Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 13:16   #521
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Tanti auguri a tutti per prima cosa, poi vi aggiorno sull'esito della famosa spedizione da Patronehendel, la raccomandata è arrivata il 24, o meglo, l'avviso; oggi sono andato alle poste ed ho ritirato il pacchetto, tutto perfetto.
Confermo anche io l'affidabilità del sito, l'unica cosa è che se fate ordini "piccoli" spediscono in raccomandata invece che con il corriere, di conseguenza il pacchetto è meno rintracciabile
Auguri
Old 07-01-2009, 13:41   #522
xbit
Member

L'Avatar di xbit

Iscritto dal: May 2008
Città: brindisi
qualcuno mi sa dire se sono buoni gli inchiostri di questo venditore ?
http://cgi.ebay.it/NACHFULLTINTE-NAC...1%7C240%3A1318
thanks...
Aerocool high-tech 7+2noctua NF-S12, Enermax pro82+, Asus M3N HT Deluxe Mempipe, AMD X2 dual core 6400+, xigmatek achilles S1284 HDT,CORSAIR TWIN2X4096-6400C4DHX , HD: SSD Mtron 7000 pro 16Gb(S.O.)+WD6400AAKS,WD15EARS(storage),DVDRW:LG H58N ,pioneer DVR215 , LITEON 20A1L
xbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:35   #523
fluor
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve ragazzi, una domanda banale: se compro le compatibili con il chip (da sito della refill oppure della sidau...) vegono riconosciute come originali e quindi mi viene letto il livello d'inchiostro?
Inoltre, come qualità sono migliori gli inchiostri delle cartucce di refill o di sid...
grazie, ciao
fluor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:39   #524
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da fluor Guarda i messaggi
Salve ragazzi, una domanda banale: se compro le compatibili con il chip (da sito della refill oppure della sidau...) vegono riconosciute come originali e quindi mi viene letto il livello d'inchiostro?
Inoltre, come qualità sono migliori gli inchiostri delle cartucce di refill o di sid...
grazie, ciao
Attualmente meglio quelli della sudhaus

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:43   #525
xbit
Member

L'Avatar di xbit

Iscritto dal: May 2008
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da xbit Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire se sono buoni gli inchiostri di questo venditore ?
http://cgi.ebay.it/NACHFULLTINTE-NAC...1%7C240%3A1318
thanks...
nessuno li conosce ?
Aerocool high-tech 7+2noctua NF-S12, Enermax pro82+, Asus M3N HT Deluxe Mempipe, AMD X2 dual core 6400+, xigmatek achilles S1284 HDT,CORSAIR TWIN2X4096-6400C4DHX , HD: SSD Mtron 7000 pro 16Gb(S.O.)+WD6400AAKS,WD15EARS(storage),DVDRW:LG H58N ,pioneer DVR215 , LITEON 20A1L
xbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:06   #526
fluor
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi, se acquisto le cartucce con il chip, quando poi l'inchiostro finisce, posso estrarre il chip e resettarlo?
Grazie.
fluor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:32   #527
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Sulle istruzioni mi pare che c'è scritto che il resetter funziona solo con i chip Canon originali
Old 16-01-2009, 18:14   #528
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi aiutatemi vi prego, oggi ho comprato delle cartucce compatibili da inserire nella mia Mp 600 sostituendo i chip dalle originali alle compatibili, il problema è che una volta chiuso il coperchio, mi da il seguente errore "6502 - Codice errore" impedendomi di fare qualsiasi cosa con la stampante.

A cosa può essere legato tale errore? ... Vi prego help me
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 19:41   #529
sasyultrasnapoli
Bannato

Ragazzi ho alcune domande da farvi, qsto problema lo devo risolvere.

Allora probabilmente l'errore deriva dal fatto che durante la sostituzione delle cartucce ho danneggiato 1/2 chip, infatti ho notato piccoli graffietta nella circuteria... cmq, 1) Quando sostituisco i chip delle originali, questi devono corrispondere con la stessa cartuccia compatibile? Cioè: chip CLI 5BK deve essere messo obbligatoriamente sulla cartuccia CLI 5BK compatibile o anche su altre? I chip sono tutti uguali?

2) Avendo un'altra cart. cli 5bk originale già consumata, ho sostituito il chip di questa e lo inserito al posto di qlla danneggiata, e praticamente nn mi risulta più l'errore di prima, ma quest'altro " E stato installato più di un serbatoio d'inchiostro del seguente colore." Cioè in pratica mi rileva 2 cartucce cli 5 BK

Datemi un consiglio vi prego
Old 17-01-2009, 16:01   #530
sasyultrasnapoli
Bannato

Risolto, il primo errore (6502) era perché un chip era stato danneggiato, il secondo, perchè, come ho già detto, avevo installato 2 chip cli 5bk, e quindi non mi faceva andare avanti, ho risolto semplicemente comprando una caruccia originale al posto di quella cn il chip danneggiato

Grazie per l'aiuto
Old 26-01-2009, 17:58   #531
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
HELP!

Ragazzi mi sono appena arrivati gli inchiosti ed il Redsetter per la mia Canon MP610..

Tutto a posto.. sembrava.. Invece ora ho inserito le cartucce compatibili spostando i chip originali, resettato e...... mi rileva solo le due cartucce nere.. mentre le tre colorate non le riconosce e non si illumina la lucetta rossa..........
Cosa può essere successo? Come risolvere? Il Redsetter sembra resettare bene..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 18:12   #532
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Mah, le compatibili hanno la forma che vogliono, basta che entrino nello slot apposito. Il punto è un altro: per evitare problemi togliere una cartuccia alla volta, resettarla e reinserirla, non staccarle tutte assieme, nè scambiare i chip tra loro. Altra cosa, evirare il più possibile di toccare i contatti con le mani.
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
No, no: ho cambiato tutte le cartucce insieme, ma mettendo a ciascun colore il rispettivo chip (ne sono sicuro, perchè questa operazione la eseguiva un colore alla volta).

Comunque mi hanno risposto dicendo che effettivamente le cartucce C5BK sono compatibili e che magari il chip è stato messo in una posizione errata (incredibile, visto che c'è l'alloggiamento con i "pernini" di plastica... come è possibile sbagliare posizione??).

Va boh, ora ho messo l'originale e va bene, vedremo quando lo dovrò cambiare.

In pratica, alla fine dei conti ho avuto una cartuccia non riconosciuta (nero) e un chip che non si resettava (magenta, non si accendeva la luce nel resetter e ovviamente neppure nella stampante). Strano... ma in ogni caso contando che ho pagato le tre cartucce "funzionanti" 5,25 euro anzichè quasi 40... sono già contento così. Spero che la prossima volta vada meglio anche con gli altri colori!!
Ehe anche io alla fine credo di aver toccato i contatti con le mani e le ho tolte tutte insieme.. merd!!
I chip pero' sono sicuro di averli messi giusti per colore... Ora ho lo stesso problema di Pegli.. solo epr tutte e 3 le colorate!!!!!!!!!
Old 26-01-2009, 21:00   #533
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono appena arrivati gli inchiosti ed il Redsetter per la mia Canon MP610..

Tutto a posto.. sembrava.. Invece ora ho inserito le cartucce compatibili spostando i chip originali, resettato e...... mi rileva solo le due cartucce nere.. mentre le tre colorate non le riconosce e non si illumina la lucetta rossa..........
Cosa può essere successo? Come risolvere? Il Redsetter sembra resettare bene..
Ma resettando le 3 cartucce colore si accende il led ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:36   #534
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ma resettando le 3 cartucce colore si accende il led ?

Ciauz®
Si..
Old 27-01-2009, 13:51   #535
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

La Patronenhandel mi ha chiesto se ho resettato prima il nero e poi i colori.. sarebbe stata la batteria scarica.. Invece ho resettato prima i colori e poi i neri.. è questo il punto!
Allora pensano potrebbero essere i chip andati.. ma TUTTI E 3 I COLORI!?!?
In ogni caso ho ordinato altre 3 cartucce colorate CON chip.. così vediamo se sono quelli..

Che dite??
Qualche consiglio?? Cosa ne pensate??
Old 05-02-2009, 13:20   #536
mspock
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
ciao a tutti .
Io la butto lì : sono di Padova , pensavo a breve di prendere del colore da questa famigerata sudhaus .( canon ip4200-4500 )
Dato che non vendono flaconi di capacità adeguate ( ma si può ? 30 ml sono pochi , e il nero non pigmentato non lo si può prendere da solo ) , mi è balzato in testa di prendere 5 flaconi da 1 litro .
Se qualcuno avesse voglia di smezzare o dividere comunque inchiostro e spese , mi faccia sapere . io ho disponibili 5 flaconcini da 250 ml .
altra cosa : chi ha comprato lì , sa come si può pagare ?
Old 05-02-2009, 14:15   #537
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da mspock Guarda i messaggi
ciao a tutti .
Chi ha comprato lì , sa come si può pagare ?
Bonifico bancario o carta di credito
Old 06-02-2009, 11:08   #538
mspock
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
ragazzi ma esistono delle cartucce spongeless vuote con un "foro" di ricarica in silicone ? con quelle , un inchiostro di buona qualità e il resetter sarei a posto . E soprattutto , visto che tutti voi bucate le originali , me le sconsigliereste ?
Ho appena ordinato una delle ultime ip4500 , spero di non aver fatto una cavolata .

Ps : ho un vago sospetto che la testina del nero pigmentato della mia ip4200 sia stata intasata dall'inchiostro di cartucciacanta . Ma non ne sono sicuro perchè comunque dopo molte stampe potrebbe aver finito di suo il ciclo vita o potrebbe essere un problema del ciss . Ad ogni modo feedback dopo quasi un anno sulle stampe ottenute con l'inchiostro cartucciacanta : direi tutto sommato ottime stampe , e il fading nel tempo è piuttosto contenuto .
Old 06-02-2009, 12:06   #539
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ps : ho un vago sospetto che la testina del nero pigmentato della mia ip4200 sia stata intasata dall'inchiostro di cartucciacanta . Ma non ne sono sicuro perchè comunque dopo molte stampe potrebbe aver finito di suo il ciclo vita o potrebbe essere un problema del ciss . Ad ogni modo feedback dopo quasi un anno sulle stampe ottenute con l'inchiostro cartucciacanta : direi tutto sommato ottime stampe , e il fading nel tempo è piuttosto contenuto .
Non sei il primo che dubita degli inchiostri canterini...
Old 10-02-2009, 00:50   #540
FleboDiBirra
Member

L'Avatar di FleboDiBirra

Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
Quote:
ragazzi ma esistono delle cartucce spongeless vuote con un "foro" di ricarica in silicone ? con quelle , un inchiostro di buona qualità e il resetter sarei a posto . E soprattutto , visto che tutti voi bucate le originali , me le sconsigliereste ?
Ho appena ordinato una delle ultime ip4500 , spero di non aver fatto una cavolata .
Personalemnte non ti posso "sconsigliare" le spongeless con tappo perchè non lo ho mai usate. Può darsi che siano una soluzione valida ma non avendole provare di persona non me la sento di dare consigli.
Quello che posso dirti è che la combinazione cartucce originali forate + resetter + ink sudhaus va che è una meraviglia. Ormai sono 4 volte che ho ricaricato le cartucce della mia 4200 con questo sistema e sono sempre rimasto sodisfatto. Le cartucce non perdono e se non devi stampare foto la qualità di stampa è pressochè pari all'originale. C'è una leggerissima differenza nella resa cromatica rispetto agli inchiostri canon ma la si può notare solo accostando una stampa fatta con inchiostri originali con una fatta con ink sudhaus.
L'acquisto del kit sudhaus si è rivelato come il migliore investimento. So che suona un po come una pubblicità gratuita ma alla prova dei fatti è così. W sudhaus

P.S. per me che non stampo tantissimo i flaconi da 30 vanno bene. Forse sarebbe stato meglio avere flaconi da 60 o 100ml ma sicuramente non 1litro! Ogni ricarica è circa 10ml quindi con 1lt ci faresti 100 ricariche e sono TANTE! Non so quanta roba stampi al mese ma se hai necessità di fare grossi volumi di stampa allora forse faresti meglio a prenderti un ciss oppure una stampante adatta. In ogni caso 1 lt di ink mi sembra troppo. Metti che (tocca ferro) la stampante si rompe dopo cinque o dieci ricariche. Che te ne fai di 900 x 5 ml di inchiostro?

Ultima modifica di FleboDiBirra : 10-02-2009 alle 01:05.
FleboDiBirra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian