Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 13:21   #521
giotta
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Scusate se mi intrometto ... driver linux per questa scheda ?
Esistono ?
giotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:00   #522
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Hmm... penso proprio che cambierò la mia cara Prelude per questa Asus. Oltre all'ottima recensione di SonicGuru, la conferma definitiva mi arriva da queste dichiarazioni fatte da un utente appassionato di audio su Overclock.net, che è passato appunto dalla Prelude alla Essence STX:

"I have done just that and my Prelude is already on ebay for £50.

This card is superior in terms of Audio Quality in my opinion, it sounds noticaly better than my Prelude. The drivers are good and straightfoward, no overbloated crap like on the Creative X-Fi panel.

The best feature I think on this card is the built in powered headphone amp which drives my ATH A700's PERFECTLY.

Playing CSS on this card was seriously a whole new game experience compared to the Prelude.

Also this supports 192Khz audio as opposed to the 96Khz max of the Prelude."

e ancora...

"I must also say, that EVERYTHING sounds better, including games."

"No joke, this Xonar just sounds so much better. Must be the components or drivers."

Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 17:34   #523
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da giotta Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ... driver linux per questa scheda ?
Esistono ?
A quanto ne so io, no, però spero di essere smentito.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 17:49   #524
giotta
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
no linux no party
giotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 01:33   #525
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao!
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi finalmente la Xonar STX
Considerato che ne vorrei sfruttare tutte le sue ottime potenzialita',
mi piacerebbe sapere quali OPAMP, si interfaccerebbero al meglio con le mie cuffie Sennhaiser HD600 e HD475.

Qualcuno di voi, e' cosi' informato da indicarmi l' abbinamento ideale ?

Grassie !
Joy
Old 20-04-2009, 13:14   #526
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
A quanto ne so io, no, però spero di essere smentito.
beh su linux il supporto è dato da ALSA, e questa scheda, utilizzando il chip av100 di asus (che è un c-media mi sembra) dispone già di un driver alsa, infatti la STX funziona perfettamente con alsa >=1.0.20 mentre le ST non ancora, forse per il bus differente, quindi richiederanno poco lavoro ai developers, magari ci sarà il supporto nel prossimo aggiornamento.
ciao
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:23   #527
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.alsa-project.org/main/ind...ix:Vendor-Asus

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:24   #528
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
beh su linux il supporto è dato da ALSA, e questa scheda, utilizzando il chip av100 di asus (che è un c-media mi sembra) dispone già di un driver alsa, infatti la STX funziona perfettamente con alsa >=1.0.20 mentre le ST non ancora, forse per il bus differente, quindi richiederanno poco lavoro ai developers, magari ci sarà il supporto nel prossimo aggiornamento.
ciao
Sinceramente avrei detto il contrario: come ho scritto qualche pg fà i problemi con linux subentrano proprio quando siamo in presenza del PCI-EX che richiede un bringe on-board per l'interfacciamento. Per il supporto allo "pseudo" C-media non c'è problema però è il bridge che dà problemi a livello software. Su PCI nativo dove questo bridge è assente c'è un componente in meno da gestire.
Questa ipotesi è tratta da diversi sintonizzatori DVB che ultimamente utilizzano proprio l'interfaccia PCX e che creano problemi su problemi su linux nonostante il chipset che gestisce il sintonizzatore sia strasupportato.

Ad ogni modo tanto meglio! grazie per la segnalazione!
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Old 20-04-2009, 15:52   #529
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Riprendendo un'attimo il discorso DRC, io ho già un buon microfono dotato però di attacco jack. E' ugualmente possibile fare la calibrazione con questo micofono?
Old 21-04-2009, 21:24   #530
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Sinceramente avrei detto il contrario: come ho scritto qualche pg fà i problemi con linux subentrano proprio quando siamo in presenza del PCI-EX che richiede un bringe on-board per l'interfacciamento. Per il supporto allo "pseudo" C-media non c'è problema però è il bridge che dà problemi a livello software. Su PCI nativo dove questo bridge è assente c'è un componente in meno da gestire.
Questa ipotesi è tratta da diversi sintonizzatori DVB che ultimamente utilizzano proprio l'interfaccia PCX e che creano problemi su problemi su linux nonostante il chipset che gestisce il sintonizzatore sia strasupportato.

Ad ogni modo tanto meglio! grazie per la segnalazione!
avrei pensato lo stesso anchio finchè non ho letto sul sito di alsa
comunque fatto stà che l'incompatibilità dovrebbe essere dovuta solo al cambio di bus, poi sinceramente io esperto non sono
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:38   #531
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Perdonate la domanda forse molto ingenua....ma chi ha installati gli ASIO4ALL, deve disinstallarli nel momento in cui mette questa scheda e ne installa i relativi driver?
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:44   #532
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Gli asio4all sono indipendenti dai driver ufficiali, quindi non è necessario disinstallarli, anzi ti consiglio di continuare ad usare quelli quando usi la scheda in modalità ASIO, perchè i driver ufficiali, anche se sono certificati ASIO, non sono all'altezza.

A dire il vero, questa è l'unica cosa che mi ha deluso della scheda, ma bisogna anche dire che non è progettata per produrre musica....
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:23   #533
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Gli asio4all sono indipendenti dai driver ufficiali, quindi non è necessario disinstallarli, anzi ti consiglio di continuare ad usare quelli quando usi la scheda in modalità ASIO, perchè i driver ufficiali, anche se sono certificati ASIO, non sono all'altezza.

A dire il vero, questa è l'unica cosa che mi ha deluso della scheda, ma bisogna anche dire che non è progettata per produrre musica....
Ti ringrazio, farò così.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:02   #534
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Riprendendo un'attimo il discorso DRC, io ho già un buon microfono dotato però di attacco jack. E' ugualmente possibile fare la calibrazione con questo micofono?
Serve un microfono lineare, tipicamente con un mic-pre dotato di alimentazione Phantom 24V-48V così da poter usare l'ingresso line-in della scheda audio, meno "rumoroso" del mic-in.

Anche se non ho ricevuto feedback dai files in alta risoluzione postati, ci riprovo con un'ulteriore segnalazione

Per concludere ho trovato un player definito "audiophile", XXHighEnd, se volete provare la demo andate qui.
Old 02-05-2009, 22:43   #535
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Anche se non ho ricevuto feedback dai files in alta risoluzione postati
Hai ragione, scusa! ...è che dal momento che iniziai a scaricarli (quelli a 196!) a quando finii mi so' scordato
Qualità eccellente, anche se è un "tipo" di jazz che non mi piace granché
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:09   #536
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Ci vuole un pò più di ritmo
Old 06-05-2009, 22:44   #537
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Per caso qualcuno ha provato la RC di Windows 7 uscita ieri? Non so se è l'effetto placebo, ma mi sembra che si senta meglio rispetto a Vista

Effetto collaterale: il mixer non si apre più, il pannello Asus Audio Center non ha influenza (per quanto riguarda volume e bilanciamento).

Inoltre non riesco a utilizzare il plugin wasapi da foobar
Old 06-05-2009, 22:54   #538
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha provato la RC di Windows 7 uscita ieri? Non so se è l'effetto placebo, ma mi sembra che si senta meglio rispetto a Vista

Effetto collaterale: il mixer non si apre più, il pannello Asus Audio Center non ha influenza (per quanto riguarda volume e bilanciamento).

Inoltre non riesco a utilizzare il plugin wasapi da foobar
Io non ho avuto tempo di masterizzare l'immagine, ma ricordo che già con la beta ho avuto la tua stessa sensazione e cioè che suonasse ancora meglio di Vista, probabilmente avranno migliorato ulteriormente l'algoritmo...
Riguardo il mixer invece sarà"colpa" di Asus che dovrà scrivere presto un driver per 7, idem il wasapi, che andrà sicuramente ricompilato...

Io però ti consiglierei di dare una chanche a WMP 12...

Ultima modifica di SonicGuru : 07-05-2009 alle 00:28.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 00:26   #539
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
FINALMENTE E' ARRIVATA !

Cacchio, mi hanno fatto sudare l' attesa sti' rivenditori , pero' cio' che e' importante ... e' installata nel mio Silent PC

Prime impressioni con Player foobar2000 in ASIO KS, brani FLAC e uscita cuffie HD600, senza nessun tipo di DSP ed equalizzazioni software:
  • Livello di uscita su impedenza 300-600ohm molto alto, difficile da gestire con il volume di Windows XP.
  • Sonorita' positive anche se per ora non mi sbilancio, in quanto la scheda e' funzionante da soli 30 min.

Buoni ascolti !
Joy!
Old 07-05-2009, 00:29   #540
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
FINALMENTE E' ARRIVATA !

Cacchio, mi hanno fatto sudare l' attesa sti' rivenditori , pero' cio' che e' importante ... e' installata nel mio Silent PC

Prime impressioni con Player foobar2000 in ASIO KS, brani FLAC e uscita cuffie HD600, senza nessun tipo di DSP ed equalizzazioni software:
  • Livello di uscita su impedenza 300-600ohm molto alto, difficile da gestire con il volume di Windows XP.
  • Sonorita' positive anche se per ora non mi sbilancio, in quanto la scheda e' funzionante da soli 30 min.

Buoni ascolti !
Joy!
Come hai misurato l'impedenza in uscita?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian