|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti.
Anche io ho il router Netgear DG834G v3 (firmware e settaggi originali a parte qualche regola del firewall ad hoc per emule/utorrent). Ho il firewall di windows attivato (con file di registro) e mi sono accorto che il log è tutt'altro che vuoto...insomma, che succede? Il firewall del Netgear non dovrebbe già lui bloccare tutto in ingresso? (a parte quello che ho definito io). Magari devo configurarlo "meglio"? Insomma, è possibile essere sicuri dell'efficacia del firewall del router, in modo da staccare quello software? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
qualche idea? EDIT: risolto resettando. bisognava tenere premuto più a lungo Ultima modifica di Krusty : 24-12-2008 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#5263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
una domanda ragazzi, una mia amica ha appena preso un dg834g V5 , sono compatibili i firmware per la v3 ?? In alternativa mi sapete indicare se esiste qlc firmware ''moddato'' ?
Perche la sua connessione è instabile, vorrei provare ad abbassare l'SNR ! |
|
|
|
|
|
#5264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
No! non sono assolutamente compatibile e per ora non c'è nessun firmware moddato che io sappia
|
|
|
|
|
|
#5265 |
|
Senior Member
|
esiste un modo per abbassare l'snr dal firmware originale?
|
|
|
|
|
|
#5266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5267 |
|
Senior Member
|
velocità down 8000 up 512
attenuazione down 19.0 up 36.5 rumore down 25 up 6.5 questi sn i dati della sua linea! Mi illuminate? perche ha continue disconessioni? |
|
|
|
|
|
#5268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche quando era a 2 mega nn aveva nessun problema nemmeno con il catorcio del trust |
|
|
|
|
|
|
#5269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti il target di 6 dB che stabilisce libero è un po' basso e spesso causa disconnessioni. non è neanche troppo difficile farsela abbassare, magari tieni presente che una volta abbassata è molto difficile che la riportino al valore originale (fatto che magari potrasti volere nel caso che cambi router) |
|
|
|
|
|
|
#5270 |
|
Senior Member
|
capisco,..magari prima provo con il mio gt .
ma riguardo i dati?...mi sapete dire qualcosa riguardo la salute della linea |
|
|
|
|
|
#5271 |
|
Senior Member
|
post doppio, scusate
|
|
|
|
|
|
#5272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso un controllo all'interno della tua abitazione è sempre bene farlo, come troverai scritto in moltissime discussioni comunque il margine di rumore è normalmente soggetto a variazioni di alcuni dB nell'arco della giornata (tende a diminuire nelle ore in cui ci sono più utenti adsl in attività, a causa delle reciproche interferenze). infatti sono proprio queste variazioni che causano le disconnessioni, 6 dB sarebbero sufficienti per mantenere la connessione, ma quando scende a valori più bassi si può disconnettere. è per questo che altri provider impostano a 12 il target del noise margin. la stessa cosa potresti farla con il dg834gt, anche senza richiedere al provider l'abbassamento della portante |
|
|
|
|
|
|
#5273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
|
#5274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
scusatemi, ho configurato un router dg834g v3 aggiornato all'ultimo fw
mi spiegate per quale motivo impostando una pw wireless secondo le crittografie WPA-PSK WPA2-PSK WPA-PSK+WPA2-PSK mi connetto tranquillamente con tutti i notebook, mentre continuo ad avere problemi con l'adattatore wg111 v2 (installato anch'esso con l'ultima versione del fw/sw)? l'unica crittografia che mi consente la connessione del pc desktop tramite il suddetto adattatore è la WEP, come mai? |
|
|
|
|
|
#5275 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Salve, ho un DG834G v3 come router e una Alice 20mega come connessione.
Ho notato che da un po' di tempo l'accesso alla rete è limitato alla locale, cioè non posso più accedere ad internet (e l'icona con i due computerini in basso a destra non ha più il simbolino del mondo). Nel frattempo il router ha la lucina con la i accesa fissa...(in genere lampeggia molto rapidamente, quasi tremolante). Se provo a staccare il cavo che collega l'apparecchio alla linea telefonica, il led i rimane acceso per 2-3 sec e poi si spegne. Riattaccando il connettore del cavo telefonico dopo un po si ha di nuovo accesso alla rete. PS: ho aggiornato il firmware a dicembre. Da cosa può dipendere?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#5276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5277 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5278 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5279 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
|
ho due router dg834g.
volevo utilizzare il secondo come ripetitore wireless così da avere il segnale in tutta la mia abitazione. devo impostare in "Impostazioni wireless avanzate" la modalità "Bridge point to point wireless" inserendo i mac addressa dei due DG? in questa modalità posso collegarmi in wifi ad entrambi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.