|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Mi son permesso di "tagliare" il resto del post per non appesantire il topic... Allora, il tuo discorso e' giusto ed e' lo stesso che facevo io tempo addietro. La tua stessa domanda l'ho posta mesi fa e da allora ho deciso di togliere spybot e spywareblaster per due motivi: il primo e' che spybot (a meno che non ci siano miglioramenti apportati con le ultime versioni o le prossime) non rileva granche' se non per dire proprio nulla a parte i cookie. Spywareblaster invece l'ho tolto perche' con le mie attuali protezioni, era oramai piu' un orpello, un qualcosa in piu' nel sistema operativo ma che non apportava nulla di piu'.
Il secondo motivo e' che avere troppi software in real time, riduce drasticamente la connessione. Allargando il discorso alla sfera affettiva, e' indubbio che i primi sw con i quali un utente sente l'esigenza di proteggersi ed installa, in genere sono proprio spybot (pensa te che anni addietro effettuai anche una piccola donazione per quato mi piaceva ), adaware e spywareblaster. Sicuramente facili da impostare e userfrendly nella grafica e nelle funzioni... pero' col tempo (e volendo) cercando di migliorare, un internauta si informa, apprende e comincia a scoprire nuovi prodotti molto piu' sicuri ma nello stesso tempo da utilizzare con piu' attenzione, quindi passa a firewall piu' complessi, programmi con controlli piu' invasivi e minuziosi ecc. e poi se raggiunge un certo grado di preparazione, installa programmi "certosini" riguardo alla sicurezza della propria macchina.Tornando a noi, ti e' stato consigliato di disinstallare i programmi di cui sopra per il semplice fatto che insieme agli altri (e ne hai molti, peggio di me E' pur vero quello che affermi tu, e cioe' che comunque essi offrono una certa protezione passiva specialmente per quanto riguarda le liste degli hosts di spybot e spyblaster ed anche riguardo alla protezione della pagina iniziale di internet offerta da spybot piu' altre cosucce... ma quando un utente raggiunge un certo grado di preparazione e sicurezza, sente "l'esigenza" di alleggerire il proprio pc da programmi pesanti, obsoleti e non piu' adeguati al "mercato" se vogliamo chiamarlo cosi preferendo invece pochi programmi ma con molta piu' "sostanza", sw in grado da soli di effettuare un monitoraggio globale sulla macchina ed offrire un alto grado di sicurezza... insomma, pochi ma buoni. Per concludere, io stesso attualmente sono indeciso sul da farsi (parlo della mia personale situazione), nel senso che usando un certo numero di sw comincio a volerne togliere alcuni ma non perche' non siano alla loro altezza, ma semplicemente perche' col tempo si son venuti a creare dei cambiamenti tipo SAS che invece di avercelo installato si puo' effettuare ora una scansione online oppure che non son piu' tanto sicuro di voler continuare ad usare Hostsman (alla stregua di spyblaster)... proprio inj virtu' del fatto che (IMHO) mi sento e sono adeguatamente protetto dagli altri software di posti a difesa del mio pc. Come vedi, torna preponderante il fattore affettivo per cui disinstallare un certo programma, quasi ti dispiace Spero di esser stato chiaro, per qualsiasi chiarimento chiedi pure. Ciaoooo
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 20-11-2009 alle 22:06. Motivo: Correzioni ed aggiunte |
|
|
|
|
|
#522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
ciao a tutti, ma dopo aver fatto i vari aggiornamenti del caso non vi piace navigare sotto Returni? così uno è sicuro quando spegni risei pulito come quando entrato...
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo RVS e Sandboxie insieme, allora si
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hai precededuto, era una cosa che volevo chiedere
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Perchè è sempre valido l'assioma che ciò che và bene per te (cioè me) può non andare bene per altri. Immagina quanti sw un utente ipotetico di questo forum (quindi perchè no anche io) prova e poi non entrano a far parte stabilmente della propria configurazione di sicurezza. Se solo in un pomeriggio (cioè oggi) ho provato (poco) questo sw ed ho deciso di upgradare la mia personale configurazione di sicurezza.........vuol dire che sono rimasto decisamente "colpito" non trovi ? |
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Prodotto sempre più interessante Contro: non ha il realtime, A2 con cui si interfaccia secondo me è MalAware ovvero le firme di A2 senza quelle ben più buone di Ikarus Pro: 30 giorni per poterlo usare compresa la rimozione , anche portable quindi da piazzare in chiavetta
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=265 Se non erro e' free vero?
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Quote:
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pro invece rimuove per un anno ma penso che di realtime non si parli comunque anche se ha un misterioso behavioral scan che andrebbe approfondito bene come funziona Attendiamo il nostro Pescatore che lo testi a fondo e magari ne parliamo nel 3d antimalware che qua è per consigli (anche se in un certo senso ci stiamo auto-consigliando di provarlo)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-11-2009 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da sempre è stato uno strumento ideale per ripulire pc gravemente infetti più che per proteggere pc puliti
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
Domanda secca
Ok raga, domanda secca:
secondo voi, secondo un vostro spassionato parere, se tolgo Hostsman dai miei programmi e TMN come add-ons di firefox, farei bene o male? Per intanto ho provveduto in firma a mettere il link della mia configurazione di sicurezza...
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se metto uno screen quì di Avira,meglio di no, vi rendereste conto da quanto non faccio uno scan con il sw.
Con HP posso nell'eventualità fare e quindi sopperire alla mancanza di cui sopra uno scan velocissimo (devo dire che è il sw che ho provato più veloce in assoluto) del pc al posto di Avira. Ripeto visto che SAS e MBA erano da quando sono stati installati nel mio pc, inutilizzati,non mi interessa la funzione rimozione. |
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HostMan da quando browser hanno una loro lista siti bannati direi che ha perso utilità TrackMeNot serve non per sicureza ma solo per evitare a Gogle di sapere con certezza tutto quello che fai, è più uno sfizio che altro . Cosa diversa è sempre in Privacy quella di eliminare la cache dopo aver visitato la banca online , questa cosa ha un diretto ripercuotersi sulla sicurezza, che google sappia beh non ha questa valenza qundi puoi toglierla IMHO ovvio
|
|
|
|
#537 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre vuoi farti controllare da loro così bene? Ogni mese controllano il traffico per mettere i siti più visitati in apposite categorie, NO grazie per me può anche andare alla velocità della luce ma se la tiene Brunetta
|
|
|
|
#539 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E seconda cosa (approfitto della tua gentilezza Dico questo perche' una volta ho fatto i test della pcflank e uno non lo passavo perche' appunto venivano permessi refer... non capisco se riguardino la sicureza del pc oppure la privacy appunto Un grazie in anticipo... cordialita'
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

), adaware e spywareblaster. Sicuramente facili da impostare e userfrendly nella grafica e nelle funzioni... pero' col tempo (e volendo) cercando di migliorare, un internauta si informa, apprende e comincia a scoprire nuovi prodotti molto piu' sicuri ma nello stesso tempo da utilizzare con piu' attenzione, quindi passa a firewall piu' complessi, programmi con controlli piu' invasivi e minuziosi ecc. e poi se raggiunge un certo grado di preparazione, installa programmi "certosini" riguardo alla sicurezza della propria macchina.