|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
scusa la domanda stupida romagnolo ora che ho messo le regole ai vari programmi cosa devo fare di preciso avendo gia riavviato aprirli tranquillamente e dare "TORRENT" spuntando il ricorda in basso e sono aposto giusto? no sono terrorizzato perchè con lphant mi erano arrivate una marea di richieste impazzite su diverse porte mai viste prima UN DELIRIO..
poi scusa un secondo ma questo: Nelle ultimissime vesioni UTorrent usa Teredo e IPV6 e veicola tutto il traffico da IPV6 a IPV4 via SVCHOST, quindi il numero di richieste nonostante le regole sono molte, occorre quindi o sopportare i popup e rispondere ok senva il ricorda oppure disabilitare teredo e IPV6 (che CIS supporterà solo nel 2011). Per disabilitare Teredo apri il prompt dei comandi con diritti amministrativi, digita il comando seguente: netsh interface teredo set state disabled Per disabilitare IPV6 8 volte f come qui detto: http://support.microsoft.com/kb/929852/it se li disabilito cosa succede di negativo? nulla??? come mai ci sono di queste pugnette detto come diciamo qui da noi?? a ceh servirebbero? a parte rompere i maroni? ![]() 'somma per adesso cosa devo fare di preciso apro i programmi do regola torrent e spunto ricorda? vado tranquillo così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
prima vedi di pulire le regole FW se hai dato già degli ok col ricorda alle applicazioni, poi dai OK o Applica e via, sei pronto
adesso apri i vari programmi e dagli la giusta associazione con le regole fatte (se non fosse nella tendina di scelta dai un ok qualunque poi vai a modificare in Policy Sicurezza Network associando la giusta, a volte succede che la regola non sta nella tendina di scelta) Ho letto che tra pochi mesi IPV6 dovrà essere attivo perchè stanno finendo gli indirizzi IPV4, tanto è estesa internet oggi Quindi io non cambierei nulla che tra qualche mese i siti IPV6 inizieranno ad esserci ... poi ovvio i vari gestori italiani di internet non sono ancora attivi per il nuovo protocollo, ma si sa , noi arriviamo sempre per ultimi, ma è un discorso lungo e non inerente... comunque non toccare nulla Avrai qualche richiesta sulla porta 80 da parte di Torrent o Mulo ma nulla di impossibile, dipende da quanto scarichi e cosa condividi, quindi il numero di ste richieste varia ma non sono tantissime, io le tratterei con ok senza ricorda visto che poi cambiano sempre
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
come si fa a controllare che l'IPv6 è attivo? ho provato online ma, se il provider non provvede in tal senso, mi dirà sempre che non lo uso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() graziee ancoraa sei il mio salvatore ![]() Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 18-11-2010 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Da quel che so io IPv6 non è ancora utilizzato e puoi anche disabilitarlo...
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho tolto IPV6 e la prova sta nel fatto che su alcuni siti creati allo scopo mi dice che navigo IPV4 mentre prima della modifica mi davano come IPV6 Se il gestore non supportasse ancora IPV6 (o il router se vecchio di più di 6 anni senza aggiornamento firmware fatto direi) allora penso che a prescindere si avrebbe IPv4 da quel controllo pure senza aver fatto modifica alcuna al proprio sistema @ Progmatrix: vero non è utilizzato ma gli indirizzi IPV4 sono alla fine tanto che in Asia sono stati "razionati", al passo attuale per metà o fine 2011 non ve ne saranno più, già alcuni siti sono IPv6 ma in USa, qua arriveranno comunque nel 2011 non più tardi CIS sarà compatibile IPV6 da inizio 2011 con una versione di aggiornamento apposita, almeno così hanno sempre detto
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2010 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
grazie Romagnolo.Solo che ancora non mi e' chiaro come devo trattare system,svchost e Applicazioni aggiornamento windows.In questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25 le regole fanno al caso mio o mi devo attenere a diverse regole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Policy Sicurezza Network -- Regole Applicazioni Applicazioni Aggiornamento Windows Consenti IP in Uscita da MAC qualsiasi a MAC qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi Applicazioni di sistema Idem come sopra Lasciateli ultimi nel fondo della tabellina Cancellate se avete ogni traccia di svchost o system fatta da voi con regole che si trovano sopra a queste Se non condividete potete mettere System (ho messo una immagine qualche post fa per spiegare come trovarlo) come bloccato e sopra alle regole qui dette, a questo punto system è bloccato e non avete più richieste Quando intenderete condividere tra pc creando una rete allora vi basterà cancellare questa regoal System di blocco Va messa sopra nelal tabella pechè CIS da ragione alle regole più in alto rispetto a quelle in basso, ed essendo system ricompreso in Applicazioni di sistema occorre creare una regola di blocco che sta più in alto rispetto alle Applicazioni di sistema. Così una regola system di blocco vince sulla regola più in basso che lo porterebbe ad uscire Spero sia chiaro
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
|
opppss dimenticavo un pezzo del discorso e non mi riesce la modifica del post prima, quindi scrivo un post nuovo sorry
Svchost da regole "Bender" è per smanettoni e comunque gente che conosce CIS da parecchio, ricordo che svchost è un file di sistema mica un virus, tramite le regole Bender lo si regimentalizza meglio, ma tanto M$ sa tutto di noi comunque anche per vie differenti, inutile farsi crucci vari, lasciate il mondo come sta e senza fare regole strane, un FW serve per controllare i programmi in uscita ma se vi si bloccasse un servizio vitale sarebbe controproducente, l'importante è sapere cosa va fuori e che sia un file sicuro e non un virus, poi col tempo e la pratica si possono anche fare delle regole più restrittive per svchost, ma solo dopo quando si ha buona conoscenza del FW e dei servizi attivi sul pc
![]() |
#530 |
Junior Member
|
perciò romagnolo svchost non dovrebbe piu' apparire giusto?in tal caso grazie ancora per il tuo aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
Col tempo e volendo, dopo buona pratica puoi cimentarti nel regolamentarlo per avere in uscita solo le cose vitali e non quelle inutili
![]() |
![]() |
#532 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma perchè queste regole non servono se uno è dietro un router? tra l'altro il fw non mi ha ancora bloccato nessuna intrusione... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Junior Member
|
perfetto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
come si fa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Hai un'illuminazione per questi miei dubbi ? Grazie Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Modifica impostazioni scheda\proprietà sulla scheda di rete in uso e da qui selezionare\deselezionare il protocollo TCP/IPv6
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
|
Quote:
http://sixy.ch/ qui ne trovi alcuni e da ipv4 non ci si accede se sono esclusivamente IPv6, se hanno entrambi i protocolli attivi invece ci accedi, comunque per ora non avere ipv6 non influisce in disservizi, quando nel 2011 ci diranno che gli IP sono ufficialmente finiti e i nuovi saranno solo IPv6 allora dovremmo agire e ripristinare il tutto, e CIS sarà compatibile col nuovo protocollo sicuramente
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.