|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Scusate se mi intrometto
Esistono ? |
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Hmm... penso proprio che cambierò la mia cara Prelude per questa Asus. Oltre all'ottima recensione di SonicGuru, la conferma definitiva mi arriva da queste dichiarazioni fatte da un utente appassionato di audio su Overclock.net, che è passato appunto dalla Prelude alla Essence STX:
"I have done just that and my Prelude is already on ebay for £50. This card is superior in terms of Audio Quality in my opinion, it sounds noticaly better than my Prelude. The drivers are good and straightfoward, no overbloated crap like on the Creative X-Fi panel. The best feature I think on this card is the built in powered headphone amp which drives my ATH A700's PERFECTLY. Playing CSS on this card was seriously a whole new game experience compared to the Prelude. Also this supports 192Khz audio as opposed to the 96Khz max of the Prelude." e ancora... "I must also say, that EVERYTHING sounds better, including games." "No joke, this Xonar just sounds so much better. Must be the components or drivers."
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
A quanto ne so io, no, però spero di essere smentito.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#524 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
no linux no party
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao!
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi finalmente la Xonar STX Considerato che ne vorrei sfruttare tutte le sue ottime potenzialita', mi piacerebbe sapere quali OPAMP, si interfaccerebbero al meglio con le mie cuffie Sennhaiser HD600 e HD475. Qualcuno di voi, e' cosi' informato da indicarmi l' abbinamento ideale ? Grassie ! Joy
|
|
|
#526 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
beh su linux il supporto è dato da ALSA, e questa scheda, utilizzando il chip av100 di asus (che è un c-media mi sembra) dispone già di un driver alsa, infatti la STX funziona perfettamente con alsa >=1.0.20 mentre le ST non ancora, forse per il bus differente, quindi richiederanno poco lavoro ai developers, magari ci sarà il supporto nel prossimo aggiornamento.
ciao |
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa ipotesi è tratta da diversi sintonizzatori DVB che ultimamente utilizzano proprio l'interfaccia PCX e che creano problemi su problemi su linux nonostante il chipset che gestisce il sintonizzatore sia strasupportato. Ad ogni modo tanto meglio! grazie per la segnalazione!
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
Riprendendo un'attimo il discorso DRC, io ho già un buon microfono dotato però di attacco jack. E' ugualmente possibile fare la calibrazione con questo micofono?
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
comunque fatto stà che l'incompatibilità dovrebbe essere dovuta solo al cambio di bus, poi sinceramente io esperto non sono |
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Perdonate la domanda forse molto ingenua....ma chi ha installati gli ASIO4ALL, deve disinstallarli nel momento in cui mette questa scheda e ne installa i relativi driver?
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Gli asio4all sono indipendenti dai driver ufficiali, quindi non è necessario disinstallarli, anzi ti consiglio di continuare ad usare quelli quando usi la scheda in modalità ASIO, perchè i driver ufficiali, anche se sono certificati ASIO, non sono all'altezza.
A dire il vero, questa è l'unica cosa che mi ha deluso della scheda, ma bisogna anche dire che non è progettata per produrre musica....
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
Anche se non ho ricevuto feedback dai files in alta risoluzione postati, ci riprovo con un'ulteriore segnalazione ![]() Per concludere ho trovato un player definito "audiophile", XXHighEnd, se volete provare la demo andate qui.
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Quote:
Qualità eccellente, anche se è un "tipo" di jazz che non mi piace granché
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
Ci vuole un pò più di ritmo
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Per caso qualcuno ha provato la RC di Windows 7 uscita ieri? Non so se è l'effetto placebo, ma mi sembra che si senta meglio rispetto a Vista
Effetto collaterale: il mixer non si apre più, il pannello Asus Audio Center non ha influenza (per quanto riguarda volume e bilanciamento). Inoltre non riesco a utilizzare il plugin wasapi da foobar
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Riguardo il mixer invece sarà"colpa" di Asus che dovrà scrivere presto un driver per 7, idem il wasapi, che andrà sicuramente ricompilato... Io però ti consiglierei di dare una chanche a WMP 12... Ultima modifica di SonicGuru : 07-05-2009 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
FINALMENTE E' ARRIVATA ! ![]() Cacchio, mi hanno fatto sudare l' attesa sti' rivenditori , pero' cio' che e' importante ... e' installata nel mio Silent PC Prime impressioni con Player foobar2000 in ASIO KS, brani FLAC e uscita cuffie HD600, senza nessun tipo di DSP ed equalizzazioni software:
Buoni ascolti ! Joy!
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.

FINALMENTE E' ARRIVATA !
, pero' cio' che e' importante ... e' installata nel mio Silent PC