Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 16:51   #521
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
scusa la domanda stupida romagnolo ora che ho messo le regole ai vari programmi cosa devo fare di preciso avendo gia riavviato aprirli tranquillamente e dare "TORRENT" spuntando il ricorda in basso e sono aposto giusto? no sono terrorizzato perchè con lphant mi erano arrivate una marea di richieste impazzite su diverse porte mai viste prima UN DELIRIO..

poi scusa un secondo ma questo:
Nelle ultimissime vesioni UTorrent usa Teredo e IPV6 e veicola tutto il traffico da IPV6 a IPV4 via SVCHOST, quindi il numero di richieste nonostante le regole sono molte, occorre quindi o sopportare i popup e rispondere ok senva il ricorda oppure disabilitare teredo e IPV6 (che CIS supporterà solo nel 2011).

Per disabilitare Teredo apri il prompt dei comandi con diritti amministrativi, digita il comando seguente:
netsh interface teredo set state disabled

Per disabilitare IPV6 8 volte f come qui detto:
http://support.microsoft.com/kb/929852/it

se li disabilito cosa succede di negativo? nulla??? come mai ci sono di queste pugnette detto come diciamo qui da noi?? a ceh servirebbero? a parte rompere i maroni?

'somma per adesso cosa devo fare di preciso apro i programmi do regola torrent e spunto ricorda? vado tranquillo così?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:11   #522
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
prima vedi di pulire le regole FW se hai dato già degli ok col ricorda alle applicazioni, poi dai OK o Applica e via, sei pronto
adesso apri i vari programmi e dagli la giusta associazione con le regole fatte (se non fosse nella tendina di scelta dai un ok qualunque poi vai a modificare in Policy Sicurezza Network associando la giusta, a volte succede che la regola non sta nella tendina di scelta)
Ho letto che tra pochi mesi IPV6 dovrà essere attivo perchè stanno finendo gli indirizzi IPV4, tanto è estesa internet oggi
Quindi io non cambierei nulla che tra qualche mese i siti IPV6 inizieranno ad esserci ... poi ovvio i vari gestori italiani di internet non sono ancora attivi per il nuovo protocollo, ma si sa , noi arriviamo sempre per ultimi, ma è un discorso lungo e non inerente... comunque non toccare nulla
Avrai qualche richiesta sulla porta 80 da parte di Torrent o Mulo ma nulla di impossibile, dipende da quanto scarichi e cosa condividi, quindi il numero di ste richieste varia ma non sono tantissime, io le tratterei con ok senza ricorda visto che poi cambiano sempre
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:20   #523
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
come si fa a controllare che l'IPv6 è attivo? ho provato online ma, se il provider non provvede in tal senso, mi dirà sempre che non lo uso
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:29   #524
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
le regole che hai letto sono relative a CIS4, con CIS5 sono cambiate alcune cose, per esempio SYSTEm e SVCHOST sono di default trattati in uscita col nome Applicazioni di Sistema + Windows Update
Io sono per lasciare il mondo come sta e non fare modifiche di sorta, in questo caso gli avvisi sarebbero zero, se vedi richieste su orte 133...445 allora o hai modificato qualcosa oppure il tuo router non le gestisce bene ed essendo ALICE lo su può definire "Routto" come li chiamo io, quelli dati dai gestori sono ignobili, quindi non mi stupisco di nulla
Se vedi in pagina 1 le regole per chi ha il 56K (nel post del FW c'è il link) puoi bloccare quelle porte, la 445 e 500 e via, evidentemente il tuo Alice funziona tipo un modem, cioè non ha un fw al suo interno e quindi quelle porte hanno richieste, oppure lui fa queste richieste a system, bohhh dovrei provarne uno e me ne guardo bene :-) comunque rivedendo se hai toccato System e bloccando le porte da CIS risolvi

System non bloccarlo che se in futuro devi condividere serve
Quando dovrai condividere poi le regole delal rete privata vanno inoltre messe in "Regole Globali" sopra a quelle rosse attuali di blocco, c'è comunque la prima risposta nelle FAQ di pagina 1 che chiarisce come fare a risolvere problemi di rete eventuali

P.S. System lo si trova tramite CIS così essendo un processo attivo, altrimenti con sfoglia o vedendo se ricompreso tra gruppi già creati da CIS
aaallooora se nn ho capito male lascio tutto com è in Applicazioni di Sistema giusto ? (consenti ip uscita da mac qualsiasi a mac qualsiasi cn protocollo qualsiasi, nn l'ho toccato era gia così); in applicazioni aggiornamento windows (che poi sarebbe windows update no?) ho creato la regola consenti tcp o udp in uscita cn tutto settato qualsiasi cn porta destinaz Set porte>Porte HTTP e la regola blocca tutto il resto (blocca ip in/out ecc); mentre eventualmente le altre regole sulla guida per la LAN e condivisione file (svchost e dns) le aggiungo sotto system come mi hai fatto vedere nell'immagine giusto ?? ..disabilitando il blocco alle porte 135>139-445-500 appena messo in regole globali ke alice nn mi filtra, nn ho toccato niente in system (erano trp rikieste da sopportare) ..cmq si il router alice è moolto limitatamente configurabile riguardo le porte...

graziee ancoraa sei il mio salvatore

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 18-11-2010 alle 17:40.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:30   #525
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
come si fa a controllare che l'IPv6 è attivo? ho provato online ma, se il provider non provvede in tal senso, mi dirà sempre che non lo uso
Da quel che so io IPv6 non è ancora utilizzato e puoi anche disabilitarlo...
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:38   #526
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Telecom è sicuramente già ok per IPV6 ma di altri sapevo che erano in grave ritardo, spero si siano rimessi in carreggiata
Io ho tolto IPV6 e la prova sta nel fatto che su alcuni siti creati allo scopo mi dice che navigo IPV4 mentre prima della modifica mi davano come IPV6
Se il gestore non supportasse ancora IPV6 (o il router se vecchio di più di 6 anni senza aggiornamento firmware fatto direi) allora penso che a prescindere si avrebbe IPv4 da quel controllo pure senza aver fatto modifica alcuna al proprio sistema

@ Progmatrix: vero non è utilizzato ma gli indirizzi IPV4 sono alla fine tanto che in Asia sono stati "razionati", al passo attuale per metà o fine 2011 non ve ne saranno più, già alcuni siti sono IPv6 ma in USa, qua arriveranno comunque nel 2011 non più tardi
CIS sarà compatibile IPV6 da inizio 2011 con una versione di aggiornamento apposita, almeno così hanno sempre detto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2010 alle 17:43.
Old 18-11-2010, 17:50   #527
alex78smile
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
grazie Romagnolo.Solo che ancora non mi e' chiaro come devo trattare system,svchost e Applicazioni aggiornamento windows.In questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25 le regole fanno al caso mio o mi devo attenere a diverse regole ?premetto che mi collego con chiavetta.
alex78smile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:18   #528
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
aaallooora se nn ho capito male lascio tutto com è in Applicazioni di Sistema giusto ? (consenti ip uscita da mac qualsiasi a mac qualsiasi cn protocollo qualsiasi, nn l'ho toccato era gia così); in applicazioni aggiornamento windows (che poi sarebbe windows update no?) ho creato la regola consenti tcp o udp in uscita cn tutto settato qualsiasi cn porta destinaz Set porte>Porte HTTP e la regola blocca tutto il resto (blocca ip in/out ecc); mentre eventualmente le altre regole sulla guida per la LAN e condivisione file (svchost e dns) le aggiungo sotto system come mi hai fatto vedere nell'immagine giusto ?? ..disabilitando il blocco alle porte 135>139-445-500 appena messo in regole globali ke alice nn mi filtra, nn ho toccato niente in system (erano trp rikieste da sopportare) ..cmq si il router alice è moolto limitatamente configurabile riguardo le porte...

graziee ancoraa sei il mio salvatore
Quote:
Originariamente inviato da alex78smile Guarda i messaggi
grazie Romagnolo.Solo che ancora non mi e' chiaro come devo trattare system,svchost e Applicazioni aggiornamento windows.In questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25 le regole fanno al caso mio o mi devo attenere a diverse regole ?premetto che mi collego con chiavetta.
dovete avere come ultime regole in
Policy Sicurezza Network -- Regole Applicazioni
Applicazioni Aggiornamento Windows
Consenti IP in Uscita da MAC qualsiasi a MAC qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi
Applicazioni di sistema
Idem come sopra
Lasciateli ultimi nel fondo della tabellina
Cancellate se avete ogni traccia di svchost o system fatta da voi con regole che si trovano sopra a queste
Se non condividete potete mettere System (ho messo una immagine qualche post fa per spiegare come trovarlo) come bloccato e sopra alle regole qui dette, a questo punto system è bloccato e non avete più richieste
Quando intenderete condividere tra pc creando una rete allora vi basterà cancellare questa regoal System di blocco
Va messa sopra nelal tabella pechè CIS da ragione alle regole più in alto rispetto a quelle in basso, ed essendo system ricompreso in Applicazioni di sistema occorre creare una regola di blocco che sta più in alto rispetto alle Applicazioni di sistema. Così una regola system di blocco vince sulla regola più in basso che lo porterebbe ad uscire
Spero sia chiaro
Old 18-11-2010, 18:36   #529
Romagnolo1973
Senior Member

opppss dimenticavo un pezzo del discorso e non mi riesce la modifica del post prima, quindi scrivo un post nuovo sorry

Svchost da regole "Bender" è per smanettoni e comunque gente che conosce CIS da parecchio, ricordo che svchost è un file di sistema mica un virus, tramite le regole Bender lo si regimentalizza meglio, ma tanto M$ sa tutto di noi comunque anche per vie differenti, inutile farsi crucci vari, lasciate il mondo come sta e senza fare regole strane, un FW serve per controllare i programmi in uscita ma se vi si bloccasse un servizio vitale sarebbe controproducente, l'importante è sapere cosa va fuori e che sia un file sicuro e non un virus, poi col tempo e la pratica si possono anche fare delle regole più restrittive per svchost, ma solo dopo quando si ha buona conoscenza del FW e dei servizi attivi sul pc
Old 18-11-2010, 18:39   #530
alex78smile
Junior Member

perciò romagnolo svchost non dovrebbe piu' apparire giusto?in tal caso grazie ancora per il tuo aiuto
Old 18-11-2010, 18:49   #531
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex78smile Guarda i messaggi
perciò romagnolo svchost non dovrebbe piu' apparire giusto?in tal caso grazie ancora per il tuo aiuto
esatto, se lasciato il mondo come sta SVCHOST esce su internet quando i servizi attivi sul pc ne hanno bisogno e non si hanno avvisi di ciò da parte di CIS

Col tempo e volendo, dopo buona pratica puoi cimentarti nel regolamentarlo per avere in uscita solo le cose vitali e non quelle inutili
Old 18-11-2010, 18:52   #532
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
dramma!!!

dopo un anno e passa ho rifatto il test pcflank....

orbene.....nessuna porta stealth ma tutte closed

come mai??? con la vecchia versione eranno tutte stealth
risolto....era disattivato il fw del router

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si ma solo se hai disattivato il firewall del router. e usi un 65k chiavette ecc.. io le ho messe.
grazie

ma perchè queste regole non servono se uno è dietro un router?

tra l'altro il fw non mi ha ancora bloccato nessuna intrusione...
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:53   #533
alex78smile
Junior Member

perfetto grazie ancora.Ciao
Old 18-11-2010, 18:54   #534
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Telecom è sicuramente già ok per IPV6 ma di altri sapevo che erano in grave ritardo, spero si siano rimessi in carreggiata
Io ho tolto IPV6 e la prova sta nel fatto che su alcuni siti creati allo scopo mi dice che navigo IPV4 mentre prima della modifica mi davano come IPV6
Se il gestore non supportasse ancora IPV6 (o il router se vecchio di più di 6 anni senza aggiornamento firmware fatto direi) allora penso che a prescindere si avrebbe IPv4 da quel controllo pure senza aver fatto modifica alcuna al proprio sistema

@ Progmatrix: vero non è utilizzato ma gli indirizzi IPV4 sono alla fine tanto che in Asia sono stati "razionati", al passo attuale per metà o fine 2011 non ve ne saranno più, già alcuni siti sono IPv6 ma in USa, qua arriveranno comunque nel 2011 non più tardi
CIS sarà compatibile IPV6 da inizio 2011 con una versione di aggiornamento apposita, almeno così hanno sempre detto
io l'avevo disabilitato e ora non ricordo più nè la procedura che ho fatto, nè quella per abilitarlo.
come si fa?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 19:44   #535
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
ma vahh, che ferrato, arrugginito semmai
Purtroppo sto facendo un lavoro tampone (di quelli di 2 mesi solo quando serve) con orari indecenti e lavoro pure il sabato e la domenica per 4 denari 4... il tempo per stare qui fino ala Befana sarà pochino, preferivo il periodo Sabbatico che almeno era relax totale
Non si può mica sempre riposare..... bisogna anche guadagnarsela la biga....

Hai un'illuminazione per questi miei dubbi ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 19:46   #536
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Due domandine veloci veloci:

1) Tra i "files non riconosciuti" nel Defense+, ho da più di un mese, dei files di programmi che ovviamente ritengo sicuri e che uso da parecchio tempo. Volevo sapere "di media" quanto tempo potrebbe impiegarci Comodo per stabilire se sono sicuri o meno ? Immagino che un eventuale inserimento tra i files sicuri, avverrà solo dopo il prossimo aggiornamento. Giusto ?

2) Sempre tra i "files non riconosciuti" nel Defense+ ma nella scheda "Invio files in corso" ho vari files che non è possibile cancellare da questa scheda in nessun modo. Inoltre, alcuni, non esistono più nel pc in quanto erano nel cestino (oramai svuotato) oppure nella sandbox (oramai ripulita). Avete qualche idea ?

Grazie
Rik
li ho pure io alcuni, ci vorrebbe un tasto elimina, Purge in inglese, che sollecitai varie volte, sono tirchi di purge, ma nulla per ora hanno fatto per risolvere il problema che poi non è un gran problema ma non guasterebbe sia risolto
Old 18-11-2010, 19:49   #537
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
io l'avevo disabilitato e ora non ricordo più nè la procedura che ho fatto, nè quella per abilitarlo.
come si fa?
Suppongo tu sia sotto Windows7 , quindi:
Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Modifica impostazioni scheda\proprietà sulla scheda di rete in uso e da qui selezionare\deselezionare il protocollo TCP/IPv6
Old 18-11-2010, 19:52   #538
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:

Hai qualche sito in particolare dove testare IPv6? Sinceramente fin'ora non ho mai avuto nessun problema tenendolo disattivato.
Old 18-11-2010, 20:25   #539
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Hai qualche sito in particolare dove testare IPv6? Sinceramente fin'ora non ho mai avuto nessun problema tenendolo disattivato.
nessun problema perchè i siti IPV6 attualmente sono lo 0.000000000000001%
http://sixy.ch/
qui ne trovi alcuni e da ipv4 non ci si accede se sono esclusivamente IPv6, se hanno entrambi i protocolli attivi invece ci accedi, comunque per ora non avere ipv6 non influisce in disservizi, quando nel 2011 ci diranno che gli IP sono ufficialmente finiti e i nuovi saranno solo IPv6 allora dovremmo agire e ripristinare il tutto, e CIS sarà compatibile col nuovo protocollo sicuramente
Old 18-11-2010, 20:59   #540
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Prova QUA
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian