Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2008, 08:02   #5261
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Immagino di si... chi più, chi meno, ogni scheda vale quello che costa...
Ma il concetto è lo stesso: visto che le funzioni 3D non ti servono, perché spendere soldi per quello? E' completamente ed assolutamente inutile.

I 512 MB non li userai mai, perché sevono per le texture dei giochi...
Ma non ne userai mai neanche 256, né 128...

Così come non userai mai tutta la potenza di calcolo del processore 8600.

Per il desktop di Windows sono più che sufficienti 16 MB... ma forse anche 8, dovrei farmi un po' di conti...

E' come comprare un processore quad-core con 2 GB di RAM per un PC viene che usato solo con Word...

Te lo ripeto... investi quei soldi in qualche altra cosa, ne vale sicuramente di più la pena.
lollapalooza è offline  
Old 24-01-2008, 10:29   #5262
ForgottenSpirit
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Immagino di si... chi più, chi meno, ogni scheda vale quello che costa...
Ma il concetto è lo stesso: visto che le funzioni 3D non ti servono, perché spendere soldi per quello? E' completamente ed assolutamente inutile.

I 512 MB non li userai mai, perché sevono per le texture dei giochi...
Ma non ne userai mai neanche 256, né 128...

Così come non userai mai tutta la potenza di calcolo del processore 8600.

Per il desktop di Windows sono più che sufficienti 16 MB... ma forse anche 8, dovrei farmi un po' di conti...

E' come comprare un processore quad-core con 2 GB di RAM per un PC viene che usato solo con Word...

Te lo ripeto... investi quei soldi in qualche altra cosa, ne vale sicuramente di più la pena.
Non sto solo con windows. Anche con Ubuntu e utilizzo molti effetti grafic (compiz fusion etc...). Poi fra un po' iniziierò dei corsi 3D in facoltà... Insomma, non saranno tutti sprecati.
Old 24-01-2008, 11:42   #5263
DON_CICCIO
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Iglesias
Quote:
Oggi finalmente mi hanno risposto al telefono... mi hanno detto che c'era un problema, e che avrebbero sbloccato manualmente la procedura di pagamento; ora sto aspettando l'email con le istruzioni...

Però nel frattempo ho visto che il negozio ebay si è svuotato...

Mah...
si strano se hanno davvero quei prezzi potrebbero lavorare come matti.
DON_CICCIO è offline  
Old 24-01-2008, 13:15   #5264
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
salve a tutti....riekkomi qui a rompervi le scatole...hhghghgh
l'altra volta ho kiesto se con il mio ali (in firma) ke riporta sull'etichetta nei valori:

+12V1 ---> 16A
+12V2 ---> 18A

se potevo montare una 8800 GTS 512mb

adesso vorrei sapere se potrei montare anke una 8800 GTX

e se è possibile anke se mi spiegaste come si definisce se posso o non posso montare una scheda video...kosi in futuro da non dover richiedere la stessa cosa...
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline  
Old 24-01-2008, 15:35   #5265
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
a me puzza quella 8800 gt a 173 euro + iva
albe182 è offline  
Old 24-01-2008, 18:19   #5266
lollapalooza
Senior Member

Li ho contattati di nuovo...
Hanno verificato che ci sono ancora problemi con Paypal, e mi hanno proposto la spedizione in contrassegno, con un aggravio di 5 euro.

In fondo con Paypal avrei dovuto pagareil 4% in più, quindi, rispetto a Paypal, il contrassegno mi conveniva addirittura

Ho accettato...

Nel frattempo (1 minuto dopo la telefonata) mi è arrivata l'email della conferma dell'ordine, con login e password per la sezione sul sito in cui si visualizza lo stato dell'ordine...

Vediamo cosa succede...

Ultima modifica di lollapalooza : 24-01-2008 alle 18:22.
lollapalooza è offline  
Old 25-01-2008, 09:46   #5267
DON_CICCIO
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Iglesias
bene bene se hanno anche il contrassegno non è male, l'unico problema e se ti mandano un mattone al posto del pezzo
facci sapere
DON_CICCIO è offline  
Old 25-01-2008, 10:51   #5268
albe182
Bannato

cos è che hai ordinato?
albe182 è offline  
Old 25-01-2008, 11:31   #5269
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DON_CICCIO Guarda i messaggi
bene bene se hanno anche il contrassegno non è male, l'unico problema e se ti mandano un mattone al posto del pezzo
facci sapere
Oddio... spero proprio di no...
Altrimenti ci pensa l'avvocato
lollapalooza è offline  
Old 25-01-2008, 11:32   #5270
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albe182 Guarda i messaggi
cos è che hai ordinato?
SCHEDA VIDEO GEFORCE 8800 GT ZOTAC AMP 512 MB DDR3
lollapalooza è offline  
Old 25-01-2008, 11:36   #5271
albe182
Bannato

ecco speriamo che arrivi cosi la prendo subito anche io
albe182 è offline  
Old 25-01-2008, 11:45   #5272
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
SCHEDA VIDEO GEFORCE 8800 GT ZOTAC AMP 512 MB DDR3
ricordati poi di segnalare l'esperienza in questo thread

io comunque ho dato una lettura veloce alle loro condizioni di vendita e non mi sono piaciuti per niente
Jeroel è offline  
Old 25-01-2008, 11:49   #5273
lollapalooza
Senior Member

Cosa è che non ti è piaciuto?
lollapalooza è offline  
Old 25-01-2008, 12:28   #5274
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Cosa è che non ti è piaciuto?
1 - L'assicurazione dovrebbe essere compresa sempre nelle spese di spedizione (ma c'è l'opzione per pagarla a parte? Se sì quanto costa?) lì invece dichiarano tranquillamente che se il pacco (non assicurato... ma che razza di accordi hanno con il loro corriere?) viene smarrito sono cavoli tuoi....
2 - NON PUOI applicare il diritto di recesso ("La restituzione della merce potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente ed in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti") ... roba da matti
3 - "Per tutti i monitor LCD che presentano pixel bruciati non verrà applicata alcuna forma di garanzia se il numero di tali pixel non sia di almeno 5 per i 17" e 8 per i 19" praticamente mai, cioè dovete vedervela sempre e comunque direttamente col produttore e la sua adesione alle normative ISO, loro se ne lavano le mani....

...e poi per finire i prezzi iva esclusa mi stanno sul

ciao
Jeroel è offline  
Old 25-01-2008, 14:24   #5275
lollapalooza
Senior Member

1) Solitamente l'assicurazione (vedi anche i venditori ebay) non è compresa nel prezzo... anche se vai tu a spedire un pacco alla Posta, l'assicurazione si paga a parte. Ed il fatto che se il pacco viene smarrito sono cavoli tuoi, purtroppo è anche una cosa sancita dalla legge: una volta che il venditore ha consegnato il prodotto al vettore, lui non ha più responsabilità. Da una parte è giusto, dall'altra no... :-|

Probabilmente io includerei (o almeno consiglierei fortemente) l'assicurazione.

2) Indipendentemente da quello che dicono, il diritto di recesso puoi applicarlo.
Te lo garantisce la legge: si tratta di compravendita al di fuori dei locali commerciali.

3) Quello non ci posso fare niente, mi dispiace... in fondo comunque se una cosa non ti sta bene, puoi evitare di comprare monitor LCD da loro

4) Pure a me stanno sul c. i prezzi IVA esclusa, ma moltiplicare per 1,2 non è poi così difficile

Per il resto sono d'accordo con te, la paginetta con le condizioni di vendita andrebbe rivista... mi sta bene se mi dici che se non assicuro il pacco sono cavoli miei, ma mi devi dare l'opzione dell'assicurazione, e dirmi quanto costa.

E inoltre se decido di pagare con Paypal, il fatto che paghi il 4% in più non è scritto da nessuna parte :-|
lollapalooza è offline  
Old 25-01-2008, 16:03   #5276
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Domanda stupida... Ma io che ho un Samsunga widescreen arrivo a 1440*900 di risoluzione, nei benchmark delle schede video quale è la risoluzione più vicina alla mia? Giusto per capire poi come vanno le schede video alla mia risoluzione.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline  
Old 25-01-2008, 16:53   #5277
lollapalooza
Senior Member

Bè... vai ad intuito...
1280x1024 è più o meno simile: poco meno da un lato, poco più da un altro...
Per esempio 1600x1200 mi pare esagerato...
lollapalooza è offline  
Old 25-01-2008, 19:39   #5278
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
hd3870 vs 8800gt

Ciao ragazzi mi ritrovo ancora quì da voi per chiedere un consiglio spassionato su cosa è meglio prendere ora come ora ...

Sarei indeciso tra una Zotac 8800gt 512 MB e una Ati hd3870 512 MB ...

Voi cosa ne pensate ?? Leggevo qualche confronto e sembrerebbe che la hd3870 pur costando meno della 8800gt , avrebbe prestazioni migliori ... secondo voi ? ?
Old 25-01-2008, 19:43   #5279
lollapalooza
Senior Member

Non hai letto bene, evidentemente...
Comunque se ti leggi i messaggi degli ultimi giorni, troverai che se n'è parlato, e troverai anche i link ai confronti.
lollapalooza è offline  
Old 25-01-2008, 19:56   #5280
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Quote:
Non hai letto bene, evidentemente...
Comunque se ti leggi i messaggi degli ultimi giorni, troverai che se n'è parlato, e troverai anche i link ai confronti.
Si ho letto i precedenti post ... ma comunque non mi spiego come sia possibile che a livello di Caratteristiche la hd3870 sia nettamente superiore alle 8800gt e poi nei test vada sotto ...

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP