Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 15:15   #521
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
Schede madri prodotte da Intel direttamente... ti ho mandato un link via pm
grazie visto
Old 21-04-2008, 15:39   #522
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
..... però c'è questa a 80 euro Gigabyte GA-G33M-DS2R che ha quello che mi serve ..........
L' ho avuta in passato.
Ottima mamma.
Prodotta con componenti di qualità e molto stabile.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:52   #523
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
volevo una scheda con componentistica di qualità, ho paura che i materali di una scheda low cost non mi tutelino sotto il profilo dell'affidabilità, inoltre il procio è un 45nm quindi con a basso consumo..la serie 3*** sarebbe l'ideale ma non è ancora uscita
a meno di non prendere marche scrause, i materiali usati si equivalgono più o meno tutte: potresti avere problemi (raro) come protresti non averne.
altro discorso la compatibilità delle componenti: paradossalmente è più facile avere problemi coi driver.
per avere l'affidabilità maggiore resta su intel (sia come CPU che come northbridge): a volte accoppiate diverse danno problemi (Intel+Nvidia o AMD+Via o AMD+Nvidia).
se poi la tua tentazione di prendere un E8200 è dettata dai 45 nm per il risparmio energetico, sappi che si, l'assorbimento è veramente basso ma avresti una CPU molto performante ma poco utilizzata.
per un uso server dove "in genere", a meno di usi spinti quali SQL, il processore è poco o nulla utilizzato, mi prenderei un celeron che è mono core ma consuma, a spanne, la metà di un E8200.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:56   #524
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
a meno di non prendere marche scrause, i materiali usati si equivalgono più o meno tutte: potresti avere problemi (raro) come protresti non averne.
altro discorso la compatibilità delle componenti: paradossalmente è più facile avere problemi coi driver.
per avere l'affidabilità maggiore resta su intel (sia come CPU che come northbridge): a volte accoppiate diverse danno problemi (Intel+Nvidia o AMD+Via o AMD+Nvidia).
se poi la tua tentazione di prendere un E8200 è dettata dai 45 nm per il risparmio energetico, sappi che si, l'assorbimento è veramente basso ma avresti una CPU molto performante ma poco utilizzata.
per un uso server dove "in genere", a meno di usi spinti quali SQL, il processore è poco o nulla utilizzato, mi prenderei un celeron che è mono core ma consuma, a spanne, la metà di un E8200.
grazie del consiglio...ora ci penso su...per adesso sono propenso per la gigab penso sia l'ideale sta 26 euro in + della asrock ma penso valga la spesa..per il procio ero tentato pure dalla volgia di testare i 45nm
Old 21-04-2008, 17:53   #525
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Qualcuno ha montato su questa mb il nuovo Scythe Shuriken? E' compatibile o tocca il dissi sul nb?
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:04   #526
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
per il procio ero tentato pure dalla volgia di testare i 45nm
non ribatto
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:07   #527
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Boostern Guarda i messaggi
Il fakeboot lo farà sempre e solo quando stacchi completamente la corrente. Per quanto riguarda la ram, quanto sei di fsb? Con che strap?
Ciao, sapevo del problema della corrente, ma pensavo fosse solo su p35 ( ne ho usata una per un pc di un amico a natale) e non su g35, sono 2 chipset diversi
Avevo settato il molti a 9 ( e2160) strap 200, bus a 260 per avere le ram sopra i 1000, dato che ho delle 1066, ho anche provato ad installarle una alla volta basandomi su diversi thread trovati quì sul forum relative alle kingmax 1066, per un pò funziona ma il sistema non è stabile.
Il procio è un sla8z step D rev.M0
Adesso sono a default ma il fake-boot ( lo sò che si chiama così, ma in alcuni thread usano anche dire dual-boot anche se non è corretto) me lo fà ugualmente. Avevo anche provato a settare lo strap a 266 con il bus a 266 ma poi non posso settare le ram oltre gli 800Mhz, dovrei salire ancora con il bus ma non è stabile, non ricordo se l'ho scritto: ho il 503 di bios.
Qualche idea?
Old 21-04-2008, 20:25   #528
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
non ribatto
Old 21-04-2008, 20:27   #529
Lazy85
Senior Member

L'Avatar di Lazy85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
Ciao, sapevo del problema della corrente, ma pensavo fosse solo su p35 ( ne ho usata una per un pc di un amico a natale) e non su g35, sono 2 chipset diversi
Avevo settato il molti a 9 ( e2160) strap 200, bus a 260 per avere le ram sopra i 1000, dato che ho delle 1066, ho anche provato ad installarle una alla volta basandomi su diversi thread trovati quì sul forum relative alle kingmax 1066, per un pò funziona ma il sistema non è stabile.
Il procio è un sla8z step D rev.M0
Adesso sono a default ma il fake-boot ( lo sò che si chiama così, ma in alcuni thread usano anche dire dual-boot anche se non è corretto) me lo fà ugualmente. Avevo anche provato a settare lo strap a 266 con il bus a 266 ma poi non posso settare le ram oltre gli 800Mhz, dovrei salire ancora con il bus ma non è stabile, non ricordo se l'ho scritto: ho il 503 di bios.
Qualche idea?
spiega meglio cosa ti succede, perchè anche a me fa spesso delle bizze all'avvio.Forse è un problema analogo.
A me il 70-80% delle volte che avvio il sistema le ventole partono a palla non viene letto il bios e tutto il monitor rimane nero.
Quando invece il bios viene letto le ventole si autoregolano e dopo aver letto il bios esce una scritta di errore risolvibile entrando e uscendo dal bios!Poi tutto riparte normalmente!
PS: tutto a defaULT!

- - - Non Cliccare! - - -
Lazy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:39   #530
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Quando invece il bios viene letto le ventole si autoregolano e dopo aver letto il bios esce una scritta di errore risolvibile entrando e uscendo dal bios!Poi tutto riparte normalmente!
Questo problema a volte lo fa anche a me, ma da quando ho messo l'ultimo bios lo fa molto meno.
Un'altra cosa, sospensione e ibernazione su Vista è lentissima, non la ripresa però, lì ha una velocità normale diciamo. Invece su Linux ha una velocità assurda, due secondo e entra in sospensione o ibernazione. Problema di Vista? o problema di Vista con questa madre? bisogna mica installare per forza qualche utility tipo Asus AI Suite o Asus PC Probe per ottimizzare la sospensione e ibernazione?

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:15   #531
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Quote:
Originariamente inviato da Lazy85 Guarda i messaggi
spiega meglio cosa ti succede, perchè anche a me fa spesso delle bizze all'avvio.Forse è un problema analogo.
A me il 70-80% delle volte che avvio il sistema le ventole partono a palla non viene letto il bios e tutto il monitor rimane nero.
PS: tutto a defaULT!
No, sono problemi differenti, a me, se stacco la corrente dalla "ciabatta" o multipresa, al riavvio seguente, quando clicco l'interuttore sul case, le ventole fanno un mezzo giro, si fermano alcuni secondi poi parte il tutto normalmente e la gestione delle ventole è perfetta, il tutto molto silenzioso.
Il pc è in generale molto veloce rispetto al pc che ho assemblato a mio fratello con una asrock 1333 fullhd, ma almeno su quella non avevo il fakeboot e le ram andavano a 1040+\- con il bus della cpu a 300 e il tutto era stabilissimo, quì invece non capisco proprio come comportarmi.
Old 22-04-2008, 21:46   #532
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
No, sono problemi differenti, a me, se stacco la corrente dalla "ciabatta" o multipresa, al riavvio seguente, quando clicco l'interuttore sul case, le ventole fanno un mezzo giro, si fermano alcuni secondi poi parte il tutto normalmente e la gestione delle ventole è perfetta, il tutto molto silenzioso.
Il pc è in generale molto veloce rispetto al pc che ho assemblato a mio fratello con una asrock 1333 fullhd, ma almeno su quella non avevo il fakeboot e le ram andavano a 1040+\- con il bus della cpu a 300 e il tutto era stabilissimo, quì invece non capisco proprio come comportarmi.
Ma sei in overclock ?
Se si, è normale che ti faccia il fake boot quando stacchi la ciabatta.
Questa è una caratteristica di tutti i chipset intel ( P965, P35, X38, G33, G35.... ) e non della mobo asus.

CIauz
Old 22-04-2008, 23:49   #533
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
io non ho mai avuto problemi di Fake Boot con questa mobo fino adesso
ho su l'ultimo bios, un leggero OC ([email protected]) e CPU downvoltata
Old 23-04-2008, 09:10   #534
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
io non ho mai avuto problemi di Fake Boot con questa mobo fino adesso
ho su l'ultimo bios, un leggero OC ([email protected]) e CPU downvoltata
Ma stacchi la ciabatta o l' ali è sempre sotto tensione ?

Ciauz
Old 23-04-2008, 18:28   #535
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
alle volte lo porto proprio via l'HTPC e alle volte lo stacco dalla corrente per fare eventuali modifiche ma non mi è mai successo niente. per quantificarti un numero, diciamo una trentina di volte

ciao
Old 23-04-2008, 20:20   #536
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Mah, questo è strano: molti di voi dicono di non avere il fake-boot mentre a me non sbaglia un colpo... il fake
Anche con tutti i settaggi a default me lo fà.
Sinceramente non ho provato con altri bios, come è arrivata ho aggiornato dalla 301 ( mi sembra) all'ultima 503. Sapevo che gli ultimi chipset di intel lo fanno quando modifichi alcune voci nel bios ma sempre come fà la mia penso sia anomalo, o nò?
Old 23-04-2008, 23:35   #537
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Mah, questo è strano: molti di voi dicono di non avere il fake-boot mentre a me non sbaglia un colpo... il fake
Sinceramente non ho provato con altri bios, come è arrivata ho aggiornato dalla 301 ( mi sembra) all'ultima 503. Sapevo che gli ultimi chipset di intel lo fanno quando modifichi alcune voci nel bios ma sempre come fà la mia penso sia anomalo, o nò?
Mi spieghi cosa è sto fake? nel senso, cosa fa il sistema quando lo avvii?

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
Old 24-04-2008, 08:36   #538
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
La cosa strana è che il Fake Boot non è una cosa che può succedere o meno.
E' una caratteristica dei chipset Intel e quindi, nel momento che si fa overclock, il chipset dovrebbe fare SEMPRE il Fake Boot nel momento che stacchi la corrente dall' alimentatore.

Ciauz
Old 25-04-2008, 21:35   #539
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Mi spieghi cosa è sto fake? nel senso, cosa fa il sistema quando lo avvii?
Quando accendi il pc, le ventole partono per una frazione di secondo poi si ferma tutta la fase del boot compreso le ventole per qualche frazione di secondo ed infine il tutto riparte regolarmente, questo è il fake boot, praticamente un doppio avvio.

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
La cosa strana è che il Fake Boot non è una cosa che può succedere o meno.
E' una caratteristica dei chipset Intel e quindi, nel momento che si fa overclock, il chipset dovrebbe fare SEMPRE il Fake Boot nel momento che stacchi la corrente dall' alimentatore.

Ciauz
Mah, sarà ma non mi trovi d'accordo: a Natale ho assemblato un pc ad un amico con una p5k liscia e questa, anche in oc non faceva il fakeboot ( ma solo con l'ultima versione del bios, con le prime versioni ne era affetta anche lei), poi con una abit ip35 stessa cosa: dopo aver aggiornato il bios risolto il problema del fakeboot.
Comunque ho fatto passi avanti: mi è venuto il dubbio che anche se avevo caricato i valori di default, la scheda in qualche modo, fosse ancora "sballata" così ho fatto un clear cmos come da manuale e adesso il fake boot non sembra farlo + Mi successe la stessa cosa con una asrock, riportare i valori a default non era uguale al clear cmos, anche se non dovrebbe essere così.
Adesso dovrei riprovare ad alzare il bus della cpu per poter settare le ram a 1066.... ma sinceramente non ne ho + voglia; se devo tutte le volte spostare i ponticelli e togliere la batteria.... sapete che barba!
A voi, quando inserite le cuffie sul pannello frontale, l'audio da dietro viene escluso? Ho provato vari settaggi dei fili e combinazioni sul pannello audio realtek ma niente, l'audio posteriore rimane anche se inserisco le cuffiette.

Ultima modifica di cc65 : 25-04-2008 alle 21:39.
cc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 00:31   #540
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Allora il fake boot lo fa anche a me, ma solo se stacco la ciabatta,pensavo fosse normale quindi non me ne sono mai interessato.

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian