Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 12:27   #5281
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Fatto tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post33886363
Questa è la loro ultima comunicazione (3Gennaio):
Codice:
Buongiorno,
sul nostro prodotto in laboratorio il problema non si è presentato.
Effettureremo ulteriori prove in merito.
Non si sono fatti più sentire e io ho lasciato andare per mancanza di tempo...
Poi dopo ben 13 messaggi di domande e risposte chiedevano sempre le stesse cose del tipo:
Codice:
Il problema si presenta immediatamente o dopo un tot di tempo ?
Problema risolto
Colpa mia, che sbagliavo la procedura
Ricapitolando:
Richiesta RMA: 15/3/2011
Autorizzata il: 15/3/2011
Router spedito il: 21/03/2011
Consegnato a Netgear il: 23/03/2011
Router spedito da Netgear il: 25/03/2011
Consegnato il: 28/03/2011

Direi che è un Rigenerato
adesso lo sto testando per verificare che sia tutto ok.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:36   #5282
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve...

una domandina veloce, dovendo ordinare questo router, mi chiedevo se posso usarlo in abbinato al mio DG834GT, a cui "spegnerei" la parte Wi-Fi e lo userei come modem-router, poi poi nell'altra stanza attaccare il nuovo 3700 e usare come Access point wifi router anch'esso.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 19:32   #5283
Rob J.Cole
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da actarus_77 Guarda i messaggi
No non ho provato con mkv.
Ma lo provo subito visto che ne ho uno (Up).
Poi fo sapere.

Comunque visto che alcuni chiedevano del DLNA allora ho deciso di aiutare chi ha domande in merito soprattutto sulla compatibilità con i Tv color che sempre più spesso hanno il collegamento ad internet.
urca.. quasi vicino di casa
sentiiii maaaa ti chiedo pure "il passo in più" hai provato a registrare? Perchè il throughput su rete aumenta rispetto le read.
Altrimenti aspettiamo domani o dopo domani visto che mi dovrebbe arrivare il WNDR37AV (che mi auguro sia un WNDR3700 v2)

Old 28-03-2011, 20:22   #5284
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Ho chiesto il passaggio da fastweb a tiscali 20Mb, che modem mi consigliate da affiancare al nostro 3700? una cosa economica ma buona.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 21:26   #5285
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Ho chiesto il passaggio da fastweb a tiscali 20Mb, che modem mi consigliate da affiancare al nostro 3700? una cosa economica ma buona.
In tanti dicono Digicom Combo CX, costa poco e funziona benissimo!

Ultima modifica di morganfw : 28-03-2011 alle 22:28.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 21:40   #5286
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
In tanti dicono Digicom Combo CX, costa poco e fuziona benissimo!
Concordo benissimo io e 1 anno e mezzo che stà acceso in half bridge e va alla grande
Old 28-03-2011, 23:06   #5287
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Concordo benissimo io e 1 anno e mezzo che stà acceso in half bridge e va alla grande
Ciao Dj lo sai che ho risolto..... ????? adesso il modem è in Bridge vabbè grazie a te che sta funzionando in bridge .. hahhahaa

ma che differenza passa tra il Bridge ed Half Bridge ?????

Ciao Morgan
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:47   #5288
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ciao Dj lo sai che ho risolto..... ????? adesso il modem è in Bridge vabbè grazie a te che sta funzionando in bridge .. hahhahaa

ma che differenza passa tra il Bridge ed Half Bridge ?????

Ciao Morgan
Haaaa ma sei de coccio allora mo ti spiego

- Modem con caratteristiche adatte impostato in "half bridge"

In questo modo in pratica si dividono in maniera abbastanza "corretta" le competenze fra i due apparecchi e li si fanno collaborare al massimo delle loro potenzialità, sia prestazionali che di "funzionalità".

Il modem in pratica, oltre che della conversione del segnale da ADSL ad Ethernet, si occupa del Login e può monitorare e gestire tutti i parametri della linea.

L'indirizzo IP ricevuto dal provider lo "gira" pari pari al router, il quale - settato in modalità "Dynamic DHCP" - lo acquisisce come se lo ricevesse direttamente senza interposizione alcuna da parte del modem.

Le funzioni di routing e di firewall vengono demandate totalmente al router.

I vantaggi sono evidenti: le prestazioni a livello "velocistico" sono in pratica le medesime della soluzione "full bridge", con il modem che non deve fare praticamente nulla sui pacchetti se non "girarli" dalla sua porta WAN alla LAN e viceversa (ed ha, in questo caso specifico, una "potenza" elaborativa esuberante per lo scopo, essendo pronto a fare ben altro...!) e limitate quindi quasi esclusivamente dal "router" vero e proprio al quale si demanda tutta la protezione ed il routing alla rete interna.

La connessione inoltre può essere stabilita in PPPoA dal modem e quindi con MTU ottimale di 1500 (nota: molte connessioni ADSL2 disponibili in Italia vanno solo con 1492 o meno in ogni caso...).

La "difficoltà" viene data dal fatto che, "normalmente", tali dati sono direttamente accessibili dalla rete interna (dato che il modem diviene "trasparente" sul suo lato LAN, in quanto "gira" l'indirizzo IP del provider direttamente al router... più o meno analogamente a quanto avveniva con la soluzione "full bridge"), per cui o si accede in remoto allo stesso o si usano sistemi di "anonimizzazione" della navigazione che permettono di vedere "in locale", il proprio modem come verrebbe visto dall'esterno (in quanto, effettivamente, è proprio dall'esterno che lo stiamo "navigando"...) e, dal suo lato WAN, è possibile accedere quanto meno alla sua interfaccia web (se opportunamente abilitata). Più difficilmente alla Telnet (richiederebbe un PC remoto al quale connettersi in RDP...).

Potrebbe sembrare ancora "non ottimale" ed ecco che entra in gioco UNA delle caratteristiche principali del modem Digicom.

Dato che ha un software di gestione molto completo (e, volendo, funzioni di routing, di firewall e di QoS a livello dei migliori modem, mancando solo di uno switch o di un access point per essere un router completo a tutti gli effetti...), una delle sue funzioni ci torna particolarmente utile: permette di impostare un suo indirizzo IP "secondario" sul lato LAN.

Mediante questo IP secondario (che chiameremo "di servizio"...), noi avremo modo - sempre, a connessione attiva, IP assegnato e SENZA dover riconfigurare in alcun modo il router! - di accedere al modem con il suo IP "di servizio" direttamente dalla rete interna, sia alla sua interfaccia web che mediante Telnet, per tutti i controlli, le verifiche e le impostazioni del caso!

Quindi, riassumendo, gli indirizzi locali (es. 192.168.1.x) verranno utilizzati per le connessioni di rete locale, il SOLO IP di servizio (es. 192.168.0.1) passerà il router ma verrà "intercettato" dal modem per usarlo per fornire i suoi servizi di interfaccia, tutti gli altri passeranno anche il modem in maniera del tutto "trasparente"...

In pratica a questo punto abbiamo TUTTO quello che volevamo: prestazioni, espandibilità, efficienza.

Anche questa soluzione ha, comunque, qualche marginale "difetto":

- richiede anche questa una certa conoscenza nelle impostazioni (anche se minore a quella necessaria per un double NAT perfettamente a punto...)

- richiede, soprattutto, un modem che sia in grado di essere impostato in "half bridge" come il Digicom (la funzione si chiama "PPP IP Extension" nel suo setup...) e dotato dell'opzione per attivare l'IP di servizio sul lato LAN
(e ne ho dovuti provare TRE prima di trovarne uno valido! )

- quando il modem perde la connessione e/o si ha un cambio di IP "esterno" assegnato dal provider, il passaggio di quest'ultimo al router e, pertanto, la possibilità di navigare dalla rete interna, subisce un ritardo di circa 30 secondi / 1 minuto.
(direi più che accettabile, no? )

- vi deve essere una "perfetta compatibilità" fra modem e router in modo che, anche in caso di caduta di connessione o mancanza della tensione di alimentazione, siano in grado di ricollegarsi correttamente ed autonomamente senza richiedere "accensioni ordinate" da parte dell'utente (e, da quanto mi risulta, i due prodotti in questione ci riescono...)

- Modem impostato in "full bridge mode"

Con questa impostazione si va ad impostare il modem perché faccia, appunto, solo ed esclusivamente la funzione "minima" di modem e basta: convertire il segnale ADSL analogico in un segnale Ethernet digitale che viene passato alla porta WAN del router.

Qualsiasi altra funzione, compresa quella di "login" viene effettuata dal router che, infatti, viene impostato in "PPP client mode". Il router quindi riceve direttamente l'indirizzo IP assegnato dal provider e gestisce in maniera completa ed autonoma la connessione. Il modem... in pratica non fa nulla (se non la conversione del segnale).

Questa soluzione, forse la più adottata in questi casi per la sua "semplicità" ed affidabilità, ha però diversi svantaggi:

- impedisce qualsiasi controllo della connessione e/o monitoraggio dei parametri di linea in quanto il modem una volta impostato in "full bridge" e connesso diventa del tutto "trasparente" e non vi è più alcun modo di connettervisi né di variarne la configurazione. Qualsiasi modifica si voglia fare richiede quanto meno la disconnessione fisica del modem dalla linea internet ed una riconfigurazione del router (se lo si sa fare...) o addirittura la disconnessione totale del modem e la connessione diretta allo stesso ad un PC se si hanno difficoltà nelle impostazioni.
Alcuni modem richiedono addirittura un reset "hardware" per tornare accessibili via interfaccia web una volta impostati in "full bridge" mode.

- dovendo essere il router a stabilire la connessione in PPP su Ethernet, ovviamente è possibile usare solo la connessione PPPoE con MTU 1492. La (lievemente...) più performante PPPoA con MTU a 1500 non è accessibile in alcun modo.

- non si ha neanche "un'idea" della velocità a cui si è realmente connessi, dato che il modem è inaccessibile ed il router non ha modo di vederla. I PC "pensano" di essere connessi ad Internet a 100 MBit/s (dato che, ovviamente, non ha alcun significato!).
E' anche vero che il "rate" della connessione vuol dire poco rispetto alle velocità effettive misurabili (più o meno...) con i test, però un'idea è sempre meglio averla, anche per vedere se vi sono peggioramenti nella qualità della linea, ecc...
- la CPU del modem, in pratica non viene quasi utilizzata. Questo può essere un "vantaggio" se si sta usando un modem scarso, ma è uno spreco di risorse se il prodotto ha delle potenzialità.

Spero di essere stato chiaro hahahaahahahhaaha e comprati un digicom combo cx
Old 28-03-2011, 23:52   #5289
Abanjo
Senior Member

vorrei acquistare questo router ma sono preoccupato...

arrivo da una pessima ma davvero pessima esperienza col belkin play max, evitatelo come la morte, non prende la connessione N neppure nella stanza dietro al router.

ho una casa a L... il ruoter è ad inizio L lato lungo, il pc a fine della L lato corto... si parla di 80mq di casa, eppure la linea N a 5Ghz non arriva dall'ingresso alla cameretta... prende solo in sala, mentre il dlink 2.4ghz normale del mio vicino lo prendo in tutta casa mia fino addirittura in giardino.

roba da non crederci

ora mi chiedo... questo router, è in grado di garantire una ottima copertura wi-fi? con la N ha problemi di tenuta? con il macbook pro tiene la connessione e cada e si sconnette come accadevano con il belkin???

purtroppo ho predisposto gli arrivi della LAN nella "nicchia"/libreria all'ingresso della casa, e quindi non posso spostare il router e i cavi in cameretta, anche perchè è li che arriva la linea telefonica.
non vorrei spendere altri 150 e passa euro (3700+modem) per poi non riuscire ad avere una copertura decente su una casa di 80mq con 2 camerette ed un vicino con un dlink ad interferire.

come viaggia a wifi?
p.s.
supporta operwrt o ddwrt? notevoli i vantaggi rispetto al fw originale?
Old 29-03-2011, 08:04   #5290
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
vorrei acquistare questo router ma sono preoccupato...

arrivo da una pessima ma davvero pessima esperienza col belkin play max, evitatelo come la morte, non prende la connessione N neppure nella stanza dietro al router.

ho una casa a L... il ruoter è ad inizio L lato lungo, il pc a fine della L lato corto... si parla di 80mq di casa, eppure la linea N a 5Ghz non arriva dall'ingresso alla cameretta... prende solo in sala, mentre il dlink 2.4ghz normale del mio vicino lo prendo in tutta casa mia fino addirittura in giardino.

roba da non crederci

ora mi chiedo... questo router, è in grado di garantire una ottima copertura wi-fi? con la N ha problemi di tenuta? con il macbook pro tiene la connessione e cada e si sconnette come accadevano con il belkin???

purtroppo ho predisposto gli arrivi della LAN nella "nicchia"/libreria all'ingresso della casa, e quindi non posso spostare il router e i cavi in cameretta, anche perchè è li che arriva la linea telefonica.
non vorrei spendere altri 150 e passa euro (3700+modem) per poi non riuscire ad avere una copertura decente su una casa di 80mq con 2 camerette ed un vicino con un dlink ad interferire.

come viaggia a wifi?
p.s.
supporta operwrt o ddwrt? notevoli i vantaggi rispetto al fw originale?
Il WNDR3700v1 credo che per il momento sia il miglior router 802.11n in circolazione, basta installarlo in posizione verticale sul suo stand ed ha una copertura Wi-Fi 2.4GHz ottima, sul mio non ho mai avuto problemi!

Invece per il WNDR3700v2 la portata Wi-Fi 2.4GHz è leggermente inferiore, dato che hanno utilizzato un nuovo rivestimento per le antenne.

Per il tuo problema con l'appartamento ad L di 80mq è sempre un incognita, perchè bisogna vedere i mille fattori che possono disturbare il Wi-Fi 2.4GHz (spessore dei muri, forni a microonde, telefoni cordless e altro... come già scritto nei post precedenti ), è anche vero che si consiglia sempre di installare un router il più possibile al centro dell'appartamento, in posizione "libera" (non dentro una nicchia/libreria come lo hai tu) in modo da avere una copertura ottimale.

Per i problemi con il router del vicino, basterebbe mettere impostare il canale del tuo router almeno 3 canali 2.4GHz sopra o sotto quello del router del tuo vicino ed in ogni caso i canali 1, 6 ed 11 non si sovrappongono, ma l'importante è avere dei client Wi-Fi sui PC/Mac che supportano la 802.11n a 300Mbps.

Supporta sia DD-WRT che OpenWrt, solo che il primo ha o aveva qualche problema di portata Wi-Fi con le rev del router più vecchiotte, io ho una R17 e su DD-WRT non ho avuto problemi, mentre su OpenWrt si può arrivare fino a 27dBm di potenza segnale Wi-Fi 2.4GHz, ma su quest'ultimo magari ci si deve smanettare sopra dato che è un firmware custom e magari alcune volte si deve andare da riga di comando.

Per la questione Wi-Fi 5GHz di pro c'è che non hai disturbi di nessun genere, ma di contro c'è la portata Wi-Fi meno ampia rispetto al 2.4GHz, è una cosa normalissima con qualsiasi router Dual Channel.

In ogni caso l'ultimo firmware stock del WNDR3700v1 (v1.0.7.98) funziona veramente bene!
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:21   #5291
Abanjo
Senior Member

grazie mille per il reply, davvero molto esaustivo.
oggi provo ad ordinarlo...
Old 29-03-2011, 10:35   #5292
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rob J.Cole Guarda i messaggi
urca.. quasi vicino di casa
sentiiii maaaa ti chiedo pure "il passo in più" hai provato a registrare? Perchè il throughput su rete aumenta rispetto le read.
Altrimenti aspettiamo domani o dopo domani visto che mi dovrebbe arrivare il WNDR37AV (che mi auguro sia un WNDR3700 v2)

Il WNDR37AV c'è l'ho io ed e praticamente lo stesso modello del 3700v1, cambia solo lo scatolo, quindi rassegnati, ma forse e meglio cosi dato che si dice che il v2 ha minore copertura wi-fi.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:35   #5293
GreatBooks
Member

L'Avatar di GreatBooks

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Torino
ho questo fantastico router su linea fastweb e vorrei accedere dall'esterno al mio nas qunap. Mi hanno detto che è necessario un tunnel ipv6. Potreste indicarmi per favore una guida?
GreatBooks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:35   #5294
UTENTENUOVO
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti
vi ringrzio anticipatamente per tutte le vostre risposte

Vorrei collegarmi al mio hdd ch'e' collegato al 3700, da un qualunche pc fuori dalla mia rete ( tipo dal mio ufficio )
Se mi collega per veder i file contenuti nell' hdd tutto ok
ma non so come fare per scrivere e/o inviare dei dati al mio hdd
sto provando file zilla ma niente
UTENTENUOVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:36   #5295
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
In tanti dicono Digicom Combo CX, costa poco e funziona benissimo!
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Ok, visto, 30eurozzi. Prendo al volo.
Grazie
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:22   #5296
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da GreatBooks Guarda i messaggi
ho questo fantastico router su linea fastweb e vorrei accedere dall'esterno al mio nas qunap. Mi hanno detto che è necessario un tunnel ipv6. Potreste indicarmi per favore una guida?
non si può fare...io sto mollando fastweb proprio perchè non riesco ad evere l'ip pubblico
ciao
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:52   #5297
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da GreatBooks Guarda i messaggi
ma se ti registri su un servizio DNS non puoi accedere al nas da fuori?
Old 29-03-2011, 17:35   #5298
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
non si può fare...io sto mollando fastweb proprio perchè non riesco ad evere l'ip pubblico
ciao
Non hai seguito gli sviluppo dell'ip pubblico di fastweb di cui stavamo parlando nell'altro thread?

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
ma se ti registri su un servizio DNS non puoi accedere al nas da fuori?
Non sempre con fastweb.

@GreatBooks: per il tunnel ipv6 ora ti aiuta djroby19 che è l'unico a riuscirci.
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:40   #5299
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Djroby19, il fenomeno del tunnel ipv6
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:01   #5300
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Ok, visto, 30eurozzi. Prendo al volo.
Grazie
Per me e troppo da Expert........24,00 euroni
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian