Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 11:46   #521
eccoinsorgo
Member

L'Avatar di eccoinsorgo

Iscritto dal: Mar 2006
aggiorno?

Allora:
1. sul sito in inglese http://www.samsung.com/us/ ci sono dei driver che sembrano , o meglio sono aggiornati:

driver webcam:
installati 343.2001.4001.5
scaricabili 343.2001.4001.7

driver Atheros wlan
installati 7.6.0.270
scaricabili 7.6.1.160

posso procedere all'aggiornamento tranquillamente?

2. per disabilitare il bluetooth, in gestione periferiche, bisogna cliccare col tasto dx e scegliere disattiva su tutte e due le icone? (Broadcom..... e enumeratore bus....)

3. ho letto che il disco ha tre partizioni, due HDD ed una dove si troverebbero dei files per il ripristino. io ne visualizzo solo le due degli HDD. come faccio a visualizzarle tutte e tre?

per il momento mi vien da chiedere solo questo, spero di essere stato in qulche modo utile a qualcuno e che qualcuno possa aiutarmi rispondendo... grazie

Case Thermaltake Tenor, Mobo Asus M2N Sli-Deluxe, AMD Athlon X2 +6000, 2 x 2 Gb corsair XMS2 800 Mz, Scheda video Giga GeForce 6600GT GV-NX66T128DE, Alim. nexus 500 Watt
eccoinsorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:26   #522
eccoinsorgo
Member

L'Avatar di eccoinsorgo

Iscritto dal: Mar 2006
sulla riproduzione video in HD

Quote:
Originariamente inviato da mistralivo Guarda i messaggi
con nc10 tutto ok,fluido(robotica_1080wmv).ciao
una domanda:a cosa serve quella fessura piccola vicino al tasto di accensione?grazie
ho appena scaricato e visualizzato il trailer T2_720.wmv sensa nessunissimo problema

Case Thermaltake Tenor, Mobo Asus M2N Sli-Deluxe, AMD Athlon X2 +6000, 2 x 2 Gb corsair XMS2 800 Mz, Scheda video Giga GeForce 6600GT GV-NX66T128DE, Alim. nexus 500 Watt
eccoinsorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:45   #523
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Passato oggi da MW in Piazzale Lodi a Milano

Samsung finito, in arrivo a metà della prossima settimana, possibile ci siano altri colori

Inoltre non sarà l'ultima spedizione prima di Natale

PS: secondo me i commessi non sanno niente...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:51   #524
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Direi che alla fine ho preso anche io la mia decisione, e questo samsung mi sembra il migliore sotto molti aspetti, dalla batteria, alla presenza del bluetooth, all'estetica che va bene che non è la cosa principale però ha anche il suo perchè .
Una domanda, la Ram è faclmente upgradabile? oppure c'è qualche inghippo tipo Acer One? tipo che 512MB son saldati e cose del genere? oppure che devi smontare mezzo portatile per aggiungerla?

Io sarei interessatissimo a quello blu sinceramente, è veramente bello, si sa se ne arriveranno in italia prima di natale di questa colorazione?

Poi avrei una domanda particolare solo che non so se sene può parlare nel forum, io metto l'argomento della domanda, in caso i mod mi diranno che nn si può, l'argomento è iDeneb
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:59   #525
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
Direi che alla fine ho preso anche io la mia decisione, e questo samsung mi sembra il migliore sotto molti aspetti, dalla batteria, alla presenza del bluetooth, all'estetica che va bene che non è la cosa principale però ha anche il suo perchè .
Una domanda, la Ram è faclmente upgradabile? oppure c'è qualche inghippo tipo Acer One? tipo che 512MB son saldati e cose del genere? oppure che devi smontare mezzo portatile per aggiungerla?
La ram ha il suo slot a parte, molto facile da accedervi. Fortunatamente non è saldata stile acer one
Old 12-11-2008, 13:11   #526
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
velocità ram

Ciao a tutti,
ho iniziato a leggere la discussione ma non ho ancora terminato quindi mi scuso se l'informazione che sto per chiedervi è già stata discussa.

Ho notato che nel primo post nelle caratteristiche tecniche del netbook è scritto che la ram ha una frequenza di 667Mhz (in dual channel).

Vorrei fare una precisazione in proposito:
il banco di ram montato sul netbook potrebbe sì essere un banco a 667MHz, però mi risulta che il chipset dell'atom gestisca fino a 533Mhz..
Qui la roadmap dell'atom fino al terzo quadrimestre del 2009:

Detto questo ne dedurrei che la velocità effettiva sia di 533Mhz.

Qualcuno me lo confermerebbe verificando sul netbook?

Sicuramente questo non mi cambia la vita, mi fa solo girare le b@lle per la politica commerciale che è stata adottata...
Old 12-11-2008, 13:16   #527
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Se devo scegliere tra acer, asus e samsung... io non avrei dubbi.
e cioè?!?!?!!?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:25   #528
sindachino
Member

Iscritto dal: Apr 2003
.....Ho un amico che lo vuole ma non si riesce a trovarlo da nessuna parte......dove possiamo dirgli di andare a vedere?
sindachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:32   #529
iMass
Member

L'Avatar di iMass

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mistralivo Guarda i messaggi
con nc10 tutto ok,fluido(robotica_1080wmv).ciao
una domanda:a cosa serve quella fessura piccola vicino al tasto di accensione?grazie
Credo che hai scelto il file video meno adatto alla prova,ha un basso bit rate e non è un full hd vero ma un misero 1440*1080.
Magari fai la prova con Fighter Pilot in full Hd

ciao
iMass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:02   #530
pusherbox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
hai risolto in qualche modo il problema dei tasti funzione?

sono andato a vederlo da vicino e le plastiche non mi sembrano poi tanto male come descritto nella recensione di netbooknews, il problema dei tasti funzione è l'unica cosa che mi terrebbe lontano dall'acquisto, visto che userò l'nc10 con linux
quella recensione è ASSURDA, praticamente opposta alle mie impressioni! secondo me avevano fumato qualcosa
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:15   #531
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da francescox87 Guarda i messaggi
Wow sono arrivato "prima" di pc professionale , qualcuno di voi cmq li ha installato e notato miglioramenti nei nuovi driver wi-fi?
Mah, dunque, c'e' anche da dire che, in teoria, come versione del driver, sarebbe piu' recente quella presente sul sito samsung, vale a dire 7.6.0.270 contro 7.6.1.130 (che, allo stesso modo, installa anche il tool di connessione); per quello che riguarda miglioramenti, rispetto a quello che accadeva col driver che ho trovato installato, ne ho sicuramente notati, perche' prima praticamente non si riusciva ad usare... viceversa, con quelli sul sito samsung sembra che vadano peggio, fermo restando che io devo avere qualche problema di compatibilita' con il mio access point, perche' non e' possibile che si perda i pacchetti a random...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:21   #532
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Mah, dunque, c'e' anche da dire che, in teoria, come versione del driver, sarebbe piu' recente quella presente sul sito samsung, vale a dire 7.6.0.270 contro 7.6.1.130 (che, allo stesso modo, installa anche il tool di connessione); per quello che riguarda miglioramenti, rispetto a quello che accadeva col driver che ho trovato installato, ne ho sicuramente notati, perche' prima praticamente non si riusciva ad usare... viceversa, con quelli sul sito samsung sembra che vadano peggio, fermo restando che io devo avere qualche problema di compatibilita' con il mio access point, perche' non e' possibile che si perda i pacchetti a random...
io li ho installati, funzionano bene (anche quelli installati precedentemente andavano bene) però non riesco a capire come funziona l'utility di atheros senza utilizzare l'utility di windows, se ci hai capito qualcosa su quest'utility mi spieghi?
Grazie,
Francesco
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:58   #533
ensiten
Member

gli aggiornamenti li ho fatti tutti, non solo i driver, ma anche i software = tutto OK

l'Atheros va bene e andava bene pure prima, adesso ci sono pure le sbarrette
tipo cellulare

@francescox87
se ho capito cosa intendi, a me l'utility di windows prima mi faceva scegliere
a quale rete mi volevo collegare, adesso invece dice che devo rivolgermi al
programma specifico dell'hardware (qualcosa del genere, ora non ricordo le
parole precise)

forse non ti si è installato bene?

Ultima modifica di ensiten : 12-11-2008 alle 17:33.
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:42   #534
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pusherbox Guarda i messaggi
quella recensione è ASSURDA, praticamente opposta alle mie impressioni! secondo me avevano fumato qualcosa
Beh ma con tutte le altre fai una media no?

anche in altre ne leggi di tutte i tipi, non ricordo dove adesso ma avevo letto che usa memoria a 800 lol
se uno ha un po' di senso critico capisce che la plastica è plastica o se proprio va a provarlo
chi ha preso il primo 701 mica si lamentava della plastica scarsa lol!

Con i numeri è facile giocare e far capire una cosa per n'altra; l'ha capito anche tremonti
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:43   #535
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ensiten Guarda i messaggi
gli aggiornamenti li ho fatti tutti, non solo i driver, ma anche i software = tutto OK

l'Atheros va bene e andava bene pure prima, adesso ci sono pure le sbarrette
tipo cellulare

@francescox87
se ho capito cosa intendi, a me l'utility di windows prima mi faceva scegliere
a quale rete mi volevo collegare, adesso invece dice che devo rivolgermi al
programma specifico dell'hardware (qualcosa del genere, ora non ricordo le
parole precise)

forse non ti si è installato bene?
Ciao, allora in poche parole se nel utility atheros imposto che devo utilizzare la stessa utility atheros per gestire le reti, riesco a creare i profili ma non sò dove devo inserire la chiave wpa di protezione del mio router e quindi non mi si collega, se invece imposto,sempre dall'utility atheros di utilizzare la gestione reti wi-fi fi windows, con windows cerco le reti e mi connetto usando la chiave wpa e con atheros riesco a visualizzare le barre del segnale ecc.. quello che vorrei capire io è come fare ad utilizzare soltanto l'utility atheros per fare tutto, non sò se mi sono spiegato bene..
grazie anticipatamente
Francesco
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:27   #536
Fly[]
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fly[] Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho letto qlk post dietro che uno di voi tramite cpuz ha visto la frequenza delle ram... solo a me la casella della frequenza ram è vuota??? (ultima versione di cpuz).
quindi? vanno a 667 o no?
Fly[] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:29   #537
jNeb
Senior Member

L'Avatar di jNeb

Iscritto dal: May 2005
Disponibilità Mediaworld o Saturn in Veneto?
jNeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:35   #538
sindachino
Member

...E' di nuovo disponibile sul sito mediaworld per l'acquisto online.....forse allora e' anche in riassortimento in tutti i negozi della catena in Italia......sperem....lo sto usando da alcuni giorni ormai e me ne sono innamorato....gli amici che lo hanno visto me lo mangiano con gli occhi....
Old 12-11-2008, 19:03   #539
sindachino
Member

Correggo...la disponibilita' e' durata solo 10 minuti....e' gia' finito!!!!!
Old 12-11-2008, 19:26   #540
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi

Fortunatamente , per la luminosità, sembra che tenga l'ultima impostata in Windows. Meglio di niente, per il momento,

per la luminosità, potresti provare ad usare xbacklight?

ho trovato un piccolo script:
http://rejon.org/2008/09/set-monitor...klight-script/
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL