|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ottima mamma. Prodotta con componenti di qualità e molto stabile. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
altro discorso la compatibilità delle componenti: paradossalmente è più facile avere problemi coi driver. per avere l'affidabilità maggiore resta su intel (sia come CPU che come northbridge): a volte accoppiate diverse danno problemi (Intel+Nvidia o AMD+Via o AMD+Nvidia). se poi la tua tentazione di prendere un E8200 è dettata dai 45 nm per il risparmio energetico, sappi che si, l'assorbimento è veramente basso ma avresti una CPU molto performante ma poco utilizzata. per un uso server dove "in genere", a meno di usi spinti quali SQL, il processore è poco o nulla utilizzato, mi prenderei un celeron che è mono core ma consuma, a spanne, la metà di un E8200. |
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#525 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Qualcuno ha montato su questa mb il nuovo Scythe Shuriken? E' compatibile o tocca il dissi sul nb?
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
Avevo settato il molti a 9 ( e2160) strap 200, bus a 260 per avere le ram sopra i 1000, dato che ho delle 1066, ho anche provato ad installarle una alla volta basandomi su diversi thread trovati quì sul forum relative alle kingmax 1066, per un pò funziona ma il sistema non è stabile. Il procio è un sla8z step D rev.M0 Adesso sono a default ma il fake-boot ( lo sò che si chiama così, ma in alcuni thread usano anche dire dual-boot anche se non è corretto) me lo fà ugualmente. Avevo anche provato a settare lo strap a 266 con il bus a 266 ma poi non posso settare le ram oltre gli 800Mhz, dovrei salire ancora con il bus ma non è stabile, non ricordo se l'ho scritto: ho il 503 di bios. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
A me il 70-80% delle volte che avvio il sistema le ventole partono a palla non viene letto il bios e tutto il monitor rimane nero. Quando invece il bios viene letto le ventole si autoregolano e dopo aver letto il bios esce una scritta di errore risolvibile entrando e uscendo dal bios!Poi tutto riparte normalmente! PS: tutto a defaULT!
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - |
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Un'altra cosa, sospensione e ibernazione su Vista è lentissima, non la ripresa però, lì ha una velocità normale diciamo. Invece su Linux ha una velocità assurda, due secondo e entra in sospensione o ibernazione. Problema di Vista? o problema di Vista con questa madre? bisogna mica installare per forza qualche utility tipo Asus AI Suite o Asus PC Probe per ottimizzare la sospensione e ibernazione?
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pc è in generale molto veloce rispetto al pc che ho assemblato a mio fratello con una asrock 1333 fullhd, ma almeno su quella non avevo il fakeboot e le ram andavano a 1040+\- con il bus della cpu a 300 e il tutto era stabilissimo, quì invece non capisco proprio come comportarmi. |
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si, è normale che ti faccia il fake boot quando stacchi la ciabatta. Questa è una caratteristica di tutti i chipset intel ( P965, P35, X38, G33, G35.... ) e non della mobo asus. CIauz |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
io non ho mai avuto problemi di Fake Boot con questa mobo fino adesso
ho su l'ultimo bios, un leggero OC ([email protected]) e CPU downvoltata
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
alle volte lo porto proprio via l'HTPC e alle volte lo stacco dalla corrente per fare eventuali modifiche ma non mi è mai successo niente. per quantificarti un numero, diciamo una trentina di volte
ciao
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
Mah, questo è strano: molti di voi dicono di non avere il fake-boot mentre a me non sbaglia un colpo... il fake
Anche con tutti i settaggi a default me lo fà. Sinceramente non ho provato con altri bios, come è arrivata ho aggiornato dalla 301 ( mi sembra) all'ultima 503. Sapevo che gli ultimi chipset di intel lo fanno quando modifichi alcune voci nel bios ma sempre come fà la mia penso sia anomalo, o nò? |
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una caratteristica dei chipset Intel e quindi, nel momento che si fa overclock, il chipset dovrebbe fare SEMPRE il Fake Boot nel momento che stacchi la corrente dall' alimentatore. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#539 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ho fatto passi avanti: mi è venuto il dubbio che anche se avevo caricato i valori di default, la scheda in qualche modo, fosse ancora "sballata" così ho fatto un clear cmos come da manuale e adesso il fake boot non sembra farlo + Adesso dovrei riprovare ad alzare il bus della cpu per poter settare le ram a 1066.... ma sinceramente non ne ho + voglia; se devo tutte le volte spostare i ponticelli e togliere la batteria.... sapete che barba! A voi, quando inserite le cuffie sul pannello frontale, l'audio da dietro viene escluso? Ho provato vari settaggi dei fili e combinazioni sul pannello audio realtek ma niente, l'audio posteriore rimane anche se inserisco le cuffiette. Ultima modifica di cc65 : 25-04-2008 alle 21:39. |
||
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
|
Allora il fake boot lo fa anche a me, ma solo se stacco la ciabatta,pensavo fosse normale quindi non me ne sono mai interessato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.