solo una cazzata...
Stylahhhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 21:28   #540
lorenzosbt
 
Messaggi: n/a
NO COMMENT

Uno paga 100euro ogni due mesi e cosa si ritrova? Limitazione del p2p, ma andate a lavorare nei campi, che possiate ardere domani mattina !!!
Robe dell'altro mondo, solo in italia!!!

Ma lasciate scaricare senza rompere le ............... , che poi di illegale non so cosa ci trova, gli illegali sono loro che limitano determinate cose!!
IN GALERA!!
Ma poi è vero che l'unione europea gli ha fatto causa per questa cosa??????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1