Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2010, 22:13   #521
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nuovo Sony VAIO 17.3"

Ho scoperto ieri un modello VAIO della nuova serie VPC-EC che sarà disponibile negli shops entro fine mese. Si chiama VPCEC2E9E/BJ e ha un display da 17.3" a LED (1600x900), core i3-350M, scheda video ATI 5470 con 512 MB DX11 (non la vecchia 4570), Windows Professional 64bit + downgrade a XP Pro 32bit (il S.O. resta da verificare meglio), Microsoft® Office Starter 2010 (Word e Excel in versione "lite"), 4 GB DDR3, HDMI, combo USB/eSATA, 3 ore di autonomia, etc etc. Tutta ultima tecnologia non proprio entry level (ma che consuma meno di quelle precedenti), e attualmente prenotabile online (in uno shop che ho trovato con google) al prezzo promo di circa 723,90 euro ivato. Forse, una volta disponibili, tempo qualche settimana quello sarà magari un prezzo più normale da trovare.

Le caratteristiche complete le trovate qua:

http://194.185.157.5/area_informativ...PCEC2E9E/BJ.IT

Esteticamente, in foto mi è sembrato carino. Nero e senza tanti fronzoli, una comoda tastiera, e soprattutto un bel display da 17.3" che consente di lavorare bene

Sito sony francese: http://www.sony.fr/product/vn-e-series/vpcec2e9e-bj

A me sembra un valido prodotto per uso office e non, ben equipaggiato e a buon prezzo (considerata la dimensione del display e la marca), voi che ne pensate?
Sono d'accordo con te. Lo trovi anche sul sito italiano della Sony http://www.sony.it/product/vn-e-series
Lo schermo sarebbe "VAIO Plus", se si seleziona "Confronta" con altri modelli.
Stranamente,cliccando semplicemente su "Dettagli", non viene indicato così
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 22:27   #522
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie , lo avevo visto anche sul sito italiano ma alcune specifiche mi avevano lasciato qualche perplessità. Per esempio la versione dell'O.S., che sul sito di Sony Italia viene indicato come Win 7 home premium, mentre in tutte le schede degli shops (3 o 4 che per adesso ho trovato) è indicato Win 7 Professional.

Putroppo le schede dei siti web, inclusi quelli dei produttori, spesso contengono alcuni errori. Avevo provato a cercare un datasheet in PDF, ma per adesso niente. Prima di comprare conviene telefonare a Sony, o/e sentire cosa dice chi lo ha già preso.

L'avevo indicato in questa discussione perchè, a volte, si diventa matti a cercare offerte sui volantini, e magari ci si dimentica delle offerte di alcuni normali online shops, che posso essere anche migliori
Old 13-06-2010, 13:23   #523
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Qualcuno ha gia le nuove offerte expert sotto mano?
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 13:47   #524
Lost-world
Member

Iscritto dal: May 2010
Eh magari :| Le offerte che han messo online questa settimana son valide fino al 20, quindi penso sia difficile che domani mettano altra roba in offerta sul sito.
Però a volte ho visto offerte apparire all'improvviso anche a metà settimana, quindi chissà!

Qualcuno conosce negozi sia fisici che online con gli acer timeline x in offerta? In particolare il 4820tg con i5 e 5650, ma potrebbe andar bene anche il 5820!
Lost-world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:20   #525
Lost-world
Member

Mi è arrivato il volantino del carrefour (sono di Bologna) con questa offerta:

Acer EX 5630 EZ
15,6"
Pentium dual core T4200
2gb ram
hd 160gb
Intel gma 4500

299 euro
Old 15-06-2010, 13:50   #526
rfa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Banlio Guarda i messaggi
Sono d'accordo...

Dopo aver letto di alcuni di voi che riportavano descrizioni diverse dalle mie sono andato in un altro Ex**rt sperando di trovare una combinazione colore-dotazioni di maggiore gradimento.

Con mia gradita sorpresa effettivamente il pc esposto era di un più accettabile grigio chiaro metallizzato purtroppo il colore più chiaro metteva maggiormente in risalto le inutili decorazioni pseudo-tribali.

La dotazione invece non cambiava l'hd era un 320/7200 per quanto riguarda l'hdmi l'unico posto dove non ho guardato era dietro perchè bloccato nell'espositore.

Cmq io penso di prenderlo (hdmi o non hdmi) grigio tribaledotato (piuttosto che bronzossidato champagnato).

A quel prezzo in questo momento non c'è niente che vanta dotazioni paragonabili.

Vi terrò aggiornati...

Bye
Banlio -come è andata?
io alla fine l'ho preso... ma ancora non ho avuto modo di metterlo alla frusta... sto ancora litigando con w7 per fargli riconoscere LAN e periferiche varie...
rfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:09   #527
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rfa Guarda i messaggi
Banlio -come è andata?
io alla fine l'ho preso... ma ancora non ho avuto modo di metterlo alla frusta... sto ancora litigando con w7 per fargli riconoscere LAN e periferiche varie...
preso! Ho aperto il thread ufficiale in discussioni generali ma sto aspettando di testarlo meglio per postare le prime impressioni.

Sono nel complesso molto soddisfatto, anche se scalda veramente tanto.

Posta anche tu le tue impressioni.

Bye
Old 15-06-2010, 20:28   #528
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Lost-world Guarda i messaggi
Mi è arrivato il volantino del carrefour (sono di Bologna) con questa offerta:

Acer EX 5630 EZ
15,6"
Pentium dual core T4200
2gb ram
hd 160gb
Intel gma 4500

299 euro
ce l'ho da quasi un annetto, per quel prezzo è ottimo, ma non dovrebbe avere windows installato, ma linux...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:23   #529
Lost-world
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ce l'ho da quasi un annetto, per quel prezzo è ottimo, ma non dovrebbe avere windows installato, ma linux...
Aveva windows, ma non il 7....xp? vista? boh, non ricordo e ho prestato il volantino xD Ma era sicuramente una versione di windows!
Old 17-06-2010, 12:20   #530
Lost-world
Member

Oggi mi è arrivata una mail di offerte expert, nel sito c'è la sezione delle offerte "mondiali.

Ci son computer che a me personalmente non interessano, ma val la pena darci un occhio!
Old 17-06-2010, 20:51   #531
Pichetto
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lost-world Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata una mail di offerte expert, nel sito c'è la sezione delle offerte "mondiali.

Ci son computer che a me personalmente non interessano, ma val la pena darci un occhio!
Dal volantino sul sito vedo un solo notebook, e sul sito non riesco a trovare questa sezione... potresti linkarla? Thanks!
Pichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:00   #532
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
sul sito marco polo expert ce l'hp dv6-3011el a 749....ma com'è questo portatile????? è valido?
secondo voi mi conviene prendere questo o aspettare che scendano gli asus Asus X64JQ-JX034V (adesso stanno sui 1000 euro)?????
Old 17-06-2010, 21:08   #533
MikyDo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piacenza
hp dv6-2142

Preso oggi da €nics a € 799,00

HP DV6-2142SL - 15,6"

Intel i5-430M 2,26GHZ, Schermo BrightView widescreen ad alta definizione, 6 GB DD3, HD 320 (7200 giri), nVidia GeForce GT320M con 1024 MB di memoria grafica dedicata, WIN7 Home Premium (64bit).

Volevo prendere un MacBook, ma non ho saputo resistere a questo HP!
MikyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:14   #534
Lost-world
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pichetto Guarda i messaggi
Dal volantino sul sito vedo un solo notebook, e sul sito non riesco a trovare questa sezione... potresti linkarla? Thanks!
Non so se si possan mettere i link dei negozi >_>

Comunque vai sulla home, in primo piano c'è una finestrella che mostra 4 prodotti a rotazione. Sotto a questa finestrella ci son 4 bottoni:

SOTTOCOSTO
OFFERTE
PREZZI MONDIALI
Marcopolo Club

Le offerte che mi son arrivate oggi via mail si posson raggiungere clickando su PREZZI MONDIALI
Old 18-06-2010, 14:13   #535
policeaida

Quote:
Originariamente inviato da MikyDo Guarda i messaggi

HP DV6-2142SL - 15,6"

Intel i5-430M 2,26GHZ, Schermo BrightView widescreen ad alta definizione, 6 GB DD3, HD 320 (7200 giri), nVidia GeForce GT320M con 1024 MB di memoria grafica dedicata, WIN7 Home Premium (64bit).

Complimenti è una bomba, ed ha pure tutti i collegamenti possibili, credo però che le usb siano ancora le 2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 15:55   #536
MikyDo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da policeaida Guarda i messaggi
Complimenti è una bomba, ed ha pure tutti i collegamenti possibili, credo però che le usb siano ancora le 2
Effettivamente sono ancora le 2. Credo però che per quel prezzo, al momento, è davvero difficile avere di più...
MikyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:16   #537
giacgal
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da MikyDo Guarda i messaggi

HP DV6-2142SL - 15,6"

Confermo la qualità del notebook, anzi lo consiglio a chi cerca un ottimo notebook medio,soprattutto se si trova allo stesso prezzo a cui l'ho trovato io (699)
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:21   #538
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da giacgal Guarda i messaggi
Confermo la qualità del notebook, anzi lo consiglio a chi cerca un ottimo notebook medio,soprattutto se si trova allo stesso prezzo a cui l'ho trovato io (699)
A 699 te lo hanno regalato, hai qualche in Paradiso ???
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:32   #539
antora83
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
asus x52 jc

Ragazzi m isapete dire se questa è una buona offerta? L'ho trovata su un volantino tr**y, asus x52 jc a 699 euro
intel core i 5
ge force 310m 1gb
4gb ram
hard disk 500gb

secondo il vostro parere li vale?
inoltre sapete se è un offerta in tutta italia o solo in lombardia?
Grazie!
antora83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:57   #540
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Iscritto dal: Dec 2009
Non mi sembra male...ieri ero al mediamondo e con quella cifra ci prendevi un i3...
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian